Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2011, 11:42   #41
utentenonvalido
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da axem Guarda i messaggi
Secondo me la qualità delle attuali reflex aps-c a iso umani più o meno si equivale.. per evidenziare le differenze quindi vanno fatti test estremi.
Praticamente queste macchine si differenziano solo per corpo e disposizione comandi.

Tanto per essere più chiari la differenza in una foto la fa l'obiettivo, non la macchina fotografica, ovviamente a parità di tutte le altre condizioni che si possono verificare.

Visto che lo scopo dell'articolo è consigliare l'acquisto di una reflex, magari andrebbe detto chiaramente che una d90 con 16-85 può fare foto migliori di una d7000 con 18-55 o 18-105
Beh, ad essere pignoli non è vero neanche questo. A certe focali ed a certe aperture col 18-105 ad esempio fai foto nitide tanto quanto il 16-85mm. E' vero che in generale le reflex si equivalgono ed è vero che la lente a sua volta fà la differenza, ma cio' che fà la differenza veramente in fotografia è la mano (anzi l'occhio) del fotografo e la luce.

Il resto sono solo prove di laboratorio che a noi fissati piace discutere e dibattere sui forum
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 12:00   #42
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13631
Quote:
Originariamente inviato da strangers Guarda i messaggi
Si certo...naturalmente tu vuoi fare lo gnorri esperto ben sapendo che,le attuali macchine fotografiche destinate alla fascia consumer,impostate su iso "umani" e non da epserimenti zotici come quelli che si leggono in queste pagine si equiparano un po tutte.
Oppure vuoi farmi credere che certi ISO sono utili a quei fotografi come te che vogliono fotografare un gran premio o una partita di calcio al chiaro di luna??
Veramente se qua c'è uno che non si ritiene nè un esperto nè un fotografo quello sono io, di certo non ho la coda di paglia e se qualcuno fa una battuta non cerco di ergermi a guru per umiliarlo con la saccenza del tuttotologo.

Detto questo, prenditi una camomilla e appoggiati al tuo manfrotto per rilassarti.

Buon fine settimana e spero che ti porti beneficio.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 12:06   #43
axem
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
A certe focali ed a certe aperture col 18-105 ad esempio fai foto nitide tanto quanto il 16-85mm.
Di queste discussioni sono pieni svariati forum.. io personalmente rimango della mia idea.

Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
ma cio' che fà la differenza veramente in fotografia è la mano (anzi l'occhio) del fotografo e la luce.
ho scritto per questo "ovviamente a parità di tutte le altre condizioni che si possono verificare. "
axem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 12:45   #44
Hrt103
Member
 
L'Avatar di Hrt103
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Varese[ITA]
Messaggi: 138
presupponendo che tutto ciò che riguarda la scelta della fotocamera è praticamente soggettivo, da semplice amatore penso che il fatto di usare le lenti del KIT non sia poi un delitto

sia per questioni di preparazione tecnica che di costi, un amatore che si impegna a spendere 7-8-900 euro per una reflex con 18-55 e (per dire una cosa a caso sia chiaro) 75-200mm in kit, poi non ha oggettivamente bisogno di farsi un comparto di ottiche completo spendendo migliaia di euro, magari conviene sbattersi un po di più e imparare a usare bene quelli, che stare a farsi paranoie su quanto le foto verrebbero meglio con obiettivi ancora più costosi

anche perchè poi, diciamocelo, le foto in linea di massima ce le guardiamo sul 24'' del pc o al massimo in stampe 15x18
Hrt103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 13:50   #45
strangers
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 226
Quote:
presupponendo che tutto ciò che riguarda la scelta della fotocamera è praticamente soggettivo, da semplice amatore penso che il fatto di usare le lenti del KIT non sia poi un delitto
Per nulla invece.
Non ha alcun senso spendere mille e passa euro per un kit composto da un'ottimo corpo su un obbiettivo mediocre per non dire scarso!

A parità di prezzo prendo o il modello precedente oppure il modello inferiore della stessa serie ma lo unisco a un'obbiettivo con le contropalle!
Allora certe prove avrebbero un senso e sopratutto se ne vedrebbero delle belle altro che mettersi a fare crop al 100% con iso che nessuno userà mai!

Quote:
anche perchè poi, diciamocelo, le foto in linea di massima ce le guardiamo sul 24'' del pc o al massimo in stampe 15x18
Perfetto allora posso affermare che la mia vecchia D70s corredata di ottiche con le contropalle fa foto migliori di una 3100 o 5100 che monta obbiettivi di plastica.
Purtroppo il vero mercato ora lo fanno i fotografi occasionali della domenica o della festa di compleanno convinti che con un corpo macchina da mille e passa euro recente si fanno foto sublimi rispetto a corpi macchina meno recenti ma corredati con lenti che costano quanto il singolo corpo macchina della D7000.

Quote:
Veramente se qua c'è uno che non si ritiene nè un esperto nè un fotografo quello sono io, di certo non ho la coda di paglia e se qualcuno fa una battuta non cerco di ergermi a guru per umiliarlo con la saccenza del tuttotologo.
Se qualcuno fa una battuta costruttiva uno la accetta anche.
La tua battuta di costruttivo alla discussione non aveva proprio nulla,appunto perché non ti ritieni esperto non avresti dovuto neanche farla.
p.s
Anche il più capra e inesperto non fotograferà mai con i ridicoli ISO con cui si fanno certe prove per cui....
strangers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 14:02   #46
Hrt103
Member
 
L'Avatar di Hrt103
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Varese[ITA]
Messaggi: 138
esatto, il mercato lo fanno le ragazze che si fotogragano in bagno con la EOS o 14 enni che ricevolo la reflez per Natale non sono sarcastico, è davvero così e comunque non sono corpi macchina da 1000 euri, tendenzialmente.

io non mi intendo di ottica, ma PENSO che nei kit che si trovano con corpo+obiettivo o corpo+ 2 obiettivi non sia tutto da buttare no? sono pur sempre obiettivi della casa stessa...sbaglio? (sto imparando in questo periodo a stare a galla nel mare immenso della fotografia, nel caso perdonatemi le castronerie)

anche perchè il tuo paragone dei 1000 euro + obiettivi in plastica non ha molto senso, se guardi in giro accoppiate del genere non ci sono, trovi cose più "proporzionate" in pratica in negozio (almeno in quelli che mi è capitato di frequentare )

penso che parlare dello scegliere tra qualità delle lenti e corpo macchina più o meno recente o viceversa sia come paragonare reflex e compatte, dipende dalle esigenze, dalle COMPETENZE e soprattutto dalle disponibilità economiche del soggetto in questione
Hrt103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 14:16   #47
axem
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Hrt103 Guarda i messaggi
presupponendo che tutto ciò che riguarda la scelta della fotocamera è praticamente soggettivo, da semplice amatore penso che il fatto di usare le lenti del KIT non sia poi un delitto
Certo che no, infatti le tre ottiche che ho menzionato le puoi trovare in kit con la d90 o d7000. Questo è un esempio di come purtroppo non ci sia abbastanza informazione al riguardo.. si fanno recensioni sulle macchine fotografiche e poi nessuno spiega le differenze tra i vari kit...
axem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 14:59   #48
Hrt103
Member
 
L'Avatar di Hrt103
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Varese[ITA]
Messaggi: 138
ragazzi, mettetevi d'accordo

quindi diciamo che oltre alle comparative dei corpi macchina sarebbe utile anche qualcosa di parallelo per il mondo degli obhiettivi di primo equipaggiamento, in effetti istintivamente uno pensa al corpo macchina quando si parla di reflex "commerciali" mentre gli obiettivi passano in secondo piano...anche perchè, così a naso, l'utente non pro guarda i valori di apertura e "lunghezza" stampati sopra, senza indagare più di tanto sulla qualità intrinseca delle lenti
Hrt103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 15:25   #49
axem
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Hrt103 Guarda i messaggi
ragazzi, mettetevi d'accordo

quindi diciamo che oltre alle comparative dei corpi macchina sarebbe utile anche qualcosa di parallelo per il mondo degli obhiettivi di primo equipaggiamento, in effetti istintivamente uno pensa al corpo macchina quando si parla di reflex "commerciali" mentre gli obiettivi passano in secondo piano...anche perchè, così a naso, l'utente non pro guarda i valori di apertura e "lunghezza" stampati sopra, senza indagare più di tanto sulla qualità intrinseca delle lenti
Una comparartiva degli obiettivi magari no.. non è una cosa semplice confrontarli e tutto'ora di alcuni non si capisce bene quale sia il migliore. Ci sono anche recensioni contrastanti.. In generale per le ottiche in kit il costo è ben proporzionato alla qualità.

La cosa principale è far capire che una volta scelto il corpo siamo solo a metà dell'opera... e sopratutto che è meglio privilegiare ottiche migliori piuttosto che corpi.

A tanti amici ho consigliato d3100 + 18-105 piuttosto che d5100 + 18-55
axem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 15:41   #50
utentenonvalido
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da axem Guarda i messaggi
Una comparartiva degli obiettivi magari no.. non è una cosa semplice confrontarli e tutto'ora di alcuni non si capisce bene quale sia il migliore. Ci sono anche recensioni contrastanti.. In generale per le ottiche in kit il costo è ben proporzionato alla qualità.

La cosa principale è far capire che una volta scelto il corpo siamo solo a metà dell'opera... e sopratutto che è meglio privilegiare ottiche migliori piuttosto che corpi.

A tanti amici ho consigliato d3100 + 18-105 piuttosto che d5100 + 18-55
Tra il 18-105 e il 18-55 probabilmente, lunghezza della focale a parte, cogli meno differenze di quelle che passano tra una D3100 e una D5100.

Spero che i tuoi amici non ti abbiano dato retta

Parliamo sempre di due zoom economici venduti in KIT. Il 18-105 magari è un utilissimo obiettivo da battaglia da portare in viaggio come lente tuttofare, ma al posto del 18-55 per restare in casa Nikon preferirei un ottimo 35mm F/1.8 con cui scattare l'80% delle foto con risultati nettamente migliori e soprattutto con possibilità di usarlo ancora su tempi di ripresa ragionevoli anche al calare della sera senza dover scattare a 1.600 iso.

Consiglio a chi non lo conoscesse di dare uno sguardo a questo sito kenrockwell.com. Rispetto all'ottimo dpreview lo ritengo un blog molto interessante e soprattutto molto attento all'uso pratico delle cose e non solo alla resa fine a se stessa o alle prove di laboratorio

Ultima modifica di utentenonvalido : 16-09-2011 alle 15:49.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 15:50   #51
Hrt103
Member
 
L'Avatar di Hrt103
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Varese[ITA]
Messaggi: 138
wow...c'è da diventare matti a scegliere
__________________
...la realtà potrà anche renderti libero, ma sicuramente prima ti farà incazzare...

<§The_Bedo#103§> VAIO SA13 i7 2640 @2.8GHz, HDD 500GB @7200rpm 8GB DDR 1333MHz, ATi HD6630 1GB, USB 3.0, scocca in magnesio, cover carbonio - Asus U36SG i7 2640, HDD 500 GB SATA III, 4GB DDR3 1333MHz, Nvidia GF 610M 1 GB, USB 3.0, 1,66 kg, Battery 8 cell - Motorola MB525 Defy Cyanogenmod 7.2 - Canon SX 260HS & 240HS - Aprilia Dorsoduro SMV 750 k9 Evo - http://www.flickr.com/photos/bedo103/
Hrt103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 15:53   #52
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Ma se non sbaglio la D7000 ha problemi di sovraesposizione a parità di impostazioni... e la sovraesposizione accentua la grana.
Ed è per questo che la d5100 a parità di sensore sembra fare foto migliori.
Sbaglio ?
__________________
Le mie trattative

Ultima modifica di Lwyrn : 16-09-2011 alle 15:56.
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 15:59   #53
axem
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Tra il 18-105 e il 18-55 probabilmente, lunghezza della focale a parte, cogli meno differenze di quelle che passano tra una D3100 e una D5100.
La d5100 ha caratteristiche migliori, ma qui stiamo parlando solo e unicamente della qualità della foto scattata.
Io sono della mia opinione, queste reflex in codizioni normali fanno foto praticamente identiche, infatti come ho già detto, le prove sono state fatte in codizione estreme (iso altissimi).

Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
preferirei un ottimo 35mm F/1.8 con cui scattare l'80% delle foto con risultati nettamente migliori .
Stiamo parlando di primo acquisto.. quindi solo obiettivi di kit.
axem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 16:01   #54
axem
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Ma se non sbaglio la D7000 ha problemi di sovraesposizione a parità di impostazioni... e la sovraesposizione accentua la grana.
Ed è per questo che la d5100 a parità di sensore sembra fare foto migliori.
Sbaglio ?
Si può cambiare manualmente le impostazioni dell'esposimetro per esporre meno... sono solo impostazioni di default del firmware che fanno la differenza.
axem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 16:08   #55
utentenonvalido
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da axem Guarda i messaggi
Stiamo parlando di primo acquisto.. quindi solo obiettivi di kit.
Si ok, ma si possono anche prendere le fotocamera in versione body only e usare quei 70/100euro di differenza per prendersi appunto una lente prime luminosa piuttosto che il solito tappo 18-55 ...

Questa ovviamente è la mia opinione, ma per esperienza personale ti dà piu' soddisfazione un 50ino fisso che uno zoom che magari ti permette di tanto in tanto di scattare una panoramica al lago.

Ultima modifica di utentenonvalido : 16-09-2011 alle 16:11.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 16:16   #56
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Ma se non sbaglio la D7000 ha problemi di sovraesposizione a parità di impostazioni... e la sovraesposizione accentua la grana.
Ed è per questo che la d5100 a parità di sensore sembra fare foto migliori.
Sbaglio ?
E' quello che ho detto anche io nella pagina precedente...
Basta sottoesporre di 2/3 di stop la d7000 e si hanno risultati paragonabili...

(comuqnue non è un difetto... il default "a destra" è una impostazione voluta, per il matrix metering della d7000)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 16:19   #57
raptus
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
Messaggi: 372
Correggetemi se sbaglio: Ho delle ottime ottiche di una 10 di anni che non voglio buttar via (Nikkor: 18-32 e 28-105).
Devo per forza ricadere su una 90 o 700 altriemnti butto via tutto.
Avevo vistola 90 con un obiettivo in kit (buon obiettivo!) a 550 euro .. ma ero a Livigno!
MI potete confermare? Grazie. La mia D70 dopo 8 anni pare abbia dato forfait.
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 16:33   #58
mantelvaviz
Senior Member
 
L'Avatar di mantelvaviz
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da strangers Guarda i messaggi
Anche il più capra e inesperto non fotograferà mai con i ridicoli ISO con cui si fanno certe prove per cui....
io tutta questa avversione agli alti ISO non la capisco, sarà perchè ho la D40 che già a 800 ISO fa letteralmente PENA, il che vuol dire che mi trovo ad usarli solo in situazioni in cui non posso fare diversamente e quando succede so che dovrò stare attento in postproduzione per minimizzare l'effetto disturbo

per cui guardo con grande invidia le nuove reflex che hanno una resa decente anche a 6400 ISO, non tanto perchè vada a pensare di arrivare a tali valori nell'utilizzo della fotocamera, ma molto più semplicemente perchè di conseguenza vorrà dire che potrò scattare fantastiche foto a 800 ISO quando non c'è abbastanza luce per fare altrimenti (e non so a voi, ma a me di trovarmi in tali condizioni capita molto, molto, molto spesso) ma anche ottime foto a 1600 ISO quando le condizioni sono più gravose e infine dignitose foto a 3200 ISO in casi ancora più estremi
__________________
MacBook Pro Retina 13" 2015
Nikon D90 + Tokina 12-24 + 35mm + 50mm + 18-55mm + 55-200mm
Nel mercatino del forum ho concluso positivamente con: ziopino_70, Ruggy3, Mantecatore, Aurost
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 16:46   #59
Hrt103
Member
 
L'Avatar di Hrt103
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Varese[ITA]
Messaggi: 138
beh, sicuramente spostare il limite delle foto accettabili a ISO sempre più alti contribuisce ad avere del margine per foto migliori a iso più bassi (100-800), che poi è lo scenario di uso tipico
__________________
...la realtà potrà anche renderti libero, ma sicuramente prima ti farà incazzare...

<§The_Bedo#103§> VAIO SA13 i7 2640 @2.8GHz, HDD 500GB @7200rpm 8GB DDR 1333MHz, ATi HD6630 1GB, USB 3.0, scocca in magnesio, cover carbonio - Asus U36SG i7 2640, HDD 500 GB SATA III, 4GB DDR3 1333MHz, Nvidia GF 610M 1 GB, USB 3.0, 1,66 kg, Battery 8 cell - Motorola MB525 Defy Cyanogenmod 7.2 - Canon SX 260HS & 240HS - Aprilia Dorsoduro SMV 750 k9 Evo - http://www.flickr.com/photos/bedo103/
Hrt103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 16:47   #60
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
io tutta questa avversione agli alti ISO non la capisco, sarà perchè ho la D40 che già a 800 ISO fa letteralmente PENA, il che vuol dire che mi trovo ad usarli solo in situazioni in cui non posso fare diversamente e quando succede so che dovrò stare attento in postproduzione per minimizzare l'effetto disturbo

per cui guardo con grande invidia le nuove reflex che hanno una resa decente anche a 6400 ISO, non tanto perchè vada a pensare di arrivare a tali valori nell'utilizzo della fotocamera, ma molto più semplicemente perchè di conseguenza vorrà dire che potrò scattare fantastiche foto a 800 ISO quando non c'è abbastanza luce per fare altrimenti (e non so a voi, ma a me di trovarmi in tali condizioni capita molto, molto, molto spesso) ma anche ottime foto a 1600 ISO quando le condizioni sono più gravose e infine dignitose foto a 3200 ISO in casi ancora più estremi
Verissimo, a volte ( spesso ) mi capita di stare in posti con scarsissima luce, senza cavalletto e senza possibilità di appoggiarsi. Poi tra le mani che non sono proprio fermissime e i soggetti che pure loro si muovono, le alte iso a quel punto ti salvano!
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1