Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2017, 10:45   #14301
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Da circa 2-3 giorni, sto riscontrando uno strano problema alla linea. In pratica per alcune ore del giorno (di solito la sera), l'SNR sia in downstream che upstream inizia ad oscillare paurosamente, causando frequenti cadute della portante. Alcune volte appena il modem/router aggancia la portante, la perde subito proprio a causa dell'SNR estremamente ballerino. Adesso i valori di linea sono stabili. Da cosa potrebbe dipendere questo temporaneo marcato disturbo sulla linea?
Dopo che è iniziato questo problema, risolto poi il 1° Aprile, si è ripresentato altre due volte. La terza volta da dopo la mezzanotte odierna e tuttora. Valori SNR che oscillano di continuo con qualche disconnessione, quando dal 4 Maggio (giorno in cui il problema è stato risolto per la seconda volta) fino ad ieri, ha funzionato tutto a meraviglia senza alcuna disconnessione e con valori di linea stabili. Il tutto è stato sempre risolto con un reset della linea da remoto da parte di Infostrada. Secondo voi, da cosa potrebbe dipendere questa cosa?
P.S.: Qualche ora fa li ho contattati tramite APP WindTalk (come ho fatto anche le scorse due volte), ma poc'anzi mi hanno risposto che non riscontrano anomalie e che risulto regolarmente connesso, quando in realtà gli SNR continuano ad oscillare anche di parecchio ed alcune volte il modem/router arriva ad un passo dal perdere la portante.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 13:30   #14302
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Problema risolto circa mezz'ora fa, ovviamente col solito reset della linea da remoto. Questa volta però mi hanno aperto una pratica, a differenza delle scorse due volte.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 15:37   #14303
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Buono a sapersi, grazie

Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Problema risolto circa mezz'ora fa, ovviamente col solito reset della linea da remoto. Questa volta però mi hanno aperto una pratica, a differenza delle scorse due volte.
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 19:27   #14304
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Oggi oltre la rimodulazione di infostrada comunicata i giorni scorsi per il piano all-inclusive ADSL e dopo aver ricevuto anche da parte di H3G la comunicazione di aumento da 5 a 8 euro della tariffa mobile per piano all-in sulla sim di mio figlio non ho resistito ed ho sfruttato l'articolo 70 per entrambe le società (Infostrada - H3G) comunicando via pec la decisione di rescindere per passaggio ad altro operatore.
Sotto il punto di vista dell'assitenza mi dispiace lasciare infostrada perchè quando ho avuto modo di chiamare il loro servizio clienti si sono sempre mostrati cordiali e preparati.
Per quanto riguarda la linea purtroppo non era delle migliori sotto copertura ADSL, questo non per colpa loro ma per via della distanza pedonale di 2 km dalla centrale non si riusciva ad avere una portante oltre i 14 mega anche "tirando il collo" al SNR ed avendo diversi errori di CRC.
A questo punto no ho potuto che attivare un abbonamento con TIM unico operatore che offre un collegamento in FTTC con armadio a 300 metri da casa mia. Così facendo dovrei migliorare a livello di portante e velocità.
Un saluto a tutti.
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 20:24   #14305
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da mancene Guarda i messaggi
Oggi oltre la rimodulazione di infostrada comunicata i giorni scorsi per il piano all-inclusive ADSL e dopo aver ricevuto anche da parte di H3G la comunicazione di aumento da 5 a 8 euro della tariffa mobile per piano all-in sulla sim di mio figlio non ho resistito ed ho sfruttato l'articolo 70 per entrambe le società (Infostrada - H3G) comunicando via pec la decisione di rescindere per passaggio ad altro operatore.
Sotto il punto di vista dell'assitenza mi dispiace lasciare infostrada perchè quando ho avuto modo di chiamare il loro servizio clienti si sono sempre mostrati cordiali e preparati.
Per quanto riguarda la linea purtroppo non era delle migliori sotto copertura ADSL, questo non per colpa loro ma per via della distanza pedonale di 2 km dalla centrale non si riusciva ad avere una portante oltre i 14 mega anche "tirando il collo" al SNR ed avendo diversi errori di CRC.
A questo punto no ho potuto che attivare un abbonamento con TIM unico operatore che offre un collegamento in FTTC con armadio a 300 metri da casa mia. Così facendo dovrei migliorare a livello di portante e velocità.
Un saluto a tutti.
Sicuramente però agando solo di fibra 44.30 euro al mese ogni 4 settimane dopo il primo anno.

Saluti
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 21:19   #14306
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Sicuramente però agando solo di fibra 44.30 euro al mese ogni 4 settimane dopo il primo anno.

Saluti
Momentaneamente ho attivato l'offerta fttc 20M/3M + sim mobile 1000min 1000sms e 3GB in 4G al prezzo di 39 euro (costo SMART MODEM incluso) ogin 4 sett. calcolato per 4 anni.
I primi 3 mesi avrò attivo anche la 100M/20M senza costi aggiuntivi.
In questo istante sono collegato in ADSL con portante a 14100 Kbps con SNR a 3,8dB quindi magari potrai capire che forse anche con una FTTC castrata a 20Mega ma con armadio a 300mt avrò una linea decisamente migliore.
Come già trattato qualche post precedentemente con SNR così bassi anche gli speedtest mostrano una velocità di download quindi di navigazione ballerina e instabile, in certi momenti a 12 mega altri a 7-8 mega.
Non discuto che a livello di costi/offerta Infostrada sia un pacchetto migliore ma purtropo certe volte non bisogna guardare solo il prezzo ma anche la qualità e nella mia zona oggi in tal senso sono raggiunto solo da TIM.
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 16:50   #14307
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ragazzi adsl 20 meega infostrada. Effettivi 12. Con il dgn2200 netgear avevo snr a 13db in download ....ma notavo dei cali insensati di banda soprattutto netflix e anche quando facevo speedtest......lo uso solo in wifi....incredibilmente prendendo il fratello minore d1500 pagato 18 euro..... ho snr in download di 10db ma in ogni speedetest mi va al massimo senza oscilllazioni.....possibile? Nonostante i 3 db in meno in snr?

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 16:57   #14308
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ragazzi adsl 20 meega infostrada. Effettivi 12. Con il dgn2200 netgear avevo snr a 13db in download ....ma notavo dei cali insensati di banda soprattutto netflix e anche quando facevo speedtest......lo uso solo in wifi....incredibilmente prendendo il fratello minore d1500 pagato 18 euro..... ho snr in download di 10db ma in ogni speedetest mi va al massimo senza oscilllazioni.....possibile? Nonostante i 3 db in meno in snr?

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
Se non ricordo male più si va veloci e più l'snr è basso, in ogni caso 10 vanno benissimo. Cmq dipende molto dal chip che monta il modem.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 17:59   #14309
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Se non ricordo male più si va veloci e più l'snr è basso, in ogni caso 10 vanno benissimo. Cmq dipende molto dal chip che monta il modem.
Pensavo fossero uguali essendo entrambi metgear....grazie intanto

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 10:22   #14310
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Toccando ferro, devo fare un plauso al servizio ADSL di Infostrada in Ull. Banda piena tutto il giorno, Ping sempre basso e costante.
Il tutto a metà prezzo rispetto a Tim, meglio di così!


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 18:06   #14311
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Toccando ferro, devo fare un plauso al servizio ADSL di Infostrada in Ull. Banda piena tutto il giorno, Ping sempre basso e costante.
Il tutto a metà prezzo rispetto a Tim, meglio di così!


Inviato via Tapatalk
Ben per te che probabilmente sei vicino alla centrale.
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 20:34   #14312
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da mancene Guarda i messaggi
Ben per te che probabilmente sei vicino alla centrale.


2 km dalla centrale, prendo 8,5 mega causa distanza, ma sempre pieni senza mai nessun rallentamento. Ottimo viste le esperienze passate con Tiscali Wholesale...


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 22:30   #14313
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Infostrada Rulez.... :-)

Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Toccando ferro, devo fare un plauso al servizio ADSL di Infostrada in Ull. Banda piena tutto il giorno, Ping sempre basso e costante.
Il tutto a metà prezzo rispetto a Tim, meglio di così!


Inviato via Tapatalk
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 22:32   #14314
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Attenzione che in Wifi le variabili in gioco sono notevoli... numero di canale, tipo di comunicazione b/g/n.... se se in adsl io ho sempre impostato in tipo G max 54 Mbps e poi il canale devi provare te in base ai disturbi che hai vicino al modem....

Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Se non ricordo male più si va veloci e più l'snr è basso, in ogni caso 10 vanno benissimo. Cmq dipende molto dal chip che monta il modem.
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 06:13   #14315
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
2 km dalla centrale, prendo 8,5 mega causa distanza, ma sempre pieni senza mai nessun rallentamento. Ottimo viste le esperienze passate con Tiscali Wholesale...


Inviato via Tapatalk
Beato te che 8,5 mega ti bastano, a me non basterebbero di certo, ora sono agganciato con una portante di 13,8 mega con 5dB di SNR ma con diversi errori di CRC e già mi vanno molto ma molto stretti per non dire insufficienti.
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 08:20   #14316
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Salve a tutti. Situazione: ieri un fulmine si scaglia nei dintorni (non è nemmeno la prima volta, qua sembra che facciano le riunioni di condominio ). Vedo che in quell'istante perde la portante, ma poi la riacquista. A distranza di un giorno vedo che continua a perdere la portante in maniera random e che il margine di rumore è ballerino. Prima agganciavo più di 18 Mbps, ora vario da 1,1 a 10, 12 e ritorna a volte, quando vuole lui a 18. Come procedo? Segnalazione tramite Veon? Non è la prima volta che mi succede, probabile che se ne sia partita la piastra in centrale
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 05-06-2017 alle 08:32.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 08:37   #14317
gioluc22
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 51
Appena passato a infostrada questa mattina ...

nuovi valori:

Codifica di linea (Trellis): On On
Margine SNR (0.1 dB): 61 65
Attenuazione (0.1 dB): 490 306
Potenza in uscita (0.1 dBm): 0 126
Rate (kbps): 7680 997

attivato con profilo 12mega 6db che per me andrebbe benissimo se lasciassero questo visto la distanza dalla centrale e la possibilità di giocare comodamente con snr tweak..aggiancio 7,5/8mb come era prima con telecom ...che profilo mi daranno dopo i 10 gg di test?
gioluc22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 09:44   #14318
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1218
Io attualmente ho l'offerta Absolute+, posso passare alla nuova offerte Absolute che c'è ora? http://www.infostrada.it/privati/adsl/offerte/absolute/ questa per intenderci

Per farla devo chiamare e disdire quella vecchia e attivare la nuova o posso fare tutto dal sito loro?
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 10:12   #14319
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da gioluc22 Guarda i messaggi
Appena passato a infostrada questa mattina ...

nuovi valori:

Codifica di linea (Trellis): On On
Margine SNR (0.1 dB): 61 65
Attenuazione (0.1 dB): 490 306
Potenza in uscita (0.1 dBm): 0 126
Rate (kbps): 7680 997

attivato con profilo 12mega 6db che per me andrebbe benissimo se lasciassero questo visto la distanza dalla centrale e la possibilità di giocare comodamente con snr tweak..aggiancio 7,5/8mb come era prima con telecom ...che profilo mi daranno dopo i 10 gg di test?

Probabilmente ti lasceranno quello.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 10:26   #14320
gioluc22
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Probabilmente ti lasceranno quello.
posso già agire di snr tweak o mi consigli di farlo dopo i 10 gg?
gioluc22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v