Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

StarCraft Remastered: Blizzard rimette a lucido il suo classico
StarCraft Remastered: Blizzard rimette a lucido il suo classico
Blizzard rimette a lucido il suo classico RTS sci-fi, per riproporlo oggi ai vecchi fan e alle nuove leve. Un capolavoro di ormai vent'anni fa può avere senso ancora oggi?
Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in 4K
Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in 4K
Abbiamo provato per circa 3 settimane il nuovo Sony Xperia XZ Premium e in questa recensione proviamo ad analizzarne pregi e difetti. Lo smartphone è tradizionale e concreto sul piano software, tanto quanto particolare sul piano estetico e quello più puramente hardware. Fra le sue peculiarità troviamo assolutamente il display 4K
I migliori mouse per giocare
I migliori mouse per giocare
Approfittando della presenza in redazione di una moltitudine di mouse da gioco, abbiamo voluto realizzare una comparativa in cui si esaminano le caratteristiche più importanti per i giocatori e si mettono a confronto le soluzioni dei diversi produttori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2017, 09:18   #30701
marklevinson76
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
grazie delle spiegazioni, il Sony dove lo si trova a quel prezzo?
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_te...a_49we755.aspx
sono diversi i negozi online dove lo vendono a circa 550euro
Old 13-09-2017, 10:43   #30702
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
visto il taglio il prezzo è senza dubbio interessante, ma non l ho mai visto dal vivo, ne ho trovato info in rete, quindi non saprei.
ma hai la possibilità di provarlo e vederlo dal vivo?
No, era un'offerta di Amazon di ieri, oggi non so se c'è ancora

EDIT pare di no

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
A Media World ho visto il modello inferiore (il 45NEC5650) e già si vedeva bene.

€ 379 per un 45" 4K del 2017 slim con metal design con la nuova parte smart VIDAA U mi sembra un affare.

P.S. Sono un soddisfatto possessore di televisore Hisense da quasi tre anni.

.
Ok grazie! Anche io in effetti sospettavo fosse un buon modello
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 11:01   #30703
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
A Media World ho visto il modello inferiore (il 45NEC5650) e già si vedeva bene.

€ 379 per un 45" 4K del 2017 slim con metal design con la nuova parte smart VIDAA U mi sembra un affare.

P.S. Sono un soddisfatto possessore di televisore Hisense da quasi tre anni.

.

Ciao Janos, dato che sei "esperto" della marca in questione, mi serve una TV UHD con supporto all'HDR da usare quasi esclusivamente con PS4 Pro, stavo giusto adocchiando l'H45N5755 (in alternativa anche l'H45NEC5650 dato che non mi sembra ci siano differenze rilevanti in ambito gaming tra i due TV) che al costo al quale si trova in giro mi sembra un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Sul sito ufficiale lo danno come pannello 10bit nativi, possibile? Si sa come si comportano questi pannelli in ambito gaming, qual'è il valore di imput lag? Mi lascia giusto un pò perplesso la totale mancanza del local dimming per quanto riguarda il supporto all'HDR ma, del resto, a quel prezzo non si possono fare miracoli suppongo. Grazie.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 11:36   #30704
19piddini86
Member

L'Avatar di 19piddini86

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Milazzo (ME)
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
io ho fatto prendere un 32m5500 di samsung da eprice e si trovano benissimo
Grazie valuterò l'acquisto!!!
19piddini86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 13:39   #30705
MuloGoGo
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve. Ho acquistato un 55xe9005 un mesetto fa ma ancora non mi sono cimentato nell'impostare i vari settaggi causa tempo. Ho lasciato tutto su Standard, a parte il MontionFlow che l'ho impostato su True Cinema/ e Film Mode su Basso perchè girovagando sul web avevo letto da un paio di guide che fosse meglio impostarli così. Però ora che ho modo di guardarci più attentamente ho notato che con il motionflow impostato così, nella visione di fonti in 1080p (Game Of Thrones, I guardiani della Galassia 2) durante le scene scure, i movimenti veloci delle persone o cose lasciano un "effetto scia"/"effetto fantasma" un pò fastidioso. C'è qualche impostazione in particolare da settare per evitare ciò? Grazie.
MuloGoGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 14:09   #30706
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da MuloGoGo Guarda i messaggi
Salve. Ho acquistato un 55xe9005 un mesetto fa ma ancora non mi sono cimentato nell'impostare i vari settaggi causa tempo. Ho lasciato tutto su Standard, a parte il MontionFlow che l'ho impostato su True Cinema/ e Film Mode su Basso perchè girovagando sul web avevo letto da un paio di guide che fosse meglio impostarli così. Però ora che ho modo di guardarci più attentamente ho notato che con il motionflow impostato così, nella visione di fonti in 1080p (Game Of Thrones, I guardiani della Galassia 2) durante le scene scure, i movimenti veloci delle persone o cose lasciano un "effetto scia"/"effetto fantasma" un pò fastidioso. C'è qualche impostazione in particolare da settare per evitare ciò? Grazie.
Effetto scia mi sembra strano, magari non riesci a vedere i movimenti veloci e tende a diventare confusa la scena, il che è perfettamente normale se hai MotionFlow disattivato o su True Cinema. True Cinema è inutile, piuttosto tienilo disattivato, così hai effetto pellicola originale, certo nelle scene veloci come anche al cinema perdi qualche dettaglio.

Se vuoi vedere tutto, metti l'impostazione su Nitido, questo è il filtro migliore, dovrai comunque alzare un pò la retroilluminazione. Si perde un pò dell'autenticità della pellicola, ma vedrai davvero tutto.

Però sta cosa della scia mi lascia perplesso. Al massimo non distingui i dettagli... ma addirittura una scia?? Non è che hai qualche altra impostazione strana?

Ti consiglierei di disattivare tutto nelle varie impostazioni avanzate, dove c'è anche la regolazione del bianco del nero, ecc. per intenderci.
Old 13-09-2017, 14:39   #30707
S_k_y
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un televisore 55", 4k, no 3d, non curvo, utilizzo "tv" (blueray/4k, netflix...). Budget ideale 1500€.

A dir la verità sarei tentato di prendere LG55B7 ma vorrei spendere appunto quei 500€ in meno (dovendo puntare ai led immagino)
Quali sono quindi i migliori LED sotto i 1500€ ? (oltre all' XE9005?)
Grazie a tutti
S_k_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 15:16   #30708
MuloGoGo
Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Effetto scia mi sembra strano, magari non riesci a vedere i movimenti veloci e tende a diventare confusa la scena, il che è perfettamente normale se hai MotionFlow disattivato o su True Cinema. True Cinema è inutile, piuttosto tienilo disattivato, così hai effetto pellicola originale, certo nelle scene veloci come anche al cinema perdi qualche dettaglio.

Se vuoi vedere tutto, metti l'impostazione su Nitido, questo è il filtro migliore, dovrai comunque alzare un pò la retroilluminazione. Si perde un pò dell'autenticità della pellicola, ma vedrai davvero tutto.

Però sta cosa della scia mi lascia perplesso. Al massimo non distingui i dettagli... ma addirittura una scia?? Non è che hai qualche altra impostazione strana?

Ti consiglierei di disattivare tutto nelle varie impostazioni avanzate, dove c'è anche la regolazione del bianco del nero, ecc. per intenderci.
Non sono proprio scie, è più tipo un effetto sfuocato durante le scene di movimento veloci con sfondo scuro. Non so neanche io come spiegarlo bene. Ho ripristinato tutte le impostazioni di default, ora come mi consigliate di impostare le opzioni in questi due screen per la visione di film in HD (prevalentemente 1080p)

Old 13-09-2017, 15:29   #30709
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Non sono proprio scie, è più tipo un effetto sfuocato durante le scene di movimento veloci con sfondo scuro. Non so neanche io come spiegarlo bene. Ho ripristinato tutte le impostazioni di default, ora come mi consigliate di impostare le opzioni in questi due screen per la visione di film in HD (prevalentemente 1080p)

E a quanto pare hanno cambiato i menù per il Motionflow, non saprei aiutarti... ma non c'è la modalità Nitido?
Old 13-09-2017, 15:33   #30710
MuloGoGo
Member

Sisi nel secondo screen da Standard posso cambiare in Nitido. Invece alla voce "Modalità Film" cosa metto? Basso/Medio/Alto/No
Old 13-09-2017, 17:12   #30711
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Ciao Janos, dato che sei "esperto" della marca in questione, mi serve una TV UHD con supporto all'HDR da usare quasi esclusivamente con PS4 Pro, stavo giusto adocchiando l'H45N5755 (in alternativa anche l'H45NEC5650 dato che non mi sembra ci siano differenze rilevanti in ambito gaming tra i due TV) che al costo al quale si trova in giro mi sembra un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Sul sito ufficiale lo danno come pannello 10bit nativi, possibile? Si sa come si comportano questi pannelli in ambito gaming, qual'è il valore di imput lag? Mi lascia giusto un pò perplesso la totale mancanza del local dimming per quanto riguarda il supporto all'HDR ma, del resto, a quel prezzo non si possono fare miracoli suppongo. Grazie.
Per il gaming direi di non andare al di sotto della serie N6800 di Hisense.

Quindi, se ci arrivi col budget e con lo spazio, per il gaming è meglio il 50N6800.

https://www.hisenseitalia.it/n6800/

Ti linko anche la recentissima review di Avforums.com del modello 55N6800 dove si parla del basso input lag sia in SDR che in HDR e lo si considera "a great TV for gamers".

https://www.avforums.com/review/hise...v-review.13870

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 17:15   #30712
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da S_k_y Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un televisore 55", 4k, no 3d, non curvo, utilizzo "tv" (blueray/4k, netflix...). Budget ideale 1500€.

A dir la verità sarei tentato di prendere LG55B7 ma vorrei spendere appunto quei 500€ in meno (dovendo puntare ai led immagino)
Grazie a tutti

Considera l'LG 55SJ850V con pannello Nano Cell che è stato eletto EISA LCD TV 2017-2018.

https://www.eisa.eu/awards/lg-55sj850v-eu/

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 17:42   #30713
S_k_y
Junior Member

Quote:
Considera l'LG 55SJ850V con pannello Nano Cell che è stato eletto EISA LCD TV 2017-2018.

https://www.eisa.eu/awards/lg-55sj850v-eu/

.
Da quel poco che ho trovato in rete a riguardo
- HDR un po' fiacco
- qualità dell'immagine abbastanza media, livelli di grigio e nero mediocri
- local dimming un po' mhe

Sicuramente ha un ottimo prezzo (intorno ai 1000) ma preferisco spendere qualcosa di più e avere qualcosa di più
Old 13-09-2017, 19:06   #30714
mr.cluster
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:

Grazie a tutti
Con questo budget e le indicazioni fornite sono disponibili ottimi TV: il samsung UE55MU8000, il Sony Kd-55xd8577, il Philips 55PUS7502/12 ed il Panasonic TX55CR730E.
il Samsung ed il Panasonic sono VA, Sony e Philips IPS.
Il samsung ed il Philips sono a 10 bit nativi, gli altri 10 bit interpolati.
tutti i pannelli sono 120 Hz, con l'input lag minore il Samsung (20 msec), peggiore il Sony (50 msec).
Tutti hanno il DVB-T2, mentre solo il Panasonic non ha il tuner satellitare.
Il Samsung ha l'HDR1000 (completo), mentre il Sony e il Philips hanno la compatibilità HDR, ma non il Panasonic.
In conclusione, il migliore "tutto incluso" è il Samsung, mentre se non giochi e lo usi in una stanza illuminata ed ampia come un salone-cucina, puoi considerare anche il Sony suddetto.
Spero di esserti stato utile.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 20:49   #30715
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Mi è sfuggito per poco un ks7000 usato.Un Hisense 55n6800 può essere considerato equivalente o è un gradino sotto per Gaming e Netflix?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Old 13-09-2017, 22:16   #30716
marklevinson76
Senior Member

Quote:
prova ad impostare il motionflow su Nitido, alza magari di un punto la retroilluminazione, dato che questa impostazione inserisce dei frame scuri tra le immagini, dovresti così avere un senso di maggiore fluidità con un effetto soap quasi impercettibile.
il true cinema lascia la cadenza a 24p, diminuendo però ben poco la normale sfocatura degli LCD, tra l altro su quel modello hai dei tempi di risposta del pannello ottimi, quindi sarà solo da perderci un pò di tempo per regolarlo a dovere.

ho letto poi dopo che l'utente DakmorNoland prima di me ti aveva consigliato la medesima cosa

Ultima modifica di marklevinson76 : 13-09-2017 alle 22:24.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:39   #30717
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Mi è sfuggito per poco un ks7000 usato.Un Hisense 55n6800 può essere considerato equivalente o è un gradino sotto per Gaming e Netflix?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
senza alcun dubbio un gradino sotto, samsung qualche passo in avanti nella gestione del movimento l ha fatta con la serie KS, Hisense sotto quel punto di vista non mi ha mai convinto, così come non convince sull upscaling dei segnali a bassa risoluzione.
Old 13-09-2017, 22:40   #30718
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
edit
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:44   #30719
S_k_y
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Con questo budget e le indicazioni fornite sono disponibili ottimi TV: il samsung UE55MU8000, il Sony Kd-55xd8577, il Philips 55PUS7502/12 ed il Panasonic TX55CR730E.
il Samsung ed il Panasonic sono VA, Sony e Philips IPS.
Il samsung ed il Philips sono a 10 bit nativi, gli altri 10 bit interpolati.
tutti i pannelli sono 120 Hz, con l'input lag minore il Samsung (20 msec), peggiore il Sony (50 msec).
Tutti hanno il DVB-T2, mentre solo il Panasonic non ha il tuner satellitare.
Il Samsung ha l'HDR1000 (completo), mentre il Sony e il Philips hanno la compatibilità HDR, ma non il Panasonic.
In conclusione, il migliore "tutto incluso" è il Samsung, mentre se non giochi e lo usi in una stanza illuminata ed ampia come un salone-cucina, puoi considerare anche il Sony suddetto.
Spero di esserti stato utile.
Per prima cosa grazie dei consigli!
Il Samsung mi risulta uno step sotto al Sony 55xe9005 che sto prendendo come metro di paragone tra i led, gli altri non li conosco quindi mi informo un po' a riguardo
Old 13-09-2017, 22:57   #30720
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Per prima cosa grazie dei consigli!
Il Samsung mi risulta uno step sotto al Sony 55xe9005 che sto prendendo come metro di paragone tra i led, gli altri non li conosco quindi mi informo un po' a riguardo
direi che non ti sbagli, buon tv sicuramente il Samsung, ma per meno di 100 euro di differenza il Sony offre una visione generale migliore.
su quel taglio e quel prezzo di meglio non puoi trovare tra i led, tra l'altro è l'unico modello su questa fascia di prezzo ad avere un local dimming che funziona davvero.

StarCraft Remastered: Blizzard rimette a lucido il suo classico StarCraft Remastered: Blizzard rimette a lucido ...
Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in 4K Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in...
I migliori mouse per giocare I migliori mouse per giocare
Fujifilm GFX 50s, la prova completa Fujifilm GFX 50s, la prova completa
Mario + Rabbids: Super Mario sviluppato in Italia Mario + Rabbids: Super Mario sviluppato in Itali...
Intel produrrà in esclusiva la co...
Alimentatori Enermax Platimax DF: 1200 W...
Su TomTop 3 smartphone a prezzi scontati...
Huawei valuta fino a 500€ gli smartphone...
iPhone 8, iPhone 8 Plus ed Apple Watch S...
Su Geekbuying arrivano gli sconti fino a...
Huawei prende in giro Face ID di Apple e...
Parrot presenta il nuovo Parrot Bebop 2...
Il 3 ottobre evento Microsoft su Windows...
Call of Duty WWII: Trailer ufficiale del...
iOS 11 in arrivo oggi: ecco come prepara...
Nuovi NAS da Synology, serie XS, Plus e ...
Nokia 9: ecco le prime immagini del nuov...
Samsung Galaxy S9 in arrivo con fotocame...
Blackmagic Design presenta DaVinci Reso...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
HyperSnap
Avira Free Antivirus
Chromium
Dropbox
IObit Uninstaller
EZ CD Audio Converter
Google Chrome Portable