Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2014, 23:14   #1541
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da Filly95 Guarda i messaggi
Io ho la versione 8.C.D.9, sono fregato o posso ancora sbloccarlo?
la prima che hai detto
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 11:13   #1542
humike
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 16
Saluti a tutti,
una domanda da utente poco esperto quale sono.

Mi si è guastato 3 giorni fa il "mitico" modem Pirelli di Tiscali che avevo dal 2007, ed oggi pomeriggio o al max lunedì mi arriverà via corriere il nuovo modem da Tiscali, che suppongo al 99% sarà quello in oggetto della discussione.

Il modem Pirelli era collegato ad un router wireless TP-LINK TL-WR1042ND, che utilizzo per avere il wifi in casa.

La mia domanda è: per evitare di stare a riconfigurare tutta la parte wifi sul nuovo router che mi arriverà, posso utilizzare il Thomson semplicemente come modem (ovvero come il Pirelli) e collegarlo per la parte wifi al TP-LINK?
O ci sono controindicazioni?

Grazie mille ciao.
Michele
humike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 11:32   #1543
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da humike Guarda i messaggi
Saluti a tutti,
una domanda da utente poco esperto quale sono.

Mi si è guastato 3 giorni... CUT..
Puoi collegare tranquillamente il router wifi. Unica accortezza: verifica che il dhcp sia disabilitato sul tp-link in quanto di default è presente sul modem tiscali. Disabilita (ovviamente) il wireless sul modem tiscali a meno che tu non voglia utilizzare 2 punti di accesso wireless.

Mio consiglio: verifica prima se la copertura wireless del modem tiscali è soddisfacente. Nel caso eviti di utilizzare l'altro(consumo di corrente inutile) e con il comodo tastino sul modem tiscali puoi abilitare e spegnere all'occorenza la copertura wireless (nel caso tu utilizzi altri pc con cavo rete e dispositivi wireless all'occorenza, come nel mio caso).
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 11:49   #1544
humike
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 16
Grazie della risposta!

Se mi dici che non ci sono problemi preferirei continuare ad utilizzare per il wifi il router TP-LINK, dato che ci sono già configurati tutti i mac address dei 9-10 apparecchi sparsi in casa... (smartphone, kindle, ps3, wii e pc portatili ) e non mi va di stare a riconfigurare tutto...
Anche il TP-LINK ha comunque il tastino frontale per attivare/disattivare il wireless, lo avevo scelto anche per quel motivo.

E grazie della dritta sul dhcp da disabilitare sul TP-LINK, al momento non ricordo se già adesso è configurato così.

Ciao e buona giornata, e se dovessi avere qualche problema saprò che su questo forum avrò il supporto giusto!
humike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 11:58   #1545
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Di nulla. Sono qui.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 16:12   #1546
humike
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 16
Il modem è già arrivato , ho appena terminato di installarlo.

Per il momento l'ho collegato al router wireless TP-LINK che avevo ed era già configurato, ed ha funzionato subito tutto senza problemi. Ovviamente il wireless del Thomson l'ho disattivato.

Poi magari con più calma proverò a configurare anche la parte wireless, anche se a prima vista dal menu (entrando come user) non ho capito se c'è la possibilità di creare una access list, come sul TP-LINK.

A proposito, la versione software è la 8.4.3.O e modello software BJ.

Ciao.
humike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 14:24   #1547
sks
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
Messaggi: 928
Ti chiederei il modo per cambiare almeno la psw di default del modem. Oggi si è attivato il servizio, installato tutto e alla fine va bene anche il wifi. Stasera proverò con i giochi. Trovo stupido non poter modificare semplicemente queste importantissime chiavi di accesso. In alternativa mi vedo costretto a disabilitare il wifi e usare un vecchio modem wifi.
__________________
Ho trattato solo POSITIVAMENTE (Laba,s5otto,gerbido,WarSide,Maxyou1,compy,dbz,powhatan,pocaterra,ks!,zetec,Fatal Frame,Defqon1,tomejerry1974...)
sks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 14:55   #1548
sks
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
Messaggi: 928
Ho letto questa guida, che tuttavia non spiega come cambiare le credenziali.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=377
__________________
Ho trattato solo POSITIVAMENTE (Laba,s5otto,gerbido,WarSide,Maxyou1,compy,dbz,powhatan,pocaterra,ks!,zetec,Fatal Frame,Defqon1,tomejerry1974...)

Ultima modifica di sks : 22-09-2014 alle 14:58.
sks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 17:08   #1549
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da sks Guarda i messaggi
Ho letto questa guida, che tuttavia non spiega come cambiare le credenziali.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=377
Lascia perdere. Oramai su quasi tutti i router con fw nuovo non sono più quelle le credenziali. Anche a me con il fw famoso che accettava le credenziali, non so come ma per via di un blocco, le hanno cambiate pur con identico fw.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 17:29   #1550
sks
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
Messaggi: 928
mi devo tenere un router che il primo che passa vicino casa me lo manomette in un secondo?

Davvero non c'è soluzione di cambiare le credenziali?
__________________
Ho trattato solo POSITIVAMENTE (Laba,s5otto,gerbido,WarSide,Maxyou1,compy,dbz,powhatan,pocaterra,ks!,zetec,Fatal Frame,Defqon1,tomejerry1974...)
sks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 17:52   #1551
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da sks Guarda i messaggi
mi devo tenere un router che il primo che passa vicino casa me lo manomette in un secondo?

Davvero non c'è soluzione di cambiare le credenziali?
Scusa ma anche da user hai modo di cambiare la password del wireless. Nessun passante, a meno che entri a casa tua e si colleghi in lan, potrà entrare nel modem.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 20:24   #1552
sks
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
Messaggi: 928
Lo so, ma è comunque una cosa fastidiosa lo stesso.

In ogni caso ho notato due cose. La prima è che il filtro antiintrusione è disabilitato (mi pareva che leggendo in giro si dicesse fosse abilitato senza possibilità di eliminarlo), secondo che c'è l'opzione per cambiare la psw dell'user.
Ho provato ed effettivamente funziona. Sarà dovuto all'ultima versione del firmware? la mia è 8.C.D.9
__________________
Ho trattato solo POSITIVAMENTE (Laba,s5otto,gerbido,WarSide,Maxyou1,compy,dbz,powhatan,pocaterra,ks!,zetec,Fatal Frame,Defqon1,tomejerry1974...)
sks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 23:16   #1553
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1623
dopo sette anni di onorato servizio,il povero netgate della pirelli e' andato

tiscali mi ha mandato questo thomson in sostituzione ma non mi ci ritrovo

ha l'interfaccia lenta,quando clicco ci mette troppo ad aprire la pagina di stato/configurazione
poi ho provato un tracert e con orrore vedo un ping da 99ms da parte del thomson

non riesco a capire se e' difettoso o e' da configurare bho

nella home del router mi dice versione software: 8.4.3.O
che versione e'? il primo,un prealpha,l'ultimo,il penultimo...
da quello che leggo avete tutt'altro firmware,forse devo aggiornarlo,ma non e' automatico?

poi da informazioni collegamento noto pure un peggioramento per il download dei parametri attenuazione da 17 a 20,e sn da 12 a 10
mi si collega cmq a 12.287/1.020
e non mi sembra di vedere se sono in fast o interleaved,ma tanto il router tarpa di suo

aiutatemi a capirci qualcosa
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 09:16   #1554
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Quote:
Originariamente inviato da sks Guarda i messaggi
mi devo tenere un router che il primo che passa vicino casa me lo manomette in un secondo?

Davvero non c'è soluzione di cambiare le credenziali?
L’anno scorso sono partito per un viaggio. Pochi giorni prima, la linea di casa è partita per un altro viaggio Chiesi a Tiscali d’intervenire. Attesero un paio di settimane. Nel frattempo, io ero dovuto partire. Il tecnico mi telefonò, e mi disse che aveva azzerato da remoto la linea (se ricordo bene, il router era rimasto spento, non essendoci nessuno in casa).
Al mio ritorno tre settimane dopo, dovetti riconfigurare il router. Mentre lo facevo, decisi sùbito di cambiare la password. Un “vicino” (o un passante?) trovò una linea Wi-Fi libera, e che cosa fece? Entrò nelle impostazioni del router prima che finissi la configurazione. A questo punto conosceva la password.
Allora presi, azzerai il Thomson e impostai immediatamente una nuova password per il Wi-Fi. Così, il vicino-passante non poté più connettersi da remoto. Ed io potei configurare il router in pace.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 23:38   #1555
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
come imposto il passthough per il vpn su questo router?
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 16:38   #1556
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
qualcuno sa dirmi quante connessioni impostate su emule e torrent per questo router?

io ritrovo delle disconnessioni già se metto 100 100 su emule...mi crasha la linea e devo riavviarlo..

voi che impostazioni avete?
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 18:04   #1557
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1623
ma tagliando la testa al toro,non ' possibile usare un modem-router nostro e usare il thomson,attraverso la wan o una lan solo come adattatore telefonico??
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 12:21   #1558
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4632
ho questo sgangherato modem con firmware 8.4.3.O fornito da tiscali,che voi sappiate c'è modo di accederci via telnet senza la password di root?

Ho pure provato a utilizzare quelle trovate qua e là sul web,ma non ne ho ancora trovata una funzionante
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 13:15   #1559
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
ma come si risolve con la porta 21 che non è nattata?

io lavoro spesso con filezilla e mi serve...
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 18:32   #1560
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
ma come si risolve con la porta 21 che non è nattata?

io lavoro spesso con filezilla e mi serve...
Purtroppo non vedo soluzioni, solo dirottare l'ftp su altra porta. La 21 è "impegnata" irrimediabilmente per la gestione usb interna. Oppure aggiornare con altro fw ma perdendo il voip.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v