Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2017, 19:51   #17581
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
"Buone foto" e "non più di 150 euro" non sono due cose compatibili.
immaginavo...
e discrete?
In realtà, ho letto abbastanza bene di K6 e X Power, al contrario invece di Thor e dei vari Redmi...
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 19:54   #17582
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4537
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio per un cellulare in questa fascia di prezzo...200-250 massimo massimo..
utilizzo normalissimo, l'importante una buona ricezione...è di mio fratello, attualmente utilizzava un g2 che gli è caduto, quindi deve rimpiazzarlo...cosa consigliate?
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 20:01   #17583
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio per un cellulare in questa fascia di prezzo...200-250 massimo massimo..
utilizzo normalissimo, l'importante una buona ricezione...è di mio fratello, attualmente utilizzava un g2 che gli è caduto, quindi deve rimpiazzarlo...cosa consigliate?
P9 lite, p8 lite 2017, honor 6x

Tra i 3 meglio l'ultimo ma ha il vetro del display che si graffia a guardarlo quindi è da pellicolare
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 20:07   #17584
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
immaginavo...
e discrete?
In realtà, ho letto abbastanza bene di K6 e X Power, al contrario invece di Thor e dei vari Redmi...
Tra qualche giorno LG dovrebbe presentare XPower 2 anche se poi arriverà tra mesi
https://www.tuttoandroid.net/lg/lg-k...-rumor-438860/
Uno dei due a tua scelta io andrei di K6 che ha la stessa durata di batteria anzi forse pure di più e un po' più di brio nel fare le cose ed è anche più piccolo

Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio per un cellulare in questa fascia di prezzo...200-250 massimo massimo..
utilizzo normalissimo, l'importante una buona ricezione...è di mio fratello, attualmente utilizzava un g2 che gli è caduto, quindi deve rimpiazzarlo...cosa consigliate?
Io ho il G2 e se mi si rompe (già non va più la vibrazione) mi sparo perchè non esiste più nulla di così compatto e prestazionale (oltre che moddabile a piacere ), probabilmente prenderei o Alcatel Idol 3 4,7" che ho preso a mio padre e va benissimo (a prezzo minore di 90 euro all'Iper, resto di magazzino) e l'ho usato due settimane per rodarlo e mi è piaciuto un sacco e ha già aggiornamento a MM, ma da prendere a prezzo sotto i 100 non oltre e ha poco spazio essendo 8 GB ma durante l'aggiornamento il mio è divenuto di suo a 16 GB (è una castrazione software perchè di suo è 16 GB lo spazio rom su quasi tutti i venduti in europa). Oppure Lenovo K6 se non fosse forse un pelo pesante. Comunque non andrei oltre i 5" perchè un 5,2" ovvero con lo stesso schermo del G2 è almeno almeno 8 mm in più di lunghezza, 20 grammi più pesante e quindi non così portatile. Se vuoi fare l'esotico va benissimo un Zuk Z2 ma non ha banda 20 quindi se ha wind o vive in zone non proprio metropolitane la cosa si sente
Se un 5,2" un po' più grande gli va comunque bene sono ok i Huawei/Honor "gemelli diversi" che ti hanno segnalato sopra ma se gli cade spesso tieni presente che quelli non sanno cosa sia il vetro gorilla, è brutta abitudine di huawei non curarsi di questo aspetto per risparmiare sul prezzo ma poi la si paga in durata del prodotto

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-02-2017 alle 20:13.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 20:45   #17585
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Tra qualche giorno LG dovrebbe presentare XPower 2 anche se poi arriverà tra mesi
https://www.tuttoandroid.net/lg/lg-k...-rumor-438860/
Uno dei due a tua scelta io andrei di K6 che ha la stessa durata di batteria anzi forse pure di più e un po' più di brio nel fare le cose ed è anche più piccolo
Devo concludere a brevissimo, perchè sto procrastinando da troppo tempo, quindi escludo XPower2 che tra l'altro costerà più di quando intenda io spendere.

XPower 1 ha batteria da 4000 e spiccioli, K6 3000. Come possono equivalersi?

Come mai escludi il Redmi 3, S o Pro che sia?

l'Idol mi piace, a maggior ragione avendo letto dei 16Gb e dell'aggiornamento a MM. Però non lo trovo...
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 21:04   #17586
hackever
Senior Member
 
L'Avatar di hackever
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
Devo concludere a brevissimo, perchè sto procrastinando da troppo tempo, quindi escludo XPower2 che tra l'altro costerà più di quando intenda io spendere.

XPower 1 ha batteria da 4000 e spiccioli, K6 3000. Come possono equivalersi?

Come mai escludi il Redmi 3, S o Pro che sia?

l'Idol mi piace, a maggior ragione avendo letto dei 16Gb e dell'aggiornamento a MM. Però non lo trovo...
guarda se alzi il budget a 165€ c'è in offerta lo zuk z2 bianco da gearbest con la solita formula priority line senza dogana... se vuoi delle buone foto quello è l'unico che si avvicini alla tua fascia di prezzo. la B20 è una banda lte se la vuoi per la montagna devi aspettare che il resto d'italia navighi in 5g. fra le altre cose l'unica che manca è la radio fm
__________________
Thread: ZTE Nubia Z5S


In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 22:02   #17587
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
Devo concludere a brevissimo, perchè sto procrastinando da troppo tempo, quindi escludo XPower2 che tra l'altro costerà più di quando intenda io spendere.

XPower 1 ha batteria da 4000 e spiccioli, K6 3000. Come possono equivalersi?

Come mai escludi il Redmi 3, S o Pro che sia?

l'Idol mi piace, a maggior ragione avendo letto dei 16Gb e dell'aggiornamento a MM. Però non lo trovo...
I mediatek come soc non sono il massimo per ottimizzazione dei consumi quindi quella 4100 fa uguale alla 3000 su un soc qualcomm, guardati le recensioni online del K6 e vedrai che tutti dicono che si fanno più giorni di utilizzo e sopratutto essendo più prestazionale non dovrai attendere secondi per aprire le app cosa che capita con quel Mediatek 6735 quadcore
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 23:43   #17588
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Sono quasi sicuro sia un refuso, non c'è nessun redmi note 4x con b20
Non c'è nssun refuso.
C'è la versione "normale" e quella internazionale con banda 20.
Esattamente come il note 3 pro.

Basta andare sul sito e guardare, non è difficile, ci hai almeno provato?
È la versione per l'India (esattamente come il note 3 pro e il 3s internazionali).
C'è la ROM UFFICIALE con l'italiano(ho solo il dubbio se è la stable o la developer), non quellemerde che monta Gearbest farlocche, che o te le tieni così (e spesso danno problemi, o le pialli e ne metti una decente (a tuo rischio brick) e invalidi la garanzia.

Oltretutto parliamo di spedizione dall'Italia in 2 o 3 giorni e garanzia Italia 2 anni.
ritpetit è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 23:55   #17589
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da hackever Guarda i messaggi
guarda se alzi il budget a 165€ c'è in offerta lo zuk z2 bianco da gearbest con la solita formula priority line senza dogana... se vuoi delle buone foto quello è l'unico che si avvicini alla tua fascia di prezzo. la B20 è una banda lte se la vuoi per la montagna devi aspettare che il resto d'italia navighi in 5g. fra le altre cose l'unica che manca è la radio fm
In effetti chiedere la banda venti per avere "più campo" in montagna e non per andare più veloci su internet non ha senso. La banda venti è destinata all'lte... e in chiamata si passa al segnale 3g

Edit:
Visto che prima se ne parlava segnalo p8 lite 2017 a 192,50 € su stockisti
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)

Ultima modifica di alexbands : 25-02-2017 alle 01:08.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 12:08   #17590
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
Devo dire che personalmente ho il 4g Vodafone e un cell senza b20 -z7mini-, inizialmente mi era stato detto nessun problema visto che non era wind, ma poi all'atto pratico non aggancia quasi mai il 4g se non in centri città, altrove c'è solo b20 e non sono in montagna (un mio amico ha lg g5 e prende il 4g+ dove io non prendo, sempre Vodafone), ora senza polemiche ma solo per chiarirvi le idee, se siete interessati davvero ad usare sempre il 4g allora tale banda è imprescindibile, se non importa come per me che mi accontento del H+ (il 4g non lo pago quindi se non lo prendo amen), allora badate solo alle bande complete in 3g e quelle solite in 4g.
Discorso diverso avere cmq uno smartphone con buona ricezione, sempre se lo usate come cell

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 14:24   #17591
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Io ho un honor 7, disattivo il 4g per risparmiare batteria, e mi trovo cmq bene, ma la ricezione è uno dei punti forti del telefono, quindi secondo me l'importante e la ricezione, il 4g magari ti consente di avere piu campo in luoghi difficili con la 800, ma la batteria saluta alla velocità della luce,

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 17:44   #17592
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
ZUK Z2 a 150 euro su banggood spedito senza spese doganali per l'utente, lo segnalo più che altro per questa cosa, non sapevo che anche banggood avesse la spedizione per l'Italia senza spese doganali e per giunta davvero economica come opzione
https://gizchina.it/2017/02/zuk-z2-banggood-148-euro/
Vado a segnalare la cosa in pagina 1 al post 1 unendola a MyEfox e Gearbest
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 22:27   #17593
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Purtroppo non funziona il coupon, a lmeno a me dice che non va bene, uffa... aspettero un'altra occasione.. speriamo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 23:53   #17594
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Passato a miglior vita il lumia 640 preso l'anno scorso e non volendo più sentir parlare di windows mobile mi ritrovo a dover prendere un cellulare con budget di circa 150 euro.
Requisiti indispensabili:
1) padellone: display 5.5 assai gradito
2) dual sim, vero possibilmente (sennò 32gb di rom se slot condiviso)
3) Resistente perché ho una bimba di 20 mesi che scorrazza per casa
4) fotocamera decente (so che in questa fascia di prezzo nonsi può pretendere granché, ma diciamo il meglio che si può avere, va!)

Utilizzo molto banale: whatsapp, mail, un po' facebook, un po' di musica e qualche navigata di breve durata.

Avevo adocchiato lo zenfone max (il vecchio) a 145 euro (ma è più uno sfizio che una necessità la batteria grossa) e il Moto g4 (che verrebbe 170).
Quali dei due ha la fotocamera migliore?
Oppure non ne vale la pena e vado su un più vecchio Wiko Pulp Fab o Ze550kl (130 e 150 euro rispettivamente) e mi risparmio qualcosina?
Accetto consigli!!!
Grazie a tutti!
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 08:07   #17595
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Con quel budget se non prendi un cinese t devi proprio accontentare...lato fotocamera poi, scordati proprio qualcosa di buono, come il lumia non esiste. lg k10 oppure moto g4 play, rientrano nella cifra... cmq se aspetti lo show di barcellona, con l'uscita dei nuovi modelli qualcosa di buono magari si abbassa al tuo budget, oppure ti converti all'acquisto di un cell cinese, xiaomi zuk etc etc

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 09:15   #17596
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
G4 play no... ha display solo da 5 (per me è piccolo, ho le manone) e non è dual sim.
Mi sa che vado di G4 o Pulp Fab, a seconda di quanto voglio spendere e di qualche offerta in giro non potendo attendere se non qualche giorno al massimo.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 09:25   #17597
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
G4 play no... ha display solo da 5 (per me è piccolo, ho le manone) e non è dual sim.
Mi sa che vado di G4 o Pulp Fab, a seconda di quanto voglio spendere e di qualche offerta in giro non potendo attendere se non qualche giorno al massimo.
per il G4 devi arrivare a 175 euro venduto direttamente da amazon (a meno di terzi ma poi non avresti la garanzia che offre l'amazzone) che sarebbe perfetto per le tue esigenze, ottima autonomia, buone foto, padellosso, resistente. anni luce meglio di un modestissimo Wiko, quei pochi euro non spesi li rimpiangeresti molto presto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 09:31   #17598
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Infatti, alla fine credo che la scelta sia tra spendere o meno quelle 50 euro in più ma almeno avrei un soc più recente e performante rispetto ad un vecchio snap 410 che poteva essere adeguato un anno e mezzo fa. Sperando che mi campi almeno un paio di anni!
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 16:57   #17599
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Ma uno Zuk in versione internazionale con banda 20 potrebbe arrivare ? O non è nella strategia commerciale di Lenovo ?
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 17:36   #17600
Danizz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ma uno Zuk in versione internazionale con banda 20 potrebbe arrivare ? O non è nella strategia commerciale di Lenovo ?
Ci sono zuk z2 plus e zuk edge che soddisfano queste richieste ma costano più di 200€, intorno ai 300€ almeno mi pare.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v