Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2014, 18:01   #1
potok
Member
 
L'Avatar di potok
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 41
Necessità di controllo esclusivo da parte dell'amministratore dell'orologio del cmptr

Ho la necessità di riuscire a controllare in modo esclusivo, da amministatore del computer, la funzione "orologio", questo per evitare che avvengano manipolazioni orarie da parte di altri utenti, seppur non amministratori, del medesimo computer. E' possibile fare ciò con Windows 7 ?
Grazie a chi vorrà passarmi delle dritte in proposito.
potok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 21:42   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao nel computer ci sono più account utente quindi giusto ?

Vai da Amministratore tramite il tuo account in Pannello di controllo / Strumenti di amministrazione/Criteri di sicurezza locali .

Espandi la voce Criteri locali e vai in Assegnazione diritti utente .

Seleziona la voce > Modifica dell' orario di sitema e se vuoi anche > Modifica fuso orario e lasci solo il tuo Administrator .

In più se vuoi e se tii nteressa puoi anche rimuovere l' ora dalla barra delle applicazioni, sempre dal tuo utente administrator .

Digita gpedit.msc e si apre la finestra Editor criteri di gruppi locali .

Vai in Configurazione utente/Modelli amministrativi/Menu Start e barra delle applicazioni .

Vai alla voce > Rimuovi l’ orologio dall’area di notifica del sistema, metti il segno di spunta alla voce > Attivata + Applica + Ok .

Riavvia il computer .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 08:44   #3
potok
Member
 
L'Avatar di potok
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 41
Grazie!
Adesso sono qui al lavoro con un altro computer che ha solo me come utente, mentre quello di casa sul quale devo agire ha due utenti, e me come amministratore.
Su questo (in cui però come detto ci sono solo io come utente) che utilizzo solo per provare i percorsi delle tue indicazioni, dopo essere entrato in Pannello di controllo e poi su Strumenti di amministrazione non mi compare "Criteri di sicurezza locali" e quindi non riesco ad intraprendere le altre operazioni che indichi. In Strumenti di amministrazione compaiono le voci che vedi nell'allegato che invio.
Comunque stasera provo anche con il computer (è un portatile) di casa, che gira anche quello con Windows 7 Home Premium.
Immagini allegate
File Type: jpg Voci che compaiono in Strumenti di Amministrazione.JPG (16.1 KB, 1 visite)
potok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 12:06   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ahh hai W7 Home Premium e quindi non hai l' editor dei criteri di gruppo (gpedit.msc) e neanche criteri di sicurezza locali, che ci sono nelle versioni di W7 Professional, Ultimate ed Enterprise, ma non in W7 Start, Home Basic e Home Premium

Se digiti gpedit.msc non dovrebbe uscirti niente o si ?

Ultima modifica di tallines : 24-07-2014 alle 12:09.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 12:31   #5
potok
Member
 
L'Avatar di potok
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 41
No, ho già provato anche quella, non esce nulla..
A questo punto, Tallines, c'è qualche possibilità di agire ancora sull'orologio?
potok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 12:57   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Mmhh mi sa che è dura con la versione di W7 che hai..........perchè a parte gpedit, che magari uno fa a meno di nascondere l' orologio........non sono riuscito a trovare come far uscire o installare la voce Criteri di sicurezza locali, che è una cosa particolare, una voce disponibile solo nelle edizioni di W7 Professional, Ultimate ed Enterprise (per le aziende quest' ultima versione di W7 ) .

Della serie la Microsoft dice : vuoi avere delle cose in più rispetto a.........?

Acquista la versione di W7 superiore rispetto a quella che hai .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 13:04   #7
potok
Member
 
L'Avatar di potok
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 41
niente allora... bon cercherò altre strade.
Comunque grazie lo stesso Tallines, sei stato molto gentile.
potok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 13:15   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da potok Guarda i messaggi
niente allora... bon cercherò altre strade.
Comunque grazie lo stesso Tallines, sei stato molto gentile.
Eehh m dispiace non poterti aiutare, quando mi hai detto che avevi W7 Home Premium......sono un pò rimasto.........

Ma scusa la domanda: tu devi agire sul computer di casa che ha tre utenti, l' administrator che sei tu e altri due account, ma perchè hai questi problemi di orario ? Se posso chiederlo ?

Aggiunta :

forse ho trovato qualcosa, ossia facendo una modifica al registro, si potrebbe creare gpedit anche in W7 Home Premium, però non so se si crea anche la voce Criteri di sicurezza locali.........

Qui dice questo >

"Gli utenti di Windows 7 Home Edition possono arrivare allo stesso risultato creando un file di testo, inserendovi le righe seguenti e rinominandolo con l'estensione .reg (l'Editor criteri di gruppo locali non è infatti presente):

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Windows\Explorer]
"AddSearchInternetLinkInStartMenu"=dword:00000001

Facendo doppio clic sul file .reg, accettando l'inserimento delle informazioni nel registro e riavviando il sistema operativo, si potrà accedere alla medesima funzionalità."

Ultima modifica di tallines : 24-07-2014 alle 13:31.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 14:13   #9
potok
Member
 
L'Avatar di potok
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 41
Sul link che citi leggo questo (sul fondo dell'articolo):
"la modifica che ho riportato permette di attivare la ricerca sul web nel menù Start di Windows 7 e NON di consentire l'accesso a gpedit.msc (non presente nell'edizione Home del sistema operativo)".
Comunque mi sa che che proverò altre vie....
Grazie
P.S. La modifica dell'orologio serve perchè con Family Safe (programma che gestisce le ore di computer dei pargoli) dopo aver funzionato bene per alcuni anni, adesso viene bypassato con il cambio dell'ora. Ecco perchè devo diventare amministratore UNICO dell'orologio.
potok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 14:17   #10
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Mi sfugge il senso di tutto questo.
Se parliamo delle impostazioni dell'orologio ( modifica impostazioni data e ora ) gli utenti limitati di default non possono agire perché hanno bisogno dei diritti amministrativi per le modifiche:

Possono modificare solo il fuso orario perché non richiede privilegi.
Quindi come soluzione molto semplice, si possono cancellare tutti i fusi orari eccetto quello corrente da questa chiave ( previa copia di backup )
Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Time Zones
Quindi nell'elenco di scelta apparirà il solo fuso orario presente nel registro:


Per gli utenti con diritti amministratore, cercare di vietargli qualcosa è come cercare di evitare a qualcuno di entrare in una casa di cui possiede le chiavi. Qualsiasi strada si voglia scegliere, se vogliono possono fare l'inverso perché hanno gli stessi privilegi.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 24-07-2014 alle 15:13.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 14:50   #11
potok
Member
 
L'Avatar di potok
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 41
Il senso x_Master_ è quello che spiegavo nel post sopra, ossia evitare che mio figlio che non è amministratore ma user, acceda all'orologio e sposti più in la il tempo concessogli al computer con Family Safe. Da quando sa questo trucco e all'orologio ha accesso perchè fa le modifiche, Family Safe è bypassato.
potok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 14:58   #12
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Se non è amministratore ma limitato come fa a cambiare data-ora se gli servono i diritti amministrativi?
Se il problema è il fuso orario ( cioè l'unica cosa che non richiede privilegi per la modifica ) ti ho scritto due modi diversi per evitare le modifiche alla suddetta opzione, entrambi funzionanti e corredati di screenshot.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 15:06   #13
potok
Member
 
L'Avatar di potok
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 41
Non sono granchè esperto, semplicemente pensavo che da user (con Window7 Home Premium) potesse cambiare l'ora senza essere amministratore, cercherò di verificare se invece cambia il fuso orario.
Come fare eventualmente nella prima ipotesi che fai, a modificare solo il fuso orario,
Tu dici: "basta modificare i permessi a questa chiave di registro se è quello il vero problema:
Codice:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\TimeZoneInformation

..ma come fare per modificare i permessi a questa chiave di registro?

Grazie x_Master_x
potok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 15:12   #14
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Lascia stare i permessi, perdo troppo tempo a spiegartelo. La via più semplice:
Start --> regedit
Ti rechi alla chiave Times Zones---> Tasto destro sulla chiave --> Esporta --> dai un nome e posizione e quindi clicchi su "Salva"
Questa è la copia di backup da ripristinare in caso di problemi

A quel punto espandi la chiave Times Zones, troverai tantissime sottochiavi. L'unica che ti serve è W. Europe Standard Time, tutte le altre ad uno alla volta clicchi con il tasto destro --> Elimina
Una volta che hai finito disconnetti/riavvia il PC, se hai fatto come ti ho detto nell'elenco dei fusi orari troverai solo UTC+1
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 15:36   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da potok Guarda i messaggi
Sul link che citi leggo questo (sul fondo dell'articolo):
"la modifica che ho riportato permette di attivare la ricerca sul web nel menù Start di Windows 7 e NON di consentire l'accesso a gpedit.msc (non presente nell'edizione Home del sistema operativo)".
Si infatti l' autore ancor più sotto dice > Mia svista! Ho appena provveduto a correggere. Grazie per la segnalazione .

Prova con i suggerimenti di Master .

Altrimenti ci sono anche dei programmi freeware con password che limitano la durata dell' accesso on line una volta impostata >

sito della casa madre da cui fare il download > http://www1.k9webprotection.com/

qui una recensione per capire un pò meglio l' applicazione freeware >

http://aranzulla.tecnologia.virgilio...net-26111.html

Il limite temporale dell' accesso alla rete viene impostato selezionando la voce Time Restrictions dell' applicazione freeware .

Ultima modifica di tallines : 24-07-2014 alle 15:40.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 15:44   #16
potok
Member
 
L'Avatar di potok
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 41
Grazissime! Proverò e vi farò sapere!
potok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 17:40   #17
potok
Member
 
L'Avatar di potok
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 41
Scusate se ritorno a bomba sul problema.... ma fino adesso abbiamo cercato (con mio figlio) la "trattativa", ora mi tocca proprio agire.
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
La via più semplice:
Start --> regedit
Ti rechi alla chiave Times Zones
Ecco volevo chiederti x_Master_x ho tentato di seguire, ma arrivato sull'Editor del Registro non trovo Times Zones.
potok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 18:14   #18
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Il percorso completo della chiave lo trovi al post #10
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 18:16   #19
potok
Member
 
L'Avatar di potok
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 41
Ho cercato è ho trovato: HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows NT \ CurrentVersion \ Time Zones
poi arrivato a casa vedo di agire sul portatile. Grazie!
potok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v