Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2016, 09:03   #21
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Anch'io sono sempre stato libero dai brand, però a questo punto mi sento di rispondere alla domanda (lecita quanto inutile) che dà il titolo al topic.
"Sarà la volta buona?"
NO. Non sarà la volta buona, e si è capito subito.
Credo sia proprio inutile porsi una domanda del genere se poi non ci si comporta di conseguenza in base alla risposta.
Sbaglio?
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 09:30   #22
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Adam Bhatti ha parlato. Goodbye, sweet prince.


Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
a mio personale giudizio, credo che il miglior gameplay sia stato quello di Pes ed ho scelto di conseguenza
Concordo in pieno, è la stessa cosa che mi ha fatto acquistare PES 2015 al posto di FIFA 15 pur sapendo che era un port della versione PS3 (o poco più). Ho provato la demo, l'ho ritenuto migliore di FIFA 15 lato gameplay, ho deciso che fosse quello da acquistare.

Quello che non mi va, purtroppo, è il modo in cui i giocatori per PC vengono trattati. Servirebbe chiarezza, da subito, non battutine e allusioni fino alla data di rilascio (senza demo, perché guai a rilasciare una demo per PC).
Questo non solo invoglia la gente a non comprare al day one (per dire, PES 2015 l'ho preso a Natale... FIFA 16 in compenso l'ho preordinato), ma rischia di spostare potenziali acquirenti verso la concorrenza.
Se poi aggiungiamo anche il fatto che sia su Steam sia sulla confezione scatolata gli screen di presentazione di PES 2015 erano quelli della versione PS4... Si fa presto a capire che questo comportamento non è superficiale, ma è doloso.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 09:40   #23
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Gli 11 "mi piace" sulla risposta di Adam Bhatti sono da pelle d'oca.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 09:43   #24
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
"Sarà la volta buona?"
NO. Non sarà la volta buona, e si è capito subito.
Mi hai anticipato, ho appena corretto.
Peccato mi lasci correggere solo il "titolo" del primo post e non il titolo della discussione completa.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 09:57   #25
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Come ho già detto la domanda è lecita, visto che è un argomento di interesse per gli appassionati e diciamolo, non c'è tutta questa scelta a disposizione, ma è anche inutile nel momento che qualunque sia la risposta il circolo si ripete ogni anno senza variazioni.
Così non ha senso, dai.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 11:16   #26
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
Gli 11 "mi piace" sulla risposta di Adam Bhatti sono da pelle d'oca.
Concordo.

Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
Così non ha senso, dai.
Effettivamente non ha molto senso continuare a sperare. Ogni anno deve essere quello buono, poi ogni anno arriva luglio/agosto e trapela (perché guai a prendere una posizione chiara, vero Konami? ) la solita notizia che PES su PC sarà una versione "castrata" rispetto alla versione console.
Come dicevo nel primo post, questa è una delle serie con cui sono cresciuto quindi la mia è una (vana) speranza di non vederla sparire (o tornare ad essere un'esclusiva PS come era all'inizio).

Come dicevo prima, cerco di valutare la bontà del gioco in sé (senza pensare "eh ma quelli che hanno la PS4 hanno questo-e-quello in più, che il mio PC potrebbe reggere ma che sono costretto a non avere per scelta loro") e se il gioco mi piace lo compro senza particolari patemi... Forse è questa la cosa sbagliata, acquistarlo lo stesso anche se è palesemente una versione castrata.
Il problema grosso è che, se tutti lo lasciassimo sullo scaffale perché è la fotocopia sbiadita dell'imitazione del gioco per PS4, l'anno prossimo PES per PC rischierebbe di non esserci più del tutto.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 11:25   #27
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
"Ma cosa pensi di questa situazione..!!! Fin troppo facile, no?!"
(cit. Konami che fa sua la frase di Caressa)

Per quanto mi riguarda faccio come l'ultima volta, cioe' lo prendero' tanti mesi dopo in adeguato sconto.
Ma il mio e' proprio un discorso che mi piace piu' FIFA come gameplay perche' riesco controllare meglio il giocatore.
Per contro preferisco l'illuminazione di PES a FIFA e preferirei anche le facce se ci fossero Quella di Higuaín (che poi gli somigliasse o meno) era molto realistica.
Quest'anno cambia motore a FIFA, ma qua tutto dipende dagli artisti.
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT

Ultima modifica di mirkonorroz : 03-08-2016 alle 11:30.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 15:46   #28
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
io credo che konami sia uno dei team di sviluppo più lazzaroni del pianeta. questi vendono un fottio ogni anno, hanno il 50% del mercato dei videogiochi di pallone, hanno pure un competitor con cui confrontarsi e ogni anno buttano fuori la stessa minestra.

sembra che abbiano la coperta corta e ogni anno anzichè allungarla la tirino in una direzione. E quest'anno fanno schifo i portieri ma abbiamo migliorato i passaggi.
l'anno dopo abbiamo migliorato i passaggi ma fanno schifo i lanci lunghi.
l'anno dopo ancora, abbiamo migliorato i lanci lunghi ma fanno schifo i portieri.
per non parlare delle rose mai aggiornate, della grafica sempre uguale, degli orrori che si trascinano da una vita tipo gli arbitraggi a cazzo di cane.
ma com'è possibile che questi dopo 20 anni che fanno giochi di calcio buttoni fuori prodotti ancora così mediocri?

la realtà è che servirebbe un terzo competitor a portare un pò di dinamismo nel mondo dei giochi di calcio, tipo un entrata a gamba tesa di 2k games per dare una smossa a Konami e Ea
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 00:20   #29
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
Lo dico da gamer, pcista e appassionato di questi giochi come voi: lasciate perdere questo titolo o almeno non preordinate e non compratelo al day one.
Se vogliamo che questa solfa finisca non diamogli una lira. Basta.
Si, peccato che facendo così quelli coglierebbero la palla al balzo sbarazzandosi per sempre della versione pc...facendolo uscire quindi solo per console (anche perchè...per quelle copie che vende su pc...capirai che smacco gli faresti ).

Bah, io in un gioco come pes ho sempre messo al primo posto il gameplay e all'ultimo la grafica. Personalmente non me ne importa un bel niente se non la migliorano, quando c'è un'IA dietro che anche online decide quando puoi vincere e quando al massimo puoi pareggiare...questi sono i veri problemi di questo gioco, e sono problemi multipiatta. Certo che se il 99% dei fans si lamenta sempre e solo di quanto il Neymar digitale assomigli a quello reale...

Ultima modifica di ShineOn : 04-08-2016 alle 00:27.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 07:28   #30
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Non ho mai parlato di grafica, i problemi di questo gioco sono tanti e ci sono da anni, lo sai meglio di me.
Vendere un prodotto del genere a quel prezzo è da criminali e io ho deciso di non dargli più una lira, non me l'ha certo ordinato il dottore di giocare a PES.
Se a causa della mia scelta e quella di altri (spero) smettono di fare la "versione" pc (chiamiamola così) chi se ne frega. O la fai come si deve o te la dai sulle gengive, per quanto mi riguarda.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 07:55   #31
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Bah, io in un gioco come pes ho sempre messo al primo posto il gameplay e all'ultimo la grafica. [...] Certo che se il 99% dei fans si lamenta sempre e solo di quanto il Neymar digitale assomigli a quello reale...
Beh il problema è che non è solo la grafica quello che manca al PC rispetto alla PS4... Molti (purtroppo questo confronto non sono ancora riuscito a farlo personalmente in maniera approfondita) dicono che il gameplay su PC sia diverso, meno fluido, perché il gioco in versione PC non ha a disposizione tutte le animazioni che ci sono nella versione PS4.
L'importazione delle maglie 2048x2048 (e nel formato nativo del gioco per giunta, che è un vantaggio non indifferente) su PC non è possibile a meno di non mettersi a pastrugnare nei file di dati del gioco (ci sono le patch, direte voi, ma non è questo il senso): un'altra cosa che la PS4 ha e che al PC manca...

Uno potrebbe anche dire "sì vabbé ma per 40€ che cosa pretendi? Paghi poco ottieni poco", ma personalmente preferirei pagare quei 15 o 20 euro in più e avere il pacchetto completo.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 10:10   #32
NoAliasing
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 318
e anche quest'anno FIFA ha la vottoria in pugno e il monopolio in tasca. GJ Konami!
NoAliasing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 17:51   #33
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Lo fanno ancora Pes su PC?

A comprare qualche copia delle edizioni precedenti immagino siano stati i parenti del community manager e gli undici mi piace che ha ricevuto tale individuo

Non sono un fan boy FIFA, però c'è da dire che ad EA hanno cambiato in questi anni engine per ben 2 volte... intanto a Konami "non vi aspettate che la versione PC sia pari a quella console".

E tu non aspettarti che la gente spenda soldi per il tuo pattume spacciato per prodotto.
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 01:18   #34
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Molti (purtroppo questo confronto non sono ancora riuscito a farlo personalmente in maniera approfondita) dicono che il gameplay su PC sia diverso, meno fluido, perché il gioco in versione PC non ha a disposizione tutte le animazioni che ci sono nella versione PS4.
Il gioco su PS4 sembra più veloce si, ma chi l'ha stabilito che questa versione sia migliore? Perchè per me è peggiore, infatti quella su ps4 l'ho rivenduto quasi subito.

Quanto al fatto che ci siano magagne da tanti anni non so a cosa vi riferiate di preciso, il gameplay è condiviso dalla varie piattaforme con differenze minime. E vista la concorrenza, è difficile lamentarsi degli ultimi due pes...a livello di ritmo, soddisfazione nell'arrivare a creare un certo tipo di azioni e non ultima fisica della palla, è quanto di meglio si sia mai visto da anni e anni. Basta solo questo a giustificarne l'acquisto.

Poi tutto sta da cosa uno pretende da un gioco di calcio.

Ad esempio non vedo mai nessuno lamentarsi che le modalità online sono sempre le stesse, o che myclub ha delle regole che definire ridicole è dir poco. Qui si che FIFA è parecchio avanti, altrochè.

Ultima modifica di ShineOn : 05-08-2016 alle 01:32.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 07:41   #35
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
E tu non aspettarti che la gente spenda soldi per il tuo pattume spacciato per prodotto.
E' qui che ti sbagli, il pattume lo vendono eccome. Anche su PC.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 11:32   #36
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
A quanto pare, la Konami se la sta giocando abbastanza seriamente sul fronte licenze.

È stata data l'ufficialità, il Liverpool sarà totalmente licenziato in PES 2017:
Volti dei giocatori e magile saranno disponibili al lancio, mentre lo stadio sarà inserito in un datapack seguente in quanto "ancora in fase di sviluppo".

Questo ovviamente non vuol dire che il Liverpool mancherà in FIFA 17, visto che la EA ha l'accordo direttamente con la lega inglese per includere tutte le squadre e gli stadi della Premier.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 11:52   #37
Tellah
Member
 
L'Avatar di Tellah
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 225
è il primo anno in cui non credo proverò nessuno dei due. Mi fanno girare le scatole quando mettono su piani diversi giocatori console/giocatori pc: entrambi pagano, ma solo uno gode. Eccheccacchio
Tellah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 11:56   #38
T-Duke76
Senior Member
 
L'Avatar di T-Duke76
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1123
cio' è bene ma sappiamo comunque tutti che licenze sono l'ultimo dei problemi visto che nel giro di qualche settimana sarà disponibile tutto via modding.
Piuttosto vedo filmati di gameplay con una velocità veramente ragionata e ridotta, sembra quasi di vedere una partita a -2 , come di solito gioco io, curioso di capire se manteranno questo audace andazzo fino alla fine o se faranno il colpo di coda alla Fifa con il demo con una giocabilità e la release con un altra, 9 volte su dieci piu' arcade...

Cmq siamo al 16 agosto e di entrambi i titoli si è visto pochino, vero che Fifa ha l'attenuante del cambio di engine ma insomma alla volte mi viene veramente da pensare che le due case concentrino i lavori negli ultimissimi mesi quando di solito, invece, un gioco a meno 30-40 gg dal rilascio dovrebbe essere abbastanza pronto.

PS

Intanto esce finalmente la pagina di Steam con il pre-ordine... bene versione old-gen ma prezzo new generation

http://store.steampowered.com/app/456610/

Ultima modifica di T-Duke76 : 17-08-2016 alle 09:29.
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 09:06   #39
T-Duke76
Senior Member
 
L'Avatar di T-Duke76
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1123
....E niente demo

The official Pro Evolution Soccer Twitter page confirms “there is no PC demo due to extra work being done on anti-cheating in that version via a particular software“.

Dovesse essere il miglior gioco di calcio di sempre questi non vedono un euro dal sottoscritto neanche quest'anno. Ovviamente ci giocherò lo stesso. E quello che meritano, sfido chiunque a dire il contrario
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 09:56   #40
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Eh già. Sicuramente conviene raffinare il sistema anti-cheating per quei 4 gatti che lo giocano piuttosto che ambire a solleticare la curiosità di migliaia di potenziali acquirenti.

Ridicoli.

Stiamo comunque parlando di quelli che venderanno un Metal Gear basato sugli zombie del resto.
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v