Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2017, 16:24   #1
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 504
Trasferimento impostazioni Win XP

Ho installato win xp sp3 in una partizione e, formattandola spesso, mi farebbe molto comodo poter salvare le impostazioni personalizzate per poterle trasferire a ogni nuova installazione.

So che il SO mette a disposizione l'utilità "Trasferimento guidato file e impostazioni" (Start > programmi > Accessori > Utilità di sistema) però non credo mi sia sufficiente. Io vorrei poter salvare anche altro rispetto a ciò che consente il programma, per es. non mi pare si possano salvare le impostazioni di visualizzazione delle cartelle, non sono certo che riesce a salvare anche l'impostazione per visualizzare i caratteri al 120%, e poi altre come: visualizzare menu avvio e pannello di controllo classico, sbloccare barra applicazioni, regolare il sistema per ottenere prestazioni migliori, tanto per citare alcune delle personalizzazioni costanti che mi tocca fare ad ogni nuova installazione.

Ho provato, all'interno di quella utilità, a fare "aggiungi impostazione" ma spunta una finestra in cui c'è scritto "<Nessuna impostazione aggiuntiva dis..."; è solo possibile rimuovere le voci dalla lista delle impostazioni.

Sapete come si fa ad aggiungere le impostazioni che mi interessano? O magari conoscete qualche altro SW che fa una cosa del genere? Fermo restando che non mi interessa salvare/trasferire file ma solo impostazioni personalizzate.

Altra strada che mi viene in mente, e ve ne chiedo la fattibilità, potrebbe essere di: installare il SO, procedere alla personalizzazione, salvare il registro di configurazione. Poi, nelle successive installazioni, sostituire quello modificato a quello "fresco" del SO. Operazione da farsi, sempre mia ipotesi, da un SO linux che ho installato su quell'hd, così da evitare problemi con l'aggiornamento delle chiavi di sistema quando esse stesse sono utilizzate dal SO. Come la vedete?
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 12:17   #2
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Io farei una immagine della partizione con il SO aggiornato e personalizzato, da riutilizzare quando ce ne è bisogno. Roba di 10 minuti.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 16:26   #3
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 504
Ciao Styb e grazie della replica. Avevo creato il cd d'installazione del win xp in questione tempo fa con nlite, ora non so se facendo una ulteriore iso come tu suggerisci rischio che qualcosa vada storto. Ricordo cioè di aver letto che i SO modificati con nlite è meglio non ritoccarli. Vado comunque tranquillo?
Per quanto riguarda l'ipotesi della sostituzione del registro, la sconsigli? Che io sappia, tutte quelle modifiche sono annotate sulle chiavi del registro, perciò (in teora) dovrei poter risolvere così. Che dici?
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 08:08   #4
Lupino
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Io farei una immagine della partizione con il SO aggiornato e personalizzato, da riutilizzare quando ce ne è bisogno. Roba di 10 minuti.
Perché dici roba da 10 minuti? Se fai un'immagine del disco C:\ a seconda dei programmi che hai installato ci si mette anche un'ora, no?
Lupino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 19:06   #5
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Rileggi il primo post. L'utente ha detto che formatta spesso. Io gli ho consigliato di fare un'immagine dell'installazione che, nel caso di XP, può essere ripristinata molto velocemente.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v