Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2014, 13:00   #1801
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Si, uno lo era e può spiegare la cosa nel caso della sala del tesoro ma non nei casi prima. Leggendo in giro sembra che però sia giusto così...

Al momento ne ho solo due, prese:
Spoiler:

Una dai pirati e l'altra dalla cassa di king Braccus, le altre che ricordo sono diventate subito inerti e credo che mi abbiano dato però anche punti xp.

Ad esempio ricordo che anche quella presso i souccer subito prima di entrare nella Luccula forrest si è subito attivata da sola. Non avevo infezioni, ma sicuramente qualcuno del party era un pochino ferito dallo scontro appena svolto.

Ultima modifica di AlexAlex : 25-07-2014 alle 13:11.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 17:12   #1802
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
scusate la domanda idiota, ma cme si imparano nuove spell?

finchè c'erano i non morti ok, ma ora che c'ho davanti gli scheletri infuocati.. ok con la pioggia li indebolisci, ma a parte le skill di fulmine (e ne ho una sola), le altre li ricaricano anziche danneggiarli
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 18:32   #1803
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
scusate la domanda idiota, ma cme si imparano nuove spell?

finchè c'erano i non morti ok, ma ora che c'ho davanti gli scheletri infuocati.. ok con la pioggia li indebolisci, ma a parte le skill di fulmine (e ne ho una sola), le altre li ricaricano anziche danneggiarli
Dai libri che puoi trovare o comprare. A patto di averne i requisiti: skill, livello.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 13:13   #1804
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2989
Spero qualcuno faccia una mod per risolvere in automatico "la morra" o che massimizzi i livelli perché la trovo una cosa barbosa (oltre che una gran cagata senza senso)
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 14:06   #1805
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Spero qualcuno faccia una mod per risolvere in automatico "la morra" o che massimizzi i livelli perché la trovo una cosa barbosa (oltre che una gran cagata senza senso)
a me la morra piace, ma poi non basta che clicchi la barra spaziatrice per risolverla in automatico?
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 14:13   #1806
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Spero qualcuno faccia una mod per risolvere in automatico "la morra" o che massimizzi i livelli perché la trovo una cosa barbosa (oltre che una gran cagata senza senso)
puoi risolvere automaticamente lo "scontro".
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 14:55   #1807
MrXaros
Senior Member
 
L'Avatar di MrXaros
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Messaggi: 2048
Rimanendo che nel complesso è un gran gioco, ci sono parecchie cose che non mi piacciono.

Spoiler:

- Il ciclo giorno/notte che avevano promesso non c'è. Anche Skyrim ne ha uno -.-"
- I companions veri e propri sono solo due ma "dicono" che ne aggiungeranno altri in una patch ad agosto/settembre. Ultimo early access che compro perché a questo punto tale è, non mi si parli di semplici contenuti aggiuntivi.
- Il sistema di skill non ha alcun senso. Lockpicking è inutile, qualsiasi cassa/porta può essere presa a randellate. Bartering idem, non avendo problemi di soldi non c'è bisogno di sconti. Crafting/Blacksmiting idem, bastano due punti se proprio si vogliono usare e si prendono gli altri 3 switchando al momento opportuno items che danno bonus.
- Sempre sulle skill, più avanti si sblocca la possibilità di usare armi Tenebrium che hanno una bella skill a parte. Quindi se finora ho usato roba 2H e ho 5 punti sulla skill e ora voglio usarne una Tenebrium devo per forza respeccare perché il primo bonus non viene utilizzato.
- Buona l'idea dell'npc per il respec ma peccato si debbano apprendere di nuovo le varie spells/abilities. Collegandomi al punto precedente però, i companions non sono respeccabili quindi per usare Tenebrium su Madora devo spendere punti sulla skill e avere quei bei punti sulle 2H buttati.
- Alcune abilità sono di un OP vergognoso come Leech, per dirne una.
- Il crafting non è spiegato in alcun modo. Qui non è essere hardcore ma proprio essere svogliati a dare informazioni. Anche il manuale non dice nulla, alla faccia di quello di Baldur's Gate (che ho ancora).
- Ottima l'esplorazione ma io non riesco a vedere quest da risolvere e con finali diversi a parte rari casi che comunque non sono nulla di eclatante.
- /facepalm la morra cinese
- Alcuni oggetti fondamentali sono troppo nascosti, ma magari è un bug. Ad Hiberneim, per esempio, dovevo raccogliere un dannato medaglione che era introvabile. Premevo ALT ovunque per portarlo in risalto ma niente. Alla fine ho dovuto cercare un video dove questo gran balordo era su una semplice scrivania e bastava cliccarci su, senza nessun tooltip. Pixel finding all'ennesima potenza e senza alcuna logica.
- Leggendo le skills pare ci sia un sistema di "cibo" che presumo dia qualche bonus. Non ne sento il bisogno e comunque, stranamente, il gioco non ne da informazioni.
- L'inventario è terribile come in pochi altri giochi. Basterebbe un search box e qualche opzione aggiuntiva per ordinare automaticamente il tutto. Non parlo delle singole tab che poi sono a sx per categorie, ma di quella generale.
- Imho difficoltà quasi troppo alta all'inizio del gioco e faceroll puro andando avanti. Probabilmente collegato anche al sistema di loot che fa trovare leggendari da subito.
- Un doppiaggio almeno dei personaggi più importanti non avrebbe fatto male.
- Un pg con Blacksmiting può riparare armi/armature. Comodo, se sono i suoi items. Se deve riparare quelli di un altro, devo spogliare il primo pg, passare tutto al crafter, riparare e dare tutto indietro. Una gran rottura di palle. Di nuovo: non è essere hardcore o meno qui.
- Se si raggiunge 100+% di resistenza ad un elemento, quello poi cura invece che far subire danno. Può anche essere "logico" ma è troppo facile arrivare ad essere immuni ad uno o più elementi.
- La skill per parlare con gli animai è praticamente fondamentale e senza si perdono troppe cose.

Probabilmente se tornassi su questo post tra un paio d'ore avrei altre cose da aggiungere.
__________________
MrXaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 14:59   #1808
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Diciamo che un buon 70% di quelle cose non sono difetti.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 15:05   #1809
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Diciamo che un buon 70% di quelle cose non sono difetti.
Non le cita come difetti, mi pare, ma come cose che "non gli piacciono" infatti
Non concordo su tutto, ma gli do ragione sulla maggior parte.

Mi pareva strano essere il solo che lo trova un bel gioco, ma condito da un sacco di cose molto poco buone.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 16:15   #1810
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Che non ti piacciano ci puo' stare, ma che non significa che non siano cmq buone scelte di design.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 17:44   #1811
MrXaros
Senior Member
 
L'Avatar di MrXaros
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Che non ti piacciano ci puo' stare, ma che non significa che non siano cmq buone scelte di design.
Neanche significa che siano per forza buone scelte di design. Anche in molti fps osannati da critica e giocatori non viene criticata la scelta di design del regen automatico che a me comunque fa vomitare.

In D:.OS non mi si può dire che non spiegare due mezze parole sul crafting sia una scelta di design. Posso capire sul sistema di skill, ma sul crafting (per dirne una) assolutamente no.

Per il resto, magari uscissero più giochi come questo ma non è assolutamente perfetto.
__________________
MrXaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 17:48   #1812
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
mmm,non sono d'accordo, pur avendo avuto problemi col crafting. La presenza dei libri, il modo in cui sono scritti, serve proprio per stimolare il giocatore a sperimentare.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 18:07   #1813
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
a me fanno un mazzo... sono arrivato alla luculla forest, ma non c'è verso di andare avanti..

sicuramente sono un po indietro coi livelli (io 10, i nemici 14), ma non mi sembra di aver tralasciato quest secondarie per salire di livello

la cosa che piu mi ascia perplesso è la % di possibilità di colpire il nemico con le armi melee (4/6%), così è impossibile proseguire

il fatto è che non capisco da cosa dipenda, non credo una percentuale cosi bassa dipenda solo da 4 lv di differenza
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 28-07-2014 alle 18:10.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 18:09   #1814
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
l'ho lasciato un po' in sospeso che devo giocare e recensire altro, ma credo che hai un basso livello di forza.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 18:16   #1815
MrXaros
Senior Member
 
L'Avatar di MrXaros
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
il fatto è che non capisco da cosa dipenda, non credo una percentuale cosi bassa dipenda solo da 4 lv di differenza
Nono, dipende da quello invece. Non ho mai avuto problemi di differenza di livelli, al massimo mi son trovato più basso solamente di uno quindi sicuramente hai dimenticato qualcosa. Esplora e parla con tutti (animali compresi) perché l'esperienza, forse, è ottimamente bilanciata.
__________________
MrXaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 18:44   #1816
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da MrXaros Guarda i messaggi
Neanche significa che siano per forza buone scelte di design. Anche in molti fps osannati da critica e giocatori non viene criticata la scelta di design del regen automatico che a me comunque fa vomitare.

In D:.OS non mi si può dire che non spiegare due mezze parole sul crafting sia una scelta di design. Posso capire sul sistema di skill, ma sul crafting (per dirne una) assolutamente no.

Per il resto, magari uscissero più giochi come questo ma non è assolutamente perfetto.
Ti ha risposto Darro. Sono vere e proprie scelte di design che delineano la tipologia del gioco (e non solo il crafting ma anche altre cose che hai citato).
E' proprio il gioco che vuole dirti il meno possibile spingerti a scoprire tutto sperimentando e dandoti il gusto della scoperta.
Puo' non piacerti la cosa ma allora è proprio il tipo di gioco che non ti piace, come lamentarsi delle molte morti in Dark Souls. Quello è proprio uno dei punti forti del titolo e infatti è fra i più apprezzati fra le feature.
Per dirti, nel vecchio Ultima 7 le armi non avevano stat, dovevi scoprire quale faceva più danni e quando era meglio meglio usarla leggendo libri sulle armi che trovavi in giro. Cose del genere possono dar fastidio ma sono proprio fra le chicche più apprezzate dai fan della serie.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 18:56   #1817
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ti ha risposto Darro. Sono vere e proprie scelte di design che delineano la tipologia del gioco (e non solo il crafting ma anche altre cose che hai citato).
E' proprio il gioco che vuole dirti il meno possibile spingerti a scoprire tutto sperimentando e dandoti il gusto della scoperta.
Puo' non piacerti la cosa ma allora è proprio il tipo di gioco che non ti piace, come lamentarsi delle molte morti in Dark Souls. Quello è proprio uno dei punti forti del titolo e infatti è fra i più apprezzati fra le feature.
Per dirti, nel vecchio Ultima 7 le armi non avevano stat, dovevi scoprire quale faceva più danni e quando era meglio meglio usarla leggendo libri sulle armi che trovavi in giro. Cose del genere possono dar fastidio ma sono proprio fra le chicche più apprezzate dai fan della serie.
Infatti quello è il bello di un RPG, però è vero che qualcosina manca... passi per il ciclo giorno/notte, che però almeno a livello estetico potevano metterlo, per i pochi companions, che aumenteranno con updates futuri, ma effettivamente le skills sono "bypassabili" tranquillamente e l'inventario fa ancora pena...

Il resto per me son quasi pregi
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 19:24   #1818
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il resto per me son quasi pregi
a me piace anche "perdere" un'ora nell'inventario
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 19:30   #1819
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
a me piace anche "perdere" un'ora nell'inventario
Se ti stai divertendo, non è persa, se non ti diverti, non è il gioco che fa per te... l'inventario potrebbe essere fatto meglio, ma passare del tempo a spostare oggetti raccolti tra i personaggi, leggere le descrizioni, equipaggiare gli oggetti migliori, ecc.. fa parte del gioco.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 19:37   #1820
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da MrXaros Guarda i messaggi
Neanche significa che siano per forza buone scelte di design. Anche in molti fps osannati da critica e giocatori non viene criticata la scelta di design del regen automatico che a me comunque fa vomitare.

In D:.OS non mi si può dire che non spiegare due mezze parole sul crafting sia una scelta di design. Posso capire sul sistema di skill, ma sul crafting (per dirne una) assolutamente no.

Per il resto, magari uscissero più giochi come questo ma non è assolutamente perfetto.
Non giocare mai un roguelike, allora
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v