Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2017, 20:34   #13901
V3G3TH
Senior Member
 
L'Avatar di V3G3TH
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 928
dimenticavo...
a livello di fotocamera quanta e' la differenza tra un note3 e un v30?
__________________
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!!
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 20:56   #13902
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
dimenticavo...
a livello di fotocamera quanta e' la differenza tra un note3 e un v30?
Incommensurabile?
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 21:31   #13903
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Si ma un v30 costerà molto di più credo
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 21:38   #13904
V3G3TH
Senior Member
 
L'Avatar di V3G3TH
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 928
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Si ma un v30 costerà molto di più credo
appunto
piu che altro una delle grosse differenea tra un v30 e un note 3 e' i reparto fotografico.

tralasciando schermo e miui ,ci sono un botto di altre differenze ma poi a livello pratico sono poco o mediamente poco rilevanti.

detto questo dire incommensurabile non porta a nulla

il punto e' che a vedere le rece tra v3 e note 3 la differenza non giustifica questa differenza enorme di prezzo.

il v30 avrebbe senso a 500€.... ma onestamente quando sara' mai a quella cifra? natale?

il note3 a quel punto sara' a 300 o anche meno...costerebbe poi la meta'....
__________________
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!!
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 22:03   #13905
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
appunto
piu che altro una delle grosse differenea tra un v30 e un note 3 e' i reparto fotografico.

tralasciando schermo e miui ,ci sono un botto di altre differenze ma poi a livello pratico sono poco o mediamente poco rilevanti.

detto questo dire incommensurabile non porta a nulla

il punto e' che a vedere le rece tra v3 e note 3 la differenza non giustifica questa differenza enorme di prezzo.

il v30 avrebbe senso a 500€.... ma onestamente quando sara' mai a quella cifra? natale?

il note3 a quel punto sara' a 300 o anche meno...costerebbe poi la meta'....
Qui in Svizzera attualmente gli xiaomi costano un botto, mi mix 2 intorno i 750chf, mi note3 intorno i 600chf e mi6 550chf.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 22:48   #13906
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
appunto
piu che altro una delle grosse differenea tra un v30 e un note 3 e' i reparto fotografico.

tralasciando schermo e miui ,ci sono un botto di altre differenze ma poi a livello pratico sono poco o mediamente poco rilevanti.

detto questo dire incommensurabile non porta a nulla

il punto e' che a vedere le rece tra v3 e note 3 la differenza non giustifica questa differenza enorme di prezzo.

il v30 avrebbe senso a 500€.... ma onestamente quando sara' mai a quella cifra? natale?

il note3 a quel punto sara' a 300 o anche meno...costerebbe poi la meta'....
Cosa chiedi a fare se hai già la risposta?
Prendi il note 3 senza pensare che possa competere con il v30, semplice.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 00:03   #13907
Orsettinapc
Senior Member
 
L'Avatar di Orsettinapc
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
quindi posso andare e il rischio di averlo tra 4 mesi è ridotto?
Macchè 4 mesi, a me da Gearbest è arrivato in 10 giorni...
__________________
Open Source, Open Mind
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 01:10   #13908
V3G3TH
Senior Member
 
L'Avatar di V3G3TH
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 928
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Cosa chiedi a fare se hai già la risposta?
Prendi il note 3 senza pensare che possa competere con il v30, semplice.
non ho gia la risposta perche' tutto il mio discorso di basa su rece fatte da altri e numeri-valori puri

difatto non li ho tentuti in mano, non li ho provati di persona e non ne ho fatto un uso quotidiano per un certo periodo quindi mi e' difficile esprimere un giudizio esatto.

si chiedono info appunto per cercare di avvicinarsi di piu possibile a questa logica
__________________
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!!
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 01:17   #13909
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
non ho gia la risposta perche' tutto il mio discorso di basa su rece fatte da altri e numeri-valori puri

difatto non li ho tentuti in mano, non li ho provati di persona e non ne ho fatto un uso quotidiano per un certo periodo quindi mi e' difficile esprimere un giudizio esatto.

si chiedono info appunto per cercare di avvicinarsi di piu possibile a questa logica
Secondo me il mi note 3 al giusto prezzo è il top.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 06:42   #13910
V3G3TH
Senior Member
 
L'Avatar di V3G3TH
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 928
lo penso pure io
__________________
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!!
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 06:46   #13911
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da Salvofolla Guarda i messaggi
Io ho già ordinato la batteria da aliexpress ma ci vorrà comunque un mese..
Eh anche io volevo fare così, però aprirlo è un'operazione alquanto delicata :s
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:09   #13912
sharky110
Junior Member
 
L'Avatar di sharky110
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno ha problemi con la tre con xiaomi redmi note 4? A volte risulto irragiungibile da chi mi chiama. Anche se ho le tacche. Ho chiamato e mi hanno detto che ci sono problemi nella mia zona. Infatti chi chiama sente: wind risulta telefono irragiungibile. Incredibile. Cosa posso fare? Sara il telefono o la tre? Con tim non avevo problemi
Ciao, non ho esperienza diretta con il Redmi Note 4, ho il Redmi note 3 Pro S.E. con sim Tim e Vodafone e mi trovo benissimo, mai un problema. Credo che il tuo sia più un problema di operatore che di telefono.

Fino ad un anno fà avevo la Tre e mi capitava, di tanto in tanto, che nonostante il telefono avesse il massimo segnale possibile, a chi mi chiamava per alcuni secondi risultavo irraggiungibile. Puntualmente mi arrivava l'SMS di notifica che qualcuno mi aveva cercato senza che il telefono avesse mai squillato e ricevuto la chiamata. Problema riscontrato con telefoni di marche e modelli diversi, da me e altri colleghi tutti con operatore Tre, in varie zone di Roma e sempre con ottima copertura di segnale. Un mio collega, tuttora con operatore Tre, mi ha confermato di avere ancora lo stesso problema.

Come ho detto non credo sia il telefono, ti conviene provare a chiedere in un forum specifico.
sharky110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:29   #13913
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno ha problemi con la tre con xiaomi redmi note 4? A volte risulto irragiungibile da chi mi chiama. Anche se ho le tacche. Ho chiamato e mi hanno detto che ci sono problemi nella mia zona. Infatti chi chiama sente: wind risulta telefono irragiungibile. Incredibile. Cosa posso fare? Sara il telefono o la tre? Con tim non avevo problemi

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
io ho 3. nessun problema
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:39   #13914
Salvofolla
Member
 
L'Avatar di Salvofolla
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Eh anche io volevo fare così, però aprirlo è un'operazione alquanto delicata :s
No no tutt'altro. Anch'io lo pensavo, ma poi ho provato a farlo con una spatolina di plastica e ho tolto subito la cover. Guarda su YouTube e ti rendi conto.
Al mio redmi 3 pro bisogna stare attenti a non tirare troppo la cover quando la allarghi perché c'è il cavetto del sensore impronte attaccato alla cover. Ma al mi5 non devi stare attento nemmeno a quello, in più devi svitare due piccole cover interne sopra e sotto e inserire un po' di nastro biadesivo sotto la batteria quando rimetti l'altra.
Con un po' di pazienza ci si riesce.
Salvofolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 12:46   #13915
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da Salvofolla Guarda i messaggi
No no tutt'altro. Anch'io lo pensavo, ma poi ho provato a farlo con una spatolina di plastica e ho tolto subito la cover. Guarda su YouTube e ti rendi conto.
Al mio redmi 3 pro bisogna stare attenti a non tirare troppo la cover quando la allarghi perché c'è il cavetto del sensore impronte attaccato alla cover. Ma al mi5 non devi stare attento nemmeno a quello, in più devi svitare due piccole cover interne sopra e sotto e inserire un po' di nastro biadesivo sotto la batteria quando rimetti l'altra.
Con un po' di pazienza ci si riesce.
È meglio la spatolina o la ventosa? Comunque devo prendere il nastro bio adesivo, che spessore ci vuole per metterlo sotto la batteria?

Grazie
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 12:54   #13916
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da sharky110 Guarda i messaggi
Ciao, non ho esperienza diretta con il Redmi Note 4, ho il Redmi note 3 Pro S.E. con sim Tim e Vodafone e mi trovo benissimo, mai un problema. Credo che il tuo sia più un problema di operatore che di telefono.

Fino ad un anno fà avevo la Tre e mi capitava, di tanto in tanto, che nonostante il telefono avesse il massimo segnale possibile, a chi mi chiamava per alcuni secondi risultavo irraggiungibile. Puntualmente mi arrivava l'SMS di notifica che qualcuno mi aveva cercato senza che il telefono avesse mai squillato e ricevuto la chiamata. Problema riscontrato con telefoni di marche e modelli diversi, da me e altri colleghi tutti con operatore Tre, in varie zone di Roma e sempre con ottima copertura di segnale. Un mio collega, tuttora con operatore Tre, mi ha confermato di avere ancora lo stesso problema.

Come ho detto non credo sia il telefono, ti conviene provare a chiedere in un forum specifico.
Grazieeee

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 13:31   #13917
Salvofolla
Member
 
L'Avatar di Salvofolla
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
È meglio la spatolina o la ventosa? Comunque devo prendere il nastro bio adesivo, che spessore ci vuole per metterlo sotto la batteria?

Grazie
La spatolina prima di tutto, poi forse puoi aiutarti a tirare con la ventosa, al mio non c'è bisogno. Il mi5 in un video passa anche la pistola ad aria calda quindi puoi fare con il phon senza esagerare.
Per lo spessore del nastro non so, ancora ho un mese di tempo per ricevere la batteria quindi non ci avevo ancora pensato. Ma credo che quelli dedicati ai cellulari vadano tutti bene.
Salvofolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 13:44   #13918
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Perché l'ho trovato su ali, ma purtroppo mi chiede lo spessore e sinceramente non ho idea di quanto possa essere. Ma tu da dove l'hai acquistato?
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 14:48   #13919
giocher03
Senior Member
 
L'Avatar di giocher03
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Perché l'ho trovato su ali, ma purtroppo mi chiede lo spessore e sinceramente non ho idea di quanto possa essere. Ma tu da dove l'hai acquistato?
Io avevo acquistato il 2mm, secondo me è perfetto. Se vuoi andare ancora più di precisione allora 1mm. Lo trovi anche su amaz

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
__________________
processore: AMD phenom ii x4 965 be
gpu: asus gtx 560ti
ssd: samsung 840 evo 250gb
ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 16:39   #13920
Salvofolla
Member
 
L'Avatar di Salvofolla
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Perché l'ho trovato su ali, ma purtroppo mi chiede lo spessore e sinceramente non ho idea di quanto possa essere. Ma tu da dove l'hai acquistato?
Se intendevi la larghezza 1 o 2mm va bene come diceva giocher03.

Io l'ho comprata da aliexpress, ho preso quella "2017", basta cercare bm47 2017.
Spediscono con post nl che è tracciata e ci dovrebbe mettere meno della posta ordinaria.
Salvofolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v