Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2017, 19:55   #441
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Ciao ragazzi.

Vi aggiorno un attimo sulla mia situazione.

Ho contattato Raffale l'altro giorno per chiedere info sullo stato della mia linea dato che ormai avevo fatto il pagamento da più di 2 settimane e mi ha riferito che la Data di passaggio è il 23/11.
Poi mi ha detto che prima di questa data avrei ricevuto il FritzBox già configurato ... neanche il tempo di dirlo che oggi arriva il corriere col modem

L'unica cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso è stata l'imballo (una busta anonima con dentro il FritzBox). Scatola arrivata un pò ammaccata. Il Fritz sembra ok comunque, ma non posso provarlo fino a data concordata ovviamente.
Ora non so se effettivamente il pacco è stato "maltrattato" o meno, perchè ho notato anche che i sigilli ai lati non erano attaccati bene ed inoltre il modem sulla parte frontale (pur sembrando nuovo) presentava lievissimi graffi.
Non ne sono sicuro ovviamente, ma non vorrei che il modem fosse già stato usato e rimesso nella scatola il che mi fa scadere un pò la serietà che ho avuto fin'ora nell'azienda...nulla di grave eh per carità, ma gli indizi mi fanno dedurre ciò.
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 19:57   #442
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.

Vi aggiorno un attimo sulla mia situazione.

Ho contattato Raffale l'altro giorno per chiedere info sullo stato della mia linea dato che ormai avevo fatto il pagamento da più di 2 settimane e mi ha riferito che la Data di passaggio è il 23/11.
Poi mi ha detto che prima di questa data avrei ricevuto il FritzBox già configurato ... neanche il tempo di dirlo che oggi arriva il corriere col modem

L'unica cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso è stata l'imballo (una busta anonima con dentro il FritzBox). Scatola arrivata un pò ammaccata. Il Fritz sembra ok comunque, ma non posso provarlo fino a data concordata ovviamente.
Ora non so se effettivamente il pacco è stato "maltrattato" o meno, perchè ho notato anche che i sigilli ai lati non erano attaccati bene ed inoltre il modem sulla parte frontale (pur sembrando nuovo) presentava lievissimi graffi.
Non ne sono sicuro ovviamente, ma non vorrei che il modem fosse già stato usato e rimesso nella scatola il che mi fa scadere un pò la serietà che ho avuto fin'ora nell'azienda...nulla di grave eh per carità, ma gli indizi mi fanno dedurre ciò.
In teoria i fritzbox vengono spediti preconfigurati quindi sono stati loro ad aprirlo (ed eventualmente graffiarlo)
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 22:24   #443
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi

L'unica cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso è stata l'imballo (una busta anonima con dentro il FritzBox). Scatola arrivata un pò ammaccata. Il Fritz sembra ok comunque, ma non posso provarlo fino a data concordata ovviamente.
Ora non so se effettivamente il pacco è stato "maltrattato" o meno, perchè ho notato anche che i sigilli ai lati non erano attaccati bene ed inoltre il modem sulla parte frontale (pur sembrando nuovo) presentava lievissimi graffi.
Non ne sono sicuro ovviamente, ma non vorrei che il modem fosse già stato usato e rimesso nella scatola il che mi fa scadere un pò la serietà che ho avuto fin'ora nell'azienda...nulla di grave eh per carità, ma gli indizi mi fanno dedurre ciò.
Hmmmm... ma che Fritz è ?

Se per "usato" intendi "di seconda mano" non penso - ma è facile capirlo.

Se per "usato" intendi preso, configurato e testato allora sicuramente si, lo configurano e lo testano. Sia per i dati che per la fonia.

Peccato per i graffi....a me mandarono tutto addirittura con le pellicole
Certo che i corrieri sono dei cani....
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 22:47   #444
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da tonino77 Guarda i messaggi
Buonasera,
visto che vi state divertendo con questo speed test. l'ho appena fatto anche io con la mia Fibra 30/3



Tenete presente che ho fatto lo speed test in wifi con 3 dispositivi collegati e la procedura di upload in cloud in esecuzione.

Che dire? Una Bomba
Vergognati !
Stai togliendo banda a tutto il tuo quartiere

ps: tecnicamente con la BMG è esattamente cosi, i tuoi pacchetti passano prima degli altri - certo non "nel tuo quartiere", ma era per scherzare....

ps: ma perche sto speedtest sballa completamente l'upload????
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 22:54   #445
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Ah già è vero ... avevo "dimenticato" che lo hanno preconfigurato loro quindi LOGICAMENTE lo hanno estratto dalla scatola
Che babbo che sono ...mi rimangio subito quello che ho detto prima !!

Resta il fatto che la scatola era ammaccata e il Fritz con lievi graffi sopra, ma nulla di che...a questo punto credo proprio sia stato il corriere a smaciullarlo un pò :\
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 19:07   #446
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da startech Guarda i messaggi
Hai un altro router ?
avrei un altro router, appena riesco lo collego in cascata al fritz, ma comunque è certo sia sua la colpa, ho provato la labor 6.88 e la situazione è cambiata drasticamente! Tuttavia ho dovuto riflashare la 6.83 perché avevo seri problemi sulla rete WiFi. Bisogna solo aspettare che AVM aggiorni questo maledetto router... Vedi te se noi utenti dobbiamo fare da beta tester ... Boh!
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 12:52   #447
startech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da xm4rcell0x Guarda i messaggi
avrei un altro router, appena riesco lo collego in cascata al fritz
no intendevo proprio un altro modem/router per eliminare ogni dubbio

che prestazione avevi con il nuovo FMW ?
startech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 15:21   #448
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
Purtroppo ho solo un router asus, l'rt87 (che tra l'altro vorrei vendere)
Con il fw labor ero su velocità che andavano da un minimo di 40 ad un massimo di 48.6 , una media di 46 , insomma come sarebbe dovuto essere fin dall'inizio, invece l'upload è sempre perfetto
Ricordo però che con Xbox One, durante lo scaricamento di un gioco andava sui 17 mbps, così come quando scarico un file da internet il browser segna 4/500 kbps ,devo ancora provare torrent.
Attendo con pazienza il fw 6.90 , il problema è del fritz, non ho dubbi su questo. Però non posso nemmeno dire che non riesca a navigare o che abbia rallentamenti, nonostante sia acerbo gestisce egregiamente tutto.

Ultima modifica di xm4rcell0x : 20-11-2017 alle 17:58.
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 19:58   #449
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da giua Guarda i messaggi
ad esempio io ho fatto la fibra 30 tutto incluso e ho pagato 59 € all'attivazione, quindi il router lo pago a rate nelle fatture e dopo rimane mio? scusa ma non ho ancora capito
Poi hai risolto il dubbio ?
Di sicuro adesso non ci sono più sul sito offerte con Fritz in comodato ma solo in acquisto.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 22:18   #450
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
AGGIORNAMENTO Wireless LAN

Ho preso da KLIK (pur non avendo ancora un Fritz) il repeater con porta ethernet Fritz 450E. Era un offerta della settimana black friday (ormai tutti....), figata pazzesca. messo dall'altra parte della casa (infatti come si vede in foto nemmeno prende tutto il segnale wifi dell'Asus) a circa 20 mt dal router.

Ho adesso il PC collegato con cavo eth , aldilà dello speedtest, cablato va che è tutto un altro pianeta.


__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 13:34   #451
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO Wireless LAN

Ho preso da KLIK (pur non avendo ancora un Fritz) il repeater con porta ethernet Fritz 450E. Era un offerta della settimana black friday (ormai tutti....), figata pazzesca. messo dall'altra parte della casa (infatti come si vede in foto nemmeno prende tutto il segnale wifi dell'Asus) a circa 20 mt dal router.

Ho adesso il PC collegato con cavo eth , aldilà dello speedtest, cablato va che è tutto un altro pianeta.

http://i66.tinypic.com/2ym9f8p.jpg
http://i65.tinypic.com/wswdq0.jpg
Ok, ma quel cavo RJ45 a piattina è un insulto allo standard Ethernet
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 15:05   #452
giua
Junior Member
 
L'Avatar di giua
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Poi hai risolto il dubbio ?
Di sicuro adesso non ci sono più sul sito offerte con Fritz in comodato ma solo in acquisto.
no dovevo chiedere a raffaele poi tra un'impegno e l'altro mi ero scordato
giua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 16:56   #453
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ok, ma quel cavo RJ45 a piattina è un insulto allo standard Ethernet
E' quello della confezione del repeater fritz.
Sti tedeschi si perdono per cosi poco....
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 18:51   #454
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
E' quello della confezione del repeater fritz.
Sti tedeschi si perdono per cosi poco....
Decisamente!
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 19:01   #455
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Bene ragazzi.

Aggiorno la mia situazione informandovi che sono ufficialmente diventato un KLIK USER

Oggi è avvenuto il passaggio, sono stato prontamente contattato da Raffaele che ha eseguito tutti i test del caso. Io non ho fatto altro che connettere il Fritz e dopo 2 secondi ero online.
Assistenza top come sempre ... il Fritz sembra una bomba, sono entrato nel modem ed ho trovato scritto anche a che ora sono andato a fare la spesa. Incredibile!

Questo il risultato attuale con PS4 e 4 smartphone connessi in Wi-Fi :




Raffaele non sbagliava. <<Dovresti navigare intorno ai 12/13M>> mi aveva detto ed infatti ... l'unica cosa che mi "preoccupa" per così dire è il ping sempre un pò altino, pensavo migliorasse un pò però fa niente. Distando circa 1km dalla centrale è più che accettabile (credo )

Curiosità : ho avviato Steam e mi ha scaricato un aggiornamento in men che non si dica. Picco massimo 1.5MB/s ... prima il picco massimo era di 500KB/s
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 19:21   #456
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Wow, ottimo!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 20:53   #457
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Guardando le vostre connessioni la mia ve fa letteralmente un baffo però per me è un GRANDE salto avanti. Immaginate un po' come era quella prima ehehehe
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 21:38   #458
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Bene ragazzi.

Aggiorno la mia situazione informandovi che sono ufficialmente diventato un KLIK USER

Oggi è avvenuto il passaggio, sono stato prontamente contattato da Raffaele che ha eseguito tutti i test del caso. Io non ho fatto altro che connettere il Fritz e dopo 2 secondi ero online.
Assistenza top come sempre ... il Fritz sembra una bomba, sono entrato nel modem ed ho trovato scritto anche a che ora sono andato a fare la spesa. Incredibile!

Questo il risultato attuale con PS4 e 4 smartphone connessi in Wi-Fi :




Raffaele non sbagliava. <<Dovresti navigare intorno ai 12/13M>> mi aveva detto ed infatti ... l'unica cosa che mi "preoccupa" per così dire è il ping sempre un pò altino, pensavo migliorasse un pò però fa niente. Distando circa 1km dalla centrale è più che accettabile (credo )

Curiosità : ho avviato Steam e mi ha scaricato un aggiornamento in men che non si dica. Picco massimo 1.5MB/s ... prima il picco massimo era di 500KB/s
Aspetta, pinghi 70 perché il server è a Londra, prova con speedtest.net, ti assegnerà un server più vicino e sarà notevolmente più basso
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 22:06   #459
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da simocy Guarda i messaggi
Aspetta, pinghi 70 perché il server è a Londra, prova con speedtest.net, ti assegnerà un server più vicino e sarà notevolmente più basso
Ahaaaannn ! Non ci avevo fatto caso in effetti. Proverò grazie
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 12:41   #460
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
OT (spero mi perdonerete), segnalo fritz repeater 1750 a 50&euro; su amazon, ovviamente preso al volo!
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v