Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2006, 22:11   #21
umile
Senior Member
 
L'Avatar di umile
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 3493
ragazzi come faccio a impostare la sd come memoria principale?
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 13:48   #22
umile
Senior Member
 
L'Avatar di umile
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 3493
ragazzi chi mi passa il cd del windows mobile? io ho perso il mio per il 6915
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 17:34   #23
DavidTwister
Senior Member
 
L'Avatar di DavidTwister
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1529
Ero intento all'acquisto di questo palmare finchè non ho letto dei problemi derivanti dallo schermo 240*240, ossia che molti software a quella risoluzione non funzionano proprio.

Qualcuno di conferma la difficoltà di trovare software adatto a quella risoluzione?

Per il resto me lo consigliate?
__________________

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 00:52   #24
Chiollodario
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 28
Problema GPS

Io, invece, ho un problema che mi sta facendo realmente preoccupare e che mi fa pensare che questo palmare non è che abbia realmente tutta questa ricezione GPS.

Ho installato TomTom normalmente, in effetti funzionano tutte le opzioni.

Il problema grosso è che la schermata che mi appare subito da un messaggio del tipo "Connessione a dispositivo GPS". Ho aspettato minuti e minuti sperando di avere qualche buona notizia. E invece nulla.

Sono andato in Cambia preferenze/Mostra stato GPS/Configura.

Qui casca l'asino. Tutti dicono "Dopo aver cliccato Configura, scegli GPS NMEA e setta secondo questi canoni"

Il problema è che a me nn da la possibilità di scegliere il tipo di GPS...difatti l'unica finestra che mi esce è quella della "Visualizzazione coordinate" dove mi chiede "Come si desidera visualizzare latitudine e longitudine?". Ora non posso altro che tornare indietro.

Ho anche installato un programmino "VirtualGPSce" ma segnali di vita neanche a parlarne.
Voi sapreste dirmi perchè?

Sinceramente sto palmare mi sta deludendo un bel po'.
Chiollodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 08:28   #25
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Ma parli dell'HP 6915? Xchè da quel che ho letto dovrebbe avere un buon GPS, pure veloce a fare il fix. Ci sarà sicurmente qualche errore nella procedura. Ma fai tutto dentro casa? Può essere che non vede i satelliti?
Io purtroppo ancora non l'ho comprato il palmare quindi aiuti specifici non te li so dare, ma c'era una rece accurata su pocket pc italia o solopalmari, e anche su un sito francese (gpsandco). Prova a guardare lì.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 12:26   #26
Chiollodario
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 28
Certo...del 6915!

E' incredibile come sia ingestibile un dispositivo GPS del genere sebbene venga definito molto buono.

Il mio problema è che neanche modificando la chiave del registro riesco a sistemare il problema.

"HKEY_LOCAL MACHINE>System>CurrentControlSet>GPS Intermediate Driver

e modificare IsEnabled da 1 a 0."

Inizio seriamente a dubitare della bontà di questo prodotto pagato un occhio della testa!
Chiollodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 15:22   #27
DavidTwister
Senior Member
 
L'Avatar di DavidTwister
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1529
Quote:
Originariamente inviato da Chiollodario
Certo...del 6915!

E' incredibile come sia ingestibile un dispositivo GPS del genere sebbene venga definito molto buono.

Il mio problema è che neanche modificando la chiave del registro riesco a sistemare il problema.

"HKEY_LOCAL MACHINE>System>CurrentControlSet>GPS Intermediate Driver

e modificare IsEnabled da 1 a 0."

Inizio seriamente a dubitare della bontà di questo prodotto pagato un occhio della testa!
Onestamente se solo te hai un problema del genere,dubito che si tratti del prodotto non configurabile no?
Sicuramente c'è qualcosa da settare con maggiore attenzione,vai in questo forum dove lo hanno in molti e quasi tutti hanno risolto i "problemi" di configurazione e affini sul gps del 6915: http://forum.pocketpcitalia.com/forum_topics.asp?FID=17
__________________

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 15:23   #28
Chiollodario
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 28
Sono riuscito finalmente a sistemare, ma non è stato semplice.

Ho dovuto togliere il vecchio Navigator installato oroginariamente sul ppc (con tutti i files e le cartelle nel dispositivo) e installare nuovamente l'ultima versione TomTom.

Ho cambiato la chiave del registro e ho messo sottosopra il mio ppc ma alla fine il risultato è buono: il fix è pressocchè immediato e ora va che una bellezza.

Risultato finale buono...ma procedimento non degno di un ottimo ppc
Chiollodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 20:47   #29
DavidTwister
Senior Member
 
L'Avatar di DavidTwister
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1529
Quote:
Originariamente inviato da Chiollodario
Sono riuscito finalmente a sistemare, ma non è stato semplice.

Ho dovuto togliere il vecchio Navigator installato oroginariamente sul ppc (con tutti i files e le cartelle nel dispositivo) e installare nuovamente l'ultima versione TomTom.

Ho cambiato la chiave del registro e ho messo sottosopra il mio ppc ma alla fine il risultato è buono: il fix è pressocchè immediato e ora va che una bellezza.

Risultato finale buono...ma procedimento non degno di un ottimo ppc

Cmq ti suggerisco di mettere qui su questo forum per filo e per segno la procedura che hai seguito,così se qualcun'altro dovesse riscontrare il problema saprà subito come risolverlo,grazie!
__________________

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 20:06   #30
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Chiollodario
Sono riuscito finalmente a sistemare, ma non è stato semplice.

Ho dovuto togliere il vecchio Navigator installato oroginariamente sul ppc (con tutti i files e le cartelle nel dispositivo) e installare nuovamente l'ultima versione TomTom.

Ho cambiato la chiave del registro e ho messo sottosopra il mio ppc ma alla fine il risultato è buono: il fix è pressocchè immediato e ora va che una bellezza.

Risultato finale buono...ma procedimento non degno di un ottimo ppc

Ecco, appunto. Guarda che può capitare di doverci smanettare su questi dispositivi. Un mio conoscente ha messo TT6 ed aveva problemi con l'audio. Cercando su internet e smanettando ha risolto.

Per la cronaca io ho preso l'HTC P3300.
Ciao ragazzi!
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 12:36   #31
DavidTwister
Senior Member
 
L'Avatar di DavidTwister
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1529
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Per la cronaca io ho preso l'HTC P3300.
Ciao ragazzi!

sempre per la cronaca,dove e a quanto lo hai preso?
__________________

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 12:50   #32
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Il prezzo + basso al momento è del rivenditore ita a 525€ + SS. Però sono dei collioni.
Nei negozi generici online invece si trova anche a 529€ (anche se forse è un prezzo sbagliato, xchè poi sul listino del sito riporta un altro prezzo), ma si devono aggiungere le SS (sempre prodotto, software e garanzia ita). Sul trovaprezzi trovi immediatamente il negozio.

Io l'ho preso in negozio fisico a Roma. Pare che un po' tutti lo abbiano a 549€ qui a Roma se non vendono online, almeno qui a Roma. L'ho preso da nova (mio 1° acquisto in un odiata catena simil centro commerciale, ma avevo l'acqua alla gola ).
Se vai su pocketdevice.it invece trvi l'inter elenco di negozi che vendono htc regione x regione. Io lì ho trovato e contattato il rivenditore dove poi ho effettuato l'acquisto.
Altra opzione interessante è eprice, xchè non ci paghi le SS.
Insomma il prezzo attualmente è fra i 525 ed i 550€.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 30-12-2006 alle 12:53.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 13:07   #33
DavidTwister
Senior Member
 
L'Avatar di DavidTwister
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1529
Perfetto ti ringrazio...
__________________

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 00:36   #34
solido7575
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 14
Salve ragazzi anche io ho preso da tempo 2 bei 6915 e leggevo tutte le lamentele sul gps be a mio parere il tomtom istallato la versione 5,25 non va cosi male su uno e rimasta quella e il segnale lo prende in meno di un minuto o quasi mentre nell altro ho messo il tomtom 6 modificando il registro e o sempre campo massimo o quasi non vedo davvero i problemi sul gps se proprio volete si puo anche aumentare la potenza del gps dal registro avevo trovato una guida per inalzarlo ma si usciva dalla norma e sinceramente il campo che mi da il mio 6915 e piu che soddisfacente poi ho potuto controntarlo con un navigatore tomtom one e be che dire meglio il mio palmare
una cosa mi spiace e vorrei chiedere se nessuno ha trovato il sistema per far girare giochi nella giusta dimensione dello schermo tipo smanettare nel registro per far modo che in quel gioco la risoluzione cambi forse sto dicendo stupidate ma mi sembra strano non si possa fare nulla
solido7575 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 09:40   #35
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
http://www.hwupgrade.it/articoli/por...-hp_index.html
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 10:34   #36
DavidTwister
Senior Member
 
L'Avatar di DavidTwister
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1529
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Da questa recensione l'idea che uno si fa è di un prodotto scadente...
sinceramente i risultati ottenuti in questo articolo differiscono, e notevolmente,da altre recensione che ho letto in italiano,in particolar modo con questa per quanto riguarda la parte gps: http://www.pocketpcitalia.com/Recens...evitore%2DGPS/

Onestamente penso che cmq alla fine comprerò questo modello...sicuramente avrà delle pecche ma penso che cmq sia tra quelli meglio dotati...speriamo bene insomma!
__________________

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 10:47   #37
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Mahhh il fatto è che questo articolo lo presenta come innovativo dispositivo all in one, quando in realtà ci sono altri dispositivi che hann protocolli ben + aggiornati, e sono + compatti e con miglior cpu.
Io lo stavo per prendere questo hp 6915 (avevo letto anche ottime cose pure sul gps, almeno sulla velocità di fix). Ma alla fin ho capito che è un ottimo prodotto solo per utenza che deve scrivere molto e per strada. Non ha altri veri punti di forza. Il display quadrato non qvga e rlativi problemi di cmpatibilità, gli ingombri, l'autonomia, i protocolli di comunicazione (wi fi b, blutooth 1.2, no umts), il gps poco sensibile ed accurato..... Non a caso lo chiamano message center o qualcosa di simile alla HP, ed hanno ragione.

Ps ma adesso che diffondono il wi max,chi ha tutti i pda con wi fi se li dà sui denti? Io manco posso usare lo slot d'espansione!!
Lo sapevo che finiva così... ed ho fatto l'impossibile x prendere un pda con il maggior numero di standard di comunicazione supportati!
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 12:40   #38
DavidTwister
Senior Member
 
L'Avatar di DavidTwister
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1529
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Mahhh il fatto è che questo articolo lo presenta come innovativo dispositivo all in one, quando in realtà ci sono altri dispositivi che hann protocolli ben + aggiornati, e sono + compatti e con miglior cpu.
Io lo stavo per prendere questo hp 6915 (avevo letto anche ottime cose pure sul gps, almeno sulla velocità di fix). Ma alla fin ho capito che è un ottimo prodotto solo per utenza che deve scrivere molto e per strada. Non ha altri veri punti di forza. Il display quadrato non qvga e rlativi problemi di cmpatibilità, gli ingombri, l'autonomia, i protocolli di comunicazione (wi fi b, blutooth 1.2, no umts), il gps poco sensibile ed accurato..... Non a caso lo chiamano message center o qualcosa di simile alla HP, ed hanno ragione.

Ps ma adesso che diffondono il wi max,chi ha tutti i pda con wi fi se li dà sui denti? Io manco posso usare lo slot d'espansione!!
Lo sapevo che finiva così... ed ho fatto l'impossibile x prendere un pda con il maggior numero di standard di comunicazione supportati!

scusa ma quanti altri palmari hanno tutti i protocolli dell'hp 6915 e cpu superiore ai 416 mhz??? cioè con gps,gprs,wi-fi,bluetooth,irda io ne ho visti veramente pochi...tolto l'eten m700 di più nuovi non ne vedo così completi! Il fatto è che,come dici te,sono protocolli fermi non all'ultima generazione...come il bluetooth e il wi fi b, e l'ingombro non è poco purtroppo...
ma altri simili a questo come configurazione davvero ne vedo pochi...o no?
__________________

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 17:08   #39
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Mahhh guarda, la cpu potente non è che da sola sia garanzia di prestazioni elevate. E di certo però c'è che riduce parecchio l'autonomia del pda, soprattutto se deve fare d telefono e lo si usa come navigatore.
Comunque c'è l'eten X500, l'htc 3300 (con cpu men potente xò), credo anche qualche pda asus, il P535 sicuramenteP,che sta uscendo adesso. Il PDA N di I mate. Poi c'è il fujitsu ( Loox T830) che ha pure l'umts (non ricordo la cpu che monta, ma immagino che, essendo il pda phone + completo di tutti, avrà una cpu adguatamente ottimizzata). Diciamo che ormai tutti i pda che stanno uscendo sono degli all in one, e quindi prsentare l'hp 6915 come la grande novità (oggi, che siamo nel 2007), mi sembra un po' troppo azzardato/generoso. Poteva essere scritto in una rece di inizio 2006, ma non oggi.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 17:49   #40
DavidTwister
Senior Member
 
L'Avatar di DavidTwister
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1529
l'x500 non ha la querty,
l'htc 3300 ha una cpu di 200mhz,
l'asus non ha l'infrarossi

alla fine se vai a vedere effettivamente ognuno di questi ha qualche mancanza...ciò non toglie che effettivamente l'hp6915 poteva essere fatto meglio,almeno con il bluetooth 2.0 e il wifi g...
__________________

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v