Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2013, 16:29   #61
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Comunque la M$ potrebbe fare in modo di darti la possibilita' di disattivare la licenza per un pc per trasferirla in un altro.

O comunque se c'e' la possibilita', non e' molto nota.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 20:25   #62
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Comunque la M$ potrebbe fare in modo di darti la possibilita' di disattivare la licenza per un pc per trasferirla in un altro.

O comunque se c'e' la possibilita', non e' molto nota.
Scusa! Non voglio essere saccente ma....
Microsoft TI da il modo di disattivare la licenza per un PC e trasferirla su un altro. Attraverso la riattivazione telefonica.
Direi di non reclamare per quello che già c'è! (salvo la libertà di ognuno di fare come meglio crede)
Perché la riattivazione telefonica?
Al momento della prima attivazione di Windows 8 viene registrato sui server MS il numero di serie della scheda madre e quel seriale di Windows 8 risulta abbinato a quella specifica MOBO.
Se installi Windows 8 con lo stesso seriale su un secondo PC non si attiverà in quanto risulta attivo sul primo PC ed a questo punto MS non può sapere quale è il PC giusto per quel seriale.
Facendo la riattivazione telefonica il tuo seriale per Windows 8 verrà abbinato alla nuova MOBO di conseguenza anche se non disinstallata fisicamente la copia di Windows 8 sul primo computer risulterà non attiva.
A mio parere non poteva esserci metodo più sicuro, anche a salvaguardia dei diritti di noi utenti.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 11:52   #63
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Seguendo l'attivazione online sono riuscito ad attivare 8 sul portatile! Grazie a tutti come sempre su questo forum si trovano persone super preparate su tutto
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb

Ultima modifica di hellkitchen : 24-07-2013 alle 11:56.
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 13:19   #64
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Seguendo l'attivazione online sono riuscito ad attivare 8 sul portatile! Grazie a tutti come sempre su questo forum si trovano persone super preparate su tutto




Di nulla, figurati.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 13:41   #65
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi




Di nulla, figurati.
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 17:08   #66
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Seguendo l'attivazione online sono riuscito ad attivare 8 sul portatile! Grazie a tutti come sempre su questo forum si trovano persone super preparate su tutto

........anche prepagate. Cosa credi?

Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 17:15   #67
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
........anche prepagate. Cosa credi?

Ciao
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 08:59   #68
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Ssst! Non dirglielo! Ora sapra' che abbiamo scalato 5000 euro a testa dal suo conto (che ci siano o meno)...


__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 09:45   #69
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ssst! Non dirglielo! Ora sapra' che abbiamo scalato 5000 euro a testa dal suo conto (che ci siano o meno)...


ehehe temo sarete rimasti delusi dall'averne ricavato si è no 1/10 a testa
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 13:40   #70
otimov
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 25
Volevo ringraziare Bobo85 perchè mi ha risolto il problema.
Dallo store clickando su download per l'upgrade alla versione 8.1, l'installazione non partiva, anzie non partiva neanche il download.
L'esatta diagnostica che avevo (cito testualmente per agevolare eventuali ricerche su google) era:

NON HO COMPLETATO L'INSTALLAZIONE DI WINDOWS 8.1
A causa di un problema, non sono riuscito a completare l'installazione di windows 8.1


Come si vede non ci sono codici di errore specifici, ne ho rintracciato il file log citato da Bobo85 al primo post di questa discussione. Per cui ho semplicemente disinstallato (come consigliato) dal pannello di controllo l'aggiornamente di Nvidia. Il mio pc e' un laptop hp hdx 16 ....macchina piuttosto comune che originariamente aveva installata la versione 7 pro di windows alla quale si era proceduto (l'anno scorso) a l'upgrade a windows 8.0 pro.
Grazie ancora !!
otimov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 17:30   #71
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
Ciao ho un problema mi sono deciso a passare a win 8 e poi a win 8.1 , da windows 7 x64.
Il tutto mantenendo i programmi e le impostazioni, il processo di installazione arriva alla schermata "personalizza" bloccandosi( mouse tastiera ed ogni input) e non permettendomi altro che resettare..
Al successivo riavvio mi viene segnalata l'impossibilità di completare la suddetta e viene ripristinato windows 7.
Cosa posso fare??
Non voglio fare installazione pulita per ora..
Grazie..
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 19:05   #72
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
ragazzi, ho installato W 8.1 per l' htpc dei parenti con AMD E350

a parte lo stupore iniziale perché al termine (con scheda wifi e rete già attiva e riconosciuta!) avevo TUTTE le periferiche già auto-installate da sole senza nessun punto interrogativo in "gestione del computer"

il sistema si è auto-scaricato i Driver Catalyst...che hanno iniziato ad andare in crash!
allora eccoli che li disinstallo, e li re-installo manualmnte

poi ecco che gli aggiornamenti di Windows update si impastano ed il sistema mi segnala tipo "impossibile installare gli aggiornamenti, procedura di ripristino in corso", e poi le ore ad aspettare.....

adesso spengo tutto e faccio il reset di Windows update...sicuramente Brazos non sarà il massimo come compatibilità che palle però..

Ultima modifica di maxmax80 : 29-12-2013 alle 19:10.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 10:25   #73
giottos
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 37
Account amministratore win 8.1 64 bit

Ciao raga, vorrei sottoporvi un problemino piccolo piccolo
Premetto che ho questo hardware: PC i7, MB Asus P7P55D-E, 12 GB ram, scheda video Ati Radeon HD5770 1 GB ram, un discreto pc direi
Allora ecco il problemino, ho installato win 8.1 64Bit con l'email Hotmail che richiede al momento che si installa, ma come nome pc un altro. Ecco appunto quando si avvia il pc mi appare la schermata di avvio con la foto e tutto ma il nome che viene mostrato e quello dell'email di installazione che a me non piace e vorrei cambiarlo come devo fare?
giottos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 16:54   #74
orologio
Member
 
L'Avatar di orologio
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 289
Problemone...e anche googlando non ho risolto.

Desktop HP con licenza OEM Windows 8 (poi successivamente aggiornata alla 8.1)

Sull'hard disk era presenta la partizione di ripristino, dico era perché l'hard disk si è rotto e tocca sostituirlo.

Come fare una installazione pulita di windows 8 con il codice OEM che è presente sul bios ? Partendo dal presupposto che non ho alcun disco di ripristino e devo fare tutto da 0 ?
orologio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 21:17   #75
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1965
Ciao, ho un problema con la reinstallazione di Windows8. Ho il product key ma è di sole 22 cifre! Esistono anche da 22 cifre anzichè 25? Mi sembra molto strano..
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 10:57   #76
abbate
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 906
Posso installare Win 10 in un disco senza formattare ? ci sono delle cartelle dati che non voglio perdere.
grazie
__________________
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v