Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

StarCraft Remastered: Blizzard rimette a lucido il suo classico
StarCraft Remastered: Blizzard rimette a lucido il suo classico
Blizzard rimette a lucido il suo classico RTS sci-fi, per riproporlo oggi ai vecchi fan e alle nuove leve. Un capolavoro di ormai vent'anni fa può avere senso ancora oggi?
Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in 4K
Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in 4K
Abbiamo provato per circa 3 settimane il nuovo Sony Xperia XZ Premium e in questa recensione proviamo ad analizzarne pregi e difetti. Lo smartphone è tradizionale e concreto sul piano software, tanto quanto particolare sul piano estetico e quello più puramente hardware. Fra le sue peculiarità troviamo assolutamente il display 4K
I migliori mouse per giocare
I migliori mouse per giocare
Approfittando della presenza in redazione di una moltitudine di mouse da gioco, abbiamo voluto realizzare una comparativa in cui si esaminano le caratteristiche più importanti per i giocatori e si mettono a confronto le soluzioni dei diversi produttori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2017, 15:16   #1
Rayleigh77
Member

Iscritto dal: May 2016
Consiglio 2 in 1

Ciao a tutti

Sono uno studente universitario (inizierò il sesto anno di medicina presto) e sto avvertendo la necessità di avere un tablet visto che il mio notebook (Inspiron 15 7000 gaming) risulta un po' pesante da portare in giro quotidianamente. Per questo mi sono avvicinato al mondo dei 2in1.

L'uso che richiederei alla nuova macchina sarebbe abbastanza semplice: prendere appunti, sfogliare le slides, leggere un libro o due ed al limite divertirmi con qualche giochino (mi piacerebbe provare a giocare a football manager, se optassi per una soluzione con Windows). Mi pare quindi non opzionale avere a disposizione una tastiera e forse anche una penna.

Avevo adocchiato due modelli in particolare:
- Asus T102HA, anche detto Transformer Mini
- Lenovo YOGA Book

Del primo non mi convincevano in toto le prestazioni (non vorrei doverlo cambiare tra un annetto o due); per il secondo sono abbastanza indeciso sulla qualità della tastiera, nonostante sia fighissimo!
Voi quale mi consigliereste? Se avete anche qualche altra opzione allo stesso prezzo (400-500 euro) o inferiore fatemelo sapere

Grazie a tutti in anticipo!
Rayleigh77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 09:12   #2
traditor
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rayleigh77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Sono uno studente universitario (inizierò il sesto anno di medicina presto) e sto avvertendo la necessità di avere un tablet visto che il mio notebook (Inspiron 15 7000 gaming) risulta un po' pesante da portare in giro quotidianamente. Per questo mi sono avvicinato al mondo dei 2in1.

L'uso che richiederei alla nuova macchina sarebbe abbastanza semplice: prendere appunti, sfogliare le slides, leggere un libro o due ed al limite divertirmi con qualche giochino (mi piacerebbe provare a giocare a football manager, se optassi per una soluzione con Windows). Mi pare quindi non opzionale avere a disposizione una tastiera e forse anche una penna.

Avevo adocchiato due modelli in particolare:
- Asus T102HA, anche detto Transformer Mini
- Lenovo YOGA Book

Del primo non mi convincevano in toto le prestazioni (non vorrei doverlo cambiare tra un annetto o due); per il secondo sono abbastanza indeciso sulla qualità della tastiera, nonostante sia fighissimo!
Voi quale mi consigliereste? Se avete anche qualche altra opzione allo stesso prezzo (400-500 euro) o inferiore fatemelo sapere

Grazie a tutti in anticipo!
Buongiorno,
io per lavorare uso il Surface Pro 4 con i5 e 256gb di ram ovviamente supera la tua fascia di prezzo avendolo pagato 900 euro. Ti posso consigliare il mio vecchio 2in1, l'Asus t300Chi che usato lo trovi sicuramente sotto i 400 e ti consiglio di prendere il modello con 8Gb di RAM, io mi sono trovato benissimo e non lo avrei cambiato se non mi fosse caduto con conseguente schermo rotto. (mi chiesero 1000 euro per uno schermo)
Non ti consiglio di scendere sotto i 12 pollici perchè poi diventa molto difficile lavorare.

Saluti
traditor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 14:26   #3
Rayleigh77
Member

Iscritto dal: May 2016
12 pollici penso siano tanti. E' vero che più è piccolo più risulta difficile lavorarci, ma ho un notebook per le operazioni più complesse.
Ora sono orientato sul Tab S3 della Samsung. Costicchia qualcosa in più, ma se riuscissi ad approfittare di qualche sconto sulla versione WiFi forse riuscirei a prenderlo ad un prezzo vicino al budget. Mi pare davvero completo e adatto all'uso. Che ne dici?
Rayleigh77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

StarCraft Remastered: Blizzard rimette a lucido il suo classico StarCraft Remastered: Blizzard rimette a lucido ...
Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in 4K Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in...
I migliori mouse per giocare I migliori mouse per giocare
Fujifilm GFX 50s, la prova completa Fujifilm GFX 50s, la prova completa
Mario + Rabbids: Super Mario sviluppato in Italia Mario + Rabbids: Super Mario sviluppato in Itali...
Huawei prende in giro Face ID di Apple e...
Parrot presenta il nuovo Parrot Bebop 2...
Il 3 ottobre evento Microsoft su Windows...
Call of Duty WWII: Trailer ufficiale del...
iOS 11 in arrivo oggi: ecco come prepara...
Nuovi NAS da Synology, serie XS, Plus e ...
Nokia 9: ecco le prime immagini del nuov...
Samsung Galaxy S9 in arrivo con fotocame...
Blackmagic Design presenta DaVinci Reso...
Blackview A7 Pro o Xiaomi Redmi 4X: qual...
Amazon apre nuovo magazzino a Bologna. O...
Thimbleweed Park ora giocabile su iPhone...
Giocatori Xbox One contro giocatori PS4 ...
Da Sony anche tre nuovi camcorder 4K HDR
Ulefone T1, video teardown ufficiale mos...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
HyperSnap
Avira Free Antivirus
Chromium
Dropbox
IObit Uninstaller
EZ CD Audio Converter
Google Chrome Portable