Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-06-2016, 09:45   #41
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
eh stavo preparando una risposta simile mancano TI e Titan a ricoprire le fasce più alte.
Ormai Nvidia sta facendo così dalla 680gtx in poi...
all'epoca kepler 660-660Ti-670-680-780(che era come una 680Ti)-Titan-780Ti (uscita perchè la 780 era lo stesso chip castrato)-Titan Black
maxwell 960-970-980-980Ti-Titan X

con Maxwell avendo avuto meno problemi sulla resa non ci sono state versioni intermedie castrate come su Kepler.

per Pascal presumo accadrà lo stesso.

Ma intanto Scoprio userà roba AMD presumo.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 14-06-2016, 09:52   #42
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Mah, tutto molto bello, tutto molto interessante, ma :

1) gioco su console perchè so che tutti partiamo allo stesso livello, non sarà più così
2) se i giochi saranno tutti giocabili anche su windows 10 e il ritmo a cui vogliono sfornare console resta questo tanto vale cambiare gpu ogni 4 anni al pc, considerando che potrebbe durare più una gpu che una console
3) sto cercando di ricordarmi gioconi a cui ho giocato in questa gen su xbox e non me ne viene uno (ma il discorso vale anche per la ps4, a parte bloodborne forse), anzi mi vengono in mente sopratutto giochi retrocompatibili, quanta pochezza...

io sono molto perplesso.
Sunburp è offline  
Old 14-06-2016, 10:03   #43
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ormai Nvidia sta facendo così dalla 680gtx in poi...
all'epoca kepler 660-660Ti-670-680-780(che era come una 680Ti)-Titan-780Ti (uscita perchè la 780 era lo stesso chip castrato)-Titan Black
maxwell 960-970-980-980Ti-Titan X

con Maxwell avendo avuto meno problemi sulla resa non ci sono state versioni intermedie castrate come su Kepler.

per Pascal presumo accadrà lo stesso.

Ma intanto Scoprio userà roba AMD presumo.
inoltre la prossima generazione di GPU: 11X0 avrà a sua volta la sua fascia medio/alta e visto il boost tra GTX 970 (~4TFLOPS) e GTX 1070 (~6,5TFLOPS) non credo che la nuova rimarrà nel range 1070, ma è presumibile che si spingerà più in là...
wrad3n è offline  
Old 14-06-2016, 10:04   #44
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
1) gioco su console perchè so che tutti partiamo allo stesso livello, non sarà più così
Già....
A meno che Scorprio non sia effettivamente una nuova console e non avrà il cross-play con le vecchie (ergo online chi ha One non gioca con chi ha Scorpio).

Quote:
2) se i giochi saranno tutti giocabili anche su windows 10 e il ritmo a cui vogliono sfornare console resta questo tanto vale cambiare gpu ogni 4 anni al pc, considerando che potrebbe durare più una gpu che una console
A MS evidentemente interessa vender i giochi o su Win 10 o su Xbox.
Immagino si metteranno a vedere come risponde il mercato per concentrarsi su una o l'altra cosa...
Ma se Xbox diventa una sorta di "Windows Machine", hanno risolto il problema.

Quote:
3) sto cercando di ricordarmi gioconi a cui ho giocato in questa gen su xbox e non me ne viene uno (ma il discorso vale anche per la ps4, a parte bloodborne forse), anzi mi vengono in mente sopratutto giochi retrocompatibili, quanta pochezza...
quoto.
mancano i giochi memorabili.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 14-06-2016, 10:17   #45
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
le 1080gtx e 1070gtx sono le schede di fascia medio-alta di Pascal

quando uscirà "Pascal full", ossia il chip grosso completo, si avrà tutta la scaletta completa delle gpu di questa serie Nvidia, probabilmente: 1060-1070-1080-1080Ti-Titan.

A fine 2017 presumibilmente con anche Vega in campo, la 1070gtx ricoprerà lo stesso ruolo che ricopre adesso la 970Gtx.
Una scheda video di fascia media.

E giocare in 4K con la 1070 imho sarà durissima a fine 2017 e negli anni a venire, basta vedere le prestazioni attuali su giochi che sono ormai "vecchi" e usciti da tempo

http://www.guru3d.com/index.php?ct=a...=file&id=22652

senza contare che su console ci sarà anche il "problema" della CPU che normalmente è la parte più castrata del pacchetto, soprattutto in frequenze massime.

a meno che non decidano si sparare risoluzione a 4K e poi gli effetti grafici a livello bassissimo per mantenere tutti quei pixel a video.
a parte che le 1080ti e le titan nuove usciranno se va bene a fine anno, ma saranno comunque schede da 900 euro almeno..e tutte di livello enthusiast..ad oggi le 970gtx (dopo 18 mesi dall'uscita) sono considerate schede video di livello medio/alto e non medio..le schede video di livello medio sono le 960/960ti.
Oltretutto nelle console siamo abituati a vedere gpu custom con clock alzati rispetto alle gpu standard..per cui..è troppo presto per fare previsioni sulla parte grafica...potrebbero sempre cambiare scheda video da qui a 18 mesi..
gospel è offline  
Old 14-06-2016, 10:30   #46
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
a parte che le 1080ti e le titan nuove usciranno se va bene a fine anno, ma saranno comunque schede da 900 euro almeno..e tutte di livello enthusiast..ad oggi le 970gtx (dopo 18 mesi dall'uscita) sono considerate schede video di livello medio/alto e non medio..le schede video di livello medio sono le 960/960ti.
Oltretutto nelle console siamo abituati a vedere gpu custom con clock alzati rispetto alle gpu standard..per cui..è troppo presto per fare previsioni sulla parte grafica...potrebbero sempre cambiare scheda video da qui a 18 mesi..
Le Ti son sempre uscite a distanza di mesi, come abbiam visto anche come l'ultima 980Ti. Non è quindi una novità che ci sarà da aspettare anche adesso perla 1080Ti.
I clock delle gpu per console sono paragonabili facilmente a quelli delle gpu custom pre-overcloccate, quindi niente di trascendentale.

La 960Ti non esiste (ne hanno parlato, non si è visto niente), ma a livello di gaming le 960 sono già fascia medio-bassa se non direttamente bassa.
Sotto non c'è praticamente niente che venga considerato come "scheda da gioco" per quanto riguarda Nvidia. La prima maxwell vista, la 750Ti, ha prestazioni da gioco davvero insulse se si va a vedere.

La 970 è sempre stata la fascia media "perfetta" nella lineup Nvidia, dato il salto che intercorre tra di lei e la 980Ti.

La fascia "enthusiast" non esiste, è un invenzione forzata arrivata assieme alle Titan (e se non sono "forzate" le Titan...), perchè quando avevamo le 570-580Gtx e prima le 275-280-285GTX erano tutte date come fascia alta e stop, le schede sotto di loro fascia media, e via a scendere.
Le uniche schede estreme o enthusiast sul serio che si avevano erano quelle dual-gpu.
La suddivisione ideale la si fa con il chip utilizzato dalla scheda, e la fascia "alta" è prerogativa dei chip grossi e completi (come è sempre stato), quella media dei chip più piccoli, e via via a scendere fino arrivare alle gpu low-profile da HTPC.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 14-06-2016, 10:35   #47
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Le Ti son sempre uscite a distanza di mesi, come abbiam visto anche come l'ultima 980Ti. Non è quindi una novità che ci sarà da aspettare anche adesso perla 1080Ti.
I clock delle gpu per console sono paragonabili facilmente a quelli delle gpu custom pre-overcloccate, quindi niente di trascendentale.

La 960Ti non esiste (ne hanno parlato, non si è visto niente), ma a livello di gaming le 960 sono già fascia medio-bassa se non direttamente bassa.
Sotto non c'è praticamente niente che venga considerato come "scheda da gioco" per quanto riguarda Nvidia. La prima maxwell vista, la 750Ti, ha prestazioni da gioco davvero insulse se si va a vedere.

La 970 è sempre stata la fascia media "perfetta" nella lineup Nvidia, dato il salto che intercorre tra di lei e la 980Ti.

La fascia "enthusiast" non esiste, è un invenzione forzata arrivata assieme alle Titan (e se non sono "forzate" le Titan...), perchè quando avevamo le 570-580Gtx e prima le 275-280-285GTX erano tutte date come fascia alta e stop, le schede sotto di loro fascia media, e via a scendere.
Le uniche schede estreme o enthusiast sul serio che si avevano erano quelle dual-gpu.
La suddivisione ideale la si fa con il chip utilizzato dalla scheda, e la fascia "alta" è prerogativa dei chip grossi e completi (come è sempre stato), quella media dei chip più piccoli, e via via a scendere fino arrivare alle gpu low-profile da HTPC.
bah, definire una scheda da 400 euro una scheda di fascia media fa ridere a mio avviso..
detto questo è inutile fare confronti ora quando mancano ancora 18 mesi all'uscita.
gospel è offline  
Old 14-06-2016, 10:47   #48
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
bah, definire una scheda da 400 euro una scheda di fascia media fa ridere a mio avviso..
detto questo è inutile fare confronti ora quando mancano ancora 18 mesi all'uscita.
Non fa più ridere quando la fascia alta ti costa più di 800 euro

Purtroppo i prezzi li hanno fatti scalare verso l'alto esageratamente...
Per dire, persino l'Intel 6700K è una cpu di fascia media, molto media direi, visto quanto ti costano i Broadwell-E come il 6950K, che nemmeno è la cpu top di gamma.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 14-06-2016, 10:50   #49
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9561
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
2) se i giochi saranno tutti giocabili anche su windows 10 e il ritmo a cui vogliono sfornare console resta questo tanto vale cambiare gpu ogni 4 anni al pc, considerando che potrebbe durare più una gpu che una console
Questa è anche la mia perplessità.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online  
Old 14-06-2016, 10:59   #50
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20670
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
e chissà a che prezzi assurdi le venderanno se ora una scheda GDDR5X la vendono a 800 euro.

peccato che hai scordato che nvidia a chiederti 800 euro, non costano certo tanto le gddr5x e un chippetto da 300mm ^2
nel caso della console parliamo di un grossista, non della vendita di una vga al dettaglio ad un singolo utente, e parliamo del 2017 inoltrato quando i prezzi con le produzioni ormai avviate dei 14/16 nm saranno scesi
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline  
Old 14-06-2016, 11:19   #51
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
peccato che hai scordato che nvidia a chiederti 800 euro, non costano certo tanto le gddr5x e un chippetto da 300mm ^2
nel caso della console parliamo di un grossista, non della vendita di una vga al dettaglio ad un singolo utente, e parliamo del 2017 inoltrato quando i prezzi con le produzioni ormai avviate dei 14/16 nm saranno scesi
mica ho detto che la venderanno a 800 euro
ma se la tecnologia all'interno sarà analoga, parliamo di roba sempre estrema per una console.

inoltre tutto il "pacchetto", incluso una gpu così potente da permetterti di parlare di gaming 4K, mi chiedo a quale prezzo possano permettersi di venderlo senza "regalarlo"!

la vendita in perdita mi sembra quasi sicura a sti punti.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 14-06-2016, 11:36   #52
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Se amd sta veramente per proporre gpu a prezzi così competitivi secondo me il prezzo di partenza sarà 599&euro;. Però tra un anno potrebbe anche cambiare tutto.
Sunburp è offline  
Old 14-06-2016, 12:14   #53
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Presente ma che non dicano 4k 60hz perchè è una balla assoluta!!

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
mica ho detto che la venderanno a 800 euro
ma se la tecnologia all'interno sarà analoga, parliamo di roba sempre estrema per una console.

inoltre tutto il "pacchetto", incluso una gpu così potente da permetterti di parlare di gaming 4K, mi chiedo a quale prezzo possano permettersi di venderlo senza "regalarlo"!

la vendita in perdita mi sembra quasi sicura a sti punti.
Secondo me faranno la vendita in perdita, come fu per Sony con la PS3 per spingere il blu-ray etc. Se davvero (ma ovviamente ci credo solo se lo veedo) fanno andare i giochi in 4k anche a 30fps, diventa una bomba di console nulla da dire.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!

Ultima modifica di fireradeon : 14-06-2016 alle 12:17.
fireradeon è offline  
Old 14-06-2016, 12:15   #54
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Con le specifiche date al momento però non credo possano andare troppo in basso col prezzo (a meno che non ci sia la sorpresina da qualche parte), a meno che non facciano come accaduto altre volte vendendo in perdita per un bel po' di tempo.

Tra l'altro sembra quasi scontato che la tipologia di piattaforma sarà identica alla attuale, con solo upgrade delle componenti...
In pieno pc-style.

Scommetto allora che elimineranno anche la ESRam a sto punto.
Da valutare secondo me quanto riusciranno ad abbassare il prezzo a distanza di un anno e mezzo. Immagino staranno tra i 500 e 600 euro.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Infatti sono d'accordissimo anche io. Soprattutto in questo periodo dove i giochi che vendono di più sono i multipiatta presenti anche su pc.

Però le specifiche così alte non so come fanno a mantenerle con un prezzo competitivo, a meno che non vadano in perdita consapevolmente.

L'ipotesi 3 non so se plausibile, ma quando uscirà Scorpio i giochi per One/One S smetteranno di esser prodotti?
Se è un vero cambio generazionale immagino di si.
Ma se MS avesse intenzione di creare un segmento console "premium" lasciando attive e vendute la One/One S in stile "pezzent edition"?
Dubito dato la base installata...
E soprattutto la One S che arriverà quest'anno, smetterà già di avere un senso durante il 2018 a questo punto.

Mah vedremo.

Cmq MS in una sola conferenza è riuscita ad annunciare una console (One S) e renderla inutile prima della fine della conferenza.
Ho letto su multiplayer che i due sistemi dovrebbero coesistere, almeno nel periodo iniziale. Mi aspetto quindi che i giochi vadano su entrambe.
Ho un po di pensieri che mi frullano per la testa. Non so a che punto e' attualmente xbox one, ho seguito ben poco, tuttavia mi sembra di capire che l'idea sia quella di utilizzare come S.O. un windows 10 votato al gioco, con determinate rinuncie e ottimizzazioni. Unificazione e' la parola esatta.
Mi chiedo quindi se questo potrebbe portare ad aprire il parco titoli in maniera enorme dando la possibilita' di far girare una parte anche dei giochi attualmente presenti su windows (emulazione?), oltre alle esclusive della console. Utopistico? Si, ma forse neanche esageratamente.
A quel punto con 600 euro si avrebbe una macchina in grado di far girare i multipiatta, le esclusive, e anche una parte dei titoli su pc.
Penso non sia da escludere in ottica futura la cosa.

A quel punto passerei senza grossi problemi a Scorpio a discapito delle esclusive Sony, nonostante sia contento con PS4.
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline  
Old 14-06-2016, 13:07   #55
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
A quel punto passerei senza grossi problemi a Scorpio a discapito delle esclusive Sony, nonostante sia contento con PS4.
dal mio punto di vista invece mi va benissimo sostituire una console con il pc, se possibile (ossia se trovo i giochi che mi interessano su pc), ma il contrario non lo farò mai.

l'anno scorso mi sono fatto un HTPC nuovo, dato che quello che avevo prima era ormai vecchiotto (e io il pc collegato alla tv lo ho da anni, un must have per me), e praticamente mi sono accorto che non uso quasi più le console grazie alla saggia scelta di aver fatto l'HTPC usando come base un case che può ospitare anche schede video dimensione standard per giocare.
il pad già lo ho (XOne), preso l'adattatore wireless e il gioco è fatto.

di contro anche se avessi una console che mi "emula" i giochi esclusivi pc, non me ne farei nulla.
un Civilization o un Cities Skylines giocato solo col pad non ce lo vedo proprio.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 14-06-2016, 13:32   #56
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
dal mio punto di vista invece mi va benissimo sostituire una console con il pc, se possibile (ossia se trovo i giochi che mi interessano su pc), ma il contrario non lo farò mai.

l'anno scorso mi sono fatto un HTPC nuovo, dato che quello che avevo prima era ormai vecchiotto (e io il pc collegato alla tv lo ho da anni, un must have per me), e praticamente mi sono accorto che non uso quasi più le console grazie alla saggia scelta di aver fatto l'HTPC usando come base un case che può ospitare anche schede video dimensione standard per giocare.
il pad già lo ho (XOne), preso l'adattatore wireless e il gioco è fatto.

di contro anche se avessi una console che mi "emula" i giochi esclusivi pc, non me ne farei nulla.
un Civilization o un Cities Skylines giocato solo col pad non ce lo vedo proprio.
Si ma non è la stessa cosa.
Dovrebbero fare un'interfaccia di windows 10 che non richieda mouse e tastiera, ma la vedo dura...
Sunburp è offline  
Old 14-06-2016, 13:47   #57
gimmy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Messaggi: 673
Ci sono tre pagine che parlano di potenza grafica come se il mondo grafico fosse costituito solo da questo.

Ma avete fatto caso al numero di patch e delle loro dimensioni che hanno invaso il mondo console?
Puoi avere millemila teraflops ma senza ottimizzazione la potenza è nulla.
__________________
CPU: Ryzen 7 2700x PSU: Cooler Master Real Power M850 MB: Asus Prime B450M-A RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8Gb DDR 4 3200 Mhz Dual Channel GPU: Asus Dual EVO RX 5500 XT OC 8Gb MONITOR: HP 22X 1920*1080
CONSOLE: Xbox One Series X
gimmy74 è offline  
Old 14-06-2016, 14:07   #58
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
dal mio punto di vista invece mi va benissimo sostituire una console con il pc, se possibile (ossia se trovo i giochi che mi interessano su pc), ma il contrario non lo farò mai.

l'anno scorso mi sono fatto un HTPC nuovo, dato che quello che avevo prima era ormai vecchiotto (e io il pc collegato alla tv lo ho da anni, un must have per me), e praticamente mi sono accorto che non uso quasi più le console grazie alla saggia scelta di aver fatto l'HTPC usando come base un case che può ospitare anche schede video dimensione standard per giocare.
il pad già lo ho (XOne), preso l'adattatore wireless e il gioco è fatto.

di contro anche se avessi una console che mi "emula" i giochi esclusivi pc, non me ne farei nulla.
un Civilization o un Cities Skylines giocato solo col pad non ce lo vedo proprio.
Avessi anch'io il pc la penserei allo stesso modo probabilmente. Io quando ho preso la console ho venduto il pc fisso che usavo per giocare. Oramai con il clan non ci giocavo piu' e i multipiatta li trovo anche nella console. Ho un portatile che uso per le passioni e utilizzo comune, inadatto a giocare, ma mi va benissimo cosi. Non torno indietro al pc . Di conseguenza, ovviamente per le mie esigenze , se mi trovo un parco titoli ampliato anche da quelli che ci sono su pc ma che su console non sono arrivati ben venga .
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline  
Old 14-06-2016, 14:21   #59
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Si ma non è la stessa cosa.
Dovrebbero fare un'interfaccia di windows 10 che non richieda mouse e tastiera, ma la vedo dura...
Con Big Picture in avvio automatico ho trovato la pace dei sensi quando devo giocare su tv.

Comunque da un sacco di anni uso una tastiera Wireless + Trackball integrata (Enermax Aurora) con l'HTPC e mi trovo da 10.
La uso anche con lo smart tv e con android box e roba analoga, dato che è compatibile con qualunque cosa supporti mouse-tastiera.

Inoltre per l'uso Home Theater è fondamentale avere la tastiera collegata al pc per poter effettuare le configurazioni audio-video più velocemente.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 14-06-2016, 14:25   #60
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi


seeeee vabbè, 16gb di HBM2

e quanto la fanno pagare? 799 euro?

tra un anno FORSE avremo le gpu enthusiast dotate di questa nuova tipologia di ram che attualmente è ancora una rarità, e chissà a che prezzi assurdi le venderanno se ora una scheda GDDR5X la vendono a 800 euro.

Sta console o costerà come un pc assemblato da gaming, quindi oltre i 1.000 euro tranquillamente, oppure non potrà certo permettersi cose estreme.
Gli ultimi rumor parlano di 12GB GDDR5. Sembrano tanti ma non dimentichiamoci che Sony 3 anni fa ha lanciato una console con ben 8GB di GDDR5 ad un prezzo umano
*sasha ITALIA* è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v