Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-11-2005, 10:58   #61
Quasi-ing
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 358
ciao a tutti... ho un vaio a417m con disco serial ata... la procedura descritta da ripe funziona sui sony? qualcuno ha provato?
Quasi-ing è offline  
Old 12-11-2005, 11:59   #62
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1433
Quote:
Originariamente inviato da majino
io mi ritrovo con tutte le cartelle, però file can't be opened me lo dice lo stesso per un miliardo di file... eppure sposto il contenuto di quella cartella dentro quella dove ho messo i file di winxp.. qualcuno ne sa qualcosa?
ragazzi aiuto.. ho un toshiba m70-166, e ho provato a fare un cd di winxp nonostante gli errori di file can't be opened nella procedura... praticamente mi si avvia, ma dopo aver caricato tutti i driver, mi arriva una schermata nera con una lineettina _ lampeggiante in cima e mi si ferma lì... allora, sarà un problema di lettore/masterizzatore dvd che nn digerisce certi supporti, oppure del fatto che nn vedendo l'hd (avendo magari sbagliato la procedura) nn può caricare i file da nessuna parte? please help

p.s.
per chi nn avesse capito dove mi si blocca, nn mi arriva mai alla schermata dove posso decidere dove installare xp, formattare, ecc ecc...

grazie a tutti per un eventuale aiuto..
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 12-11-2005, 12:41   #63
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3460
Quote:
Originariamente inviato da Nemuriko
Con Linux non hai problemi. Vai sereno.

Io invece ho seguito alla lettera la guida, ma proprio non va.
Invece di fare l'installazione da zero, sto tentando di eseguire l'aggiornamento da home a pro. Ma al riavvio mi compare una delle schifosissime schermate blu di win dove mi annuncia che probabilmente ho un virus o forse il mio disco non gli piace (nota che per lui sono la stessa cosa..... ).

Dove posso aver toppato?
Purtroppo sull'aggiornamento non ti so dire nulla...
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline  
Old 12-11-2005, 12:43   #64
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3460
Quote:
Originariamente inviato da majino
ragazzi aiuto.. ho un toshiba m70-166, e ho provato a fare un cd di winxp nonostante gli errori di file can't be opened nella procedura... praticamente mi si avvia, ma dopo aver caricato tutti i driver, mi arriva una schermata nera con una lineettina _ lampeggiante in cima e mi si ferma lì... allora, sarà un problema di lettore/masterizzatore dvd che nn digerisce certi supporti, oppure del fatto che nn vedendo l'hd (avendo magari sbagliato la procedura) nn può caricare i file da nessuna parte? please help

p.s.
per chi nn avesse capito dove mi si blocca, nn mi arriva mai alla schermata dove posso decidere dove installare xp, formattare, ecc ecc...

grazie a tutti per un eventuale aiuto..
Ciao, il tuo problema è che NON deve darti nessun tipo di errore durante la procedura, o il cd non funzionerà.
Ripetila eseguendo alla lettera ogni passo della guida, perché tutti i ragazzi che finora mi hanno scritto lamentando problemi li avevano per la troppa fretta nel portare a termine le operazioni.

Il passaggio incriminato è quello della copia dei file nella cartella di XP... devi copiare solo il contenuto e non tutta la cartella.
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline  
Old 12-11-2005, 12:44   #65
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3460
Quote:
Originariamente inviato da Quasi-ing
ciao a tutti... ho un vaio a417m con disco serial ata... la procedura descritta da ripe funziona sui sony? qualcuno ha provato?
Se c'è un disco serial-ata dovrebbe funzionare... comunque tu prova lo stesso, non succede nulla se non riesci a portare a termine la guida oppure il cd di installazione non va...
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline  
Old 12-11-2005, 13:00   #66
Quasi-ing
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 358
ok... grazie ripe... appena ho occasione di formattare provo... tra l'altro il cd di windows l'ho creato usando una procedura per estrarlo dal dvd di ripristino... e non funzionava... e probabilmente proprio per il disco serial ata (che stupido ho scoperto ieri di averlo ) per cui adesso proverò a modificarlo con i driver per il serial ata poi vedremo!!! ciao!!!!

ps dimenticavo... io ho xp home la procedura va bene lo stesso vero?
Quasi-ing è offline  
Old 12-11-2005, 14:38   #67
Minipaolo
Senior Member
 
L'Avatar di Minipaolo
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Messaggi: 1306
Quote:
Originariamente inviato da ripe
Il passaggio incriminato è quello della copia dei file nella cartella di XP... devi copiare solo il contenuto e non tutta la cartella.

Ti puoi spiegare meglio?

Intendi al passo 4 o al passo 7? Perchè al 7 è scritto espressamente... al 4 no...
Minipaolo è offline  
Old 12-11-2005, 15:06   #68
Nemuriko
Junior Member
 
L'Avatar di Nemuriko
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da ripe
Ciao, il tuo problema è che NON deve darti nessun tipo di errore durante la procedura, o il cd non funzionerà.
Ripetila eseguendo alla lettera ogni passo della guida, perché tutti i ragazzi che finora mi hanno scritto lamentando problemi li avevano per la troppa fretta nel portare a termine le operazioni.

Il passaggio incriminato è quello della copia dei file nella cartella di XP... devi copiare solo il contenuto e non tutta la cartella.
io ho fatto così, per favore ditemi se è giusto (come molti di voi, con xp pro ci devo lavorare, altrimenti sono ferma...): ho scaricato i driver, li ho scompattati e poi ho copiato nella cartella principale di winxp il contenuto della cartella UWXPCD_ROOT (cioè il file RUN_ME.cmd e le cartelle DPfiles e M2, senza estrarne il contenuto). E poi ho lanciato RUN_ME. Ottenendo una serie di errori.

mi potete dire dove sbaglio?
Ve ne sarei immensamente grata!

Ultima modifica di Nemuriko : 12-11-2005 alle 15:36.
Nemuriko è offline  
Old 12-11-2005, 15:13   #69
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1433
ho rifatto di nuovo la procedura, copiando soltanto i file dentro la cartella invece che la cartella intera, ed è andata allo stesso modo... qualche spiegazione??
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 12-11-2005, 18:13   #70
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3460
Quote:
Originariamente inviato da Nemuriko
io ho fatto così, per favore ditemi se è giusto (come molti di voi, con xp pro ci devo lavorare, altrimenti sono ferma...): ho scaricato i driver, li ho scompattati e poi ho copiato nella cartella principale di winxp il contenuto della cartella UWXPCD_ROOT (cioè il file RUN_ME.cmd e le cartelle DPfiles e M2, senza estrarne il contenuto). E poi ho lanciato RUN_ME. Ottenendo una serie di errori.

mi potete dire dove sbaglio?
Ve ne sarei immensamente grata!
Ah, sei una donzella... potevi dirlo subito!
Scherzo....

Visto che più o meno avete tutti lo stesso problema, vediamo di trovare dove sbagliate. Avete prima eseguito nLite per estrarre WindowsXP dal cd? Facciamo finta che abbiate scelto come percorso D:\WinXP. Ora decomprimete l'archivio con i driver in una cartella temporanea a vostra scelta ed eseguite il .cmd che fa partire il processo e crea quelle famose cartelle all'interno di una chiamata UWXPCD_ROOT. Voi copiate solo il contenuto di questa cartella (non la cartella stessa) in D:\WinXp e fate partire il RunMe.cmd. Da quel punto dovrebbe partire la procedura da terminale, senza dare nessun errore di quelli che avete indicato voi.
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline  
Old 12-11-2005, 18:28   #71
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1433
Quote:
Originariamente inviato da ripe
Ah, sei una donzella... potevi dirlo subito!
Scherzo....

Visto che più o meno avete tutti lo stesso problema, vediamo di trovare dove sbagliate. Avete prima eseguito nLite per estrarre WindowsXP dal cd? Facciamo finta che abbiate scelto come percorso D:\WinXP. Ora decomprimete l'archivio con i driver in una cartella temporanea a vostra scelta ed eseguite il .cmd che fa partire il processo e crea quelle famose cartelle all'interno di una chiamata UWXPCD_ROOT. Voi copiate solo il contenuto di questa cartella (non la cartella stessa) in D:\WinXp e fate partire il RunMe.cmd. Da quel punto dovrebbe partire la procedura da terminale, senza dare nessun errore di quelli che avete indicato voi.
perfetto.. ho fatto esattamente così, e ad un certo punto l'installazione mi dice file could not be opened per una sfilza di file.. il processo nn si blocca, ma qualcosa mi dice che nn deve andare così.. nn so più che fare, magari è un problema del mio winxp..
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 13-11-2005, 11:23   #72
Nemuriko
Junior Member
 
L'Avatar di Nemuriko
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 14
Ora ci sono riuscita, ma in pratica ho fatto gli stessi passi della volta precedente (quelli da te indicati):

Quote:
Visto che più o meno avete tutti lo stesso problema, vediamo di trovare dove sbagliate. Avete prima eseguito nLite per estrarre WindowsXP dal cd? Facciamo finta che abbiate scelto come percorso D:\WinXP. Ora decomprimete l'archivio con i driver in una cartella temporanea a vostra scelta ed eseguite il .cmd che fa partire il processo e crea quelle famose cartelle all'interno di una chiamata UWXPCD_ROOT. Voi copiate solo il contenuto di questa cartella (non la cartella stessa) in D:\WinXp e fate partire il RunMe.cmd. Da quel punto dovrebbe partire la procedura da terminale, senza dare nessun errore di quelli che avete indicato voi.
Solo che, poi, ho RIESEGUITO runme.cmd facendolo partire da console.
Alla prima esecuzione, ha tirato fuori i soliti errori, alla seconda no.
Chiaramente non so spiegarmi il perché funzioni e cosa ci sia di "scientifico" in questo passaggio, però funziona!

Grazie mille!
Me felice!
Nemuriko è offline  
Old 13-11-2005, 13:18   #73
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1433
Quote:
Originariamente inviato da Nemuriko
Ora ci sono riuscita, ma in pratica ho fatto gli stessi passi della volta precedente (quelli da te indicati):



Solo che, poi, ho RIESEGUITO runme.cmd facendolo partire da console.
Alla prima esecuzione, ha tirato fuori i soliti errori, alla seconda no.
Chiaramente non so spiegarmi il perché funzioni e cosa ci sia di "scientifico" in questo passaggio, però funziona!

Grazie mille!
Me felice!
ho provato anche come dici te, nn ha funzionato lo stesso..
suppongo sia la mia copia di windows xp ad essere difettosa...
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 13-11-2005, 15:07   #74
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1433
ok, ho risolto cambiando gli attributi dei file, che erano di sola lettura, in archivio. così il procedimento va a buon fine, purtroppo, dopo il caricamento dei driver, ho lo stesso identico problema. mi si blocca l'installazione di winxp. schermata nera con lineettina lampeggiante in alto a sx... qualcuno ne sa qualcosa?
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 13-11-2005, 18:30   #75
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1433
nn credo sbagli lì, ma tentar nn nuoce.. quando dici di cambiare le label del cd, io sotto program mi trovo tipo NERO_BURNING_ROM... fino ad ora l'ho sempre levato, devo levarlo o lasciarlo? oppure, come credo, è indifferente?
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 13-11-2005, 21:50   #76
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3460
Non credo che cambi molto... prova ad integrare la guida con i suggerimenti delle altre persone.
Purtroppo ogni sistema è una storia a sé stessa ed è difficile per me aiutarvi come vorrei...
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline  
Old 14-11-2005, 11:04   #77
Nemuriko
Junior Member
 
L'Avatar di Nemuriko
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da majino
ok, ho risolto cambiando gli attributi dei file, che erano di sola lettura, in archivio. così il procedimento va a buon fine, purtroppo, dopo il caricamento dei driver, ho lo stesso identico problema. mi si blocca l'installazione di winxp. schermata nera con lineettina lampeggiante in alto a sx... qualcuno ne sa qualcosa?

A me ci ha messo un po' a caricare, ma poi è partito...
Nemuriko è offline  
Old 14-11-2005, 11:55   #78
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1433
VITTORIA finalmente ce l'ho fatta, con un'altra versione di winxp... e nn ho avuto bisogno della procedura descritta in questo thread, è partito tutto da se.. per fortuna! bene, ora inizio ad aggeggiare per benino. grazie a tutti cmq
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 14-11-2005, 12:42   #79
santiago01
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: roma
Messaggi: 99
mi auguro perdonerete la domanda forse cretina...
sono in attesa di ricevere il note e ho letto con attenzione tutto il thread...ma una cosa proprio non la capisco...
se non viene visto l'hard disk...come fate a scompattare questo e quello e poi metterlo in questa o quella cartella?
santiago01 è offline  
Old 14-11-2005, 13:45   #80
Nemuriko
Junior Member
 
L'Avatar di Nemuriko
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da santiago01
mi auguro perdonerete la domanda forse cretina...
sono in attesa di ricevere il note e ho letto con attenzione tutto il thread...ma una cosa proprio non la capisco...
se non viene visto l'hard disk...come fate a scompattare questo e quello e poi metterlo in questa o quella cartella?
beh, di solito, quando ti danno un notebook te lo consegnano con il s.o. preinstallato...perché la casa costruttrice HA i driver e li può integrare nella versioen del s.o. che ti consegna.

Se invece acquisti un portatile senza sistema operativo, puoi fare tutto il procedimento da un altro pc, no?
Nemuriko è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v