Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica
Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica
Gravi falle di sicurezza nella gran parte dei processori Intel in circolazione. Ad essere interessati sono alcuni processi attivi in background come Intel Management Engine, Server Platform Services e Trusted Execution Engine. Ecco il tool per capire se anche il vostro PC è soggetto al problema. Rilasciato un tool di diagnostica
The Evil Within 2 è un horror molto particolare
The Evil Within 2 è un horror molto particolare
Le nostre impressioni sull'ultimo gioco di Tango Gameworks, già definito come uno dei titoli più promettenti alla scorsa GamesCom. Si passa da un'impostazione tipicamente orientale a una forte occidentalizzazione. The Evil Within ne ha beneficiato?
OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) metà prezzo
OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) metà prezzo
Abbiamo provato in anticipo il nuovo OnePlus 5T, uno smartphone controverso se consideriamo le tempistiche, ma decisamente interessante se rapportiamo i suoi contenuti tecnici al prezzo. È il primo top di gamma a vantare un design border-less ad un prezzo intorno i 500 euro, facendo apparire questa soglia quasi abbordabile rispetto alla concorrenza diretta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2009, 21:05   #61
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Si ma c'è da sempre quella roba... e di default mi pare che non influisca sull'elaborazione
Old 07-04-2009, 21:36   #62
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
si ma se metti i minuti e non muovi il mouse o premi la tastiera dopo i minuti messi si ferma
Old 16-04-2009, 23:50   #63
marco1.46
Senior Member

L'Avatar di marco1.46

Iscritto dal: Jan 2007
Dubbio utilizzo processore

Salve! Ho un processore Core 2 Duo E6600. Ho settato in questo modo le opzioni nel menù "preferenze" di BOINC:

- su sistemi multiprocessore usa al max 50% dei processori (e in questo modo dovrebbe lavorare solo uno dei 2 core giusto?)

- usa al max 50% della cpu (e in questo modo il core che lavora, lavorerà al 50% sbaglio?)

La cosa che non capisco è che, con queste impostazioni, nel task manager di windows (xp) vedo sulle 2 finestrelle che entrambi i core lavorano. Come mai?
In sostanza quello che vorrei fare è far lavorare entrambi i core al 50%.
Però ho notato che se inserisco il valore "100" nella prima opzione (su sistemi multiprocessore usa al max ... dei processori) e lascio 50 nella seconda, i 2 core lavorano arrivando al 100%. Come posso fare? Che cos'è che non ho capito???

PS in entrambi i casi i core lavorano 1 secondo sì ed uno no (conseguenza della seconda opzione settata a 50)
marco1.46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 17:46   #64
Theshark03
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Come si fà a cambiare la destinazione delle cartelle dove vengono salvati i dati di bionic manager?
Old 02-10-2009, 18:35   #65
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da Theshark03 Guarda i messaggi
Come si fà a cambiare la destinazione delle cartelle dove vengono salvati i dati di bionic manager?
BOINC non è bionico

Le cartelle di BOINC e dei dati dei progetti vengono scelte all'installazione, dunque devi reinstallare
Old 02-10-2009, 18:37   #66
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da marco1.46 Guarda i messaggi
Salve! Ho un processore Core 2 Duo E6600. Ho settato in questo modo le opzioni nel menù "preferenze" di BOINC:

- su sistemi multiprocessore usa al max 50% dei processori (e in questo modo dovrebbe lavorare solo uno dei 2 core giusto?)

- usa al max 50% della cpu (e in questo modo il core che lavora, lavorerà al 50% sbaglio?)

La cosa che non capisco è che, con queste impostazioni, nel task manager di windows (xp) vedo sulle 2 finestrelle che entrambi i core lavorano. Come mai?
In sostanza quello che vorrei fare è far lavorare entrambi i core al 50%.
Però ho notato che se inserisco il valore "100" nella prima opzione (su sistemi multiprocessore usa al max ... dei processori) e lascio 50 nella seconda, i 2 core lavorano arrivando al 100%. Come posso fare? Che cos'è che non ho capito???

PS in entrambi i casi i core lavorano 1 secondo sì ed uno no (conseguenza della seconda opzione settata a 50)
Per prima cosa ti dico che non c'è nessuna controindicazione nel lasciare tutto al 100%, anzi, è fatto apposta.

Uhm... così dovresti avere 1 sola WU in Running, ma te ne hai 2... o erro?
Old 02-10-2009, 20:04   #67
Theshark03
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
BOINC non è bionico

Le cartelle di BOINC e dei dati dei progetti vengono scelte all'installazione, dunque devi reinstallare
Chiedo venia...

sono un nuovo utente del programma.
Old 18-12-2009, 06:26   #68
theblackknight
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
utilizzo pc senza collegamento a Internet

Salve, sono un neo iscritto e da alcuni anni contribuisco al calcolo distribuito di BOINC. Avendo un pc in ufficio più potente di quello casalingo, lo vorrei chiaramente sfruttare per le note elaborazioni. Ora, ho scaricato da questo sito, e compresso in poche pagine word, varie istruzioni, tra cui quelle per portare il BOINC su un pc non collegato ad Internet, ma alcuni passaggi mi sono oscuri. Premetto che non ho fatto ancora alcuna prova pratica, ma stò cercando di capirne intanto la teoria.
Dunque:
1. dovrei disinstallare completamente BOINC dal PC casalingo, dopo aver copiato interamente la cartella su un pen usb;
2. poi dovrei avviarlo manualmente. Da dove? dalla pen usb, perchè sul pc casalingo l'ho disinstallato?
3. se devo azzerare i progetti (reset) lo dovrei fare sul pc che voglio sfruttare dopo avergli copiato e fatto partire BOINC. E intanto il pc casalingo rimasto senza BOINC? devo rimettergli la cartella BOINC epsortata prima sulla pen drive, ma senza installare il programma?
4. Nelle istruzioni si dice di avviare BOINC B da dove? dalla pen drive o dal pc che volgio sfruttare oltre a quello casalingo? anche perchè si riporta di disabilitare il collegamento internet, però chiede di aspetare che si riempia la cache secondo le nostre necessità;
5. In sintesi, devo creare due BOINC sul pc collegato a intenet, uno per la consueta elaborazione, l'altra per aggiornare i dati elaborati dal pc dell'ufficio?

Vi sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi in quanto voglio contribuire al calcolo distribuito il più possibile, non escludendo che se la faccenda mi divenisse chiara, potrei estenderla su molti altri pc.

Attendo notizie e buona giornata.
theblackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 15:02   #69
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Non ho capito come devo settare:

Sospendere l'elaborazione con GPU mentre è in uso il computer?
Si applica dalla versione 6.7+ --- % dei processori

Se voglio che la GPU lavori anche quando il computer è in uso, cosa devo mettere come %? 0 oppure 100?
XFX 550Pro Core Edition - Phenom II X4 955@3500 - ASRock 970 Extreme4 - 8Gb Kingston DDR3 1600 - Gigabyte GTX560Ti OC - LG L226WU - Logitech G11 + RX300 + Rumblepad 2 - Optiarc AD-5240S - Win 7 x64 SP1
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, A...
The Evil Within 2 è un horror molto particolare The Evil Within 2 è un horror molto parti...
OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) metà prezzo OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) me...
Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile Recensione FiiO X3 III: qualità convincen...
iPhone X, un passo audace verso il domani iPhone X, un passo audace verso il domani
SilverStone, alimentatore Essential 450W...
Tencent, valore di mercato superiore ai ...
Come prepararsi all'aumento degli acquis...
Google porta Swift, linguaggio sviluppat...
Dragon Ball FighterZ: tre nuovi personag...
Confermato: OnePlus 5 sarà rimoss...
Hewlett Packard Enterprise cambia CEO: A...
Alcatel Idol 5 disponibile in Italia il ...
Le 10 migliori offerte oggi su Lightinth...
Sky Q è ufficiale: ecco tutti i d...
Vodafone: per il Black Friday in regalo ...
Windows 10 Fall Creators Update: Microso...
Xiaomi: gli smartphone in Italia in arri...
Saturno: l'ultima immagine della sonda C...
Doogee BL12000: il nuovo smartphone con ...
Chromium
PassMark PerformanceTest
Sandboxie
GeForce Experience
Media Player Classic Black Edition
Zoom Player Free
VLC Media Player
Opera Portable
Dropbox
Backup4all
Avira Free Antivirus
Avira Internet Security Suite