Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2017, 20:26   #3241
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
allora anche qupzilla dev'essere depennato dal supporto in questione. Resta maxthon e qualcosa d'altro.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 16:29   #3242
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
https://turbolab.it/browser-455/migl...gle-chrome-900
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 18:22   #3243
P3pPoS83
Senior Member
 
L'Avatar di P3pPoS83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
Messaggi: 1768
Qualche scelta quindi c'è.

Domandina: qualcuno di questi browser alternativi riesce a visualizzare netflix in html5???


Bye
__________________
ATI HD3850 SIS Mirage Graphics 3DFX Voodoo5
Moderatore Forumzone
Sfidatemi *,...,*
P3pPoS83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 18:29   #3244
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da P3pPoS83 Guarda i messaggi
Qualche scelta quindi c'è.

Domandina: qualcuno di questi browser alternativi riesce a visualizzare netflix in html5???


Bye
maxthon dovrebbe.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 15:59   #3245
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Ho riesumato un vecchio pentium 3 con 512 di ram. L'ho formattato e ho installato xp con il sp3.

Se volessi navigarci un pò in rete, piccole cose, youtube e qualche sito di news... quale antivirus mi consigliate di installare? Avira?

Come browser? Anche un firewall è necessario?

Grazie e buona serata
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 16:15   #3246
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
io non ci metterei nulla

vai di Palemoon for atom , è molto leggero

ftp://archive:get@ftp2.palemoon.org/....installer.exe
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 17:07   #3247
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
io non ci metterei nulla

vai di Palemoon for atom , è molto leggero

ftp://archive:get@ftp2.palemoon.org/....installer.exe
Palemoon installato ma non si avvia... che browser installo?

Ma anche gli aggiornamenti è consigliabile installare?

Ultima modifica di arcofreccia : 09-11-2017 alle 17:23.
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 23:32   #3248
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ho riesumato un vecchio pentium 3 con 512 di ram. L'ho formattato e ho installato xp con il sp3.

Se volessi navigarci un pò in rete, piccole cose, youtube e qualche sito di news... quale antivirus mi consigliate di installare? Avira?

Come browser? Anche un firewall è necessario?

Grazie e buona serata

Quasi tutti i browser web moderni hanno bisogno delle istruzioni SSE2 per funzionare (almeno sui sistemi operativi Windows), perciò richiedono almeno una CPU Intel Pentium 4 o AMD Athlon 64.
Probabilmente anche la versione di Palemoon che ti è stata consigliata ha queste caratteristiche, per questo si installa ma poi non riesce ad avviarsi

Potresti installare Firefox 48, cioè l'ultima versione che non richiede obbligatoriamente queste istruzioni (risale all'agosto 2016) e che quindi dovrebbe girare anche sul tuo hardware:

http://filehippo.com/download_firefox/69493/

Ovviamente con soli 512 Mb di RAM sarà comunque molto lento, specialmente aprendo più tab insieme, però dovrebbe riuscire a visualizzare le pagine web in maniera ancora decente e a riprodurre anche i video in streaming
Magari potresti disabilitare il multiprocesso per renderlo più scattante e ridurre il consumo di memoria

Altrimenti c'è il vecchio QtWeb 3.8.5, che è leggerissimo (riesce a girare già discretamente già con 256 Mb di memoria ), ma non funziona su YouTube in quanto non supporta ancora l'HTML5 e poi ormai è incompatibile con molti siti web:

http://www.qtweb.net/download.html


Per quanto riguarda l'antivirus, Avira lo sconsiglio assolutamente perchè è molto pesante sulla RAM e con soli 512 Mb probabilmente ti farebbe bloccare il computer già all'avvio!
Poi mi sembra che non sia neanche più compatibile con Windows XP

Molto meglio invece Avast, installato con le opzioni essenziali, cioè soltanto protezione file, comportamento e web.

Se anche l'ultima versione di Avast dovesse risultare troppo pesante, puoi provare versioni del 2015 o 2016, siccome ho notato che aggiornano ancora le definizioni virus, quindi offrono comunque una certa protezione.
Le vecchie versioni puoi scaricarle da qui:

http://filehippo.com/it/download_ava...virus/history/
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 09-11-2017 alle 23:49.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 08:27   #3249
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Quasi tutti i browser web moderni hanno bisogno delle istruzioni SSE2 per funzionare (almeno sui sistemi operativi Windows), perciò richiedono almeno una CPU Intel Pentium 4 o AMD Athlon 64.
azz vero , è un P3
sorry
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 12:14   #3250
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Quasi tutti i browser web moderni hanno bisogno delle istruzioni SSE2 per funzionare (almeno sui sistemi operativi Windows), perciò richiedono almeno una CPU Intel Pentium 4 o AMD Athlon 64.
Probabilmente anche la versione di Palemoon che ti è stata consigliata ha queste caratteristiche, per questo si installa ma poi non riesce ad avviarsi

Potresti installare Firefox 48, cioè l'ultima versione che non richiede obbligatoriamente queste istruzioni (risale all'agosto 2016) e che quindi dovrebbe girare anche sul tuo hardware:

http://filehippo.com/download_firefox/69493/

Ovviamente con soli 512 Mb di RAM sarà comunque molto lento, specialmente aprendo più tab insieme, però dovrebbe riuscire a visualizzare le pagine web in maniera ancora decente e a riprodurre anche i video in streaming
Magari potresti disabilitare il multiprocesso per renderlo più scattante e ridurre il consumo di memoria

Altrimenti c'è il vecchio QtWeb 3.8.5, che è leggerissimo (riesce a girare già discretamente già con 256 Mb di memoria ), ma non funziona su YouTube in quanto non supporta ancora l'HTML5 e poi ormai è incompatibile con molti siti web:

http://www.qtweb.net/download.html


Per quanto riguarda l'antivirus, Avira lo sconsiglio assolutamente perchè è molto pesante sulla RAM e con soli 512 Mb probabilmente ti farebbe bloccare il computer già all'avvio!
Poi mi sembra che non sia neanche più compatibile con Windows XP

Molto meglio invece Avast, installato con le opzioni essenziali, cioè soltanto protezione file, comportamento e web.

Se anche l'ultima versione di Avast dovesse risultare troppo pesante, puoi provare versioni del 2015 o 2016, siccome ho notato che aggiornano ancora le definizioni virus, quindi offrono comunque una certa protezione.
Le vecchie versioni puoi scaricarle da qui:

http://filehippo.com/it/download_ava...virus/history/
Grazie, Firefox si è installato ma la navigazione è abbastanza scattosa. Per un pò più di fluidità mi sa che c'è poco da fare vero? O va installato qualche componente aggiuntivo?

Avast non parte proprio il wizard di installazione.

Mi consigliate di installare anche tutti gli aggiornamenti che trova? O rallenterebbero il sistema?

Ultima modifica di arcofreccia : 10-11-2017 alle 12:24.
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 13:26   #3251
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Grazie, Firefox si è installato ma la navigazione è abbastanza scattosa. Per un pò più di fluidità mi sa che c'è poco da fare vero? O va installato qualche componente aggiuntivo?

Avast non parte proprio il wizard di installazione.

Mi consigliate di installare anche tutti gli aggiornamenti che trova? O rallenterebbero il sistema?
troppa poca ram (valuta la possibilità di reperire qualche dimm a basso prezzo se cmq vuoi utilizzare il tuo sistema vetusto). Potresti provare srware iron (Versione 49 ultimo rilascio). Oppure maxthon, ma maxthon è più pesante. Anche in termini di navigazione: le pagine ormai hanno tanti e tali elementi che 512MB non sono sufficienti.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 13:43   #3252
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
troppa poca ram (valuta la possibilità di reperire qualche dimm a basso prezzo se cmq vuoi utilizzare il tuo sistema vetusto). Potresti provare srware iron (Versione 49 ultimo rilascio). Oppure maxthon, ma maxthon è più pesante. Anche in termini di navigazione: le pagine ormai hanno tanti e tali elementi che 512MB non sono sufficienti.
Dovrei arrivare almeno a 768 mi sa..

Però a questo punto lascio stare, era più che altro una curiosità a vedere se potevo ancora navigarci, andare ad acquistare un altro banco da 512 è come cercare l'ago in un pagliaio, ricordo che per arrivare a 512 totali ho dovuto provare parecchi banchi di ram...
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 13:53   #3253
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
non è solo una questione di ram
quella cpu non ha potenza di calcolo e istruzioni necessarie per sfruttare direct2d e compagnia bella

il web sarà sempre troppo pesante e scattoso

non è per lei

o meglio , lo era il web di 15 anni fa
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 14:05   #3254
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Eh già! Sono passati un pò di anni e noi ci siamo invecchiati

Userò il pc come retrogame e via
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 15:27   #3255
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
@arcofreccia: Invece dell'antivirus può esserti utile questo tool per VirusTotal: https://www.virustotal.com/it/docume...-applications/
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 18:30   #3256
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
come emulatore di Android, oltre a Bluestacks, che mi sta dando problemi, conoscete qualche alternativa che funzioni su Windows XP?
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 01:32   #3257
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Grazie, Firefox si è installato ma la navigazione è abbastanza scattosa. Per un pò più di fluidità mi sa che c'è poco da fare vero? O va installato qualche componente aggiuntivo?

Avast non parte proprio il wizard di installazione.

Mi consigliate di installare anche tutti gli aggiornamenti che trova? O rallenterebbero il sistema?
Prego ...dovresti aumentare la RAM almeno a 768 Mb o 1 Gb per navigare in maniera più fluida, ma anche così non aspettarti miracoli in termini di prestazioni perchè la CPU è comunque troppo lenta per gestire i siti web attuali e sarà caricata quasi sempre al 100%...

Considera che ormai anche il mio Pentium 4 HT in firma inizia ad arrancare su alcuni siti internet pesanti anche se è ancora discretamente usabile tenendo aperte poche tab nel browser.

Se decidi di restare con 512 Mb, forse la scelta migliore è QtWeb, che è veramente molto leggero e veloce sull'hardware old anche se risulta sempre più incompatibile con molte pagine web e non supporta l'HTML5
Per quanto riguarda quest'ultimo problema, magari i video su YouTube potresti scaricarli sull'hard disk con qualche programma o servizio on-line apposito e poi riprodurli da lì, così andranno anche più fluidi

Mi sembra strano che Avast non si riesca ad installare...forse richiede anch'esso le istruzioni SSE2

Hai provato anche con versioni più vecchie del 2015/2016?
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 11-11-2017 alle 01:38.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 11:41   #3258
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
@arcofreccia: prova anche midori, che è leggero e ha una buona compatibilità con html5 e i video H.264

A Gaetano77 mi pare che non andasse, ma a me va, dà solo una finestra di errore all'avvio che richiudo.
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 12:02   #3259
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
@arcofreccia: prova anche midori, che è leggero e ha una buona compatibilità con html5 e i video H.264
un P3 non ha potenza per decodificare h264 (se non a risoluzioni molto basse)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 16:16   #3260
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
XP + Firefox ESR... Meltdown & Spectre

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
abbandonare XP?
MAI
Quote:
Originariamente inviato da P3pPoS83 Guarda i messaggi
Io uso ancora la 52 ESR di Firefox. Si sa quanto verrà staccata la spina?
Come siamo messi a Meltdown & Spectre su XP?

Come browser siamo a posto grazie a ESR che pare non avere problemi di 'isolation' rispetto a FF57 che è stato patchato con la versione 57.04.

Ma questa volta non vedo Microsoft effettuare promesse come ai tempi della copertura Ramsonware. Eppure ci stanno ancora gli XP Embedded delle banche...

Il problema sarebbe anche l'architettura x86, quindi nel caso di XP SP3 x86. Questa è una nota di M$:


7. I have an x86 architecture and the PowerShell Verification output indicates that I am not fully protected from these speculative execution side-channel vulnerabilities. Will Microsoft provide complete protections in the future?

Addressing a hardware vulnerability with a software update presents significant challenges and mitigations for older operating systems that require extensive architectural changes. The existing 32 bit update packages listed in this advisory fully address CVE-2017-5753 and CVE-2017-5715, but do not provide protections for CVE-2017-5754 at this time. Microsoft is continuing to work with affected chip manufacturers and investigate the best way to provide mitigations for x86 customers, which may be provided in a future update.


Fonte QUI.

They grouped these vulnerabilities under the names “Spectre” (CVE-2017-5753 and CVE-2017-5715) and “Meltdown” (CVE-2017-5754).

Quindi:

CVE-2017-5753 - Bounds check bypass --> Spectre
CVE-2017-5715 - Branch target injection --> Spectre
CVE-2017-5754 - Rogue data cache load --> Meltdown

e dunque il problema Meltdown sarebbe al momento non gestibile sulla gran parte degli XP SP3.
Tuttavia nemmeno su XP x64 mi pare sia stato annunciato qualcosa.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v