Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2017, 18:44   #21
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3512
Scusa, ma così facendo non si installano anche gli aggiornamenti non strettamente necessari?
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 08:44   #22
Mursey
Senior Member
 
L'Avatar di Mursey
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 469
Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Scusa, ma così facendo non si installano anche gli aggiornamenti non strettamente necessari?
Puoi escludere Office o terze parti ma quelli Windows vengono scaricati tutti.
Diciamo che WSUS è una soluzione estrema che va usata solo in caso di problemi negli update.
Quindi in quel caso si può chiudere un occhio pur di avere il sistema funzionante.

Il processo è:
- Pulire la cache degli aggiornamenti
- Ricerca di aggiornamenti con WSUS
- Installazione degli aggiornamenti
- Riavvio della macchina
- Ritorno al classico Windows Update
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 17:56   #23
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Mursey Guarda i messaggi
Puoi escludere Office o terze parti ma quelli Windows vengono scaricati tutti.
Mi pare che si possano escludere anche quelli consigliati e limitarsi a scaricare solo quelli importanti sulla sicurezza:



Piuttosto chiedo a chi sa: la spunta su "Verify downloaded updates" a che serve esattamente? Verifica dopo averli scaricati per controllare magari che i file siano corretti o verifica quelli già installati per non scaricarli di nuovo?

Quote:
Originariamente inviato da Mursey Guarda i messaggi
Diciamo che WSUS è una soluzione estrema che va usata solo in caso di problemi negli update.
Da quello che si legge dovrebbe invece essere anche e soprattutto utile agli amministratori per aggiornamenti distribuiti su più macchine contemporaneamente scaricando gli aggiornamenti una volta sola, e/o agli utenti in assenza o limitazioni di traffico internet o dopo una reinstallazione del sistema operativo..

Ultima modifica di il_nick : 07-10-2017 alle 17:59.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 06:08   #24
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3512
Il problema è proprio quello: evitare di installare ulteriori aggiornamenti che non sono essenziali e che appesantiscono il sistema.
Wsus potrebbe essere un aiuto ma non è selettivo in questo senso.
Nel mio caso il sistema è perfettamente aggiornato a parte due soli aggiornamenti che non si vogliono installare e che fanno perdere tempo ogni volta che chiudo W7 nel tentativo inutile di installarli.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 12:18   #25
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Il problema è proprio quello: evitare di installare ulteriori aggiornamenti che non sono essenziali e che appesantiscono il sistema.
Wsus potrebbe essere un aiuto ma non è selettivo in questo senso.
Ma hai letto il mio post? se metti la spunta su quella casella, in teoria, dovresti scaricare solo quelli relativi alla sicurezza (per i quali appunto non bisognerebbe essere selettivi)..
Avevo poi letto da qualche parte un sito (appena lo trovo lo indico) che spiega in inglese come rendere selettivi gli aggiornamenti di wsus, ma parlava di aprire una console e non sono riuscito a capire come (dal momento che utilizzo wsus da gui), in tal caso se qualcuno sa come aprirla lo spieghi qui..

Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Nel mio caso il sistema è perfettamente aggiornato a parte due soli aggiornamenti che non si vogliono installare e che fanno perdere tempo ogni volta che chiudo W7 nel tentativo inutile di installarli.
Hai comunque mai provato a utilizzare wsus? In alcuni casi sblocca winupdate e magari ti risolve anche quelli corrotti che non riesci ad installare.

Ultima modifica di il_nick : 08-10-2017 alle 12:21.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 12:39   #26
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3512
Non mi va di installare aggiornamenti non necessari fr
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 12:43   #27
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Mi sembra di parlare un'altra lingua.. Ti ho già spiegato che non ti installa aggiornamenti non necessari ma solo quelli sulla sicurezza, a maggior ragione se selezioni quella casella. Più che scrivertelo in italiano (ed eventualmente in inglese) non posso altro.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 13:29   #28
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3512
Calma, non vedi che mi si è sfasciata la tastiera?
..fra poco proverò comunque!
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 17:21   #29
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Figurati, solo non sembrava avessi recepito, dalle tue risposte.
Prova e facci sapere se risolvi.

il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 18:17   #30
Mursey
Senior Member
 
L'Avatar di Mursey
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 469
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Mi pare che si possano escludere anche quelli consigliati e limitarsi a scaricare solo quelli importanti sulla sicurezza
A essere precisi quella è la nuova politica (e nomenclatura) degli aggiornamenti
https://www.ghacks.net/2016/10/10/sa...ndows-7-and-8/
https://www.ghacks.net/2016/11/09/mi...-is-atrocious/
Quindi non è detto che un quality rollup sia composto da aggiornamenti non importanti, anzi...
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 18:58   #31
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Mursey Guarda i messaggi
non è detto che un quality rollup sia composto da aggiornamenti non importanti, anzi...
No, infatti ne ho da subito avuto il dubbio anch'io; in teoria "security updates only" stando alla lettera significa solo quelli inerenti alla sicurezza.. Purtroppo come spesso accade nelle "nuove politiche" non si fa altro che creare maggiore confusione.. Certo se poi WSUS fosse anche un pò più personalizzabile nella scelte delle opzioni non sarebbe male..

Cercavo un pò di guide in rete ma non ne ho ancora trovate di esaustive.. Sto ancora cercando di capire come aprire questa "console" e nel frattempo ho trovato il link - un pò vecchiotto - degli update selettivi che ne fa riferimento: eccolo qui.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 19:09   #32
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Temo stai facendo confusione tra WSUS di Microsoft:

https://technet.microsoft.com/it-it/.../cc645571.aspx

e WSUS Offline Update che è un'altra cosa

http://www.wsusoffline.net/


Pur consentendo entrambi il download e l'aggiornamento dei sistemi operativi. Uno lo fa centralmente tramite server dedicato in rete locale, l'altro su singolo PC.

Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 19:14   #33
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Ah ecco, grazie per la rettifica Nicodemo, mi sembrava strano infatti.. Resta allora solo di fare chiarezza su quelle voci anche se, ripeto, per me quella spunta significa aggiornamenti della sicurezza importanti.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 19:32   #34
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3512
meno male che ancora non ho fatto nulla...
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 19:46   #35
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
meno male che ancora non ho fatto nulla...
A mio avviso hai delle paure inutili, fermo restando che gli update di Windows li puoi anche elencare e selettivamente disinstallare (Programmi e funzionalità > Aggiornamenti installati), a me in passato wsus offline ha sbloccato più volte problemi di questo tipo e non mi ha installato spazzatura.

Poi per carità, fai come ritieni più opportuno.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 23:52   #36
Mursey
Senior Member
 
L'Avatar di Mursey
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 469
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
A mio avviso hai delle paure inutili, fermo restando che gli update di Windows li puoi anche elencare e selettivamente disinstallare (Programmi e funzionalità > Aggiornamenti installati), a me in passato wsus offline ha sbloccato più volte problemi di questo tipo e non mi ha installato spazzatura.

Poi per carità, fai come ritieni più opportuno.
Concordo.

Ultima modifica di Mursey : 09-10-2017 alle 08:04.
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 06:46   #37
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Sembra che gli aggiornamenti di Windows siano diventati un affare di stato, roba delicata da maneggiare con cura e massima prudenza :-)

Ci si fa prima una bella immagine di backup della partizione di sistema e poi si procede agli aggiornamenti, nella malaugurata ipotesi che qualcosa scazzi si torna indietro in pochi o poche decine di minuti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v