Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2017, 16:05   #2421
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
verissimo.
purtroppo anche l'opensource non è che sia immune (gnome shell, Unity...). ma almeno puoi metterci qualcos'altro.
Si, certamente.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 16:14   #2422
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
fossi il tuo assicuratore di farei una RC più cara x il rischio di incidenti "da ingranamento marcia errata"
(tanto con tutte 'sti veicoli se ne desume che non hai problemi a pagare un po' di +...)

(PS: se x caso sei uno contento di win10-spy, google ecc ecc e che sulla privacy dice "non ho nulla da nascondere", rifletti sulle battute... )

semplicemente ne ho 3 di cui una la moglie e la moto è vetusta (la vera passione è la bici)

io per dirti son un po paranoico ma non per i soldi...coscienza pulita.

però come chat uso signal, spesso uso tails in giro (sempre una chiavetta nel portafoglio), a volte kali. mint per la massa...
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 16:16   #2423
NiubboXp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1060
diciamo che ognuno ha i suoi gusti e necessità differenti, di cose oggettive nel mondo non ne conosco nessuna, perchè alla fine si può disquisire su molte cose, tipo si potrebbe dire che è oggettivo che nasciamo e muoriamo, perchè nella nostra concezione di vita concepiamo nascita e morte, ma per un religioso non è così, ma solo un cambio di stato e potrei fare altri mille esempi in cui cose che parrebbero oggettive non lo sono affatto cambiando punto di vista

per questo credo che sia bello poter scegliere e che quindi l'importanza vera vada data alla scelta piu che l'oggettività, quello che non mi piace è che si sta tutto standardizzando, prendi un pc e gli installi la distro linux che vuoi, la versione di win che vuoi o anche macos, perchè i pc sono nati in un certo modo, ma per esempio questo non è possibile con i cellulari, prendi un android e non ci puoi mettere altro se non che un altra versione/mod ma sempre dello stesso os
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 16:24   #2424
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da NiubboXp Guarda i messaggi
quello che non mi piace è che si sta tutto standardizzando, prendi un pc e gli installi la distro linux che vuoi, la versione di win che vuoi o anche macos, perchè i pc sono nati in un certo modo, ma per esempio questo non è possibile con i cellulari, prendi un android e non ci puoi mettere altro se non che un altra versione/mod ma sempre dello stesso os
Magari ci si arriverà anche in ambito mobile ma, sinceramente, la vedo dura.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 16:36   #2425
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
verissimo.
purtroppo anche l'opensource non è che sia immune (gnome shell, Unity...). ma almeno puoi metterci qualcos'altro.
questa e' una delle differenze maggiori, che nasce tra l'altro dalla eterogeneita' di cui sopra, in questo caso come vantaggio oggettivo
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 16:41   #2426
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
lato mobile e' molto piu' bloccata attualmente, sia per motivi oggettivi che per motivi di interesse

anche se cmq l'opzione rom cucinata c'è, ad aver voglia di farlo

cmq un po' chi usa il pc e' un dinosauro, solo che chi usa linux ha gia' visto l'asteroide che sta arrivando dalla grotta in quota in cui vive
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 16:47   #2427
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
tra parentesi ho un paio di tablet 7" (un samsung datato 2013) e un asus del 2016 che mi sarebbe piaciuto customizzare ma non ho davvero avuto tempo per vedere che margini si smanettamento ho.

un linux minimal potrebbe far miracoli ...se si potesse.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 16:56   #2428
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
tra parentesi ho un paio di tablet 7" (un samsung datato 2013) e un asus del 2016 che mi sarebbe piaciuto customizzare ma non ho davvero avuto tempo per vedere che margini si smanettamento ho.

un linux minimal potrebbe far miracoli ...se si potesse.
non mi sono mai posto la domanda perche' non mi serve ad ora, cmq alcune v compilate per arm ci sono, es https://archlinuxarm.org
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 06:42   #2429
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
passati? e chi è passato?
e poi semmai "schifati", non "traumatizzati"
credimi se ti dico che win 10 rispetto agli altri due è un altro pianeta. era dai tempi di xp che non c'era un s.o. degno di tale nome.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 07:29   #2430
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6686
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi

-> PC "lavoro": 100% windows XP... molto software usato per anni, molti programmi free di cui dovrei trovare l'equivalente Linux ed imparare a usarlo... Certo quando tirerà le cuoia non passerò a lavorare da XP a Win 10 questo è certo
cioè usi Xp, il buco del culo di internet
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 08:55   #2431
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19630
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
credimi se ti dico che win 10 rispetto agli altri due è un altro pianeta. era dai tempi di xp che non c'era un s.o. degno di tale nome.
ho qualche difficoltà a crederti. Graficamente mi fa schifo, e quanto a rispetto dell'utente e controllabilità è pessimo.
se poi tecnicamente è migliore, la cosa a mio parere è completamente inficiata dagli altri problemi menzionati.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 09:12   #2432
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ho qualche difficoltà a crederti. Graficamente mi fa schifo, e quanto a rispetto dell'utente e controllabilità è pessimo.
se poi tecnicamente è migliore, la cosa a mio parere è completamente inficiata dagli altri problemi menzionati.
io credo che rispetto a win 8 sia un notevole passo avanti...lo penso anche per il 7 ma questo ho notato esser più 'personale' molti sono ancora per il 7.

io lo uso per lavoro e mi ci trovo bene, non è la morte mia ma lo trovo usabile...chiaramente ho dovuto adattarmi inizialmente.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 09:33   #2433
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19630
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
io credo che rispetto a win 8 sia un notevole passo avanti...lo penso anche per il 7 ma questo ho notato esser più 'personale' molti sono ancora per il 7.

io lo uso per lavoro e mi ci trovo bene, non è la morte mia ma lo trovo usabile...chiaramente ho dovuto adattarmi inizialmente.
io penso che sia la macchina a doversi adattare all'utente, non viceversa
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 09:40   #2434
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
io penso che sia la macchina a doversi adattare all'utente, non viceversa
per quello c'è linux.

windows nasce dichiaratamente come un sistema piuttosto chiuso, non ai livelli di apple ma non ci si deve stupire se non si hanno molti margini di manovra. chi lo usa deve saperlo e adattarsi...in molti contesti non è scelta nostra usar windows ma è l unica possibile.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 21:48   #2435
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ho qualche difficoltà a crederti. Graficamente mi fa schifo, e quanto a rispetto dell'utente e controllabilità è pessimo.
se poi tecnicamente è migliore, la cosa a mio parere è completamente inficiata dagli altri problemi menzionati.
Uso W10 da Dicembre 2015 e aldilà degli imbarazzi dei primi tempi, ormai da tempo credo di averlo addomesticato e fatto mio .

Non è il miglior Windows di sempre ma è quello che meglio di chiunque altro sfrutta a dovere l'hardware moderno e per me che ho una macchina che ha appena un anno di vita è tutto grasso che cola.

Ci sono dei difetti, non sono pochi ed MS non fa nulla per mascherarli ma, globalmente, il prodotto è valido, funziona ed è stabile.

Graficamente non mi piace ma ormai ci ho fatto l'abitudine (se voglio lustrarmi gli occhi vado su Plasma) ed è inutile fare delle guerre di principio.

Non sono uno che si strapperebbe i vestiti per difendere W10 ma nemmeno sono colui che spara a zero solo per criticare o esporre i propri pregiudizi: è un ottimo prodotto che deve, ahimé, assecondare una filosofia di gestione ed evoluzione alquanto discutibile ma questo è un altro argomento.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 08:58   #2436
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19630
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Uso W10 da Dicembre 2015 e aldilà degli imbarazzi dei primi tempi, ....
che dirti, se questo fosse l'atteggiamento di tutti, in un attimo ci si troverebbe 10 cetrioli enormi infilati nel didietro.
Il boicottaggio sarebbe la strada migliore per evitare un continuo peggioramento.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 09:05   #2437
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
che dirti, se questo fosse l'atteggiamento di tutti, in un attimo ci si troverebbe 10 cetrioli enormi infilati nel didietro.
Il boicottaggio sarebbe la strada migliore per evitare un continuo peggioramento.
è un scenario surreale quello del 'boicottaggio'. non abbiamo sempre noi il pallino della scelta. in azienda non decidi il sistema operativo, al massimo puoi proporlo se hai voce in capitolo, ma non decidi nemmeno la marca delle auto aziendali, il giorno di paga, le ferie (al massimo le concordi). checchè se ne dica ci sono grandi realtà informatiche, non certo popolate da sprovveduti, che con windows sono molto produttive e altri che lo sono con linux.

Per quel tipo di libertà ci si mette in proprio e amen. discorso diverso a casa dove uno può metter su anche la cosa più esoterica del mondo e , come dicevo prima, se sceglie linux e lo impara un minimo IMHO diventerà pure un miglior windows user.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 09:13   #2438
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6686
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
credimi se ti dico che win 10 rispetto agli altri due è un altro pianeta. era dai tempi di xp che non c'era un s.o. degno di tale nome.
Xp era un OS.... meh.
Dopo 98 fu 7 il migliore
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 09:29   #2439
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
che dirti, se questo fosse l'atteggiamento di tutti, in un attimo ci si troverebbe 10 cetrioli enormi infilati nel didietro.
Il boicottaggio sarebbe la strada migliore per evitare un continuo peggioramento.
L'ho scritto un sacco di volte in questi 15 mesi: non mi sono pentito di installare, su una macchina nuova di zecca, un S.O. moderno (W10 da una parte, Leap dall'altra) e aggiornato.

Ho grandissimo rispetto per Seven esattamente come lo è stato per Xp e ancor prima per W2K e NT ma, soprattutto nell'Informatica, non si vive di passato (seppur glorioso e prestigioso).

W10, ripeto per l'ennesima volta, non rappresenta lo Stato dell'Arte di MS nei S.O. ma non si può nascondere che è veloce e stabile e che non è così affamato di risorse; indubbiamente ci sono dei risvolti sul lato privacy ma, aldilà di ogni timore di essere spiati (come se in altri ambiti ciò non accadesse e la lista è lunga, molto lunga...), credo che MS abbia fatto bene a mettere alla luce del Sole cose che già, da tempo (8, 8.1...) si sospettavano essere realistiche.

Che sia l'S.O., che sia il browser, che sia il gestore di posta, che sia il social network, che sia il tuo ISP, ci sarà sempre qualcuno che può accedere ai tuoi dati e rivenderseli, W10 è solo la punta dell'iceberg.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 10:04   #2440
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19630
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
è un scenario surreale quello del 'boicottaggio'. non abbiamo sempre noi il pallino della scelta. in azienda ....discorso diverso a casa dove uno può metter su anche la cosa più esoterica del mondo e , come dicevo prima, se sceglie linux e lo impara un minimo IMHO diventerà pure un miglior windows user.
io parlavo di quello che si può decidere x sè. il "boicottaggio" è quello. Forse è opportuno leggere la definizione sul vocabolario?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v