Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2013, 20:19   #4881
whipping
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da whipping Guarda i messaggi
il firmware l'ho aggiornato, non sapevo bisognasse aggiornare separatamente il driver adsl
una domanda forse stupida:
ma anche con un firmware non aggiornato non dovrebbe collegarsi ad internet lo stesso?? se non ha rete come faccio ad aggiornarlo tramite l'interfaccia?
whipping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 20:19   #4882
whipping
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Infatti non è un aggiornamento "separato", ma un secondo aggiornamento identico al primo... leggiti la prima pagina, su! (e mi raccomando l'hard reset quando fatto)
ma come faccio ad aggiornarlo tramite l'interfaccia se non ha rete?
whipping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 20:22   #4883
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da whipping Guarda i messaggi
ma come faccio ad aggiornarlo tramite l'interfaccia se non ha rete?
?!?! Cosa c'entra la parte modem-adsl nell'aggiornamento del firmware?!... hai sicuramente "rete" (router)...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 20:23   #4884
whipping
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
?!?! Cosa c'entra la parte modem-adsl nell'aggiornamento del firmware?!... hai sicuramente "rete" (router)...
non riesce neanche a scaricare il firmware, mi dice che non ha connessione!

il firmware l'ho scaricato con l'altro modem e installato da hard disk
whipping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 20:36   #4885
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Edit2: ho seguito questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=hwZcJyhpz0M

Ma non c'è verso di farlo andare.. qualcuno sa come fare?
Qualcuno mi può aiutare a sistemare questa funzione?
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 20:39   #4886
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da whipping Guarda i messaggi
non riesce neanche a scaricare il firmware, mi dice che non ha connessione!

il firmware l'ho scaricato con l'altro modem e installato da hard disk
ehmmm... ma tu il firmware già ce l'hai!... altrimenti non avresti potuto upgradare il router alla 314, no?!
Ecco: adesso devi NUOVAMENTE ricaricare lo stesso firmware 314 e magicamente si aggiornerà anche il driver ADSL... poi fai un hard reset...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 21:29   #4887
aghero
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da aghero Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
dopo giorni di test posso affermare che il firmware 3.0.0.4.247 nel complesso(per me) è stabile nelle due bande wifi quindi niente disconnessioni sporadiche almeno nel log Registro ADSL non ho più visto interruzioni della WAN...ma c'è un ma!
In banda wifi 5Ghz il segnale/potenza non sono stabili diconseguenza ho rallentamenti ovunque, non lo fa sempre ma è una fatto antpatico e noioso, anche per entrare nella pagina di gestione del router, anche poco fa il test di velocità non mi dava neanche un megabit...che faccio?

ERRATA CORRIGE
Jan 5 09:55:29 WAN Connection: Fail to connect with some issues.
Jan 5 09:55:29 stop_nat_rules: apply the redirect_rules!
Jan 5 09:55:30 pppd[446]: Connection terminated.
Jan 5 09:55:30 pppd[446]: Modem hangup
Jan 5 09:55:34 WAN Connection: Ethernet link down.

Non riesco a capire proprio!
Vedrò di agire sull'SNr
aghero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 11:05   #4888
thehole
Senior Member
 
L'Avatar di thehole
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 961
ot ma non troppo :

utenti tiscali avete problemi in questi giorni ?
__________________
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080
CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint
thehole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 11:58   #4889
ghego
Senior Member
 
L'Avatar di ghego
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1209
piccolissimo aggiornamento v.1.0.0.0.0.2 è fatta, status page e log page ora sono implementate con la nuova grafica e fatto qualche test con i bottoni di reset e feedback utente di attesa (le modal che vedete quando resetta/aggiorna).

intanto il progetto inizia ad avere le sue prime fondamenta https://github.com/matteocrippa/dsl-n55u-bender

appena sarà almeno usabile pubblicherò i sorgenti, per i binari ci sarà da aspettare almeno la fine del betatest.
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 12:59   #4890
kow@lski
Senior Member
 
L'Avatar di kow@lski
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 526
Ciao ragazzi, vi riporto la mia esperienza che spero possa essere utile visto che è una feature del router.

Sono in attesa che Telecom mi cabli casa ( ) sperando che si spiccino ( devono raddrizzare un palo )

Quindi da circa 15gg sto usando il router con attaccata una penna Huawei 3G con sim vodafone. Con il firmware fornito la pennina veniva riconosciuta ma configurata come modem 3G non riusciva a connettersi. Aggiornando il firmware all'ultima versione la penna viene riconosciuta e si connette e funziona bene

Unica nota negativa: all'avvio del router (dopo uno spegnimento) la penna 3G viene mostrata ma non si connette. Bisogna andare nella pagina della pennetta, ridare applica e dopo l'attesa la si tova connessa.
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 13:12   #4891
thehole
Senior Member
 
L'Avatar di thehole
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
piccolissimo aggiornamento v.1.0.0.0.0.2 è fatta, status page e log page ora sono implementate con la nuova grafica e fatto qualche test con i bottoni di reset e feedback utente di attesa (le modal che vedete quando resetta/aggiorna).

intanto il progetto inizia ad avere le sue prime fondamenta https://github.com/matteocrippa/dsl-n55u-bender

appena sarà almeno usabile pubblicherò i sorgenti, per i binari ci sarà da aspettare almeno la fine del betatest.
ti voglio bene
__________________
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080
CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint
thehole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 13:28   #4892
Ryuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
ot ma non troppo :

utenti tiscali avete problemi in questi giorni ?
No, tutto ok.


All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 13:29   #4893
Ryuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
piccolissimo aggiornamento v.1.0.0.0.0.2 è fatta, status page e log page ora sono implementate con la nuova grafica e fatto qualche test con i bottoni di reset e feedback utente di attesa (le modal che vedete quando resetta/aggiorna).

intanto il progetto inizia ad avere le sue prime fondamenta https://github.com/matteocrippa/dsl-n55u-bender

appena sarà almeno usabile pubblicherò i sorgenti, per i binari ci sarà da aspettare almeno la fine del betatest.
Grandissimo!


All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 13:59   #4894
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
piccolissimo aggiornamento v.1.0.0.0.0.2 è fatta, status page e log page ora sono implementate con la nuova grafica e fatto qualche test con i bottoni di reset e feedback utente di attesa (le modal che vedete quando resetta/aggiorna).

intanto il progetto inizia ad avere le sue prime fondamenta https://github.com/matteocrippa/dsl-n55u-bender

appena sarà almeno usabile pubblicherò i sorgenti, per i binari ci sarà da aspettare almeno la fine del betatest.
Ottimo, e grazie a nome di tutti

ne approfitto per una domanda: utenti fastweb "nativi" (DSLAM fastweb) a voi l'SRA sembra andare se abilitato? A me onestamente pare che fastweb non l'abbia abilitato... (il rate e' lo stesso anche se l'SNR scende..)
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 14:23   #4895
valachelavaben
Member
 
L'Avatar di valachelavaben
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 166
firmware

Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
piccolissimo aggiornamento v.1.0.0.0.0.2 è fatta, status page e log page ora sono implementate con la nuova grafica e fatto qualche test con i bottoni di reset e feedback utente di attesa (le modal che vedete quando resetta/aggiorna).

intanto il progetto inizia ad avere le sue prime fondamenta https://github.com/matteocrippa/dsl-n55u-bender

appena sarà almeno usabile pubblicherò i sorgenti, per i binari ci sarà da aspettare almeno la fine del betatest.
Ciao, complimenti per l'impegno, mi piacerebbe potrebbe attivare e disattivare il wifi da pannello senza fare contorsioni sullo posteriore del router , grazie.
valachelavaben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 15:04   #4896
ghego
Senior Member
 
L'Avatar di ghego
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1209
Quote:
Originariamente inviato da valachelavaben Guarda i messaggi
Ciao, complimenti per l'impegno, mi piacerebbe potrebbe attivare e disattivare il wifi da pannello senza fare contorsioni sullo posteriore del router , grazie.
l'idea era di integrare la funzionalità nella home con una dropdown a lato dei delle due voci e che esegue il trick della pianificazione oraria per gestire l'on/off, appena ho tempo magari lo inserisco subito dato che sto guardando la status page (che è anche la splash page al login)
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 15:12   #4897
Jripper
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 20
Ciao a tutti!
Anche io ho acquistato questo router solleticato dalle interessanti caratteristiche aggiuntive.

Premesso che ho dei valori adsl abbastanza ridicoli dovuti in parte alla distanza dal dslam e in parte al fatto che la linea fisica (aerea) sembra un colabrodo.
Comunque trattasi di linea alice 7mega con aggancio di portante a 3.4.
Riporto le mie esperienze relative al firmware .314:

Dal mio punto di vista il wifi è di molto superiore ai due router che campeggiano sulla mia scrivania (DNG3300v2 e WAG320N).
Le funzionalità "aggiuntive" funzionano bene (NAS, porte e passatemi il francesismo "minchionate varie" )

Il problema sorge sul comparto ADSL sul quale, specialmente quando cala il sole (e si farà ridere ma è così... Si tratterà della dilatazione dei materiali dei cavi aerei con il calore e dell'umidità?), i valori iniziano a essere più ballerini del solito.
La cosa strana e che a volte il router sembra vivere di vita propria e sul riavvio perda impostazioni o non si riavvii correttamente inibendo l'accesso alla parte amministrativa.

Stasera proverò la "Danza del Ryuza" con la .317 e vedremo cosa succede.

Ho notato però una cosa strana. Impostando il valore di modulazione a g.dmt i ping su maya passano da 45 di media a 19 e la portante si aggancia ad 2.6.

Non ho a portata di mano le statistiche ma mi vergognerei comunque a postarle

Ciao a tutti!
Jripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 15:28   #4898
thehole
Senior Member
 
L'Avatar di thehole
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 961
ho fatto una cavolata..

ho cambiato la porta del DM

ma quando provo ad accederci dalla lan con iplanorta non apre nulla.

ho cambiato il file 'dm2_general' reimpostando la porta precedente e disabilitando ed abilitando il DM..ma ancora nada...

c'è una via di uscita?

fatto.
cambiato il file di conf e restartato il web server
__________________
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080
CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint

Ultima modifica di thehole : 07-01-2013 alle 15:45. Motivo: risolto
thehole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 16:28   #4899
flypot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
ot ma non troppo :

utenti tiscali avete problemi in questi giorni ?
solo un problema di ping dovuto al 4-5 hop tiscali dove si alza di 20 di ping...
flypot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 16:30   #4900
flypot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da whipping Guarda i messaggi
ecco i vari registri...
non ho provato con PPPoE
stai inserendo l'utenza o la password sbagliata ... o forse entrambi...
flypot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v