Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile
Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile
Il FiiO X3 III è un lettore musicale portatile che richiama un po' i vecchi iPod per forma e aspetto, ma che va ben oltre le possibilità di tali dispositivi mettendo a disposizione di appassionati e neofiti una qualità audio elevata, un'uscita bilanciata e una quantità notevole di impostazioni per personalizzare la propria esperienza d'uso. Non mancano, però, i difetti
iPhone X, un passo audace verso il domani
iPhone X, un passo audace verso il domani
Il nuovo smartphone della Mela prova a sparigliare le carte nel mercato smartphone con l'introduzione di un modo nuovo di interazione e autenticazione. Non è perfetto, ma la strada per il futuro sembra tracciata
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake
A confronto 5 schede madri per processori Intel Core della famiglia Coffee Lake, basate su chipset Intel Z370: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7, MSI Z370 Godlike Gaming, MSI Z370 Gaming M5, ASRock Z370 Extreme 4 e ASUS ROG Strix Z370-F Gaming. Tutte schede complete, ma molto differenti per dotazione, accessori e prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2007, 16:06   #2001
Shingetter
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ho fatto il mio cd custom di XP.Va tutto alla perfezione tranne che per un file che nn riesce a copiare nella fase iniziale (dopo la formattazione del disco).Il file è "dxdiagn.dll".Ho controllato ed è proprio dove deve essere.Visto che nn mi va di rifare tutto...c'è la possibilita' di fare uno script che alla fine dell'installazione copia questo file dal cd nella cartella c:\windows\system32 ?

Thanks!
Shingetter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 16:47   #2002
pipster
Member

L'Avatar di pipster

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Shingetter Guarda i messaggi
Ho fatto il mio cd custom di XP.Va tutto alla perfezione tranne che per un file che nn riesce a copiare nella fase iniziale (dopo la formattazione del disco).Il file è "dxdiagn.dll".Ho controllato ed è proprio dove deve essere.Visto che nn mi va di rifare tutto...c'è la possibilita' di fare uno script che alla fine dell'installazione copia questo file dal cd nella cartella c:\windows\system32 ?

Thanks!
Nella cartella con il contenuto del cd di Win ti crei un percorso $OEM$\$$\system32 come è spiegato qui, e in system32 ci metti il tuo file.
Come regola generale, tutto ciò che metti in $OEM$\$$\system32 sul cd verrà copiato nell'omonima cartella C:\Windows\system32 sull'harddisk.
Compaq Presario 2825EA Notebook | Intel P4-M 1.9GHz | Intel 845 MP chipset | 512 KB L2 Cache | Ram: 1GB | ATi Mobility Radeon 7500 64MB DDR SDRAM | 15" SXGA+ TFT | Integrated AC'97 audio | HD: Hitachi 80GB, 5400rpm
pipster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 19:50   #2003
Shingetter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pipster Guarda i messaggi
Nella cartella con il contenuto del cd di Win ti crei un percorso $OEM$\$$\system32 come è spiegato qui, e in system32 ci metti il tuo file.
Come regola generale, tutto ciò che metti in $OEM$\$$\system32 sul cd verrà copiato nell'omonima cartella C:\Windows\system32 sull'harddisk.
Fatto come dici.Niente da fare.Non me lo copia.Ho riletto bene l'articol oda te indicato e ho fatto proprio come c'è scritto.Ho dovuto copiarlo a mano.
Old 24-06-2007, 20:29   #2004
BossKnife
Senior Member

L'Avatar di BossKnife

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Driver...

Ragazzi avrei una domanda insolita...esiste un modo x togliere i driver integrati con nLite? o mi tocca rifare tutto?

Grazie
Case: Thermaltake Swing, Mobo: Asus P5N32-E SLI (1903) nForce680i-SLi, CPU: Intel C2D E6750 @3,20GHz, CPUFan: Zalman CNPS 8700LED, GPU: Palit Sonic Platinum GTX460 1GB 800/1600/2000, RAM: 2x2GB Crucial Ballistix DDR2-800 (4-4-4-12), HDD: 1xSeagate 200GB, 1xSeagate 1,5 TB PSU: BeQuiet DarkPower PRO 600W, Monitor: Samsung P2250 1920x1080, OS: Windows 7 Ultimate x64
BossKnife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 20:42   #2005
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Fatto come dici.Niente da fare.Non me lo copia.Ho riletto bene l'articol oda te indicato e ho fatto proprio come c'è scritto.Ho dovuto copiarlo a mano.
controlla bene perchè la procedura funziona...

Prova con la "S" maiuscola di System32...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 21:36   #2006
Shingetter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
controlla bene perchè la procedura funziona...

Prova con la "S" maiuscola di System32...
Ok...vi farò sapere!
Old 25-06-2007, 00:31   #2007
pipster
Member

L'Avatar di pipster

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da BossKnife Guarda i messaggi
Ragazzi avrei una domanda insolita...esiste un modo x togliere i driver integrati con nLite? o mi tocca rifare tutto?

Grazie
Boss non saprei. Ma ho paura che non si possa fare. A meno che tu non riesca a scovare tutti i file che sono stati integrati e li cancelli. Ma poi non so se nLite scriva riferimenti a quei file da qualche parte...
Compaq Presario 2825EA Notebook | Intel P4-M 1.9GHz | Intel 845 MP chipset | 512 KB L2 Cache | Ram: 1GB | ATi Mobility Radeon 7500 64MB DDR SDRAM | 15" SXGA+ TFT | Integrated AC'97 audio | HD: Hitachi 80GB, 5400rpm
pipster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 08:20   #2008
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:

Thanks!
Se il file è già presente e ti appare l'errore, vuol dire che la ISO ha qualche problema (almeno questa è la mia impressione) è inutile integrare quel file, purtroppo devi rifarla.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 08:27   #2009
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da BossKnife Guarda i messaggi

Grazie
Non esiste un modo ufficiale e visto che si tratta di driver, ossia argomento delicato, lo rifarei da zero senza il minimo dubbio. Ad ogni piccola modifica, io rifaccio sempre tutto da zero.
Per procedere manualmente, come ti è stato già consigliato, dovresti beccare i files dei driver che va ad inserire nella iso e dovresti anche cancellare i riferimenti, ho visto che sul file "Ultima sessione.ini" presente nella root principale, esiste una sezione [Drivers] dove viene inserita tutta la lista dei driver aggiuntivi creati nella precedente sessione.
Ti sconsiglio vivamente di fare un lavoro del genere.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 09:19   #2010
BossKnife
Senior Member

L'Avatar di BossKnife

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Ok, sto rifacendo l'iso....cmq grazie a tutti x la disponibilità!
Case: Thermaltake Swing, Mobo: Asus P5N32-E SLI (1903) nForce680i-SLi, CPU: Intel C2D E6750 @3,20GHz, CPUFan: Zalman CNPS 8700LED, GPU: Palit Sonic Platinum GTX460 1GB 800/1600/2000, RAM: 2x2GB Crucial Ballistix DDR2-800 (4-4-4-12), HDD: 1xSeagate 200GB, 1xSeagate 1,5 TB PSU: BeQuiet DarkPower PRO 600W, Monitor: Samsung P2250 1920x1080, OS: Windows 7 Ultimate x64
BossKnife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 09:51   #2011
Shingetter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Se il file è già presente e ti appare l'errore, vuol dire che la ISO ha qualche problema (almeno questa è la mia impressione) è inutile integrare quel file, purtroppo devi rifarla.
L'ho rifatta (credetemi) una ventina di volte (per integrare + drivers e addon possibili).Fra tutti gli errori ottenuti, quest'ultima iso è quella migliore.Questa dll che non riesce a copiare (che cmq è presente nel suo formato compresso nella cartella i386) me l'ha chiesta immediatamente quando ho eseguito il comando dxdiag.Credo sia colpa di qualche driver video preso dal mega pack scaricato dal sito indicato sulla guida.Cmq no problema...tanto il file l'ho messo nella iso...lo copio a mano (mi farebbe comodo uno script che lo fa appena parte windows o alla prima chiusura)Strano che non funzioni quel fatto della cartella $OEM$.

Ultima modifica di Shingetter : 25-06-2007 alle 09:54.
Old 25-06-2007, 12:15   #2012
Mondoedox
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cremona
Quote:
L'ho rifatta (credetemi) una ventina di volte (per integrare + drivers e addon possibili).Fra tutti gli errori ottenuti, quest'ultima iso è quella migliore.Questa dll che non riesce a copiare (che cmq è presente nel suo formato compresso nella cartella i386) me l'ha chiesta immediatamente quando ho eseguito il comando dxdiag.Credo sia colpa di qualche driver video preso dal mega pack scaricato dal sito indicato sulla guida.Cmq no problema...tanto il file l'ho messo nella iso...lo copio a mano (mi farebbe comodo uno script che lo fa appena parte windows o alla prima chiusura)Strano che non funzioni quel fatto della cartella $OEM$.
Per far sì che Windows copii (con due "i"? ) i files inclusi nella cartella $OEM$, devi controllare che nel tuo file Winnt.sif (nella cartella I386), sotto la sezione [Unattended], la voce OemPreinstall sia impostata su Yes. Anch'io avevo lo stesso problema...

In pratica, deve sembrare così:

Codice:
[Unattended]
    OemPreinstall=Yes
Spero ti possa essere d'aiuto...
 iPhone 5S Silver 16GB
Mondoedox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 12:23   #2013
Shingetter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mondoedox Guarda i messaggi
Per far sì che Windows copii (con due "i"? ) i files inclusi nella cartella $OEM$, devi controllare che nel tuo file Winnt.sif (nella cartella I386), sotto la sezione [Unattended], la voce OemPreinstall sia impostata su Yes. Anch'io avevo lo stesso problema...

In pratica, deve sembrare così:

Codice:
[Unattended]
    OemPreinstall=Yes
Spero ti possa essere d'aiuto...
Provo e ti faccio sapere.
Intanto grazie!
Old 25-06-2007, 12:30   #2014
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
rieccomi qui, tornato subito operativo modificando ancora qualcosina nella guida, eliminato il superfluo, mi manca solo l'ultima parte e dovremmo esserci...riciao a tuttiiii
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 15:50   #2015
Shingetter
Senior Member

Usando il file WINNT.SIF di esempio mettendo OEM Preinstall su "yes" mi copia il file!Perfetto.Adesso qualche piccolea modifica al fiel .sif, qualche addon e ho fatto!
Grazie a Jedi82 e Mondoedox
Old 25-06-2007, 16:31   #2016
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Scusate l'ignoranza ma nLIte serve per crearsi una copia di windows leggera,cioò che occupi sui 300mb ma poi una volta installata cosa cambia dalla versione originale?
Intel e5450 ||| Dark Knight Xigmatek S1283 ||| Asus P5k SE/EPU ||| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz ||| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm ||| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 20:45   #2017
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

beh se non fai errori nella creazione della copia ovviamente non cambierà assolutamente nulla, tutto andrà bene come se avessi la tua copia originale senza averla moddata
Old 25-06-2007, 20:48   #2018
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ragazzi, come posso far si di avere la colonna di sinistra sempre vuota quindi impedire a windowsxp di segnalarmi i programmi usati di recente?

Old 25-06-2007, 20:59   #2019
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi, come posso far si di avere la colonna di sinistra sempre vuota quindi impedire a windowsxp di segnalarmi i programmi usati di recente?

ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 21:20   #2020
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

erto no, quello che mi hai fatto vedere tu l'ho provato ma mi riduce troppo la barra del menu che vorrei mantenere come in foto quindi grande cosi, con lo spazio per 4 programmi...una volta ci ero riuscito con un reg tweak ma boh non lo ritrovo piu!!
 Rispondi

Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile Recensione FiiO X3 III: qualità convincen...
iPhone X, un passo audace verso il domani iPhone X, un passo audace verso il domani
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake Comparativa schede madri Z370 per processori Int...
Total War Warhammer II, ora il più completo degli RTS Total War Warhammer II, ora il più comple...
Nikon D7500, compatta e versatile reflex APS-C con prestazioni insospettabili Nikon D7500, compatta e versatile reflex APS-C c...
Doogee: il nuovo display curvo porter&ag...
Motorola Moto X4: la recensione del nuov...
Athena presenta a “G! come giocare” il g...
Le migliori offerte GearBest del week-en...
Polaroid e Fujifilm: è battaglia ...
Fastweb annuncia le offerte Mobile per i...
HTC annuncia le offerte del Black Friday...
iOS è ancora il sistema operativo...
TomTop propone coupon, giochi a premi e ...
I requisiti di sistema per la versione P...
Nintendo Switch ancora meglio di PS4 e X...
OnePlus 5 riceverà la Open Beta d...
Le 16 offerte GearBest da non perdere og...
Prossimi iPhone con modem 5G: Apple e In...
Star Wars Battlefront II: stop alle tran...
Intel Solid State Drive (SSD) Toolbox
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Opera 49
Opera Portable
Dropbox
Chromium
Radeon Software Crimson ReLive Edition
HWiNFO64
HWiNFO32
Media Player Classic Black Edition
CCleaner Portable