Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2017, 07:09   #1381
kabino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 130
ciao a tutti
a inizio anno ho comprato un Asus N752VX solo che ho un problema alquanto fastidioso. Quando la cpu lavora, sento una specie di interferenza venire dalle ventole. Non e' costante ma a volte si sente e succede anche quando muovo il mouse. E' molto bassa ma allo stesso tempo rompe le palle. Quando il portatile smette di lavorare e rimane in background, non si sente più nulla.
E' normale sta cosa o lo devo portare in assistenza?

Ultima modifica di kabino : 06-08-2017 alle 07:15.
kabino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 18:03   #1382
mike00
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 225
ciao, sto valutando di acquistare questo laptop che sembra abbia quelle caratteristiche ottime prr premiere o photoshop oltre a strizzare l'occhio a un gaming non troppo spinto. Ho visto che c' è a pari prezzo un modello superiore con i7 7700 e vidia 1050 peró francamente non mi convince tanto l'estetica. insomma per lavoro mi pare ottimo, è giusto come ragionamento?
inoltre vorrei chiedervi: la massima risoluzione con monitor esterno qual è?
grazie in anticipo
__________________
Desktop: Intel core I7-4970 4 ghz, Asus z97pro, Ram 16gb , Gpu Asus r7 370 4gb, Windows 7 64bit
mike00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 17:32   #1383
verry83
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 4
Risoluzione 4k

Ciao a tutti, da quando ho preso il pc ho il problema della visualizzazione della varie finestre della maggior parte dei programmi che utilizzo. Le finestre sono piccolissime e a volte le scritte risultano essere illeggibili, alcuni programmi tagliano letteralmente alcune parti delle loro finestre, tipo itunes che taglia la parte inferiore della finestra. Ho provato a cambiare sia la risoluzione sia la dimensione del testo app ecc... ma le finestre continuano ad essere tagliate.
verry83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 21:46   #1384
verry83
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 4
UP
verry83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:31   #1385
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da verry83 Guarda i messaggi
UP
Io ti consiglio di impostare la risoluzione nativa del monitor (4K) e poi scaricare questo programmino XPE Windows 10 DPI Fix e di settare il tutto come in questa immagine.

Clicca su Apply, riavvia il PC e vedi come funziona.

È l'unica cosa che mi viene in mente... tentar non nuoce
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 18:52   #1386
capitano95
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Roma
Messaggi: 12
Asus N552VW-FY058T

Ciao a tutti.
Sono qui per chiedere se anche voi avete il mio stesso problema.
Ho un Asus N552VW-FY058T da fine dicembre 2016 e mi sta dando tanti problemi.
Il primo è quello dei driver della scheda video Intel (che ho capito come risolvere tramite questo forum) e un altro è quello che ultimamente mi sta facendo inca**are molto.
Praticamente da qualche settimana appena lo uso a batteria il notebook appena arrivava al 30% si spegneva completamente (come quando staccate la corrente ad un PC fisso per farvi capire).
Da qualche giorno me lo sta facendo quando arriva al 40%.
Cosa diavolo può mai essere?
Può darsi che la batteria sia già arrivata a fine corsa?
Può darsi che la causa di tutto ciò sia Windows 10 (che si è incasinato, tanto per cambiare)?
Premetto che da un po' lo devo mandare in garanzia, poichè il masterizzatore ha deciso di non leggere ne masterizzare qualunque tipo di CD o DVD, però volevo sapere se qualcun'altro di voi sta avendo questo problema.
Scusatemi tanto per lo sfogo ma mi sto veramente pentendo di aver comprato questo notebook.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà
capitano95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 20:24   #1387
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da capitano95 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono qui per chiedere se anche voi avete il mio stesso problema.
Ho un Asus N552VW-FY058T da fine dicembre 2016 e mi sta dando tanti problemi.
Il primo è quello dei driver della scheda video Intel (che ho capito come risolvere tramite questo forum) e un altro è quello che ultimamente mi sta facendo inca**are molto.
Praticamente da qualche settimana appena lo uso a batteria il notebook appena arrivava al 30% si spegneva completamente (come quando staccate la corrente ad un PC fisso per farvi capire).
Da qualche giorno me lo sta facendo quando arriva al 40%.
Cosa diavolo può mai essere?
Può darsi che la batteria sia già arrivata a fine corsa?
Può darsi che la causa di tutto ciò sia Windows 10 (che si è incasinato, tanto per cambiare)?
Premetto che da un po' lo devo mandare in garanzia, poichè il masterizzatore ha deciso di non leggere ne masterizzare qualunque tipo di CD o DVD, però volevo sapere se qualcun'altro di voi sta avendo questo problema.
Scusatemi tanto per lo sfogo ma mi sto veramente pentendo di aver comprato questo notebook.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà
In genere quando fa così è la batteria danneggiata. W10 incasinato che vuol dire? Piuttosto ti consiglio (se non lo hai già fatto) di tenere aggiornato W10 perché nei mesi hanno apportato numerosi miglioramenti in termini di stabilità e funzionamento.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 20:59   #1388
capitano95
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Roma
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
In genere quando fa così è la batteria danneggiata. W10 incasinato che vuol dire? Piuttosto ti consiglio (se non lo hai già fatto) di tenere aggiornato W10 perché nei mesi hanno apportato numerosi miglioramenti in termini di stabilità e funzionamento.
Con Windows 10 incasinato intendo che va a cavoli sua
Gli aggiornamenti li ho sempre fatti tutti, dal primo all'ultimo.
Quindi se il problema è la batteria danneggiata dici che mandandolo in garanzia me la cambiano senza fare tante storie?
capitano95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 18:02   #1389
Pieee85
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 9
Ma per caricarlo...?

Ciao a tutti voi, ho un N552VX, fratellino del N552VW. Lo si può caricare solo con l'alimentatore oppure c'è un powerbank che può funzionare all'occorrenza? E si lo può caricare tramite Usb type c come i MacBook o qualche Chromebook? Grazie.
Pieee85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 21:39   #1390
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Pieee85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti voi, ho un N552VX, fratellino del N552VW. Lo si può caricare solo con l'alimentatore oppure c'è un powerbank che può funzionare all'occorrenza? E si lo può caricare tramite Usb type c come i MacBook o qualche Chromebook? Grazie.
Tramite Usb no, da lì non si può caricare la batteria del Notebook. Power bank per Pc ne esistono tanti. Cerca per esempio su amazon "power bank 19V" , ne troverai molti. Deve avere appunto una uscita da 19V.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 08:59   #1391
sergios79
Senior Member
 
L'Avatar di sergios79
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 995
Buongiorno a tutti, possiedo questo notebook da gennaio 2016.
ora dopo quasi 2 anni di gaming continuo sembra che scheda video e processore si scaldino troppo e di conseguenza rallentano per evitare problemi.

qualcuno ha esperienza di sostituzione della pasta termica?

Grazie
sergios79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 09:05   #1392
sergios79
Senior Member
 
L'Avatar di sergios79
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 995
ho trovato questo
https://www.laptopmain.com/asus-vivo...w-disassembly/

non sembra molto difficile, dovrebbero essere una decina di viti.
avete consigli su quale pasta termica usare?
sergios79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 08:38   #1393
IRONAMD
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 59
Ragazzi non so a voi ma a me questo notebook aggiornato all'ultima versine di windows ogni tanto casualmente si blocca. Nel senso che lo metto in cambia utente e mi ritrovo dopo diverse ore con la luce dell'ssd spenta ed il monitor spento. Devo arrestarlo forzatamente dal pulsante di alimentazione e poi riparte. Con Who crshed non mi compare nessun tipo di errore..... Ho provato a capire se dipendesse dalle periferiche connesse usb ma non capisco lo fa anche se non è collegato nulla. Delle volte funziona sempre e delle volte anche 2 in una giornata fa questo scherzetto: schermo spento e luce ssd hinyx spenta. Il pc monta un ssd e due hdd interni di cui uno da 2 tb ricavato dall'alloggiamento del dvd ed è sempre conesso ala rete elettrica.
I driver ho provato ad aggiornarli ma nulla. Ho rimesso quelli di fabbrica... ma non sono piu aggiornati da mesi. Voi avete esperienza in merito? Chedriver utilizzati?
IRONAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 14:22   #1394
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Premesso che ancora sono indeciso ma per farmi una idea a quanto si può vendere questo notebook di maggio 2016 in condizioni perfette e con tutti gli accessori e confezione (garanzia unieuro, versione con gtx 950 4gb, ram 8gb)?
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 06:11   #1395
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Qualcuno di voi ha aggiornato a fall's creator update?
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB

Ultima modifica di giovag7 : 21-11-2017 alle 15:27.
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 14:38   #1396
Daffy-KTM
Senior Member
 
L'Avatar di Daffy-KTM
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Messaggi: 351
asus n552vww fi202t

ciao a tutti tra poco mi arriverà il note del titolo ma qui non trovo nessuna recensione ci sono altri modelli di n552vw possibile?
__________________
Daffy on the road/Intel i5 2500k/ASUS P8P67 EVO/OCZ MOD X STREAM 780W/WD RE4 1TB/WD RE3 1TB/WD CAVIAR BLACK 1TB/ATI RADEON 6870 1GB/ CORSAIR VENGEANCE 12GB 1600//INSPIRE 6700 6.1/ ASUS MULTI DVD/Mouse Logitech G5/tastiera Logitech G15/LG L204WT/HP C309g/THERMALTAKE SHARK NERO//neon uv
Daffy-KTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 00:07   #1397
Deo4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Deo4ever
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 962
Ciao a tutti.

Disperato per i continui blackscreen durante le sessioni di gioco ho mandato il pc in assistenza. Me lo hanno restituito con la scheda madre sostituita, sembra funzionare tutto bene, dico sembra perchè in effetti riscontro molti problemi.. quali:

cali prestazionali di windows
sporadici freeze temporanei

e soprattutto, ancora non sono riuscito ad avviare un solo gioco!!

A partire da GTAV, Fallout4, FarCry3, Minecraft.. tutti scaricati da steam. L'unico che è partito è NoMan'sSky ma ingiocabile, con rallentamenti grafici da pentium 3.

Ho tutti i driver aggiornati.. suggerimenti? Grazie.
__________________
Asus ROG 552VW - i7 @6700 - 16 gb DDR4 - nVidia GTX960m 4 gb DDR5 - SSD 128gb - 1Tb
Deo4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 10:20   #1398
kalaritano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 14
Buongiorno,

Non ho trovato una sezione dedicata all' Asus Zenbook UX303LN, quindi spero di non fare cavolate se espongo qui un problema a cui non trovo soluzione:

Dopo aggiornamento a W.10 la retroilluminazione dei tasti, a S.O. avviato, non funziona più. Premendo fn+ f3/f4 compare il messaggio " Luminosità tastiera disattivata". Ho già scambiato diverse e-mail con l'assistenza ufficiale Asus che mi ha suggerito l'installazione di diverse versioni dell'ATKPackage e dello SmartGesture, cosa che per altro avevo già provato, senza però alcun risultato alla fine mi hanno suggerito di ritornare a windows 8.

La cosa di cui non mi capacito è che delle volte, soprattutto dopo un aggiornamento del sistema, la retroilluminazione funziona regolarmente ma, al successivo riavvio, si ripresenta il problema. E' stato inutile anche creare un punto di ripristino nel momento in cui tutto funzionava.

Qualche suggerimento? aggiungo che ho già provato una installazione pulita di w.10 ma senza risultato, a sistema avviato per un attimo la tastiera si illumina ma poi si ri-spegne.
kalaritano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 15:32   #1399
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da kalaritano Guarda i messaggi
Buongiorno,

Non ho trovato una sezione dedicata all' Asus Zenbook UX303LN, quindi spero di non fare cavolate se espongo qui un problema a cui non trovo soluzione:

Dopo aggiornamento a W.10 la retroilluminazione dei tasti, a S.O. avviato, non funziona più. Premendo fn+ f3/f4 compare il messaggio " Luminosità tastiera disattivata". Ho già scambiato diverse e-mail con l'assistenza ufficiale Asus che mi ha suggerito l'installazione di diverse versioni dell'ATKPackage e dello SmartGesture, cosa che per altro avevo già provato, senza però alcun risultato alla fine mi hanno suggerito di ritornare a windows 8.

La cosa di cui non mi capacito è che delle volte, soprattutto dopo un aggiornamento del sistema, la retroilluminazione funziona regolarmente ma, al successivo riavvio, si ripresenta il problema. E' stato inutile anche creare un punto di ripristino nel momento in cui tutto funzionava.

Qualche suggerimento? aggiungo che ho già provato una installazione pulita di w.10 ma senza risultato, a sistema avviato per un attimo la tastiera si illumina ma poi si ri-spegne.
L'unica cosa che mi viene in mente è di dirti di provare a scaricare i driver di ATK packages e Smart Gesture da questo link.
Chiaramente prendi le versioni a 64 bit.
Incrociamo le dita ✌...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 16:02   #1400
kalaritano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi viene in mente è di dirti di provare a scaricare i driver di ATK packages e Smart Gesture da questo link.
Chiaramente prendi le versioni a 64 bit.
Incrociamo le dita ✌...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Intanto grazie della risposta.

Disinstallato le versioni ATK e SMART GESTURE, installate queste più recenti... la tastiera, maledetta lei, non vuole saperne di rimanere retroilluminata. Mi fa uscire di testa questo problema! per un attimo si illumina e poi, come il S.O. finisce di caricarsi, si spegne... è come se qualche file, driver o impostazione di windows 10 ne disturbasse l'esecuzione.

Dovrò tenermi la tastiera di questo zenbook senza le retro-lucine, bel cavolo di natale
kalaritano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v