Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

The Evil Within 2 è un horror molto particolare
The Evil Within 2 è un horror molto particolare
Le nostre impressioni sull'ultimo gioco di Tango Gameworks, già definito come uno dei titoli più promettenti alla scorsa GamesCom. Si passa da un'impostazione tipicamente orientale a una forte occidentalizzazione. The Evil Within ne ha beneficiato?
OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) metà prezzo
OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) metà prezzo
Abbiamo provato in anticipo il nuovo OnePlus 5T, uno smartphone controverso se consideriamo le tempistiche, ma decisamente interessante se rapportiamo i suoi contenuti tecnici al prezzo. È il primo top di gamma a vantare un design border-less ad un prezzo intorno i 500 euro, facendo apparire questa soglia quasi abbordabile rispetto alla concorrenza diretta
Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile
Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile
Il FiiO X3 III è un lettore musicale portatile che richiama un po' i vecchi iPod per forma e aspetto, ma che va ben oltre le possibilità di tali dispositivi mettendo a disposizione di appassionati e neofiti una qualità audio elevata, un'uscita bilanciata e una quantità notevole di impostazioni per personalizzare la propria esperienza d'uso. Non mancano, però, i difetti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2011, 14:50   #501
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Segnalo a chi è interessato a boinc: la versione 6.12.38 a 64 bit funziona su win 8
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Asrock M350M pro 4, AMD 1700 Ryzen, Radeon Powercolor AMD 580 Red Devil Golden Sample, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill 2X8@2133 MHz, samsung 850 PRO 512GB, Silverstone SG09
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 17:32   #502
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
vedo che è un po' che nessuno scrive sul thread, comunque segnalo che mi sono unito al gruppo hwupgrade
Old 25-12-2013, 01:14   #503
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Io sto ancora mandando wcg a pieno regime.. ma qualche settimana fa ho cambiato team . Mi dispiace solo che non si riescano più ad usare le schede video ultimamente con wcg
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Asrock M350M pro 4, AMD 1700 Ryzen, Radeon Powercolor AMD 580 Red Devil Golden Sample, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill 2X8@2133 MHz, samsung 850 PRO 512GB, Silverstone SG09
Old 04-01-2014, 14:31   #504
peppiniello77
Senior Member

L'Avatar di peppiniello77

Iscritto dal: Apr 2011
ma e' per beneficenza?
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 14:40   #505
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Nessuno ti paga quindi sí

Inviato dal mio PadFone utilizzando Tapatalk
Old 04-01-2014, 14:44   #506
peppiniello77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Nessuno ti paga quindi sí

Inviato dal mio PadFone utilizzando Tapatalk
e gratificazioni,a parte i soldi...se ne hanno?
Old 04-01-2014, 17:48   #507
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Beh come detto i soldi non li danno quindi quella come gratificazione non c'è. Le gratificazioni sono di sapere di contribuire alla ricerca ed al progresso scientifico, per malattie importanti (in precedenza si sono concentrati sulla distrofia, HIV e malattie infettive tropicali, ora c'è un grande progetto per il cancro), in un modo diverso che donando dei soldi, lasciando semplicemente utilizzare la potenza del tuo pc inutilizzata. Ci sono poi delle classifiche, come tutti i progetti di calcolo distribuito, in base all'entità della tua contribuzione in termini di calcoli, per cui c'è una sorta di competizione tra diversi utenti per raggiungere risultati più elevati. Si tratta quindi di beneficienza, ma di un tipo diverso di beneficienza rispetto ad una contribuzione diretta monetaria e volta specificatamente al progetto che scegli (WCG non si occupa solo di medicina ma in passato si è occupata anche di energie rinnovabili, comunque ognuno è libero di scegliere il progetto o i progetti che preferisce)
Old 04-01-2014, 21:17   #508
peppiniello77
Senior Member

Quote:
Beh come detto i soldi non li danno quindi quella come gratificazione non c'è. Le gratificazioni sono di sapere di contribuire alla ricerca ed al progresso scientifico, per malattie importanti (in precedenza si sono concentrati sulla distrofia, HIV e malattie infettive tropicali, ora c'è un grande progetto per il cancro), in un modo diverso che donando dei soldi, lasciando semplicemente utilizzare la potenza del tuo pc inutilizzata. Ci sono poi delle classifiche, come tutti i progetti di calcolo distribuito, in base all'entità della tua contribuzione in termini di calcoli, per cui c'è una sorta di competizione tra diversi utenti per raggiungere risultati più elevati. Si tratta quindi di beneficienza, ma di un tipo diverso di beneficienza rispetto ad una contribuzione diretta monetaria e volta specificatamente al progetto che scegli (WCG non si occupa solo di medicina ma in passato si è occupata anche di energie rinnovabili, comunque ognuno è libero di scegliere il progetto o i progetti che preferisce)
grazie interessante comunque...beneficenza tecnologica
Old 09-01-2014, 08:33   #509
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Salve ragazzi,

vorrei sapere se esiste un database per quanto riguarda le cpu più veloci nel processare i vari progetti di WCG, in particolare mi interessa Mapping Cancer Marker e fightaids@home

Da quello che so sono progetti che usano esclusivamente cpu è corretto?

Pindol
Old 10-01-2014, 20:02   #510
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Prima usavano anche le gpu, fino a 4 mesi fa, poi hanno tolto il supporto, non so perché, anche se spero che lo rimetteranno, perché a parte l'integrata con le gpu facevo davvero tanti crediti. Per le cpu in questi particolari progetti non lo so, se trovi qualche comparativa posa che interessa anche a me. Purtroppo però non credo ci siano grandi sorprese.. credo intel sia in vantaggio, con processori come il 4930K o il 4960K che totalizzeranno una valanga di crediti (crediti/watt credo sia maggiore per haswell su 1150 attualmente), probabilmente gli xeon (non sono sicuro siano supportati ma dovrebbero) che su certi modelli hanno molti cores con tdp relativamente bassi possono andare anche molto di più. Però sono solo supposizioni.. ma non credo si discostino molto dalla realtà
Old 11-01-2014, 12:20   #511
Alex:22
Member

Iscritto dal: Dec 2006
spero rimettano il supporto alle gpu
Alex:22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 14:58   #512
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Prima usavano anche le gpu, fino a 4 mesi fa, poi hanno tolto il supporto, non so perché, anche se spero che lo rimetteranno, perché a parte l'integrata con le gpu facevo davvero tanti crediti. Per le cpu in questi particolari progetti non lo so, se trovi qualche comparativa posa che interessa anche a me. Purtroppo però non credo ci siano grandi sorprese.. credo intel sia in vantaggio, con processori come il 4930K o il 4960K che totalizzeranno una valanga di crediti (crediti/watt credo sia maggiore per haswell su 1150 attualmente), probabilmente gli xeon (non sono sicuro siano supportati ma dovrebbero) che su certi modelli hanno molti cores con tdp relativamente bassi possono andare anche molto di più. Però sono solo supposizioni.. ma non credo si discostino molto dalla realtà
In generale cosa serve ad una cpu per essere adatta a fare calcolo su WCG?

Avere grandi capacità di calcolo in virgola mobile in Multi-thread?

Sapete se c'è una classifica delle cpu, magari anche rapportate in base all'efficenza energetica per il calcolo in multithread

Pindol
Old 11-01-2014, 15:05   #513
Alex:22
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
In generale cosa serve ad una cpu per essere adatta a fare calcolo su WCG?

Avere grandi capacità di calcolo in virgola mobile in Multi-thread?

Sapete se c'è una classifica delle cpu, magari anche rapportate in base all'efficenza energetica per il calcolo in multithread

Pindol
bravo servirebbe anche a me
Alex:22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 19:47   #514
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

qlc sà se ci sono delle preferenze ottimali da impostare su boinc per WCG, oppure vanno benissimo i valori di default?

Pindol
Old 07-04-2015, 10:21   #515
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Beh scusate,non è beneficenza. Se qualcuno ci fa chiaccherare con l'Alieno e qualcun'altro perfeziona cure per malattie rognose,per noi è un enorme guadagno.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

The Evil Within 2 è un horror molto particolare The Evil Within 2 è un horror molto parti...
OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) metà prezzo OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) me...
Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile Recensione FiiO X3 III: qualità convincen...
iPhone X, un passo audace verso il domani iPhone X, un passo audace verso il domani
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake Comparativa schede madri Z370 per processori Int...
Leica CL: ecco la nuova mirrorless Leica...
Ecco l'iPhone X da 34.100 euro: per chi ...
10GB in 4G e 1000 minuti a 7€ ogni 4 set...
Neverwinter Nights: arriva la Enhanced E...
Windows 10, ecco la nuova interfaccia na...
Cooler Master MasterKeys MK750, arriva i...
Gigabyte annuncia la tastiera Aorus K9 O...
Google Lens in distribuzione su Pixel e ...
ROG Strix: nuovi monitor FreeSync con pa...
4 smartphone e 1 tablet ad ottimi prezzi...
iPhone SE 2018: ecco nuovi render con Fa...
Arrivano le nuove cuffie Plantronics RIG...
Nokia 3310 3G in regalo con l'acquisto d...
Corsair, nuova serie di ventole ML PRO R...
Maze Alpha X, lo smartphone con display ...
Chromium
PassMark PerformanceTest
Sandboxie
GeForce Experience
Media Player Classic Black Edition
Zoom Player Free
VLC Media Player
Opera Portable
Dropbox
Backup4all
Avira Free Antivirus
Avira Internet Security Suite