Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2016, 12:15   #21
Mapo92
Member
 
L'Avatar di Mapo92
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Ciao,
il portatile è di fine dicembre, quindi ha già quasi 4 mesi. Il prezzo era circa 1100E, comprato poi usato da me a 850E con un ssd EVO 500gb incluso nel prezzo. Sto impazzendo un po vicino ai driver della scheda audio poiché mi fanno uno strano scherzo, tipo un leggero rumore in particolari situazioni. Ad esempio se ho le cuffie attive, e premo il tasto per regolare il volume di windows, nel momento in cui il sistema operativo genera il suono di feedback, si avverte un leggero rumore sulle casse (lo stesso rumore che si avverte quando accendi una cassa, ma molto basso). Ho provato ad aggiornare i driver ma nulla.

Per qualsiasi info sono a disposizione, anche se i modelli sono leggermente diversi.

Cosa significa? Che il modello n552vw fi057t non ha la usb tipe-c?? E poi come hai fatto a prendere questo modello a dicembre quando l'n552vw non era ancora in commercio?
__________________
"L'unico giorno facile era ieri"
Mapo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 23:09   #22
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Oggi Asus mi ha comunicato di aver effettuato il bonifico del rimborso del mio Pc (si era rotto dopo poco giorni che l'avevo preso). Praticamente me lo hanno riparato in garanzia (sostituito ssd e scheda madre) e ora mi rimborsano anche il valore intero del pc. Questa è la fantastica zencare +.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 23:10   #23
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Oggi Asus mi ha comunicato di aver effettuato il bonifico del rimborso del mio Pc (si era rotto dopo poco giorni che l'avevo preso). Praticamente me lo hanno riparato in garanzia (sostituito ssd e scheda madre) e ora mi rimborsano anche il valore intero del pc. Questa è la fantastica zencare +.
Ma si deve registrare da qualche parte per avere questo tipo di garanzia? Io l'ho preso in negozio dall unieuro
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 00:11   #24
_"gismo"_
Member
 
L'Avatar di _"gismo"_
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Ma si deve registrare da qualche parte per avere questo tipo di garanzia? Io l'ho preso in negozio dall unieuro

Credo si riferisca a quella garanzia che si poteva fare fino a marzo
__________________
Asus N552VX
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 00:19   #25
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Quindi non si deve registrare sul sito asus?

P.s. Per i programmi pre istallati come si deve fare? Servono o é meglio eliminarli? C'è anche una versione dell antivirus mcfee?
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 03:44   #26
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Quindi non si deve registrare sul sito asus?

P.s. Per i programmi pre istallati come si deve fare? Servono o é meglio eliminarli? C'è anche una versione dell antivirus mcfee?
Si era una promo fino al 31 marzo. Sono stato molto fortunato. Quando ho preso il pc neanche lo sapevo, poi si è rotto e me l'hanno detto giusto in tempo per registrarmi al sito zencare (2 sett. dall'acquisto). Per i programmi fai come meglio credi, alla fine non c'è nulla di pesante, per l'antivirus metti avira free e vai tranquillo.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 08:36   #27
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Si era una promo fino al 31 marzo. Sono stato molto fortunato. Quando ho preso il pc neanche lo sapevo, poi si è rotto e me l'hanno detto giusto in tempo per registrarmi al sito zencare (2 sett. dall'acquisto). Per i programmi fai come meglio credi, alla fine non c'è nulla di pesante, per l'antivirus metti avira free e vai tranquillo.
Stavo pensando di prendere kaspersky internet security. Che ne pensi? Ma sull asus c'è preistallata una versione di mcfee?
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 09:07   #28
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Stavo pensando di prendere kaspersky internet security. Che ne pensi? Ma sull asus c'è preistallata una versione di mcfee?
C'è installato mcafee ma con licenza per un mese. Io ho sempre usato antivirus gratuiti e Avira è il migliore (o tra i migliori 2-3) e se la gioca anche con tutti i prodotti a pagamento.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB

Ultima modifica di giovag7 : 12-05-2016 alle 09:52.
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 09:44   #29
_"gismo"_
Member
 
L'Avatar di _"gismo"_
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Si era una promo fino al 31 marzo. Sono stato molto fortunato. Quando ho preso il pc neanche lo sapevo, poi si è rotto e me l'hanno detto giusto in tempo per registrarmi al sito zencare (2 sett. dall'acquisto). Per i programmi fai come meglio credi, alla fine non c'è nulla di pesante, per l'antivirus metti avira free e vai tranquillo.


Cosa si è rotto?
__________________
Asus N552VX
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 09:51   #30
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Si spegneva improvvisamente da solo senza dare nessun preavviso o allarme. A volte si riaccendeva anche da solo. Altre volte non riusciva ad accendersi, faceva solo la schermata Asus e poi si rispegneva subito. Mi hanno sostituito la prima volta solo l'ssd, poi il difetto lo faceva ancora e la seconda volta hanno sostituito scheda madre e tastiera. Adesso va tutto bene.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 13:43   #31
_"gismo"_
Member
 
L'Avatar di _"gismo"_
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Si spegneva improvvisamente da solo senza dare nessun preavviso o allarme. A volte si riaccendeva anche da solo. Altre volte non riusciva ad accendersi, faceva solo la schermata Asus e poi si rispegneva subito. Mi hanno sostituito la prima volta solo l'ssd, poi il difetto lo faceva ancora e la seconda volta hanno sostituito scheda madre e tastiera. Adesso va tutto bene.


E in più ti hanno ridato i soldi?!
Io ho notato un problema con lo scaling dei caratteri, risultavano sfocati ma poi ho risolto con una patch
__________________
Asus N552VX
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 14:21   #32
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da _"gismo"_ Guarda i messaggi
E in più ti hanno ridato i soldi?!
Io ho notato un problema con lo scaling dei caratteri, risultavano sfocati ma poi ho risolto con una patch
Incredibile ma vero, mi hanno ridato 1350€. Di che patch parli?
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 16:27   #33
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da _"gismo"_ Guarda i messaggi
E in più ti hanno ridato i soldi?!
Io ho notato un problema con lo scaling dei caratteri, risultavano sfocati ma poi ho risolto con una patch
deve la trovo questa patch perche mi è appena arrivato l'n552 e pure io vedo i caratteri sfocati.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 16:30   #34
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
finalmente mi è arrivato il nuovo portatile, veramente bello, ho notato un "grave difetto" il mause non prende bene il doppio tocco, come faccio a regolarlo?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 20:35   #35
chriter90
Member
 
L'Avatar di chriter90
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Torino
Messaggi: 66
Ciao a tutti! Anch'io sarei interessato ad un notebook con queste caratteristiche, quindi stavo analizzando le infinite sigle e combinazioni dell'asus N552VW. Ho letto che vari modelli montano uno schermo TN: quali sono?
__________________
Notebook: ASUS UX501VW-FJ45T SO: Windows 10 Home 64Bit
Netbook: SAMSUNG N220 Plus SO: Windows 7 Starter
chriter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 21:09   #36
Stefanof93
Member
 
L'Avatar di Stefanof93
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
deve la trovo questa patch perche mi è appena arrivato l'n552 e pure io vedo i caratteri sfocati.
Idem, ad esempio utorrent è completamente sfocato, sia l'icona in background che il programma.
Invece photoshop ha i caratteri e i menù minuscoli.


EDIT:

ho parzialmente risolto.
All'inizio credevo fossero le schede video da aggiornare. In realtà è w10 che va poco d'accordo col full hd.
Conviene scaricare questo: http://www.xpexplorer.com/installers...10_DPI_FIX.exe tranquilli, è sicuro, lo trovate linkato in tremila guide all over the internet.
Dopodiché si setta "use windows 8.1 DPI scaling (our fix)" e si imposta il dpi scale a 125% (o 100% o 150% in base al gusto di ognuno).
Una volta riavviato ho ottenuto un miglioramento sensibile in tutti i programmi/finestre/menù che prima risultavano sfocati.
Uniche due cose rimaste invariate sono l'icona di background di utorrent, ancora sgranata, e i menù/caratteri di photoshop, inspiegabilmente minuscoli.

qualcuno ha fix o idee migliori?

Ultima modifica di Stefanof93 : 12-05-2016 alle 23:08.
Stefanof93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 01:05   #37
_"gismo"_
Member
 
L'Avatar di _"gismo"_
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Stefanof93 Guarda i messaggi
Idem, ad esempio utorrent è completamente sfocato, sia l'icona in background che il programma.
Invece photoshop ha i caratteri e i menù minuscoli.


EDIT:

ho parzialmente risolto.
All'inizio credevo fossero le schede video da aggiornare. In realtà è w10 che va poco d'accordo col full hd.
Conviene scaricare questo: http://www.xpexplorer.com/installers...10_DPI_FIX.exe tranquilli, è sicuro, lo trovate linkato in tremila guide all over the internet.
Dopodiché si setta "use windows 8.1 DPI scaling (our fix)" e si imposta il dpi scale a 125% (o 100% o 150% in base al gusto di ognuno).
Una volta riavviato ho ottenuto un miglioramento sensibile in tutti i programmi/finestre/menù che prima risultavano sfocati.
Uniche due cose rimaste invariate sono l'icona di background di utorrent, ancora sgranata, e i menù/caratteri di photoshop, inspiegabilmente minuscoli.

qualcuno ha fix o idee migliori?


Mi hai anticipato... Dovresti vedere all'interno di ogni applicazione la grandezza del carattere..pensa che io sono sono passato da un 17 pollici al 15... Faccio molta difficoltà anche con chrome però ingrandendo un po' tutto, va meglio!

Ps: non è meglio spostare questo thread in quelli ufficiali?!
__________________
Asus N552VX
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 01:29   #38
ngm7
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
deve la trovo questa patch perche mi è appena arrivato l'n552 e pure io vedo i caratteri sfocati.
È questione di incompatibilità tra il monitor 4k e l'interfaccia di quasi tutti i software non ancora programmati per tale risoluzione. Per cui, ancora per un bel po' mi sa, un monitor FHD è la soluzione migliore.
Detto questo, si può smanettare sul registro di Windows per rendere meno sgradevole tale inconveniente.
Questa guida illustra come, e si può adottare per qualsiasi software in uso
http://www.danantonielli.com/adobe-a...-displays-fix/
ngm7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 07:35   #39
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da chriter90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Anch'io sarei interessato ad un notebook con queste caratteristiche, quindi stavo analizzando le infinite sigle e combinazioni dell'asus N552VW. Ho letto che vari modelli montano uno schermo TN: quali sono?
I 15" fhd sono tutti tn, i 15" 4k sono tutti ips e i 17" fhd sono tutti ips.
C'è il dubbio sul 15" fhd fy059t che potrebbe essere ips.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB

Ultima modifica di giovag7 : 13-05-2016 alle 07:59.
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 07:58   #40
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da _"gismo"_ Guarda i messaggi
Mi hai anticipato... Dovresti vedere all'interno di ogni applicazione la grandezza del carattere..pensa che io sono sono passato da un 17 pollici al 15... Faccio molta difficoltà anche con chrome però ingrandendo un po' tutto, va meglio!

Ps: non è meglio spostare questo thread in quelli ufficiali?!
Infatti, si dovrebbe chiedere ai mod di spostarlo nei thread ufficiali e ognuno di noi dovrebbe mettere in firma il proprio modello con le caratteristiche visto che ci sono diverse varianti.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v