Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2008, 13:31   #1
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Problema barra delle applicazioni

Ciao a tutti.

Improvvisamente si presenta il seguente problema sul mio notebook: all'accensione la barra delle applicazioni sembra sparita. Osservando più attentamente scopro che in verità è posizionata appena al di fuori della porzione visbile dello schermo, come se fosse sballata la risoluzione. Anche nel caso in cui riesca a trascinarla verso un altro bordo, si posiziona comunque in modo tale che sia inaccessibile.

In un'altra situazione la barra era invece correttamente posizionata ma con diverse icone relative a delle cartelle presenti sull'hd, impossibli da rimuovere.

Altra cosa strana: se provo ad aggiornare il mio antivirus (avira antivir, edizione free) mi dice "no valid license file available".

Ora: io credo che il tutto sia generato da un qualche virus o simili. Ho infatti lanciato una scansione con Antivir e vediamo cosa trova.
Volevo però sapere se la cosa potrebbe essere originata da un problema di altro tipo. Cosa mi consigliate di fare?

Grazie e ciao
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:00   #2
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Ho completato ora la scansione con Antivir ma non ha trovato nulla. Pulito il registro con Ccleaner.
Al riavvio sembrava tutto normale a parte la barra della lingua spostata completamente a sinistra. Quando ho provato a levarla, la barra delle apllicazioni si è ricacciata sotto il bordo dello schermo.
Si tratta di un problema comportamentale? Di che ha paura?
Cerco gentilmente aiuto.
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 19:49   #3
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Reinstallato l'antivirus, aggiornato e riscansionato tutto senza esiti. Controllato anche con antispyware ma niente.
Come faccio a riavere la mia barra delle apllicazioni al suo posto? Coi croccantini?
Grazie per la comprensione
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:19   #4
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Non credo sia colpa di infezioni,ma di virus a due gambe,sono i classici problemi accidentali causati da operatori inesperti.
Allora le cartelle che hai sulla barra sono dei collegamenti,per chiuderli,devi trascinarle con il tasto sinistro del mouse sul desktop,si apriranno delle finestre,che dovrai chiudere,confermando la cancellazione.
Riguardo alla barra assottigliata,se ho capito bene,devi usare la stessa procedura di sopra,con il tasto destro del mouse devi acchiappare l'estremità e spingerla sopra.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:03   #5
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Intanto grazie per l'intervento.
Allora, ti spiego meglio. Ora non mi compaiono più i collegamenti sulla barra delle applicazioni. All'avvio del notebook la situazione è questa:



Come si può intuire l'intero spazio è occupato dalla barra della lingua. Se clicco da qualsiasi parte con il dastro destro mi visualizza il menù della barra della lingua. Se faccio ripristina barra della lingua sparisce tutto il resto (si va a cacciare nel solito posto) e rimane solo una piccola barra della lingua in miniatura.
Se riduco a icona qualsiasi finestra non vedo l'icona stessa nella barra delle applicazioni.

Se provo ad acciuffare la barra delle applicazioni quando si trova a fondo schermo per allargarla non succede niente, anche se sono riuscito in qualche modo a togliere la spunta da blocca barra delle apllicazioni.

A me sembra un problema più complesso. Se ci aggiungo che ieri non mi funzionava nemmeno il touchpad, i sospetti crescono...

Spero che qualcuno sappia illuminarmi.
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 14:52   #6
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Nella speranza di un gentile aiuto cerco di definire meglio la situazione.
Dunque: all'avvio, da sinistra verso destra, ho:
- Il pulsante start
- La barra della lingua che occupa quasi tutto lo spazio
- La zona con orologio e icone dei programmi in esecuzione, controllo audio, ecc

Manca completamente l'area in cui ci dovrebbero essere le finestre ridotte ad icona!
Se riduco una qualsiasi finestra ad icona, non vedo nulla nell'area della barra.

La barra degli strumenti, invece, funziona. Ho provato a mettere ad esempio le icone dell'avvio veloce e funziona tutto.

Il problema è che la zona che visualizza le icone delle finestre aperte è completamente assente.
Inoltre, quando provo a togliere la barra della lingua e la barra degli strumenti non si vede più nulla: spariscono pulsante start e zona orologio che sembrano cacciati sotto il margine dello schermo. Risulta poi impossibile ridimensionarli.

Ora, ve lo chiedo per favore: esiste una qualsiasi diavoleria che mi permetta di ripristinare la mia barra alle condizioni iniziali?
Ho provato a ripristinare il registro di sistema ma non è cambiato nulla. Inoltre non ho punti di ripristino di windows.

Per favore dite la vostra. Altrimenti mi tocca riformattare...
Grazie
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 16:57   #8
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
Grazie, grazie ed ancora grazie!
Avevo già provato con un tool di riparazione, ma non aveva funzionato. Quello da te segnalato ha invece, almeno per ora, risolto il problema.
Spero la cosa sia definitivamente a posto, ma sembra tutto in ordine.
Mitico!
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 17:21   #9
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
con quale comando, giusto per informazione...
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 17:37   #10
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
In taskbar problems ho selezionato "Minimized programs missing".
Sembra funzionare. Vedremo al prossimo riavvio
Grazie ancora
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v