Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2005, 18:35   #1
Crashing Minds
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 20
tuttoincluso si o tuttoincluso no???

ragazzi...avrete gia capito dal titolo del post...avrei intenzione di passare a tuttoincluso della libero..perke è stato attivato sul mio numero...adesso ho alice 4 mb flat...e devo dire che sono soddisfattissimo...certo è che l'offerta libero è davvero allettante,mandare a cacare telecom e i suoi canoni e un prezzo veramente da sballo inclusivo di tutto.il problema è che non mi fido molto...mi sono letto tutto il forum...ho spulciato la rete in lungo e in largo per capire come funzia e alla fine sono tanti quelli contenti della libero quanti quelli che ci hanno perso la vita.gia l eventuale passaggio comportera un bel mesetto senza linea che per me è peggio che rifare la maturita...se poi devo anke dichiarare guerra alla libero per continui problemi...insomma non so che fare...
la diff tra ull e wholesale è che la prima usa linee libero mentre la seconda affitta quelle telecom?come faccio a sapere cos'ho?direi che è decisamente meglio ull..no?avro delle limitazioni rispetto ad adesso se passo a libero di qualke tipo (p2p etc..)?per risparmiare qualcosina rinuncerei anke a qualcosina...a me basta avere le idee kiare e non prendere fiski per fiaski....mi date una mano ragazz???grazieee ciauzzzzzzzz!!!
Crashing Minds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 22:55   #2
darkins
Senior Member
 
L'Avatar di darkins
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 1458
tuttoincluso si!!!!

nn ti spaventare leggendo quello i post degli altri....in genere si posta se qualcosa va male...

io l'ho attivata sono in ull (e quindi posso avere libero come operatore telefonico) e mi trovo benone!!!
darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 00:23   #3
4lekos
Senior Member
 
L'Avatar di 4lekos
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1061
mi hai rubato il post!
sarei interessato anche io, ma sono spaventato dalle cose lette qui sul forum.

ribadendo le domande già fatte:

1) come si fa a sapere se si viaggerebbe su linea propria di infostrada o su linea telecom? (si dice che questa sia la differenza, ma senza dire come si fa a sapere come sarebbe la propra linea)

2) ci sono rischi di cattivo funzionamento con programmi di p2p? (emule in primis)

grazie!
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 01:48   #4
Shinnok
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1079
ho attivato sullo studio di mio padre tuttoincluso e quindi ti posso riportare la testimonianza avendo libero sullo studio e telecom a casa.
Libero per ora vanta un prezzo concorrenziale soprattutto perchè nell'offerta comprende anche le telefonate sui wind, però la situazione sta cambiando perchè tra varie offerte tra fonia e adsl hanno notevolmente assottigliato la differenza di presso nell'ordine dei 8/9€ sempre cellularei wind esclusi. Però considera una cosa. Nel mio caso l'adsl tuttoincluso è stata attivata a 2mbit. E problema principale di libero è l'assistenza inesistente. Purtroppo è praticamente impossibile parlare con un operatore e secondo me quando uno decide di usare libero come operatore unico dovrebbe mettere in conto possibili guasti alla linea. Una mia amica abbonata a tuttoincluso sempre nella mia citta ci ha messo 3 giorni per contattare un operatore e altri 5 per l'intervento. Tradotto quasi 10 giorni in cui non poteva telefonare... Quindi occhio prima di prendere decisioni.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 01:50   #5
Shinnok
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1079
Quote:
Originariamente inviato da 4lekos
mi hai rubato il post!
sarei interessato anche io, ma sono spaventato dalle cose lette qui sul forum.

ribadendo le domande già fatte:

1) come si fa a sapere se si viaggerebbe su linea propria di infostrada o su linea telecom? (si dice che questa sia la differenza, ma senza dire come si fa a sapere come sarebbe la propra linea)

2) ci sono rischi di cattivo funzionamento con programmi di p2p? (emule in primis)

grazie!
Se viaggi su linea telecom tuttoincluso non può proprio essere attivato. Solo se sei in unbuilding il sito ti dirà che puoi attivarlo quindi stai tranquillo almeno per questa cosa.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 08:27   #6
giarry
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 141
TUTTOINCLUSO SI!

Non ho avuto nessun problema, linea attivata in breve tempo, veloce e stabile. Nessuna limitazione di p2p....

la gente che scrive sul forum è principalmente quella che ha avuto problemi, ma x ogni utente che qui ha dato un parere negativo ce ne saranno 1000 che non hanno avuto alcun problema...
giarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 13:16   #7
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da giarry
TUTTOINCLUSO SI!

Non ho avuto nessun problema, linea attivata in breve tempo, veloce e stabile. Nessuna limitazione di p2p....

la gente che scrive sul forum è principalmente quella che ha avuto problemi, ma x ogni utente che qui ha dato un parere negativo ce ne saranno 1000 che non hanno avuto alcun problema...
Quoto.


Cmq nel momento in cui attivi TuttoIncluso (telefonicamente o online), loro ti attivano DA SUBITO il servizio: cioé nei 10-20 gg che ci vogliono x l'attivazione totale, sei ancora su rete telecom, però puoi fare il 1055 prima di ogni telef e già usufruisci del servizio!!
Poi Libero ti chiama e ti dice che il giorno xx/xx/xxxx ti attiveranno TuttoIncluso e che in giornata ci sarà la linea muta (io sono stato una mattina senza telef,ma tanto sono uscito )...Tutto qui!
L'assistenza che fa pena è quella ADSL...Perché il 159 risponde subito (non come il 187...).
Cmq io ti consiglio di farla! Ciauz!

P.S: Può essere importante: la durata minima di contratto della fonia è 18 mesi, mentre per l'adsl è di 12 mesi


EDIT: Se ti da disponibile il TuttoIncluso sul sito di Libero, fallo subito!! Perché dopo qualche ora potrebbe non esser + disponibile....E' un po' una rottura, bisogna imbroccare il momento giusto x attivarla!
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 16:05   #8
franz899
Senior Member
 
L'Avatar di franz899
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 840
La mia liena ULL va alla grande, ho chiesto il passaggio il 24 genanio e il 6 ottobre avevo sia linea che adsl, pingo 25-30 su maya.ngi.it con emule aperto
__________________
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 17:46   #9
Crashing Minds
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da franz899
La mia liena ULL va alla grande, ho chiesto il passaggio il 24 genanio e il 6 ottobre avevo sia linea che adsl, pingo 25-30 su maya.ngi.it con emule aperto
scusa!?!?9 mesi per l attivazione?devi esserti sbagliato...vero??
Crashing Minds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 00:41   #10
franz899
Senior Member
 
L'Avatar di franz899
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da Crashing Minds
scusa!?!?9 mesi per l attivazione?devi esserti sbagliato...vero??
ah lol
a gennaio ho chiesto solo l'adsl

ho chiesto il passaggio totale a wind il 24 settembre, sono rincojonito, non ci fate caso
__________________
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 07:54   #11
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da darkins
tuttoincluso si!!!!

nn ti spaventare leggendo quello i post degli altri....in genere si posta se qualcosa va male...

io l'ho attivata sono in ull (e quindi posso avere libero come operatore telefonico) e mi trovo benone!!!
concordo con te in tutto.io sono soddisfattissimo.peccato che con dc++ sia una lumaca.
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 09:04   #12
Alberto_y
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto_y
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 826
Io ho richiesto a giugni Tiscali ULL 6 mega...dopo 110 giorni mi sono scocciato ed ho invalidato il contratto. Secondo loro c'erano problemi, o avevo un'altra adsl (cessata a fine giugno correttamente) oppure a Telecom la mia linea risultava anomala o ISDN anche se era normale...secondo loro però.
Risultato: mal di pancia, decine di telefonate tra Tiscali, Telecom e stavo per rivolgermi,anche su consiglio di un loro operatore, ad una associazione dei consumatori ed al garante delle TLC.
Invalidato il tutto il 29/9 richiesto Tuttoincluso...dal 12/10 sono su rete Infostrada come fonia e ho già portante!
Per ora posso solo dire di essere soddisfatto, anche se non ho navigato ancora!
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 18:44   #13
darkins
Senior Member
 
L'Avatar di darkins
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 1458
Quote:
Originariamente inviato da alfri
concordo con te in tutto.io sono soddisfattissimo.peccato che con dc++ sia una lumaca.
cosa!?! dc una lumaca!!!
sto usando zdc (tarocco) e vado a 300 tranquillamente....a volte anche sopra i 400! (e nn lo dico per bullarmi....anzi)
darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 10:13   #14
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da darkins
cosa!?! dc una lumaca!!!
sto usando zdc (tarocco) e vado a 300 tranquillamente....a volte anche sopra i 400! (e nn lo dico per bullarmi....anzi)
io da quando ho tuttoincluso non lo uso piu per come mi va lento.uso zdc++(quello con l'icona di lupin per capirci).lho lasciato come era impostato prima con tin.it
devo forse cambiare qualcosa?
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 11:08   #15
darkins
Senior Member
 
L'Avatar di darkins
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 1458
Quote:
Originariamente inviato da alfri
io da quando ho tuttoincluso non lo uso piu per come mi va lento.uso zdc++(quello con l'icona di lupin per capirci).lho lasciato come era impostato prima con tin.it
devo forse cambiare qualcosa?
mi riferivo alla rete DC nn al client.....chi nn usa un client che supporti il moltidownload con la forte asincronicita' dell'adsl e' spacciato!!!

anch'io uso lo stesso client!
darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 12:33   #16
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da darkins
mi riferivo alla rete DC nn al client.....chi nn usa un client che supporti il moltidownload con la forte asincronicita' dell'adsl e' spacciato!!!

anch'io uso lo stesso client!
scusa tu come fai ad andare cosi forte?non ho capito il tuo discorso.
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 13:39   #17
darkins
Senior Member
 
L'Avatar di darkins
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 1458
tu probabilmente usi zdc++, il che ti consente di avere al massimo 10 download simultanei per file....immagina a quanto andresti se fossero infiti. ecco il mio client me lo permette.

cmq siamo fuori topic

Ultima modifica di darkins : 17-10-2005 alle 13:44.
darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 15:32   #18
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da darkins
tu probabilmente usi zdc++, il che ti consente di avere al massimo 10 download simultanei per file....immagina a quanto andresti se fossero infiti. ecco il mio client me lo permette.

cmq siamo fuori topic
vabbe dimmi cosa devo usare allora.aspetto dritte.
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 17:53   #19
cacchione
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
direi... tuttoincluso SI.

aspetti negativi: sono stato 10 giorni senza linea telefonica durante la procedure di ULL, del centralino non occorre aggiungere altro in quanto già ne è stato parlato ampiamente, sei vincolato a wind in quanto non potrai fare su una linea in unbunding un' altra adsl che non sia wind.
velocità: in media non male:
edonkey: 50 kb
bittorent 150 kb
dc++, ftp, http: 350 kb
questi sono i risultati massimi ma non così infrequenti, piuttosto dipende dai periodi e dai giorni, sembra che l' unica banda a disposizione che viene sempre preservata è quella relativo al traffico http e ftp.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v