Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2010, 00:01   #241
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da erc7676 Guarda i messaggi
Oddio, non è che l'A1 si muova random.. non mi lascia scoperto un solo cm quadrato di casa..... i muri non li userei...la programmabilità settimanale serve apoco o a nulla visto che si finsice solo con lo scordarsi di svuotar eil cassetto per pulire la spazzola.. tenesse 2 litri di polvere capirei, ma con cassetti da 0,5 o 0,6... mah, riepto a me pare un insieme di piccoli argomenti di vendita.... per 50 euro in più fors elo prenderei, per 100 non di sicuro..
però c'era qualcuno che confermava che a volte lascia una zona per poi riprenderla dopo facendo un giro più lungo... con randome intendevo questo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 14:25   #242
Dolph69
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
però c'era qualcuno che confermava che a volte lascia una zona per poi riprenderla dopo facendo un giro più lungo... con randome intendevo questo
Confermo che a volte ritorna a completare una stanza

Un consiglio, appena avete l'impressione che aspira meno, togliete il filtro e aspriratene la polvere con il vostro "vecchio" aspirapolvere.
Dolph69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 20:39   #243
erc7676
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 126
Ho un problema:

mantre sul marmo palladiana aspira da dio, sul prauet aspira bene solo se va nel verso delle "mattonelle", se invece affronta la stanza "di traverso" rispetto alla direzione di posa del parquet, se poi ci passi il dito è rimasta molta polvere.

Posto che anche quando va nel verso giusto se poi ci passi uno swiffer bianco qualcosa tira ancora su (temo che lo swiffer sia ancora imbattuto)... il livello raggiunto sarebbe più che accettabile, specie considerando che sul marmo e sulle mattonelle di bagno e cucina tira su tutto alla perfezione.... ma si vede che il parquet è "ruvido" e tra una mattonella e l'altra si forma una specie di riga di polvere che tira su soltanto nel giusto verso...

Ora, non so come fare.... nella camera dove sta la bae ainizia nel verso giusto, ma poi quando va nell'altra no...

PS cosa intendi per aspirare il filtro? intendi quello HEPA? io lo sciacquo sotto al rubientto.. .sbaglio? Non basta? E cmq non cpaisco perchè se il filro HEPA è un poco intasato debba tirare su meno polvere... spiegami che imparo


PPS il fatto che torni a finire la stanza interrotta dal punto di interuzione è l'esatto opposto del significato di Random...

Ultima modifica di erc7676 : 03-01-2010 alle 20:42.
erc7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 22:39   #244
smsc
Senior Member
 
L'Avatar di smsc
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 477
Giusto una curiosita'..... ma anche l'A1 SR9630 si fa "una chiaccherata " prima di partire, come il nuovo modello?
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 23:01   #245
Dolph69
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da smsc Guarda i messaggi
Giusto una curiosita'..... ma anche l'A1 SR9630 si fa "una chiaccherata " prima di partire, come il nuovo modello?
No, si limita ad un paio di trilli
Dolph69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 00:14   #246
smsc
Senior Member
 
L'Avatar di smsc
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da Dolph69 Guarda i messaggi
No, si limita ad un paio di trilli
Azz... maledetti coreani.... Non solo vi godete il nuovo modello, ma lasciate noi poveri malati senza un robot parlante e senza nemmeno una data di uscita.....


smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 01:11   #247
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da erc7676 Guarda i messaggi
PPS il fatto che torni a finire la stanza interrotta dal punto di interuzione è l'esatto opposto del significato di Random...
non mi dire che per il tuo dizionario interrompere una stanza per passare alla successiva quando ne manca 1/5 da pulire per poi riprenderlo dopo (quando a questa seconda manca 1/5 da pulire) è signifcato stretto di "ordine e continuità"
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:55   #248
smsc
Senior Member
 
L'Avatar di smsc
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 477
Insomma mi sono deciso per questo Samsung.. Vi odio, voi e questo forum, distributore di scimmie!!! ...

Stamattina sono andato al MW per prenderlo e cosa vedo? 499 Euro !!!!!!!!!

Sapevo che MW sono dei "cani arrabbiati" per quanto riguarda i prezzi, ma cavolo!!!!

Alla fine l'ho preso da F.Digit a 395... Che non e' neanche il meno caro, ma ha il punto di consegna vicinissimo casa mia, e soprattutto l'ho pagato BEN 100 EURO DI MENO DI MW!!!!!

Boh! Ma questi vendono? Oppure la gente ci va solo (come me) a farci un giro ogni tanto??
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:08   #249
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da smsc Guarda i messaggi
Insomma mi sono deciso per questo Samsung.. Vi odio, voi e questo forum, distributore di scimmie!!! ...

Stamattina sono andato al MW per prenderlo e cosa vedo? 499 Euro !!!!!!!!!

Sapevo che MW sono dei "cani arrabbiati" per quanto riguarda i prezzi, ma cavolo!!!!

Alla fine l'ho preso da F.Digit a 395... Che non e' neanche il meno caro, ma ha il punto di consegna vicinissimo casa mia, e soprattutto l'ho pagato BEN 100 EURO DI MENO DI MW!!!!!

Boh! Ma questi vendono? Oppure la gente ci va solo (come me) a farci un giro ogni tanto??
Bhe guarda io ho contagiato un mio amico che lo voleva subito ... andato da mediaworld ...lo avevano terminato!!! Era rimasto solo quello in esposizione e nn gli facevano neppure lo sconto!
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:19   #250
Dolph69
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da smsc Guarda i messaggi
Insomma mi sono deciso per questo Samsung.. Vi odio, voi e questo forum, distributore di scimmie!!! ...

Stamattina sono andato al MW per prenderlo e cosa vedo? 499 Euro !!!!!!!!!

Sapevo che MW sono dei "cani arrabbiati" per quanto riguarda i prezzi, ma cavolo!!!!

Alla fine l'ho preso da F.Digit a 395... Che non e' neanche il meno caro, ma ha il punto di consegna vicinissimo casa mia, e soprattutto l'ho pagato BEN 100 EURO DI MENO DI MW!!!!!

Boh! Ma questi vendono? Oppure la gente ci va solo (come me) a farci un giro ogni tanto??
Confermo ,preso da Star Store, risparmiati 100€. Al MW di Ancona il 23 Dicembre li aveva venduti tutti ,e alla modica cifra di 499.....
Dolph69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 17:43   #251
erc7676
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non mi dire che per il tuo dizionario interrompere una stanza per passare alla successiva quando ne manca 1/5 da pulire per poi riprenderlo dopo (quando a questa seconda manca 1/5 da pulire) è signifcato stretto di "ordine e continuità"
ma a me non fa così....

Se inizia da una camera, ne fa, diciamo, metà, poi fa il resto della casa, poi quando torna alla prima camera la finisce e va a cuccia..

e messa così non mi fa alcuna differenza che finisca per intero la prima camera o meno....

Random si muove lo Scooba....

Se vogliono far einnovazioni vere e non quelle cacatine fatte per fare uscire il modello nuovo, che gli insegnino a pulire dietro le porte, chesso riconoscendole e spingendole.... che gli insegnigno a compattare la polvere ed espellerla vicino la cuccia così il robot è già pronto.. che gli diano batterie che durano 5 anni e non due.. insomma, sono quest ele esigenze di chi lo usa... chi guarda alle cacatine che aggiungono è solo perchè ancora non lo ha comprato e, come me, vive sempre la sindrome obsolescenza....
erc7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:45   #252
zibilly
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 0
Ciao a tutti, sono anche io da poco un felice possessore del Samsung A1, e lo sto sottoponendo da diversi giorni ai test più disparati.
Mi sono però soffermato sul capire come funziona la fotocamera (ho già visto il video su youtube dove si vede come "naviga" http://www.youtube.com/watch?v=bq5HZzGF3vQ) ma ho fatto il seguente test che mi lascia decisamente perplesso: dopo avergli fatto pulire normalmente una camera, l'ho messo nella stessa posizione di partenza, l'ho fatto ripartire, ma questa volta gli ho coperto la fotocamera per vedere se cambiava qualcosa nella navigazione...ma non è cambiato assolutamente nulla!! Ha ripulito la stanza facendo esattamente lo stesso percorso che aveva fatto precedentemente con la fotocamera scoperta!! Quindi mi chiedo: in che modo la fotocamera agisce nella navigazione dell' A1?? Io credevo che almeno riuscisse a vedere il perimetro della stanza in modo da mettersi parallelo a uno dei 2 lati e pulire la stanza "dritto" e non "storto" (parte con l'orientamento iniziale e considera quello come riferimento per tutta la pulizia)...Anche a voi si comporta così? fate anche voi la prova di oscurare la fotocamera please..non vorrei che la mia non funzionasse!!
zibilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:59   #253
fillery
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da zibilly Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono anche io da poco un felice possessore del Samsung A1, e lo sto sottoponendo da diversi giorni ai test più disparati.
Mi sono però soffermato sul capire come funziona la fotocamera (ho già visto il video su youtube dove si vede come "naviga" http://www.youtube.com/watch?v=bq5HZzGF3vQ) ma ho fatto il seguente test che mi lascia decisamente perplesso: dopo avergli fatto pulire normalmente una camera, l'ho messo nella stessa posizione di partenza, l'ho fatto ripartire, ma questa volta gli ho coperto la fotocamera per vedere se cambiava qualcosa nella navigazione...ma non è cambiato assolutamente nulla!! Ha ripulito la stanza facendo esattamente lo stesso percorso che aveva fatto precedentemente con la fotocamera scoperta!! Quindi mi chiedo: in che modo la fotocamera agisce nella navigazione dell' A1?? Io credevo che almeno riuscisse a vedere il perimetro della stanza in modo da mettersi parallelo a uno dei 2 lati e pulire la stanza "dritto" e non "storto" (parte con l'orientamento iniziale e considera quello come riferimento per tutta la pulizia)...Anche a voi si comporta così? fate anche voi la prova di oscurare la fotocamera please..non vorrei che la mia non funzionasse!!
rimane in memoria, se vuoi annullare la memoria spegnilo dall'interruttore sotto , aspetta un paio di minuti e riaccendi, in questo modo perde la mappatura della stanza.
fillery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 16:18   #254
zibilly
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da fillery Guarda i messaggi
rimane in memoria, se vuoi annullare la memoria spegnilo dall'interruttore sotto , aspetta un paio di minuti e riaccendi, in questo modo perde la mappatura della stanza.
Nono, l'avevo spento con l'interruttore sotto prima di far partire il test!! Sono convinto che non cambia nulla oscurando la fotocamera!Provate a fare anche voi questo test!
zibilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 16:24   #255
smsc
Senior Member
 
L'Avatar di smsc
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 477
Leggo dal manuale (Pag. 6).

Se le porte sono chiuse, il robot aspirapolvere non potrà entrarvi.

Ma come? 400 Euro e neanche apre le porte da solo?? Appena mi arriva me lo rivendo subito......
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 17:12   #256
erc7676
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da erc7676 Guarda i messaggi
Altra domanda, anche se apprezzeri da morire mi rispondeste anche quelle del mio post di due post fa

la prima volta su Parquet ha tirato su il mondo, e facendo la prova dito (passare il dito sil parquet per una decina di cm) mi rimaneva attaccata pochisisma polvere... forse un pelo di più che dopo il passaggio con lo swiffer..

mentre oggi, dopo tre giorni, mi ha lasciato più polvere.. sta già calando il rendimento? La spazzola l'ho pulita ed il cassetto del filtro svuotato.. ok non ho lavato il filtro ma si lava tutte le sante volte?

E come si toglie il filtro antipolline? rimane attaccato alla plastica?
mi tocca autoquotarmi... vi prego di aiutarmi, se sul parquet continua così lo devo dare indietro col recesso e non ho molto tempo per starci dentro...
erc7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 17:24   #257
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Ma perchè solo in italia si trova?
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 17:31   #258
erc7676
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da zibilly Guarda i messaggi
Nono, l'avevo spento con l'interruttore sotto prima di far partire il test!! Sono convinto che non cambia nulla oscurando la fotocamera!Provate a fare anche voi questo test!

Fatta la prova... non cambia nulla!!!!

Sta storia della fotocamera potrebbe essere una ciofeca galattica!!!

Poi la cosa peggiore è un'altra.. se lo faccio partire volutamente inclinato rispetto alla stanza, anche con la fotocamera libera di "funzionare" non si raddrizza mai perpendicolare alle pareti!!!! Provate!!!!

Mi sa che se non scopro cosa sta succedendo lo do indietro.. se qualcuno lo vuole mi contatti in pm ....
erc7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:21   #259
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2568
Io sapevo che la fotocamera viene usato per riprendere la pulizia nel caso venga interrotta per ricaricare le batterie.
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:41   #260
smsc
Senior Member
 
L'Avatar di smsc
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 477
Cmq, e' meglio che non continuo a leggervi...
Io l'ho preso un'ora fa ed ora e' in carica..... Staremo a vedere!!
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v