Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Honor 6C: la recensione del nuovo smartphone entry level dalle buone qualità
Honor 6C: la recensione del nuovo smartphone entry level dalle buone qualità
Honor ha presentato ad inizio mese di aprile il nuovo Honor 6C, uno smartphone di fascia media ma con un corpo realizzato in alluminio ed un comparto tecnico interessante capace di comportarsi bene in molte circostanze di uso quotidiano. Lo abbiamo provato e questa è la nostra recensione.
Ultimaker 3: alla prova la stampante 3D a filamento con doppio ugello retrattile
Ultimaker 3: alla prova la stampante 3D a filamento con doppio ugello retrattile
Ultimaker 3 è una stampante 3D a filamento fuso (FDM o FFF) con doppio estrusore e un particolare sistema retrattile della seconda testina di stampa. Improntata alla massima facilità di installazione e utilizzo offre supporto USB, Ethernet e Wi-Fi per l'uso remoto, controllabile tramite la videocamera integrata. Ecco la nostra videorecensione
Arriva il seguito del migliore gioco su Il Signore degli Anelli
Arriva il seguito del migliore gioco su Il Signore degli Anelli
Abbiamo giocato una delle fortezze del nuovo La Terra di Mezzo L'Ombra della Guerra, il seguito dell'apprezzato gioco ambientato nello scenario de Il Signore degli Anelli. Sviluppato da Monolith Productions, L'Ombra della Guerra potenzia le tecnologie che già hanno avuto un ruolo molto importante nel successo del gioco precedente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 10:56   #4921
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Mi pare però che la Asrock non abbia l'opzione per variare il Vsoc, e aveva anche un'altra mancanza che al momento non ricordo, sempre che non colmeranno le lacune con il prossimo bios.
vsoc e LLC, queste sono le due mancanze per ora.
CASE: CM HAF 912 plus| MOBO: ASROK P67 EXTREME 6 B3| CPU: INTEL i5-2500k @4.4GHz| RAM: HYPERX PREDATOR 16GB 2133MHz CL9 | SSD: 840 120GB| HDD: 2xWD CAVIAR BLUE 1TB| VGA: PNY GTX 1060 6GB| ALI: EVGA G2 850W| S.O: WINDOWS 10 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:23   #4922
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
eh non vorrei rischiare... preferisco prendere un modello compatibile, avevo cercato ti trovare qualche adattatore ma ho letto che non e' possibile, buon per te che sei riuscito ad adattarlo.

Per le ram dovresti provare in game se cambia qualcosa in piu', e' li che dovrebbe recuperare parecchio rispetto al 7700k
Si fai bene se le finanze lo permettono, in teoria la CH6 e' l'unica scheda madre che ha la retrocompatibilità per tutti i vecchi dissipatori e WB, infatti ha la doppia serie di fori.
Il problema, leggevo qui e li', e' che il socket AM4 e' piu alto precisamente e' alto 4mm, il che significa che i vecchi dissy se si serrano le viti a morte vanno ad effettuare una pressione eccessiva sul processore che fa scattare una protezione interna e il pc non parte.
Io con il vecchio Supreme LT Nickel mi e' bastato non serrare a morte le viti ma stringerle bene con le dita e il pc va una bomba.

Quote:
Originariamente inviato da matt92tau Guarda i messaggi
Anche io con un vecchio EK Supreme LT e funziona benissimo.
Tu che temperature hai a 4ghz?
Allora 4h di OCCT 4Ghz@1.414v/1.428v/1.435v (min/med/max) arrivo a Tctl=81° Tdie=61°, Ram @3200 VSOC 1.15v
Zalman Z9 Neo - Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 1800x@4ghz - Asus Crosshair Hero VI - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - AMD Fury X - Samsung 960Pro nvme m.2 512Gb + 2x Crucial MX200 Raid 0 - ovviamente tutto liquidato
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:01   #4923
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosengeles
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi
Si fai bene se le finanze lo permettono, in teoria la CH6 e' l'unica scheda madre che ha la retrocompatibilità per tutti i vecchi dissipatori e WB, infatti ha la doppia serie di fori.
Il problema, leggevo qui e li', e' che il socket AM4 e' piu alto precisamente e' alto 4mm, il che significa che i vecchi dissy se si serrano le viti a morte vanno ad effettuare una pressione eccessiva sul processore che fa scattare una protezione interna e il pc non parte.
Io con il vecchio Supreme LT Nickel mi e' bastato non serrare a morte le viti ma stringerle bene con le dita e il pc va una bomba.

Allora 4h di OCCT 4Ghz@1.414v/1.428v/1.435v (min/med/max) arrivo a Tctl=81° Tdie=61°, Ram @3200 VSOC 1.15v
ah ok e' una prerogativa della ch6, grazie ancora!
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:29   #4924
feldvonmanstein
Senior Member

L'Avatar di feldvonmanstein

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi

save, ho notato che la strix appena uscita ha la stessa retrocompatibilità con i dissi am3 della ch6. mi sambra la giusta via di mezz tra quest'ultima e la prime x 370. la sto prendendo seriamente in considerazione; se xò la ch6 scende a 200 entro settembre predo quella e fine.
cpu:AMD FX 8370E 4.2 GHZ 1,26V; NB 2.6GHZ, HT 2.6GHZ MB:ASUS CROSSHAIR V FORMULA ZRAM:16GB DDR3 G.Skill Trident-X F3 2400 mhz (8x2) CL10 PSU: Corsair HX 750 80 plus silver CPU cooler:Antec KÜHLER H₂O 620 VGA:RADEON MSI R9 380 4G audio:]CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Titanium Fatal1ty + CREATIVE T6100 5.1 (76 W RMS)
Case: Coler master HAF 922 HD:Samsung 850pro 128gb + WD caviar blue 1tb Monitor:Asus MX239H
feldvonmanstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:43   #4925
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castel di Sangro
Ciao a tutti, sono finalmente in fase di acquisto MB+CPU(1600 liscio), le RAM a 2666 le ho già; ora in ottica stabilità, compatibilità, funzioni e OC (non estremo) tra la gaming 5 la CH6 e la MSI carbon quale mi consigliate? I 40-60€ in più per le prime due sono giustificati? stavo vedendo anche qualche b350, ma esteticamente non me ne piace nessuna Grazieeee

Edit: anche le strix citate nel post sopra non mi dispiacerebbero
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e altri i56500+b150itx+Krakenx62,Hyperx2x8gb 2133mhz,RX480Nitro+8gb,EVGAG2650W,850EVO250gb+840EVO250gb+WD10EZRX,
NZXTH440white,LG34UC88,G213+G502rgb+QckMass

Ultima modifica di bobovieri_32 : Oggi alle 09:48.
bobovieri_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:28   #4926
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Visto che la situazione si fa caotica ho creato il thread per la Crosshair IV Hero altrimenti qui dentro diventa un caos.

comunque la retrocompatibilità con AM3 è una gran cosa... se solo lo avessi scoperto il giorno prima e non quello dopo aver comprato il blocco del dissi
Old Oggi, 10:38   #4927
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da bobovieri_32 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono finalmente in fase di acquisto MB+CPU(1600 liscio), le RAM a 2666 le ho già; ora in ottica stabilità, compatibilità, funzioni e OC (non estremo) tra la gaming 5 la CH6 e la MSI carbon quale mi consigliate? I 40-60€ in più per le prime due sono giustificati? stavo vedendo anche qualche b350, ma esteticamente non me ne piace nessuna Grazieeee

Guarda io ho la ch6 e mio figlio la msi carbon, senza ombra di dubbio CH6, costa un po' di piu ma la trovo molto piu' stabile e performante.

Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Visto che la situazione si fa caotica ho creato il thread per la Crosshair IV Hero altrimenti qui dentro diventa un caos.
Grande, ERA ORA :P
Venduto a: biscotto - sirdario - tizotzos - carpix - saver 69 - metallica_4_ever - gigiono85 - Itroisi - Adriano46 - angelogenovese2 - cosimos - doom3it - tuvok960 - c.cris - decave - AMGOD - robimbomb - Corigan - angelo94 -Fras78

Ultima modifica di morespeed : Oggi alle 10:42.
morespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:58   #4928
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da bobovieri_32 Guarda i messaggi

Se il tuo budget ti consente 1600 + ch6 prenderei al volo asus x370 pro + 1700

Un octa e' sempre un octa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:58   #4929
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Mikkinen Guarda i messaggi
La cosa più semplice è attivare il profilo xmp, ho le tue stesse ram...
A me ad esempio a 3200 non regge (ho le tue stesse ram).
Per ora ho risolto attivando il profilo xmp, poi a mano ho impostato 2933 con i timings delle Lpx 2933 c15, se non ricordo male 15-17-17-17-35.
Fammi sapere come ti trovi...!
Ho avuto modo di provare solo oggi, come mai attivare l'a-xmp? O non ho capito bene io?
AMD Ryzen 1600|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 2x8gb 3200|Asus r9 390 DC3|xfx 750w black edition|Crucial MX100 256gb+Hitachi 250gb+WD Blue 1tb|Thermaltake V21|AOC e2460Sh|Fibra Vodafone 100/20|ALFA 147♥|
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:24   #4930
Albertone90
Member

L'Avatar di Albertone90

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
hai proprio necessità di stare sul x370?
Sicuramente la biostar non è male (anche se il top per me è sulla gt7), per le b350 valuta l'acquisto di una asrock AB350M Pro4 che forse è la migliore matx con b350
In realtà no, però leggevo che il comparto VRM delle B350 non è entusiasmante, specialmente su quella mobo
Old Oggi, 20:11   #4931
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castel di Sangro
Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
Guarda io ho la ch6 e mio figlio la msi carbon, senza ombra di dubbio CH6, costa un po' di piu ma la trovo molto piu' stabile e performante
Bella accoppiata! ok grazie del consiglio, msi al momento scartata

Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
Se il tuo budget ti consente 1600 + ch6 prenderei al volo asus x370 pro + 1700

Un octa e' sempre un octa
Avevo in mente un max 450€ circa...quindi meglio investire nei core? delle nuove strix che pensate? 1700+ strix 370? Ci dovrei stare nel budget? Alla fine l'uso prevalente è gaming, con in mente di editare dei miei filmati con gopro, ma a tempo perso...quindi anche un 1600, nel caso non rientrassi nel budget, mi andrebbe bene. Mi piace la mascherina che ricopre le porte in ottica s340 elite che arriva lunedì
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e altri i56500+b150itx+Krakenx62,Hyperx2x8gb 2133mhz,RX480Nitro+8gb,EVGAG2650W,850EVO250gb+840EVO250gb+WD10EZRX,
NZXTH440white,LG34UC88,G213+G502rgb+QckMass

Ultima modifica di bobovieri_32 : Oggi alle 20:41.
bobovieri_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 20:18   #4932
Fabio1987
Senior Member

L'Avatar di Fabio1987

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Palermo
ragazzi scusate se vado un po' OT, ma sapete se esistono waterblock universali per i VRM? per la mia mobo di proprietari non ce ne stanno t.t

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk
Nzxt H440 - EVGA G2 750 G+ - Ryzen 7 1700 - AIO Enermax Liqmax II 240 - Msi X370 Krait Gaming - Corsair Vengeance LED 2X8 GB 3200 MHz CL16 - Samsung M.2 NVMe 960 EVO 250GB - WDGR2TB - Barracuda2TB - Palit GTX 1080 Super JetStream - Xonar U7
Utenti con cui ho avuto transazioni positive: Trade 1 Trade 2
Fabio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 22:00   #4933
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Avellino - Rotkreuz (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Fabio1987 Guarda i messaggi
ragazzi scusate se vado un po' OT, ma sapete se esistono waterblock universali per i VRM? per la mia mobo di proprietari non ce ne stanno t.t

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk
La tua mobo li tiene dissipati, non dirmi che hai temp troppo alte sui vrm.

Honor 6C: la recensione del nuovo smartphone entry level dalle buone qualità Honor 6C: la recensione del nuovo smartphone ent...
Ultimaker 3: alla prova la stampante 3D a filamento con doppio ugello retrattile Ultimaker 3: alla prova la stampante 3D a filame...
Arriva il seguito del migliore gioco su Il Signore degli Anelli Arriva il seguito del migliore gioco su Il Signo...
Intel Optane 3D XPoint, perplessità e riflessioni su una rivoluzione lenta Intel Optane 3D XPoint, perplessità e riflession...
AORUS GeForce GTX 1080Ti 11G: veloce e silenziosa AORUS GeForce GTX 1080Ti 11G: veloce e silenzios...
Thunderbolt diventerà uno standar...
L'Unione Europea prepara una legge contr...
Può un Fidget Spinner ''frantumar...
Nikon festeggia i suoi 100 anni con una ...
Milano capitale italiana della fotografi...
La tecnologia blockchain piace sempre di...
Xiaomi Mi Band 2 e Redmi 4X con B20: pre...
Far Cry 5: annuncio ufficiale, trailer e...
GeForce GTX Battlebox: tornano i sistemi...
NAS Buffalo TeraStation 5210DF: SSD, con...
Windows 7, 8.1 e Vista in crash per un b...
Crazy Taxi, il grande classico di SEGA, ...
Samsung mostra la roadmap dei prossimi a...
Leagoo M7, smartphone con doppia fotocam...
LG X Power 2 è disponibile in Ita...
Maxthon
NOD32
Firefox 54
Internet Download Manager
IObit Uninstaller
Chromium
VLC Media Player
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full