Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile
Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile
Il FiiO X3 III è un lettore musicale portatile che richiama un po' i vecchi iPod per forma e aspetto, ma che va ben oltre le possibilità di tali dispositivi mettendo a disposizione di appassionati e neofiti una qualità audio elevata, un'uscita bilanciata e una quantità notevole di impostazioni per personalizzare la propria esperienza d'uso. Non mancano, però, i difetti
iPhone X, un passo audace verso il domani
iPhone X, un passo audace verso il domani
Il nuovo smartphone della Mela prova a sparigliare le carte nel mercato smartphone con l'introduzione di un modo nuovo di interazione e autenticazione. Non è perfetto, ma la strada per il futuro sembra tracciata
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake
A confronto 5 schede madri per processori Intel Core della famiglia Coffee Lake, basate su chipset Intel Z370: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7, MSI Z370 Godlike Gaming, MSI Z370 Gaming M5, ASRock Z370 Extreme 4 e ASUS ROG Strix Z370-F Gaming. Tutte schede complete, ma molto differenti per dotazione, accessori e prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2009, 22:48   #10001
riosilente
Senior Member

L'Avatar di riosilente

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Ma ke differenza c'è tra RunOnce e RunOnceEx?
la differenza è stata affrontata sia da cab_asisi che da ertortuga... ormai mi pare piuttosto evidente!

per quanto riguarda se sia meglio il cab o il runonceex o il runonce secondo il mio modestissimo parere dipende dal software che vuoi integrare ad esempio per office non vale la pena crearsi un cab e nemmeno fare installare da runonce i file sull'hardisk e poi farglieli cancellare... ma uso il ruonceex per farglielo installare direttamente da cd

io l'SFC lo disabilito subito dopo integrato il Service Pack 3 ma a dire il vero non ho mai provato a disabilitarlo alla fine e vedere cosa succede...

condivido l'idea che comunque è una questione di gusti dal momento che alla fine runonce e runonceex fanno la stessa identica cosa

Ultima modifica di riosilente : 10-01-2009 alle 22:54.
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 23:27   #10002
okram98pive
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ma ke differenza c'è tra RunOnce e RunOnceEx?
Concettualmente fanno la stessa cosa, ma la differenza è come (e chi) viene fatta. Entrambe le modalità settano delle chiavi di registro che indicano le operazioni da fare (e che una volta svolto il compito vengono eliminate), ma nel caso del RunOnce ad occuparsi materialmente dell'esecuzione è il FBA (First Boot Agent), mentre per il RunOnceEx se ne occupa direttamente Explorer.exe. Questo significa quindi che il RunOnceEx è gestito dal sistema fatto e finito, e in rarissimi casi questo è necessario (ad esempio per la necessità di memorizzare dei dati in un profile completo).
A livello di presentazione il RunOnceEx propone una finestra più "elegante" perché consente, se ben impostata, di controllare cosa sta accandendo (ma va a gusti, alcune persone non vogliono vedere niente di niente, mentre io preferisco avere una barra di progresso o simili, giusto per non avere la sensazione di impallato, anche se poi mica guardo).
Un altro indubbio vantaggio del RunOnceEx è a livello prestazionale, in quanto è gestito tutto da un singolo processo che "manda avanti la baracca", e potenzialmente è possibile impostarlo per svolgere le operazione in un ordine prestabilito.

Domanda curiosa: RunOnceEx vuol dire RunOnce Extended. Dove sia la domanda però non lo so...

Ora la domanda la faccio per davvero, riagganciandomi al discorso di riosilente: in tanti post leggo di autoestraenti, fare l'autoestaente, sempre l'autoestraente da dare in pasto a nLite addon maker. Ma non è tanto più facile e comodo fare l'addon usando il paramentro per l'installazione automatica/silente direttamente nel file entries.ini del cab? Risparmiando l'operazione di estrazione e evitando di riempire da subito la cartella dei file temporanei?

Tipo, facendo l'esempio dell'aggiornamento dei certificati principali e dei klite codec pack, scrivere:

Codice:
[EditFile]
I386\SVCPACK.INF,SetupHotfixesToRun,AddProgram

[AddProgram]
rootsupd.exe /Q
klite_codec_full.exe /verysilent /norestart

E' solo un pensiero, eh, ognuno è libero di fare come gli pare e come si trova meglio, ma la curiosità è tanta.

Conteggio: dovrebbe essere il 200
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 23:45   #10003
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Concettualmente fanno la stessa cosa, ma la differenza è come (e chi) viene fatta. Entrambe le modalità settano delle chiavi di registro che indicano le operazioni da fare (e che una volta svolto il compito vengono eliminate), ma nel caso del RunOnce ad occuparsi materialmente dell'esecuzione è il FBA (First Boot Agent), mentre per il RunOnceEx se ne occupa direttamente Explorer.exe. Questo significa quindi che il RunOnceEx è gestito dal sistema fatto e finito, e in rarissimi casi questo è necessario (ad esempio per la necessità di memorizzare dei dati in un profile completo).
A livello di presentazione il RunOnceEx propone una finestra più "elegante" perché consente, se ben impostata, di controllare cosa sta accandendo (ma va a gusti, alcune persone non vogliono vedere niente di niente, mentre io preferisco avere una barra di progresso o simili, giusto per non avere la sensazione di impallato, anche se poi mica guardo).
Un altro indubbio vantaggio del RunOnceEx è a livello prestazionale, in quanto è gestito tutto da un singolo processo che "manda avanti la baracca", e potenzialmente è possibile impostarlo per svolgere le operazione in un ordine prestabilito.

Domanda curiosa: RunOnceEx vuol dire RunOnce Extended. Dove sia la domanda però non lo so...
GRAZIE per la spiegazione

Quote:
Ora la domanda la faccio per davvero, riagganciandomi al discorso di riosilente: in tanti post leggo di autoestraenti, fare l'autoestaente, sempre l'autoestraente da dare in pasto a nLite addon maker. Ma non è tanto più facile e comodo fare l'addon usando il paramentro per l'installazione automatica/silente direttamente nel file entries.ini del cab? Risparmiando l'operazione di estrazione e evitando di riempire da subito la cartella dei file temporanei?

Tipo, facendo l'esempio dell'aggiornamento dei certificati principali e dei klite codec pack, scrivere:

Codice:
[EditFile]
I386\SVCPACK.INF,SetupHotfixesToRun,AddProgram

[AddProgram]
rootsupd.exe /Q
klite_codec_full.exe /verysilent /norestart

E' solo un pensiero, eh, ognuno è libero di fare come gli pare e come si trova meglio, ma la curiosità è tanta.
c'ho pensato anche io a questa cosa! anche perchè l'ho notata in diverse persone che realizzano i cab...
Poi un po' perchè sono abitudinario, un po' perchè FORSE è più semplice da far capire a chi si avvicina le prime volte ad nLite, ho scelto di lasciare i parametri silent nell'autoestraente.
Comunque il tuo ragionamento non mi sembra fare una piega

Quote:
Conteggio: dovrebbe essere il 200
questa però non l'ho capita...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 11:28   #10004
sbranda
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
la differenza è stata affrontata sia da cab_asisi che da ertortuga... ormai mi pare piuttosto evidente!

per quanto riguarda se sia meglio il cab o il runonceex o il runonce secondo il mio modestissimo parere dipende dal software che vuoi integrare ad esempio per office non vale la pena crearsi un cab e nemmeno fare installare da runonce i file sull'hardisk e poi farglieli cancellare... ma uso il ruonceex per farglielo installare direttamente da cd

io l'SFC lo disabilito subito dopo integrato il Service Pack 3 ma a dire il vero non ho mai provato a disabilitarlo alla fine e vedere cosa succede...

condivido l'idea che comunque è una questione di gusti dal momento che alla fine runonce e runonceex fanno la stessa identica cosa
Ok...però dopo averlo disattivato, ogni hotfix che integrate, selezionale l'opzione "eliminare file di catalogo" in avanzate?
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 11:41   #10005
okram98pive
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Ok...però dopo averlo disattivato, ogni hotfix che integrate, selezionale l'opzione "eliminare file di catalogo" in avanzate?
Non ho mai verificato direttamente, ma è altamente possibile che i file di catalogo, nel caso degli hotfix, siano abbastanza inutili, in quanto i file che compongono l'aggiornamento stesso dovrebbero essere tutti firmati digitalmente da Microsoft. Discorso diverso per file di catalogo di software esterni, come i driver.

PS - conteggio 200 era per ricordarmi di come sono riuscito a scrivere 200 post in due soli topic qui su HWupgrade: questo e quello dei giochi completi con le riviste.
Old 11-01-2009, 12:07   #10006
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Non ho mai verificato direttamente, ma è altamente possibile che i file di catalogo, nel caso degli hotfix, siano abbastanza inutili, in quanto i file che compongono l'aggiornamento stesso dovrebbero essere tutti firmati digitalmente da Microsoft. Discorso diverso per file di catalogo di software esterni, come i driver.
io l'attivo sempre ad ogni integrazione: hotfix, cab...e all'ultima passata disabilito il SFC

Quote:
PS - conteggio 200 era per ricordarmi di come sono riuscito a scrivere 200 post in due soli topic qui su HWupgrade: questo e quello dei giochi completi con le riviste.
aaaah! ok
Old 11-01-2009, 13:00   #10007
sbranda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
io l'attivo sempre ad ogni integrazione: hotfix, cab...e all'ultima passata disabilito il SFC

aaaah! ok
Pero c'è scritto che è attivabile quella opzione solo se dalle patch è disabitato il SFC.... quindi se lo attivi prima e disattivi l'SFC all'ultima passata...non sarebbe inutile? Magari mi sbaglio nè!
Old 11-01-2009, 13:32   #10008
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Pero c'è scritto che è attivabile quella opzione solo se dalle patch è disabitato il SFC.... quindi se lo attivi prima e disattivi l'SFC all'ultima passata...non sarebbe inutile? Magari mi sbaglio nè!
credo che quello che conti sia disabilitare l'SFC prima della creazione della ISO, altrimenti la disabilitazione dell'SFC si sarebbe dovuta fare prima dell'abilitazione della rimozione dei file del catalogo.

IMHO.
Old 11-01-2009, 14:47   #10009
sbranda
Senior Member

Si potrebbe essere....e se provassi a disabilitarlo prima potrebbe creare problemi o secondo te è indifferente? Ora faccio 1 po di prove e vi faccio sapere...
Old 11-01-2009, 21:18   #10010
okram98pive
Senior Member

Notizia di servizio, che può interessare o meno. Sono stati rilasciati i file per fare la traduzione di WMP11Slipstreamer. Sì, i file, questa volta sono 3! Questo è un mezzo problema, perché pensavo che ne venisse rilasciato uno (che avrei confrontato con quello vecchio, lavorando solo sulle differenze). Quindi mi tocca procedere a mano, cercando le analogie, per evitare di dover tradurre cose già fatte (il copia-incolla è sempre più rapido). Prevedo anche qualche leggera modifica nella traduzione (sempre miglioramenti, spero).
Tempistiche: vedere tre file mi ha fatto passare la voglia, per stasera. Spero di concludere la traduzione e i relativi test privati (chi è interessato mi contatti) in settimana, quindi sarà compito di n3epsilon o boooggy rilasciare la dll definitiva.
Ultima cosa, sembra che verrà rilasciata a breve una nuova versione del programma (release di manutenzione, per dare supporto alle traduzioni e poco altro).

E chissà che un certo IE8Slipstreamer non abbia già fatto capolino...
Old 11-01-2009, 22:59   #10011
sbranda
Senior Member

Ottimo!!!!!!! Grande dai farà piacere a tutti questa cosa :-)

Volevo chiedervi l'ultimo dubbio per poi concludere il tutto e fare i vari test e poi postare il lavoro eseguito...
Gli unici programmi che integrandoli come cab non me li installa correttamente, volevo provare a installarli tramite runonce....ovvero inserirli quando in nlite metto le informazioni d'installazione...però è una delle prime fasi...
Per cui questi programmi li dovrei "integrare" fin da subito senza alcun problema...oppure dovrei fare alla fine una passata ulteriore selezionando informazioni d'installazione e aggiungere le 2 righe di comando per i suddetti programmi?
Grazie infinite a tutti
Old 11-01-2009, 23:37   #10012
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Notizia di servizio, che può interessare o meno. Sono stati rilasciati i file per fare la traduzione di WMP11Slipstreamer. Sì, i file, questa volta sono 3! Questo è un mezzo problema, perché pensavo che ne venisse rilasciato uno (che avrei confrontato con quello vecchio, lavorando solo sulle differenze). Quindi mi tocca procedere a mano, cercando le analogie, per evitare di dover tradurre cose già fatte (il copia-incolla è sempre più rapido). Prevedo anche qualche leggera modifica nella traduzione (sempre miglioramenti, spero).
Tempistiche: vedere tre file mi ha fatto passare la voglia, per stasera. Spero di concludere la traduzione e i relativi test privati (chi è interessato mi contatti) in settimana, quindi sarà compito di n3epsilon o boooggy rilasciare la dll definitiva.
Ultima cosa, sembra che verrà rilasciata a breve una nuova versione del programma (release di manutenzione, per dare supporto alle traduzioni e poco altro).

E chissà che un certo IE8Slipstreamer non abbia già fatto capolino...
mf3imp come back!
Old 12-01-2009, 08:50   #10013
okram98pive
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
mf3imp come back!
Già, e mentre cammo back, di WM11Slipstreamer è stata rilasciata la nuova versione, che come ho anticipato è di mantenimento.

Download:
http://www.boooggy.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=3

Changelog:
http://www.boooggy.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=14

Ieri sera, alla fine, ho messo mano alla traduzione confrontando i due file e la situazione non è così tragica. Putroppo questa è la settimana degli aggiornamenti, per cui le cose da fare saranno tante e il tempo, come al solito, poco (un po' dopo pranzo, qualcosa prima e dopo cena). Farò il possibile.
Old 12-01-2009, 09:03   #10014
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Già, e mentre cammo back, di WM11Slipstreamer è stata rilasciata la nuova versione, che come ho anticipato è di mantenimento.

Download:
http://www.boooggy.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=3

Changelog:
http://www.boooggy.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=14

Ieri sera, alla fine, ho messo mano alla traduzione confrontando i due file e la situazione non è così tragica. Putroppo questa è la settimana degli aggiornamenti, per cui le cose da fare saranno tante e il tempo, come al solito, poco (un po' dopo pranzo, qualcosa prima e dopo cena). Farò il possibile.
Quando sarà disponibile, sarà disponibile, non c'è fretta
Personalmente aspetterò con pazienza e già da ora non posso che dirti (per l'n-esima volta) GRAZIE.
Old 12-01-2009, 14:48   #10015
sbranda
Senior Member

Quote:
Ottimo!!!!!!! Grande dai farà piacere a tutti questa cosa :-)

Volevo chiedervi l'ultimo dubbio per poi concludere il tutto e fare i vari test e poi postare il lavoro eseguito...
Gli unici programmi che integrandoli come cab non me li installa correttamente, volevo provare a installarli tramite runonce....ovvero inserirli quando in nlite metto le informazioni d'installazione...però è una delle prime fasi...
Per cui questi programmi li dovrei "integrare" fin da subito senza alcun problema...oppure dovrei fare alla fine una passata ulteriore selezionando informazioni d'installazione e aggiungere le 2 righe di comando per i suddetti programmi?
Grazie infinite a tutti

Scusate il disturbo...almeno inizio a procedere col metodo nuovo...
Old 12-01-2009, 20:46   #10016
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
[ADDON]

Se vi interessano i suoni di Vista, sono riuscito a trovare quello dell'avvio, l'equivalente dell'esecuzione automatica di XP, che normalmente non compare nella cartella "Media" di Vista.
I file sono stati rinominati come quelli di XP e vengono sovrascritti senza modificare nient'altro, quindi non creano nessun danno.

Questo è il CAB

Suoni di Vista in XP
http://www.mediafire.com/?1nzfzmz2g5m
Dimensione: 2,336 MB
MD5: AC0EA24F9FBE5925EAF76B0FE547C796
Commento: Sostituisce i suoni di XP con quelli di Vista

Nell'eventualità volete farlo a "cose fatte" ossia su un computer già funzionante, allora scaricate i 2 autoestraenti, uno per attivare i suoni di Vista e l'altro nell'eventualità vorreste ripristinare quelli di XP, casomai ne sentite la mancanza : Link

Un saluto

Ultima modifica di DMD : 13-01-2009 alle 14:27.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 11:14   #10017
riosilente
Senior Member

L'Avatar di riosilente

GRAZIE DMD
spero che sia la volta buona con questi addon dei suoni di vista... ho visto cose in giro alquanto discutibili e fatte con i piedi... che a confronto i suoni di windows 95 erano composti dall'orchestra sinfonica di san francisco... e invece spacciati per capolavori

ma non si trovano proprio i suoni uguali a quelli di vista? non c'è un modo per farli precisi?

GRAZIE OKRAM
per la segnalazione corro subito a scaricarlo...
Old 13-01-2009, 11:45   #10018
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Suoni di Vista in XP
http://www.mediafire.com/?1nzfzmz2g5m
Dimensione: 2,336 MB
MD5: AC0EA24F9FBE5925EAF76B0FE547C796
Commento: Sostituisce i suoni di XP con quelli di Vista
[/url]
Sito in manutenzione...
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 12:17   #10019
riosilente
Senior Member

L'Avatar di riosilente

Quote:
Sito in manutenzione...
la pazienza è la virtù dei forti!
Old 13-01-2009, 13:18   #10020
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
....ma non si trovano proprio i suoni uguali a quelli di vista? non c'è un modo per farli precisi?...
Guarda che sono quelli Vista, in quanto sono stati copiati dalla cartella "media" di Vista e rinominati con la nomenclatura di quelli di XP quindi sono "Original"

p.s. ho provato il link adesso va http://www.mediafire.com/?1nzfzmz2g5m

Ultima modifica di DMD : 13-01-2009 alle 13:48.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile Recensione FiiO X3 III: qualità convincen...
iPhone X, un passo audace verso il domani iPhone X, un passo audace verso il domani
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake Comparativa schede madri Z370 per processori Int...
Total War Warhammer II, ora il più completo degli RTS Total War Warhammer II, ora il più comple...
Nikon D7500, compatta e versatile reflex APS-C con prestazioni insospettabili Nikon D7500, compatta e versatile reflex APS-C c...
Doogee: il nuovo display curvo porter&ag...
Motorola Moto X4: la recensione del nuov...
Athena presenta a “G! come giocare” il g...
Le migliori offerte GearBest del week-en...
Polaroid e Fujifilm: è battaglia ...
Fastweb annuncia le offerte Mobile per i...
HTC annuncia le offerte del Black Friday...
iOS è ancora il sistema operativo...
TomTop propone coupon, giochi a premi e ...
I requisiti di sistema per la versione P...
Nintendo Switch ancora meglio di PS4 e X...
OnePlus 5 riceverà la Open Beta d...
Le 16 offerte GearBest da non perdere og...
Prossimi iPhone con modem 5G: Apple e In...
Star Wars Battlefront II: stop alle tran...
Intel Solid State Drive (SSD) Toolbox
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Opera 49
Opera Portable
Dropbox
Chromium
Radeon Software Crimson ReLive Edition
HWiNFO64
HWiNFO32
Media Player Classic Black Edition
CCleaner Portable