Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2017, 21:48   #3901
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4824
Qualcuno ha mai avuto modo di usare il b6v con due paia di cuffie contemporaneamente (entrambe wireless o 1 wireless + cavo)?

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 12:55   #3902
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
Scusate ragazzi, avrei una domanda sul contrasto dinamico in modalita' hdr con ps4 e xbox one s...su xbox se lo tengo disattivato l'immagine e' veramente scura e soprattutto sembra spenta...ho provando dunque ad attivarlo e l' impostazione che mi sembra un buon compromesso mi sembra sia medio...mentre su ps4, sempre in modalita' hdr, forse anche su basso mi sembra vada comunque meglio che disattivato...voi come lo tenete impostato? Ho notato che cambia molto la resa dell'immagine, ed e' molto piu' luminosa in hdr, mentre in sdr nei giochi attivandolo peggiora solo l'immagine sfalzando il contrasto...anche in dolby vision su netflix, attivandolo la resa non mi sembra buona...
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 15:27   #3903
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, avrei una domanda sul contrasto dinamico in modalita' hdr con ps4 e xbox one s...su xbox se lo tengo disattivato l'immagine e' veramente scura e soprattutto sembra spenta...ho provando dunque ad attivarlo e l' impostazione che mi sembra un buon compromesso mi sembra sia medio...mentre su ps4, sempre in modalita' hdr, forse anche su basso mi sembra vada comunque meglio che disattivato...voi come lo tenete impostato? Ho notato che cambia molto la resa dell'immagine, ed e' molto piu' luminosa in hdr, mentre in sdr nei giochi attivandolo peggiora solo l'immagine sfalzando il contrasto...anche in dolby vision su netflix, attivandolo la resa non mi sembra buona...
Il contrasto dinamico non andrebbe usato mai.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 15:47   #3904
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Il contrasto dinamico non andrebbe usato mai.

Ma infatti in sdr non lo uso...pero' se hai una xbox one s e un gioco hdr (tipo horizon o gears 4) fai la prova, senza il contrasto dinamico l'immagine e' smorta, mentre attivandolo migliora moltissimo...cosa che in sdr non succede, ti sfalza semplicemente i contrasti
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 16:30   #3905
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6029
Salve ragazzi aggiorno l'epilogo della mia sfortunata vicenda con questo magnifico tv.

Il 2 settembre scorso ho acquistato il tv.

Dopo 1 mese di utilizzo è comparso a video una striscia nella parte bassa.

A gennaio il tv è stato ritirato dal tecnico il quale ha cambiato il pannello.

Dopo 3 settimane dalla sostituzione del pannello lo stesso medesimo problema è ricomparso nella stessa medesima porzione del video.

Il tecnico mi ha spiegato che il problema del burn-in viene evitato da una funzione che si attiva automaticamente quando il tv viene spento.

Alla seconda chiamata d'assistenza, il tecnico è tornato e ha fatto delle verifiche a casa mia, tali verifiche consistono nel mettere un apparecchio alla presa di corrente per vedere se la funzione che aiuta ad evitare il burn-in si attiva.

Lui dice che la funzione si attiva quindi il danneggiamento l'ho causato io per la seconda volta.

In seguito, visto che ho richiamato l'assistenza, la LG mi ha chiesto una lettera dove dovevo spiegare per filo e per segno l'utilizzo che ne facevo io e se nel manuale d'uso era presente la dicitura per evitare il burn-in, come se loro non lo sapessero.

Nella lettera ho anche ricordato alla LG che "secondo quanto previsto dall‘art. 130 D.Lgs 206/05, il prodotto deve funzionare esente di qualsiasi vizio o difetto e che la sostituzione deve essere integrale e di identica qualità e a spese vostre."

Oggi mi richiama il tecnico (dopo che la settimana scorsa avevo richiamato la LG visto che mi avevano abbandonato nuovamente. Il tecnico non rispondeva mai al tel e neanche alle mail).

Mi viene spiegato che la LG non ci pensa nemmeno alla sostituzione del tv ma che è disposta a darmi un rimborso.

Ora ancora mi devono mandare il modulo con scritto l'importo quindi non so ancora quanto mi devo sentire preso in giro, ma a conti fatti io ho ancora da pagare 1000€ con 1000€ già pagati.

Dimenticavo, il rimborso prevede il ritiro del tv se accetto.

Scusate se ho scritto un poema, le foto non rendono ve lo assicuro.




Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 17:16   #3906
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Ma infatti in sdr non lo uso...pero' se hai una xbox one s e un gioco hdr (tipo horizon o gears 4) fai la prova, senza il contrasto dinamico l'immagine e' smorta, mentre attivandolo migliora moltissimo...cosa che in sdr non succede, ti sfalza semplicemente i contrasti
Hai messo livello nero basso con l'hdr?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 17:19   #3907
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
P. S. Se può essere utile sto guardando la serie glow su netflix ed ha un hdr dolby vision fatto molto bene.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 18:11   #3908
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Hai messo livello nero basso con l'hdr?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Dalla tv ho messo livello del nero basso...mentre sia da ps4 che xbox one s e' settato in automatico... se dalla tv provo a mettere il livello del nero alto, il nero mi diventa grigio e si vede che non va bene per niente...Il problema e' comunque una scarsa luminosita' in hdr anche con luce oled e contrasto settati a 100...soprattutto su xbox one s...se non metto almeno su basso il contrasto dinamico (meglio su medio) l immagine e' smorta, su ps4 invece la situazione e' migliore...anche' su disattivato l hdr e' piu luminoso che su xbox one s (stessi settaggi sulla tv) ma mettendolo su basso e' perfetto
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 22:06   #3909
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Dalla tv ho messo livello del nero basso...mentre sia da ps4 che xbox one s e' settato in automatico... se dalla tv provo a mettere il livello del nero alto, il nero mi diventa grigio e si vede che non va bene per niente...Il problema e' comunque una scarsa luminosita' in hdr anche con luce oled e contrasto settati a 100...soprattutto su xbox one s...se non metto almeno su basso il contrasto dinamico (meglio su medio) l immagine e' smorta, su ps4 invece la situazione e' migliore...anche' su disattivato l hdr e' piu luminoso che su xbox one s (stessi settaggi sulla tv) ma mettendolo su basso e' perfetto
Allora sei regolato giusto, io non ho l'xbox però con la ps4 pro mi funziona molto bene l'hdr... Però non uso la modalità gioco, ma uso nitidezza hdr.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 08:23   #3910
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Allora sei regolato giusto, io non ho l'xbox però con la ps4 pro mi funziona molto bene l'hdr... Però non uso la modalità gioco, ma uso nitidezza hdr.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io uso hdr game per migliorare l'input lag...ma ovviamente rispetto alle altre modalita' hdr c'e' un piccolo degrado dell'immagine, e' tutto un po' piu' slavato diciamo...e per avere una resa piu' luminosa e brillante non ho trovato altri metodi se non settare un po di contrasto dinamico...altrimenti, soprattutto su xbox one s, sembra di giocare con gli occhiali da sole
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 09:08   #3911
damiano_89187
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 348
Ciao a tutti, ho appena preso anche io un lg b6 55", ho qualche dubbio in merito ai settaggi e al funzionamento dell' hdr :

- In molti video su youtube vedo che c'è il setting " Livello del nero " e quasi tutti lo impostano su "Basso", ecco io questo setting lo vedo, il problema è che è bloccato su " Auto " e non c'è modo di cambiare l'impostazione, è di colore grigio.

- Sempre nei video su youtube vedo diverse modalità hdr ( vivid, user ecc. ), io come modalità hdr ne ho solamente una che posso impostare da basso a alto ma credo si tratti di quella modalità che va a simulare l'hdr, non dell'hdr reale.

- Se ho ben capito la tv quando riconosce un contenuto hdr passa automaticamente in quella modalità, i setting della modalità in cui passa nel momento che riconosce il formato come si impostano?

- Ultimo dubbio stupido, che vuol dire " Applica a tutti gli ingressi " ?

Grazie per eventuali risposte
damiano_89187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 10:37   #3912
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Io uso hdr game per migliorare l'input lag...ma ovviamente rispetto alle altre modalita' hdr c'e' un piccolo degrado dell'immagine, e' tutto un po' piu' slavato diciamo...e per avere una resa piu' luminosa e brillante non ho trovato altri metodi se non settare un po di contrasto dinamico...altrimenti, soprattutto su xbox one s, sembra di giocare con gli occhiali da sole
Pero' e' un controsenso, usi la modalità gioco per l'inputlag a discapito della qualità video, ma poi usi il contrasto dinamico che genera inputlag, ma ha una qualità finale discutibile... Alla fine e' forse meglio usare l'hdr su nitidezza che ha una buona qualità tenendo disattivati tutti i filtri inutili tipo il contrasto dinamico.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 10:43   #3913
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da damiano_89187 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena preso anche io un lg b6 55", ho qualche dubbio in merito ai settaggi e al funzionamento dell' hdr :

- In molti video su youtube vedo che c'è il setting " Livello del nero " e quasi tutti lo impostano su "Basso", ecco io questo setting lo vedo, il problema è che è bloccato su " Auto " e non c'è modo di cambiare l'impostazione, è di colore grigio.

- Sempre nei video su youtube vedo diverse modalità hdr ( vivid, user ecc. ), io come modalità hdr ne ho solamente una che posso impostare da basso a alto ma credo si tratti di quella modalità che va a simulare l'hdr, non dell'hdr reale.

- Se ho ben capito la tv quando riconosce un contenuto hdr passa automaticamente in quella modalità, i setting della modalità in cui passa nel momento che riconosce il formato come si impostano?

- Ultimo dubbio stupido, che vuol dire " Applica a tutti gli ingressi " ?

Grazie per eventuali risposte
Il livello nero va impostato in base alla gamma rgb (limitata o completa) del segnale in entrata, se non sai com'e' o cos'e' lascia pure su auto.

Le modalità hdr le puoi impostare solo mentre stai guardando un contenuto hdr e la tv si setta da sola in hdr quando riconosce il segnale.

Applica a tutti gli ingressi non fa altro che fare il copia e incolla dell'impostazioni su tutti gli ingressi, al contrario puoi regolare le impostazioni in maniera indipendente (cosa che consiglio).
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 10:48   #3914
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
Salve ragazzi aggiorno l'epilogo della mia sfortunata vicenda con questo magnifico tv.

Il 2 settembre scorso ho acquistato il tv.

Dopo 1 mese di utilizzo è comparso a video una striscia nella parte bassa.

A gennaio il tv è stato ritirato dal tecnico il quale ha cambiato il pannello.

Dopo 3 settimane dalla sostituzione del pannello lo stesso medesimo problema è ricomparso nella stessa medesima porzione del video.

Il tecnico mi ha spiegato che il problema del burn-in viene evitato da una funzione che si attiva automaticamente quando il tv viene spento.

Alla seconda chiamata d'assistenza, il tecnico è tornato e ha fatto delle verifiche a casa mia, tali verifiche consistono nel mettere un apparecchio alla presa di corrente per vedere se la funzione che aiuta ad evitare il burn-in si attiva.

Lui dice che la funzione si attiva quindi il danneggiamento l'ho causato io per la seconda volta.

In seguito, visto che ho richiamato l'assistenza, la LG mi ha chiesto una lettera dove dovevo spiegare per filo e per segno l'utilizzo che ne facevo io e se nel manuale d'uso era presente la dicitura per evitare il burn-in, come se loro non lo sapessero.

Nella lettera ho anche ricordato alla LG che "secondo quanto previsto dall‘art. 130 D.Lgs 206/05, il prodotto deve funzionare esente di qualsiasi vizio o difetto e che la sostituzione deve essere integrale e di identica qualità e a spese vostre."

Oggi mi richiama il tecnico (dopo che la settimana scorsa avevo richiamato la LG visto che mi avevano abbandonato nuovamente. Il tecnico non rispondeva mai al tel e neanche alle mail).

Mi viene spiegato che la LG non ci pensa nemmeno alla sostituzione del tv ma che è disposta a darmi un rimborso.

Ora ancora mi devono mandare il modulo con scritto l'importo quindi non so ancora quanto mi devo sentire preso in giro, ma a conti fatti io ho ancora da pagare 1000€ con 1000€ già pagati.

Dimenticavo, il rimborso prevede il ritiro del tv se accetto.

Scusate se ho scritto un poema, le foto non rendono ve lo assicuro.
scusa ma giusto per capire...che cos'è l'immagine che ti si è stampata?escluderei un logo della tv...lo usci forse anche come video del pc?hai fatto il rodaggio iniziale del televisore?
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 10:52   #3915
damiano_89187
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 348
Perfetto, quindi quell'opzione è grigia perché ancora non avevo nessun segnale in ingresso ( tv, lettore blu-ray, ps4 ecc. ), mentre per quanto riguarda la modalità hdr sarebbe sufficiente trovare un contenuto hdr su netflix e poi passare alle impostazioni per poterlo settare, è corretto?
damiano_89187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 11:04   #3916
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da damiano_89187 Guarda i messaggi
Perfetto, quindi quell'opzione è grigia perché ancora non avevo nessun segnale in ingresso ( tv, lettore blu-ray, ps4 ecc. ), mentre per quanto riguarda la modalità hdr sarebbe sufficiente trovare un contenuto hdr su netflix e poi passare alle impostazioni per poterlo settare, è corretto?
Si tutto corretto.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 11:06   #3917
pippo0312
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da damiano_89187 Guarda i messaggi
Perfetto, quindi quell'opzione è grigia perché ancora non avevo nessun segnale in ingresso ( tv, lettore blu-ray, ps4 ecc. ), mentre per quanto riguarda la modalità hdr sarebbe sufficiente trovare un contenuto hdr su netflix e poi passare alle impostazioni per poterlo settare, è corretto?
Netflix usa "Dolby Vision" che e' una versione upgradata di HDR e che ha settaggi indipendenti.

Quindi ti serve:

- un contenuto netflix Dolby Vision (tipo Marco Polo) per settare Dolby Vision
- un contenuto HDR su chiavetta o su disco condiviso, per settare HDR. Non credo la app Youtube del nostro TV faccia vedere contenuti in HDR. La app Amazon Prime Video ha dei contenuti in HDR (tipo "the Grand Tour")

Se vuoi dei demo HDR 4K da "mascella caduta" cerca "LG's Cymatic Jazz demo" oppure "LG Chess Demo", scaricali, mettili su una chiavetta, e vai ...

Ultima modifica di pippo0312 : 28-06-2017 alle 11:22.
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 14:43   #3918
Ceruti
Senior Member
 
L'Avatar di Ceruti
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Il contrasto dinamico non andrebbe usato mai.
Confermo ... come dice MarcoM se usi la modalità game dovresti disattivare qualunque filtro aggiuntivo ...

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Pero' e' un controsenso, usi la modalità gioco per l'inputlag a discapito della qualità video, ma poi usi il contrasto dinamico che genera inputlag, ma ha una qualità finale discutibile... Alla fine e' forse meglio usare l'hdr su nitidezza che ha una buona qualità tenendo disattivati tutti i filtri inutili tipo il contrasto dinamico.
E condivido Zappz ... anche se uso l'HDR Game ... però proverò l'hdr si nitidezza ...

Ultima modifica di Ceruti : 28-06-2017 alle 14:47.
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 16:45   #3919
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi

Se vuoi dei demo HDR 4K da "mascella caduta" cerca "LG's Cymatic Jazz demo" oppure "LG Chess Demo", scaricali, mettili su una chiavetta, e vai ...
Dove si possono scaricare?
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 17:11   #3920
pippo0312
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Dove si possono scaricare?
Ad esempio guarda i post in questo thread dal 1881 al 1890
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v