Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2005, 00:11   #1
Adry
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 390
PROBLEMI DRIVER NVDIA NV4_DISP

LA BATTAGLIA PER LA TERRA DI MEZZO

Ragazzi ma nessuno di voi ha avuto problemi tipo dopo la presentazione iniziale del gioco a me lo schermo diventa tutto nero , mi esce l'errore sul driver NV4_DISP

Ho seguito anche le seguenti ISTRUZIONI MA NULLA DA FARE !!

Dopo varie peripezie, disinstallazioni varie detonator vari la soluzione definitiva l'ho avuta disinstallando prima i vecchi driver completamente con il dh driver cleaner pro 1.1 (dopo la disinstallazione base ,quella dal pannello di controllo,ricorda di passare in modalità provvisoria e poi fai partire il software ,altrimenti non ottieni risultati ... ripulisci prima il driver .cab ,dopo fai partire la pulizia sua ma ricorda stai sempre in modalità provvisoria) dopo ritorna al riavvio normale ed esegui l'installazione dei driver 66.93 whql io li presi dal sito ufficiale nvidia quando erano ancora quelli li, ora sono altri e quelli non so se vanno bene....

E' forse un difetto costruttivo del chip nvidia ? e loro l'hanno risolto coi driver ufficiali?
incompatibilità con xp sp2 dicono altri?

Aspetto un Vostro consiglio ho provato anche con gli ultimmissi driver nvdia ma li incomincia addirittura a darmi errori : Cannot find 3d device !! DX8 ETC.

PS. Premetto che ho una GForce 4200 Titanium 64mb ram ... testata ormai con vari driver nvdia !!

Grazie in anticipo
Adry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 20:07   #2
lucam78
Senior Member
 
L'Avatar di lucam78
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 1541
anche a me con gli ultimi driver alcune volte mi esce la schermata blu con errore sulla dll NV4_DISP e ho una 6600gt a sto punto credo sia un problema di drivers aspettiamo altre conferme
__________________
Mac Mini M1 8gb/256gb + ssd samsung 850 da 250gb -fibra 1000 vodafone
lucam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 23:24   #3
Demon81
Senior Member
 
L'Avatar di Demon81
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1140
raga è un problema di temperature, provate ad applicare un ventilatore vicino alla vostra vga e vedete se ve lo fa ankora.....a me dava lo stesso problema, ma adesso va alla grande
__________________
Meglio un anno a meno 30, che 30 anni a chi l'ha visto!
Demon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:33   #4
FabioDerill
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 24
idem stesso problema solo che una volta sola mi uscii nv4_disp...ora mi si blocca e escono i pixel figuriamoci...sul sito della nvidia i driver quelli sono...no è che si può sbagliare chissà dove
FabioDerill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:45   #5
Roland Deschain Di Gilead
Member
 
L'Avatar di Roland Deschain Di Gilead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 149
non è questione di temperature... a me succede la stessa cosa con la nuova 8800 gts 512 appena presa... temperatura stabile sui 60° in sforzo... ho 4 ventole, delle quali 2 soffiano proprio sopra la scheda video... qualche altro motivo?
__________________
CPU: AMD Ryzen 2600 Mobo: Gigabyte Aorus Elite b450 DISSI CPU: NOCTUA NH-U12P SE2 RAM: 16gb Rgb GSkill 3200mhz HD: WD Caviar Black 2TB + 2TB SSD: 840 Samsung 250gb + Kingston 240gb Aliment: LC POWER 750W Prophecy2 VGA: gtx 1060 6gb Amp CASE Ventole: AntecTwelveHun. 120mm x6, 200cm x1
Roland Deschain Di Gilead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 18:54   #6
simoner3
Member
 
L'Avatar di simoner3
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trapani
Messaggi: 118
simile problema

ciao raga ho lo stesso problema credo. da un punto allaltro piu spesso lo fa a pc freddo refrescia diverse volte il monitor mentre si blocca la musica e il pc nn carica nulla dopo varie volte nn appare piu nulla sul monitor solo tutto nero dopo circa 1 minuto appare lerrore con schermata blu che parla di questo benedetto file della scheda video nv4_disp ddl che dice che fa un ciclo infinito o roba simile anche a voi succede questo???ho letto che alcuni ragazzi che avevano questo problema anno risolto disistallando media player???ma mi sembra strano. problema di caloria nn e perche ho 12 ventole sul pc :-), problema di driver nn e perche avevo lultima vs e credendo fosse causata da questo o disistallato e istallato una versione 2 o 3 volte piu vecchia. cosa posso fare????dopo che scalda il pc nn mi da piu nessn problema e funziona tutto perfettamente.
ho una nvidea gforce fx5700le 256mb su una qdi platinix 2 e con proc pentium 2 ghz.
ho anche provato a pulire i contatti e scheda video smontandola.
nn capisco proprio cosa possa essere sto diventando pazzo aiutatemiiiiiiiiii penso di formattare ma a pensarci mi viene la nausea a fare bekap
simoner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 11:49   #7
LacioDromBuonViaggio
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDromBuonViaggio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 990
Stesso dannato Problema

Anche io ho lo stesso problema, pero' mi succede non quando gioco ma quando guardo filmati con Windows Media Player...
Dopo un pò il video inizia a sfarfallare e se non chiudo subito WMP mi si crasha il pc e devo resettarlo.

Ho individuato lo stesso errore anche utilizzando Video Premiere CS3, appena metto play per visualizzare il filmato che sto creando, si crasha tutto e se aspetto un po' mi visualizza la schermata blu con l'errore su nv4_disp!

Non sono problemi di temperature, in quanto ho fatto una prova con il pannello di controllo nVidia e la temperatura è stabile come appena acceso!

Magari sono problemi di Drivers? (Ho una XFX 8800 GT 512MB con questa versione 6.14.11.7519 aggiornati al 16/05/2008, e sono WHQL)

Magari bisognerà proprio disinstallare WMP??
Perchè ora i filmati li guardo con Nero Show Time, o con Zoom Player e non mi danno nessun problema (Ho Windows XP)!

Ho fatto le foto:

Qui è quando inizia a sfarfallare (solo su Video Premiere)


Qui è quando l'errore si propaga su tutto Winzoz


Putroppo non ho fatto in tempo a fare la foto alla schermata Blu perchè è durata pochissimo!
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 12:41   #8
marco trp
Member
 
L'Avatar di marco trp
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 32
Come avete risolto il problema???
Era un problema di drivers o delle schede?
Anche a me fa così con una nvidia 7900gs su DELL9400. Se installo qualunque driver della scheda appare solo nero e precedentemente puntini.
Si è cippata la scheda?
__________________
DELL Inspiron 9400 - T7200 - 2Gb 667MHz ram - 100Gb (7200rpm) - Nvidia 7900 GS - WUXGA 1920*1200
marco trp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 13:00   #9
LacioDromBuonViaggio
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDromBuonViaggio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 990
Ancora Error

Leggendo un pò qui e la, ho letto che molto probabilmente è la scheda madre!
Io ho provato a scaricare i driver della mia Asus P5N-D dal sito della Asus ma niente, faccio partire video premiere e dopo 15 secondi di anteprima! BOOM!

Ora sono riuscito anche a fotografare anche la schermata blu, ma c'è ben poco da capire!

__________________
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 13:26   #10
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi
Leggendo un pò qui e la, ho letto che molto probabilmente è la scheda madre!
......Ora sono riuscito anche a fotografare anche la schermata blu, ma c'è ben poco da capire!....
E' lo stesso errore che ho avuto con una scheda video nuova......
Me l'hanno cambiata, ed é tornato tutto a posto
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 14:55   #11
LacioDromBuonViaggio
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDromBuonViaggio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 990
purtroppo l'ho presa da Internet, e per mandarla in RMA ci vogliono troppi magheggi.. quello che mi da fastidio è che a molti capita con i giochi.. Io ne ho provato tanti (COD4, SPLINTER CELL 4, NFS PRO STREET, AOE 3) e nessun errore, MAI!

Però come mi guardo un filmato con WMP dopo un pò si flippa tutto, e se uso Video Premiere, bastano 15 sec di anteprima e BOOM!
__________________
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 20:42   #12
FabioDerill
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 24
allora io ho risolto senza cambiare la scheda...nn completamente ma al 98% nn lo fa +...
allora ho preso RivaTuner
dopo averlo installato l'ho aperto e ho messo personalizza profilo,
dopo impostazioni di sistema ( sn delle finestrelle che s aprono quando clicco su personalizza) e ho aumentato poco alla volta:
frequenza core
frequenza memoria
che sarebbe l'overclock. Imposto il programma di aprirsi sempre all'inizio quando accendo il pc..e di rimanere sempre le stesse opzioni di personalizzazione (sta scritto basta spuntare alcune icone)
salvare il profilo...
cosi facendo il pc mi si e bloccato nn + ogni 5 minuti ma 2 volte in 4-5 mesi...e solo giocando, ciauz!

p.s. se aumentavo troppo i parametri mi si bloccava cmq ma in modo leggeremente diverso..bisogna trovare il giusto adattamento
FabioDerill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 16:35   #13
@less@ndro
Senior Member
 
L'Avatar di @less@ndro
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 5976
credo che abbiamo tutti lo stesso genere di problema... date uno sguardo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post23559606
__________________
crosshair formula IV|1090t@4ghz|titan fenrir|4gb ddr3 1600|5870 1gb |HR-03 GT|tx650|vertex1 60gighi|tera vari|benq xl2420t 120hz |Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
my feedback.....www.9minuti.it.......www.smileBack.cloud
@less@ndro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 09:55   #14
LacioDromBuonViaggio
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDromBuonViaggio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 990
Ho risolto Flashando

Quote:
Originariamente inviato da FabioDerill Guarda i messaggi
cosi facendo il pc mi si e bloccato nn + ogni 5 minuti ma 2 volte in 4-5 mesi...e solo giocando, ciauz!
A me si bloccava guardando i video con WMP o usando Video Premiere, in ogni caso ho risolto aggiornando il BIOS della mia Asus P5N-D all'ultima versione (0601) e il problema non si ripresenta più...

Spero che aiuti qualcuno!
__________________
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 11:01   #15
rafpigna
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 355
Confermo
Avevo anche io lo stesso fastidiosissimo problema con una nuova fiammante GTX260 su una altrettanto nuova fiammente M3N-HT DELUXE

Aggiornato il bios, rimossi TUTTI i driver Nvidia (anche quelli del chipset della scheda madre) e reinstallate le versioni più recenti, ora tutto (sembra) andare una scheggia!
rafpigna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 00:49   #16
rafpigna
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 355
Mi rincresce dire che il problema si è ripresentato. Giocavo a World in Conflict e... tadam! Ritorno a windows con la solita finestra di errore nv4_disp.dll e risoluzione del desktop pari a quella di una vga a 256 colori

Riavviato e tutto ha ripreso a funzionare.

Siccome prima la stessa scheda la usavo su una motherboard "vecchia" e non dava problemi... le cause possono essere due:

1) incompatibilità con il bios o il chipset della mia scheda madre Asus M3N-HT deluxe (ma che cavolo! è Nvidia pure il chipset, un Nvidia 780a!!!! cacchio!!! Se non sono compatibili fra loro allora con cosa lo è!)

2) incompatibilità con il Windows XP SP3 che prima, quando usavo la vecchia mobo, non avevo.

Sto iniziando ad innervosirmi... ho speso una infinità di soldi tra alimentatore, scheda madre nuova, scheda video...e sto messo peggio di prima quando avevo una infima scheda madre e un alimentatore di "soli" 450W....

E' mai possibile che a Nvidia non si rendono conto del problema?

rafpigna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 15:21   #17
rafpigna
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 355
Ho fatto un nuovo tentativo, stavolta però usando anche DriverCleaner dopo la dinsinstallazione di tutti i driver da Windows. Una bella pulizia e ho reinstallato prima i driver Nvidia del chipset a780 e poi quelli ultimi 177.79 della scheda.

Non ho ancora avuto modo di provare cosa succede, ma c'è di sicuro che prima la mia scheda era sempre in full come frequenze gpu e memoria, invece ora quando non la si usa per applicazioni 3D le frequenze scendono in automatico.

Potrebbe essere il segnale che prima i driver funzionavano male e ora invece funzionano bene, ma visto gli ultimi risultati questa volta non canterò vittoria se non dopo aver verificato che non ci sono crash
rafpigna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 19:57   #18
Fresco2001
Junior Member
 
L'Avatar di Fresco2001
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3
riva tunner

ho una PX95GT -> NVIDIA GeForce 9500 GT da 1GB overcloccata il mio problema e che quando entro in un gioco, si funziona per 10 minuti ma poi si cambiano le texture del gioco (le foto applicate sui oggetti) impazziscono.

ho provato anch' io ad usare "Riva Tuner" diminuendo la core clock da 550 a 400 e funziona in tutti i giochi ma il gioco Colin McRae Rally DiRT parte, si cofigura, si carica la 1^ gara ma poi alla seconda gara (si carica all'infinito)!! è per caso un problema della mia scheda video?? non ditemi che ho speso i soldi per niente!
grazie in anticipo.
e io penso che queso programma "Riva Tuner" sia un grande

Ultima modifica di Fresco2001 : 29-11-2008 alle 20:00. Motivo: errori grammaticali scusatemi!
Fresco2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 13:41   #19
janbak
Member
 
L'Avatar di janbak
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 89
Anche a me si è presentato il problema del nv4_disp bloccato in un ciclo infinito con una GTX260 e P5N-D nuove fiammanti ... sapete dirmi se è stata trovata una soluzione definitiva al problema?

Grazie
janbak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:17   #20
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
Purtroppo al momento non esiste soluzione a questo problema.

Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v