Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2017, 09:44   #7561
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
grazie della risposta! 128gb bastano o è un massacro e ci vuole 200gb? ps. tanto dopo li rivendo appena li ho finiti...tranne quelli che ci posso giocare sempre ecc....ps. quello che è multipiatta lo prendo su ps4 slim, il resto nintendo...sono ancora indeciso se prendere la versione Usato come nuovo su amazon a 306€ o direttamente nuova...
128 bastano e rimani sul nuovo
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 10:19   #7562
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
raga ma perché svenarsi per una 128gb?
secondo me 64gb basta e avanza per chi compra in retail e forse forse andrebbe bene pure una 32gb se uno ha la pazienza di disinstallare e reinstallare ad ogni nuovo acquisto...
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 10:35   #7563
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
grazie della risposta! 128gb bastano o è un massacro e ci vuole 200gb? ps. tanto dopo li rivendo appena li ho finiti...tranne quelli che ci posso giocare sempre ecc....ps. quello che è multipiatta lo prendo su ps4 slim, il resto nintendo...sono ancora indeciso se prendere la versione Usato come nuovo su amazon a 306€ o direttamente nuova...
Se vuoi comprare tanti giochi di terze parti tra i più recenti che arriveranno penso di si che è un massacro, soprattutto i multipiattaforma e gli sportivi (le esclusive anche se di terze parti me le aspetto ottimizzate meglio)
(per fare un paragone non credo che sia il caso di Skyrim, credo che sarà "relativamente" contenuto, io non ho mai controllato ma ho letto gente che diceva che non occupano molto le altre versioni e ricordo che anche io non sono stato molto a scaricarlo da Steam, mentre Doom è stato un incubo e dopo un pò l'ho disinstallato proprio perché mi rubava troppo spazio)
C'è un gioco sportivo (credo NBA ma non mi ricordo di sicuro) in cui solamente il file di salvataggio della partita occupa tanto quasi tutto il gioco completo Super Mario Odyssey!!!!!!!!
Dipende sia da cosa vuoi comprare sia da come vuoi comprare, se vuoi rivendere compri la copia fisica, qualche gioco potrebbe richiedere dati aggiuntivi ugualmente ma 128 dovrebbero essere più che sufficienti in quel caso, magari anche 64 bastano anche perché se rivendi di sicuro cancelli tutto

A proposito questo sembra fantastico The Mummy
https://www.youtube.com/watch?v=-jllLW67iDI
Spero non sia troppo corto (ma nemmeno troppo lungo) e che non sia rovinato da meccanismi commerciali tipo finale fatto apposta per spingerti a vedere il film che 1) non ho nessuna voglia di vedere e 2) se ho capito bene di che franchise stiamo parlando a differenza di questo gioco il film deve essere una schifezza
__________________

Ultima modifica di Davide9 : 26-09-2017 alle 10:54.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 11:39   #7564
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
grazie della risposta! 128gb bastano o è un massacro e ci vuole 200gb? ps. tanto dopo li rivendo appena li ho finiti...tranne quelli che ci posso giocare sempre ecc....ps. quello che è multipiatta lo prendo su ps4 slim, il resto nintendo...sono ancora indeciso se prendere la versione Usato come nuovo su amazon a 306€ o direttamente nuova...
Lascia stare la microSD. Non ti serve se hai deciso di comprare i giochi retail ed ancora meno se pensi di giocare e rivendere.
O comunque se vuoi comprare perché magari qualcosa in digitale vuoi prendere, tipo i giochi indies o comunque a basso budget, punta su una microSD da 64 GB. Quelle da 64 GB le trovi a 20 euro..anche se non hanno chissà quale velocità di lettura, perché di produzione 2015.. vanno benissimo. Io per dire ne sto usando una da 64 GB da 45 mb/s di lettura ed è velocissima nei caricamenti. Quindi insomma una da 32 gb/64 gb probabilmente nel tuo caso potrebbe andare benissimo.
Unica cosa, se prendi una microSD occhio alle marchie scrause(e spesso senza brand) che pubblicizzano roba da 256 GB o 512 GB a 30 euro. Sono fake..spesso è roba da 16 GB nel migliore dei casi.

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Quello sì, ma sul sito americano è già scritto in piccolo che sarà necessaria una scheda sd. Guarda, io ho una da 64 e al momento ci sto dentro tranquillamente, poi in futuro dovrò per certo cancellare qualcosa, ma è anche vero che non gioco eternamente allo stesso titolo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sì, ma gli screenshot in Super Mario Odyssey non penso possano pesare granché. Certo saranno screenshot probabilmente slegati da quelli catturabili normalmente e probabilmente saranno meno compressi visto che sarà possibile usarli anche come wallpaper su smartphone,tablet e PC. Ma secondo me Nintendo come normale che sia sta "spingendo" per l'acquisto della microsd perché chi compra in digitale prima o poi dovrà comprare. Eppoi i produttori di memorie flash ci andranno a nozze. In qualche modo loro devono incentivare a far guadagnare anche i partner, come lo può essere appunto una SanDisk, Samsung,ecc. Quindi probabilmente iniziano a scrivere anche sui loro giochi questa necessità di microSD, anche se poi non servirà. Ma la gente che vuole comprare digitale deve cominciare a munirsi.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 12:00   #7565
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Lascia stare la microSD. Non ti serve se hai deciso di comprare i giochi retail ed ancora meno se pensi di giocare e rivendere.
O comunque se vuoi comprare perché magari qualcosa in digitale vuoi prendere, tipo i giochi indies o comunque a basso budget, punta su una microSD da 64 GB. Quelle da 64 GB le trovi a 20 euro..anche se non hanno chissà quale velocità di lettura, perché di produzione 2015.. vanno benissimo. Io per dire ne sto usando una da 64 GB da 45 mb/s di lettura ed è velocissima nei caricamenti. Quindi insomma una da 32 gb/64 gb probabilmente nel tuo caso potrebbe andare benissimo.
Unica cosa, se prendi una microSD occhio alle marchie scrause(e spesso senza brand) che pubblicizzano roba da 256 GB o 512 GB a 30 euro. Sono fake..spesso è roba da 16 GB nel migliore dei casi.



Sì, ma gli screenshot in Super Mario Odyssey non penso possano pesare granché. Certo saranno screenshot probabilmente slegati da quelli catturabili normalmente e probabilmente saranno meno compressi visto che sarà possibile usarli anche come wallpaper su smartphone,tablet e PC. Ma secondo me Nintendo come normale che sia sta "spingendo" per l'acquisto della microsd perché chi compra in digitale prima o poi dovrà comprare. Eppoi i produttori di memorie flash ci andranno a nozze. In qualche modo loro devono incentivare a far guadagnare anche i partner, come lo può essere appunto una SanDisk, Samsung,ecc. Quindi probabilmente iniziano a scrivere anche sui loro giochi questa necessità di microSD, anche se poi non servirà. Ma la gente che vuole comprare digitale deve cominciare a munirsi.
La Nintendo penso che abbia grande interesse a spingere il digital delivery per vari motivi. Oltretutto credo che anche per un consumatore sia vantaggiosa la cassetta solo in un caso, quando vuoi rivendere e soprattutto quando sei tu disposto a gestire la vendita per avere un ricavo decente, se uno porta la roba ai negozi tanto vale non venderla proprio. Io i negozi a volte li uso si ma come bidoni della spazzatura non come negozi, butto via delle cose e mi danno soldi in cambio, anche se pochi sempre meglio dei cassonetti normali!!!!! Per il resto per me vendere un gioco è un fallimento, significa che ho fatto male a comprarlo altrimenti lo voglio tenere quindi per me digital delivery tutta la vita.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 12:41   #7566
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Lascia stare la microSD. Non ti serve se hai deciso di comprare i giochi retail ed ancora meno se pensi di giocare e rivendere.
O comunque se vuoi comprare perché magari qualcosa in digitale vuoi prendere, tipo i giochi indies o comunque a basso budget, punta su una microSD da 64 GB. Quelle da 64 GB le trovi a 20 euro..anche se non hanno chissà quale velocità di lettura, perché di produzione 2015.. vanno benissimo. Io per dire ne sto usando una da 64 GB da 45 mb/s di lettura ed è velocissima nei caricamenti. Quindi insomma una da 32 gb/64 gb probabilmente nel tuo caso potrebbe andare benissimo.
Unica cosa, se prendi una microSD occhio alle marchie scrause(e spesso senza brand) che pubblicizzano roba da 256 GB o 512 GB a 30 euro. Sono fake..spesso è roba da 16 GB nel migliore dei casi.

Sì, ma gli screenshot in Super Mario Odyssey non penso possano pesare granché. Certo saranno screenshot probabilmente slegati da quelli catturabili normalmente e probabilmente saranno meno compressi visto che sarà possibile usarli anche come wallpaper su smartphone,tablet e PC. Ma secondo me Nintendo come normale che sia sta "spingendo" per l'acquisto della microsd perché chi compra in digitale prima o poi dovrà comprare. Eppoi i produttori di memorie flash ci andranno a nozze. In qualche modo loro devono incentivare a far guadagnare anche i partner, come lo può essere appunto una SanDisk, Samsung,ecc. Quindi probabilmente iniziano a scrivere anche sui loro giochi questa necessità di microSD, anche se poi non servirà. Ma la gente che vuole comprare digitale deve cominciare a munirsi.
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
La Nintendo penso che abbia grande interesse a spingere il digital delivery per vari motivi. Oltretutto credo che anche per un consumatore sia vantaggiosa la cassetta solo in un caso, quando vuoi rivendere e soprattutto quando sei tu disposto a gestire la vendita per avere un ricavo decente, se uno porta la roba ai negozi tanto vale non venderla proprio. Io i negozi a volte li uso si ma come bidoni della spazzatura non come negozi, butto via delle cose e mi danno soldi in cambio, anche se pochi sempre meglio dei cassonetti normali!!!!! Per il resto per me vendere un gioco è un fallimento, significa che ho fatto male a comprarlo altrimenti lo voglio tenere quindi per me digital delivery tutta la vita.
il problema è che voglio rivendere, con il DD col cavolo che posso a meno che non faccio un account del menga....
Sono ancora indeciso sul comprare il TUTTO, e se prendere sta benedetta Micro sd perchè 390€ mi sembra molto.... ho ancora 5 ore per la spedizione Prime e 3 ore se chiedo quella entro le 12... ma sinceramente non sono truffaldino come chi ho visto personalmente fare tanti RESI/RIMBORSI per farsi le foto(vedere) o tanto per provare....è questa è una malattia che ne abusano...
__________________
MARCO SIMONCELLI#58

Ultima modifica di The Pein : 26-09-2017 alle 12:47.
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 13:33   #7567
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
L'hanno rimessa in offerta, 26e la 64gb

https://www.amazon.it/SanDisk-Imaging-MicroSDXC-Adattatore-Classe/dp/B012VKWQNU/
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 14:09   #7568
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si ma su amazon è quelle vecchia del 2015, quella nuova del giugno 2017 costa 33€, per 7/8€ in più non ha senso prenderla vecchia....
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 14:26   #7569
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
si ma su amazon è quelle vecchia del 2015, quella nuova del giugno 2017 costa 33€, per 7/8€ in più non ha senso prenderla vecchia....
No quella da 26 è il modello da 80mbs, quella da 33 è il modello da 100mbs
Però sulla switch una vale quasi l'altra... 8e su 26 sono il 30% in più...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 14:29   #7570
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
La Nintendo penso che abbia grande interesse a spingere il digital delivery per vari motivi. Oltretutto credo che anche per un consumatore sia vantaggiosa la cassetta solo in un caso, quando vuoi rivendere e soprattutto quando sei tu disposto a gestire la vendita per avere un ricavo decente, se uno porta la roba ai negozi tanto vale non venderla proprio. Io i negozi a volte li uso si ma come bidoni della spazzatura non come negozi, butto via delle cose e mi danno soldi in cambio, anche se pochi sempre meglio dei cassonetti normali!!!!! Per il resto per me vendere un gioco è un fallimento, significa che ho fatto male a comprarlo altrimenti lo voglio tenere quindi per me digital delivery tutta la vita.
Diciamo che ci sono pro e contro. Io alla fine capisco chi compra su cartuccia, perché c'è a chi piace avere la copia fisica ai fini di collezionismo. Anch'io in fondo fino a prima di Switch prendevo tutto retail. Però passano gli anni e la roba che occupa spazio a casa aumenta sempre di più, anche considerando che ci sono altri oggetti ad occupare spazio. Passi le console ed i giochi che sfrutti attualmente, ma obiettivamente quelle del passato occupano spazio, prendono polvere, finiscono dentro scatoloni..a prendere polvere. Quindi alla fine sono andato di digitale, anche a costo di dover spendere qualcosa di più investendo sull'acquisto di una microSD più capiente o sconti che avvengono più di rado.
Il contro secondo me non è tanto il non poter rivendere, anzi per quanto mi riguarda non ho mai rivenduto nemmeno giochi scrausi o quelli recuperati a 10 euro usati negli anni. IMHO la cosa un po' brutta è non avere la possibilità di prestare il gioco all'amico o parente. Purtroppo col cavolo che Nintendo permetterà di condividere un gioco acquistato ad una seconda console. Cioè al limite fanno roba come il download play o come si chiamava, dove via WIFI una porzione di gioco era accessibile anche ad altre console, che poi spesso si trattava di porzioni di modalità multi-player. Quindi ecco su sta cosa non è male il decidere di optare sulla cartuccia. Sai che il gioco puoi prestarlo.

Sul rivendere ai negozi ormai non ha senso. Sono troppo ladri. Io stavo facendo un pensierino a FIFA 18 retail. Forse potrebbe convenire se uno non vuole nell'immediato bruciare altro spazio sulla microSD(tipo io devo ancora prenderne una grossa) ed al tempo stesso pensavo che essendo un titolo sportivo, se uno prende retail..in quel caso può davvero avere un senso la rivendita. Rivendo FIFA 18 per FIFA 19. Il problema...quanto mi daranno o che sconto mi faranno dando FIFA 18 per prendere FIFA 19 tra un anno? 5 euro? I giochi sportivi proprio perché annuali sono quelli che in assoluto si svalutano maggiormente entro l'anno. FIFA 18 tra 6 mesi costerà 25 euro nuovo in qualsiasi centro commerciale. Se lo vado a rivendere figuriamoci quanto mi possono dare. Ma anche a rivendere direttamente ad una persona, quando arrivi a Maggio-Giugno..quanto può pagarti una persona per un gioco usato, sapendo che dopo 2-3 mesi esce quello della stagione nuova? Cioè sono quei giochi che ha senso comprare quando escono o comunque male che va entro il Natale. Inoltre gli sportivi non sono giochi che vai a finire e poi non ci giochi più. Di solito se ad uno gli piace il calcio o basket o quello che è...non dico che ci gioca tutto l'anno(i fanatici si), ma quei 6-7-8 mesi in modo abbastanza costante il giocatore medio ci gioca. Li sfrutta. Passati quei 6-7-8 mesi si stuferà. Però bene o male coinciderà col periodo in cui appunto il gioco si sarà svalutato di brutto nei negozi.
Morale della favola: per quanto mi riguarda ho deciso di prendere anche FIFA 18 in digitale e disinstallarlo nel momento in cui deciderò eventualmente di acquistare FIFA 19(in digitale).

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
il problema è che voglio rivendere, con il DD col cavolo che posso a meno che non faccio un account del menga....
Sono ancora indeciso sul comprare il TUTTO, e se prendere sta benedetta Micro sd perchè 390€ mi sembra molto.... ho ancora 5 ore per la spedizione Prime e 3 ore se chiedo quella entro le 12... ma sinceramente non sono truffaldino come chi ho visto personalmente fare tanti RESI/RIMBORSI per farsi le foto(vedere) o tanto per provare....è questa è una malattia che ne abusano...
No ma lascia stare. La microSD innanzitutto la puoi prendere davvero in qualsiasi momento. Poi se tu vuoi comprare retail allo stato attuale non ti serve realmente. Al limite ecco se ne trovi una da 32 GB o 64 GB a 2 soldi, senza nemmeno stare a vedere cose come velocità di lettura,ecc. Io come ho detto ne sto usando una da 64 GB della Kingston che legge a 45 mb/s. Ho fatto tutti i test di caricamento dei giochi che ho..i tempi risultano simili a quelli delle microSD da 90 mb/s. Certo potrebbe essere che al momento Switch non sfrutta queste più veloci e magari in futuro con un aggiornamento di sistema e dei drivers sarà possibile beneficiare delle migliori prestazioni di queste microSD più recenti. Però se a te non interessa più di tanto acquistare digitale, ripeto vai su quella che ti costa meno e amen. All'atto pratico ci sarebbe solo un gioco fino ad ora che se tu lo compri retail(che poi su cartuccia esce ad ottobre) ti richiede anche la microSD e sarebbe NBA 2K18. Perché scarica roba aggiuntiva. Ma tutti gli altri giochi non la richiedono. Pure FIFA 18 in versione digitale peserà 14.3 GB e la versione cartuccia la infileranno su una GameCard da 16 GB, ma non richiederà spazio aggiuntivo. Sta tutto nella cartuccia. Stessa cosa se ti compri Zelda: pesa 13.8 GB digitale, ma il gioco su cartuccia sta su cartuccia. Ecco al limite ci sono degli aggiornamenti del gioco che possono prenderti qualcosa sulla memoria. In quel caso, se hai una microSD gli aggiornamenti vengono messi sulla microSD, se non ce l'hai te lo mette su quella interna. Non so di quanto spazio parliamo, perché io sto prendendo tutto digitale, ma magari qualcun altro ti saprà dire. Non credo comunque troppo. Insomma puoi prenderla in un secondo momento oppure se la vuoi adesso prendi una a 2 soldi. Eh comunque fossi in te meglio Switch nuovo, piuttosto che tirare fuori 50 euro per una microSD da 128 GB ed uno Switch usato.

edit: è questa quella che sto usando https://www.amazon.it/gp/product/B00...f_rd_i=desktop
E' una Kingston di produzione 2015 che io comprai ad una fiera dell'elettronica della mia zona a Settembre o forse era Novembre 2016 a tipo 19 euro. Fa il suo dovere, poi ovviamente avendo deciso di prendere tutto digitale dovrò fare un upgrade, ma più per una questione di dimensione. Vorrei quella da 200 GB della SanDisk. Ma se pensate di comprare retail non serve roba troppo costosa.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 26-09-2017 alle 14:41.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 14:57   #7571
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Sul rivendere ai negozi ormai non ha senso. Sono troppo ladri. Io stavo facendo un pensierino a FIFA 18 retail. Forse potrebbe convenire se uno non vuole nell'immediato bruciare altro spazio sulla microSD(tipo io devo ancora prenderne una grossa) ed al tempo stesso pensavo che essendo un titolo sportivo, se uno prende retail..in quel caso può davvero avere un senso la rivendita. Rivendo FIFA 18 per FIFA 19. Il problema...quanto mi daranno o che sconto mi faranno dando FIFA 18 per prendere FIFA 19 tra un anno? 5 euro? I giochi sportivi proprio perché annuali sono quelli che in assoluto si svalutano maggiormente entro l'anno. FIFA 18 tra 6 mesi costerà 25 euro nuovo in qualsiasi centro commerciale. Se lo vado a rivendere figuriamoci quanto mi possono dare. Ma anche a rivendere direttamente ad una persona, quando arrivi a Maggio-Giugno..quanto può pagarti una persona per un gioco usato, sapendo che dopo 2-3 mesi esce quello della stagione nuova? Cioè sono quei giochi che ha senso comprare quando escono o comunque male che va entro il Natale. Inoltre gli sportivi non sono giochi che vai a finire e poi non ci giochi più. Di solito se ad uno gli piace il calcio o basket o quello che è...non dico che ci gioca tutto l'anno(i fanatici si), ma quei 6-7-8 mesi in modo abbastanza costante il giocatore medio ci gioca. Li sfrutta. Passati quei 6-7-8 mesi si stuferà. Però bene o male coinciderà col periodo in cui appunto il gioco si sarà svalutato di brutto nei negozi.
Morale della favola: per quanto mi riguarda ho deciso di prendere anche FIFA 18 in digitale e disinstallarlo nel momento in cui deciderò eventualmente di acquistare FIFA 19(in digitale).
la domanda vera è... cosa cambierà mai tra fifa 18 e fifa 19 ?

Io personalmente sono uno di quelli che il gioco di calcio per fare quattro tiri "virtuali" lo compra di 1 o due anni più vecchio, lo paghi 2 euro e fai lo stesso gioco !
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 15:10   #7572
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
la domanda vera è... cosa cambierà mai tra fifa 18 e fifa 19 ?

Io personalmente sono uno di quelli che il gioco di calcio per fare quattro tiri "virtuali" lo compra di 1 o due anni più vecchio, lo paghi 2 euro e fai lo stesso gioco !
Se per quello io sono arrivato al punto in cui difficilmente tendo a comprare i giochi annuali ogni anno. Una volta lo facevo, ma parliamo di tantissimi anni fa. Anche gli ultimi Fifa acquistati. L'ultimo risale a Fifa 14 e se la memoria non m'inganna prima di quello Fifa 12, quello prima ancora Fifa 10. Per questo dicevo che voglio comprare Fifa 18 su Switch che allo stato attuale è l'unico che puoi comprare e disinstallarlo se eventualmente l'anno prossimo deciderò di prendere Fifa 19. Ma se devo comprare ed ho voglia di un gioco di calcio mi prendo quello attuale. Semmai non compro quelli degli anni successivi.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 16:37   #7573
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
la domanda vera è... cosa cambierà mai tra fifa 18 e fifa 19 ?

Io personalmente sono uno di quelli che il gioco di calcio per fare quattro tiri "virtuali" lo compra di 1 o due anni più vecchio, lo paghi 2 euro e fai lo stesso gioco !
Se fai due tiri quello che dici è giusto.
Se giochi assiduamente le differenze sono abbissali.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 17:09   #7574
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se fai due tiri quello che dici è giusto.

Se giochi assiduamente le differenze sono abbissali.


Tipo? Tra 17 e 18 per stare sul moderno quali sarebbero?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 17:11   #7575
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Se per quello io sono arrivato al punto in cui difficilmente tendo a comprare i giochi annuali ogni anno. Una volta lo facevo, ma parliamo di tantissimi anni fa. Anche gli ultimi Fifa acquistati. L'ultimo risale a Fifa 14 e se la memoria non m'inganna prima di quello Fifa 12, quello prima ancora Fifa 10. Per questo dicevo che voglio comprare Fifa 18 su Switch che allo stato attuale è l'unico che puoi comprare e disinstallarlo se eventualmente l'anno prossimo deciderò di prendere Fifa 19. Ma se devo comprare ed ho voglia di un gioco di calcio mi prendo quello attuale. Semmai non compro quelli degli anni successivi.


Si ma ci smeni soldi vista la svalutazione rispetto al prendere quello "vecchio "


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 18:31   #7576
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Si ma ci smeni soldi vista la svalutazione rispetto al prendere quello "vecchio "


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sì, ma se il nuovo non é molto differente io non lo prendo e continuo a valorizzare l'acquisto che ho fatto quest'anno. Inoltre dipende sempre da quanto ci giochi. Se ci giochi 1 volta ogni tanto allora meglio prendere quello che costa 2 euro. Ma se sai che comprando oggi FIFA 18 comunque ci giochi 6-7-8 mesi in modo abbastanza costante, beh...poco non é. Non é che non ha senso comprare un FIFA 18 oggi a prezzo pieno. Anzi all'atto pratico comunque lo stai sfruttando più di qualsiasi altro gioco che costa 30-40-50-60 e che magari nel giro di qualche settimana lo finisci e rimani lì. Io preferisco avere pazienza e risparmiare, magari approfittando di uno sconto o un offerta su un gioco dalla durata limitata, piuttosto che su un titolo dall'alta rigiocabilità. Fatte le dovute eccezioni per quei titoli che chiaramente uno vuole assolutamente giocarsi al day1 come può essere un Mario Odyssey. Ma in generale se un titolo é molto rigiocabile e sai di sfruttare la rigiocabilità non lo vedo insensato pagarlo il prezzo pieno. Per quanto mi riguarda preferisco così: se ho voglia di un titolo di calcio prendo quello nuovo. Se non mi ispira non lo prendo proprio. Poi il caso particolare di Switch é che il primo gioco di calcio della console, quindi se uno ha voglia lo prende adesso.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 18:36   #7577
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Digital Foundry proprio non vuole smetterla col clickbait
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 18:39   #7578
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2932
alla fine mi son fatto il regalo di fine stagione una bella Switch Neon con Zelda TUTTO NUOVO da Amazon a 387,99€ con prime gratis...
se avete qualche consiglio su quali pellicole, custodie, come tenerlo in mano, ecc... fatemi sapere!
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 19:03   #7579
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
alla fine mi son fatto il regalo di fine stagione una bella Switch Neon con Zelda TUTTO NUOVO da Amazon a 387,99€ con prime gratis...
se avete qualche consiglio su quali pellicole, custodie, come tenerlo in mano, ecc... fatemi sapere!
Bé bravo spero che questa sia la volta buona che trovi una console Nintendo che ti piace. Per me è la console più bella mai fatta, le altre presenti nella mia lista di console preferite sono PS2 Gamecube e Wii. COme parco titoli per ora ovviamente non può competere ma sta viaggiando veramente tanto era tanto con non vedevo una console con già così tanti giochi belli poco dopo il lancio!
Come consigli per tenerla in mano io le prime volte mi trovavo un pò male e mi sembrava pesantissima, invece con il tempo mi sono abituato e riesco a giocarci abbastanza bene anche in portatile, anche se poi dipende dal gioco, un platform soprattutto se 2D lo gioco magnificamente, un picchiaduro in portatile non puoi giocarlo altrettanto bene.
Comunque se pensi di usare molto la console collegata alla tv ti consiglio un pad pro, non è indispensabile ma è molto meglio dei joy con secondo me, mentre se la usi molto in portatile ho sentito parlare di "guscetti" da mettere sopra ai joy con per creargli dei "cornini" in basso stile dual shock (che poi ormai li hanno tutti non solo il dual shock) e che dovrebbero rendere migliore la presa. Io per ora non ne ho ancora provati ma non escludo di prenderli in futuro. Preferisco comprare in negozio personalmente se possibile e ne ho trovato solamente un modello che mi sembrava troppo piccolo e quindi anche se costavano poco avevo il dubbio che fossero un pò inutili... e poi non mi piaceva il colore...
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 19:24   #7580
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Tipo? Tra 17 e 18 per stare sul moderno quali sarebbero?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il gameplay è diverso, non posso spiegarti qualcosa che non conosci dovresti giocare mesi a uno e poi provare l'altro e ti renderesti conto.
Non è come confrontare 2 mario dove le differenze sono all'occhio di tutti.
Se ci giochi come dici ogni tanto, puoi pure prendere Fifa di 5 anni, che non vedrai differenze con l'ultimo.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v