Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2013, 15:14   #1
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Ex TelecomItalia...

Quanto mi manchi.

Vi spiego sono un cliente telecom da ormai un anno e passa, mai avuti problemi. Linea sempre eccellente.
Da qualche giorno a questa parte da quando telecom e' diventata spagnola, sono iniziati i disguidi.
Rallentamenti, connetivita' assente o limitata, streaming video quasi impossibile ecc mentre prima andava che era una meraviglia!

Ma non sono il solo a lamentarmi, tanti amici miei che hanno telecom qui in zona e non si stanno lamentando di questi problemi prima sconosciuti. Tante' che tanti stanno paventando l'idea di cambiare compagnia!

Ma che sta succedendo? Qualcuno ha notizie o sa qualcosa a riguardo?

grazie
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 15:19   #2
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Da qualche giorno a questa parte da quando telecom e' diventata spagnola, sono iniziati i disguidi.
ovviamente i disguidi non dipendono da questo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 15:36   #3
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ovviamente i disguidi non dipendono da questo
mmmm mi puzza un pò sta storia!

Ripeto che non sono l'unico utente, ma siamo in tanti ad aver avuto cosi da un giorno all'altro questi problemi!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 15:39   #4
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
mmmm mi puzza un pò sta storia!

Ripeto che non sono l'unico utente, ma siamo in tanti ad aver avuto cosi da un giorno all'altro questi problemi!
e' stato aperto un thread qui sul forum dove si parla di questi problemi ed e' stato aperto ben prima dell'operazione telefonica
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 00:46   #5
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Il mistero si infittisce sempre piu....mha che strana cosa....

Sicuramente i problemi tecnici che sto avendo di botto in questi giorni (non solo io ma migliai di utenti) non penso dipendandano più di tanto da questo, ma lo stesso mi sorgono dei dubbi!

Adesso come se non bastasse neanche il sito delle telecom stessa (pagina del router) risulta più accessibile (preciso che questo è l'indirizzo corretto e che fino a qualche settimana fa accedevo regolarmente!). Ho provato da una mia amica anche lei telecom e non riesce ad accedere al modem!



Ma che succede dico io? Cosi di punto in bianco, oltre ai rallentamenti pure bloccato l'accesso alle impostazioni!!! mmmm qui gatta ci cova, va be, lasciamo stare!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 00:49   #6
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Ma che succede dico io? Cosi di punto in bianco, oltre ai rallentamenti pure bloccato l'accesso alle impostazioni!!! mmmm qui gatta ci cova, va be, lasciamo stare!
forse bernabe' andandosene oggi ha staccato qualcosa
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 00:53   #7
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
forse bernabe' andandosene oggi ha staccato qualcosa
Gli saranno girate le balle! Spero siano solo problemi temporanei!

L'unica cosa che non riesco a capire è il perchè di questa cosa. Va bene che il tutto è passato in mani spagnole, ma loro gesticono solo il capitale, ma l'infrastruttura di rete è pur sempre gestita i dall'italia. Non vedo dove sia il problema!

Se io adesso voglio aprire le porte del router, aggiungere delle eccezione al firewall, aggiungere qualche programma, gestire il traffico, cambiare dns ecc come faccio???? Bella domanda. NON POSSO! Me la piglio in quel posto!

Un mio vicino che ha infostrada nessun problema, accede tranquillamente:


Ultima modifica di chris190 : 04-10-2013 alle 01:00.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 00:56   #8
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
L'unica cosa che non riesco a capire è il perchè di questa cosa. Va bene che il tutto è passato in mani spagnole, ma loro gesticono solo il capitale, ma l'infrastruttura di rete è pur sempre gestita i dall'italia. Non vedo dove sia il problema!
essendo il primo azionista hanno maggior voce in capitolo (ad essere buoni) sui piani industriali da applicare
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 01:02   #9
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
essendo il primo azionista hanno maggior voce in capitolo (ad essere buoni) sui piani industriali da applicare
Quello si, ma non vedo il nesso che cè tra il maggior azionista e l'infrastruttura di rete!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 01:05   #10
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Quello si, ma non vedo il nesso che cè tra il maggior azionista e l'infrastruttura di rete!
qualcuno dovrà pur decidere quanto/quando/dove e come investire sulla rete (aggiornamento, manutenzione, ampliamento, etc.)
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 01:16   #11
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
qualcuno dovrà pur decidere quanto/quando/dove e come investire sulla rete (aggiornamento, manutenzione, ampliamento, etc.)
Questo si. Se stanno aggiornando l'infrastruttura di rete allora è un altro discorso. Vedremo nelle prossime settimene l'evoluzione!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 11:15   #12
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Questo si. Se stanno aggiornando l'infrastruttura di rete allora è un altro discorso. Vedremo nelle prossime settimene l'evoluzione!
vedremo... fortunatamente nel mio caso di questi problemi non ne vedo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 13:24   #13
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Adesso come se non bastasse neanche il sito delle telecom stessa (pagina del router) risulta più accessibile (preciso che questo è l'indirizzo corretto e che fino a qualche settimana fa accedevo regolarmente!). Ho provato da una mia amica anche lei telecom e non riesce ad accedere al modem!
Usi il router Telecom, vero? Puoi sempre usarne uno tuo, anzi è consigliato (a meno che tu non abbia un contratto business).

Hai controllato l'indirizzo del gateway?

Comunque io non correrei a dare tutte le colpe del mondo alla cessione a Telefonica: se ci saranno conseguenze, queste si vedranno solo nel lungo termine. IMHO.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 13:37   #14
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Usi il router Telecom, vero? Puoi sempre usarne uno tuo, anzi è consigliato (a meno che tu non abbia un contratto business).

Hai controllato l'indirizzo del gateway?

Comunque io non correrei a dare tutte le colpe del mondo alla cessione a Telefonica: se ci saranno conseguenze, queste si vedranno solo nel lungo termine. IMHO.
E' proprio quello che stavo pensando. Forse nel lungo non nel breve!

Comunque non ho il router della telecom uno mio, il netgear dgn 832 v3. Ho provato anche con un modem della telecom (pirelli) ma niente stessa storia!

Aspetto qualche mese e vedo. Tanto a marzo 2014 mi scade il contratto telecom di 2 anni (se recedo adesso pago un botto di recesso). Allora aspetto e poi vedo che fare. Ero gia intenzionato a cambiare con infostrada qui ottima copertura. Adesso vedro'!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 14:38   #15
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Comunque non ho il router della telecom uno mio, il netgear dgn 832 v3. Ho provato anche con un modem della telecom (pirelli) ma niente stessa storia!
Allora è praticamente impossibile che sia colpa della Telecom, in quanto non avendo le sue credenziali, non ha modo di accedervi. Ergo, se c'è qualche problema, questo è fra il router ed il PC.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 14:57   #16
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Usate questo thread per cortesia:
Problemi con Alice - Thread ufficiale .

In questo modo se ci sono problemi ci si può confrontare, altrimenti ognuno apre il proprio thread e fa le proprie congetture complottistiche senza vedere la situazione generale.

Comunque se hai problemi ad entrare anche nella configurazione del router, non vedo cosa c'entri telecom, a meno che non si sia messa a sconfigurarti il router di proposito.
Le linee facevano schifo già prima che diventasse Telefonica, poi la differenza, almeno per il momento è solo finanziaria.
Non c'è bisogno di dare la colpa a Telefonica, anzi chissà che le cose non migliorino, mi riferisco al punto di vista tecnico, per quello politico non mi esprimo anche perché sarei OT.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 15:00   #17
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di dare la colpa a Telefonica, anzi chissà che le cose non migliorino, mi riferisco al punto di vista tecnico
speriamo, ma la vedo difficile
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 15:06   #18
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
speriamo, ma la vedo difficile
Francamente anche io, solo che se non provo ad essere ottimista ogni tanto, finisce che mi sparo
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 18:33   #19
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Francamente anche io, solo che se non provo ad essere ottimista ogni tanto, finisce che mi sparo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 19:22   #20
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
ma avevo sentito delle voci riguardo al canone che forse non verra piu pagato sono false?
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v