Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2017, 12:52   #2581
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Si, però dipende dal fw dell'Asus, io sono nella tua stessa situazione ma uso un Router Netgear con fw LEDE e da lì ho aggiunto un'interfaccia dedicata che mi permette di accedere al range IP del modem e quindi alla pagina di configurazione.
Con il fw standard non c'ho provato (probabilmente è impossibile)
Figat..., ti stimo...
Da qualche parte ho letto che si poteva mettere modem TIM su 192.168.0.1 con DMZ e tutto disattivato (ma la DMZ va attivata o no che ancora non ho capito?), poi router WAN to LAN su 192.168.0.2 e via via tutti i device, usando però tutto come nel tuo punto 3.
Da altre parti però ho letto che è impossibile.
Mi chiaristi...?
Sei gentilissimo, ti ringrazio davvero...
Comunque io metterò firmware Merlin sull'ASUS, anche per VPN...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 15:05   #2582
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
No, troppo potente per ciò che serve a me. Io ho acquistato un (più nuovo) Asus AC55U, che ha il Wi-Fi più performante e i vari DLNA, download manager ecc. vengono svolti da un QNAP.


Inviato dal mio  iOS con Tapatalk
Stai scherzando vero?
L'ASUS AC88U è AC3100 (1000+2167 Mbps), mentre l'AC55U è AC1200(300+867 Mbps), un'altra cosa...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 19:37   #2583
Ringo1982
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 30
Comportamento WiFi

Ciao,
Mi capita che il wifi abbia dei crolli delle performance.
Qualcuno mi sa indicare come migliorare la copertura?

Eventualmente mi potete consigliare un wifi repeater adatto?
Ringo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 08:14   #2584
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Figat..., ti stimo...
Da qualche parte ho letto che si poteva mettere modem TIM su 192.168.0.1 con DMZ e tutto disattivato (ma la DMZ va attivata o no che ancora non ho capito?), poi router WAN to LAN su 192.168.0.2 e via via tutti i device, usando però tutto come nel tuo punto 3.
Da altre parti però ho letto che è impossibile.
Mi chiaristi...?
Sei gentilissimo, ti ringrazio davvero...
Comunque io metterò firmware Merlin sull'ASUS, anche per VPN...
La DMZ è l'equivalente di aprire tutte le porte verso un IP locale. Se sei in doppio NAT (due router) l'unico modo per aprire porte verso un dispositivo sul router secondario è quello di mettere l'indirizzo IP di quel router nella DMZ del primo.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 09:45   #2585
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8494
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Figat..., ti stimo...
Da qualche parte ho letto che si poteva mettere modem TIM su 192.168.0.1 con DMZ e tutto disattivato (ma la DMZ va attivata o no che ancora non ho capito?), poi router WAN to LAN su 192.168.0.2 e via via tutti i device, usando però tutto come nel tuo punto 3.
Da altre parti però ho letto che è impossibile.
Mi chiaristi...?
Sei gentilissimo, ti ringrazio davvero...
Comunque io metterò firmware Merlin sull'ASUS, anche per VPN...
I due dispositivi non possono rimanere nello stesso range IP se passi dalla WAN (serve proprio ad instradare il traffico tra due reti diverse: provider e la tua rete interna).
Poi come dicevo dipende dal firmware dell'Asus, se permette di assegnargli (all'Asus stesso) un secondo IP facente parte del range IP del modem allora riesci ad accedere alla pagina di configurazione.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 09:46   #2586
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Ragazzi... ieri sera ho provato l'ASUS RT-AC88U che mi è arrivato e... però... bella bestiolina e che software da nerd...
Comunque direi che, anche se l'ho usato poco davvero:

- Ho configurato il DGA4130 con 192.168.1.1 e l'ASUS con 192.168.0.1, così per la mia rete casalinga, che non si può definire semplice ( ) non ci sono stati problemi
- Il DGA4130 ha qualche problema e blocca... non so che protocolli perchè le mie due telecamere Risco (una LAN ed una WiFi) non c'era verso che si vedessero da remoto (avevo provato ad aprire porte, ad abilitare UPnP... niente da fare, zero). Ieri le ho collegate all'ASUS e funzionano che è una bellezza, e non ho aperto ne porte ne abilitato UPnP. Il tizio dell'impianto di allarme me l'aveva anche detto ma pensavo fosse un tanto per dire contro TIM quando uno non sa che fare...
- Il WiFi del DGA4130 a confronto fa pena, sopratutto spostandomi di stanza
- L'unica cosa che ho rilevato è che, avendo configurato sia la 2.4GHz, sia la 5GHz con medesimo SSID ed avendo abilitato tale "ASUS Smart Connect", il mio notebook MSI si collega a 5GHz, ma il mio Honor 8 no, ed essendo a 2.4GHz perde... Certo, potrei separare le due WiFi con due SSID, ma così è più comodo. Diciamo che con il DGA4130 anche l'Honor 8 andava automaticamente a 5GHz, ma sono dettagli...
- Riguardo il fatto di vedere amministrazione DGA4130 senza cavo... chissene
- La gestione remota dell'ASUS è una favola, ed il servizio DDNS è gestito automatica dia ASUS che mi ha assegnato indirizzo "http://<mionome>.asuscomm.com"

Che dire... 315€ in Italia erano troppi, ma 200€ from China... davvero ben spesi...
Ho già flashato il Merlin, prossimamente provo qualche VPN...
Ho cercato un po' riguardo "ASUS Smart Connect" per capire se si può impostare per funzionare meglio e far agganciare i device a 5GHz più semplicemente, ma non ho trovato molto.
Non volendo andare O.T., se qualcuno mi da una dritta su un thread specifico per ASUS RT-AC88U che non ho trovato o mi scrive in PM...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 09:54   #2587
franzugo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Chopo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Tra un paio di giorni dovrebbero passarmi alla fibra (dicono 200, ma ho misurato 410 metri di cavo su Google Maps ). Il router che ho ricevuto ha la 1.0.2 e non l'ho ancora collegato alla linea telefonica per paura che si aggiorni e perda la possibilità di sbloccarlo.

Vorrei sbloccare il 4130, ma non ho un computer con Windows, solo Linux (e nemmeno ho un CD di Windows da installare in una VM). Se uso la vulnerabilità per ottenere una shell come spiegato in un altro forum inglese, attivo dropbear, poi posso travasare il file GUI.tar.bz2 ed ottenere lo stesso risultato?

Se invece lascio stare la GUI e mi limito ad attivare dropbear, sopravvive ad un eventuale aggiornamento da remoto del firmware? (che mi pare si possa pure disattivare eliminando il cron job )

Ciao!
io su Ubuntu uso "PuTTY SSH Client"
franzugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 13:39   #2588
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Mi sapete dire se questo router per caso integra qualche funzione di blocco delle chiamate da numeri indesiderati sulla base del registro chiamate interno?
Chiedo perchè non si sa mai...
Grazie!

P.S. Io comunque per estendere il wifi anche in taverna, tramite lan fisica di casa, ho collegato in cascata(LAN to LAN) al DGA4130 un TP-LINK Archer D5 che usavo con la precedente adsl...e come "access point" ethernet e wifi funziona a meraviglia.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 24-10-2017 alle 13:47.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 18:42   #2589
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Ringo1982 Guarda i messaggi
Ciao,
Mi capita che il wifi abbia dei crolli delle performance.
Qualcuno mi sa indicare come migliorare la copertura?

Eventualmente mi potete consigliare un wifi repeater adatto?
I ripetitori wifi sono una tecnologia pessima che non fa altro che peggiorare le cose. Prendono un segnale debole e lo 'amplificano'. Allo stesso tempo dato che usano la stesse frequenze come backhaul per comunicare con l'AP principale l'air-time di tutti i dispositivi, anche quelli non connessi all'extender, è dimezzato.

Se vuoi estendere la rete WiFi tira un cavo e collega un AP secondario.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 18:50   #2590
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi

Se vuoi estendere la rete WiFi tira un cavo e collega un AP secondario.
..che può voler dire semplicemente anche riciclare il vecchio smart modem come Access Point.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 19:03   #2591
Ringo1982
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
..che può voler dire semplicemente anche riciclare il vecchio smart modem come Access Point.
Si può impostare il vecchio router adsl 100Mbps per fare da AP?
Ho paura che non ho la possibilità di tirare cavi in giro per caso. Soluzioni alternative ce ne sono?
Grazie!
Ringo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 19:42   #2592
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Ringo1982 Guarda i messaggi
Si può impostare il vecchio router adsl 100Mbps per fare da AP?
Ho paura che non ho la possibilità di tirare cavi in giro per caso. Soluzioni alternative ce ne sono?
Grazie!
WiFi P2P ma i dispositivi devono vedersi. Il cavo puoi passarlo nelle canaline dell'elettricità senza problemi. Se proprio ti è impossibile (ma nel 90% dei casi non lo è, certo bisogna faticare un po') piuttosto compra una powerline.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 20:36   #2593
Ringo1982
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
WiFi P2P ma i dispositivi devono vedersi. Il cavo puoi passarlo nelle canaline dell'elettricità senza problemi. Se proprio ti è impossibile (ma nel 90% dei casi non lo è, certo bisogna faticare un po') piuttosto compra una powerline.
Una buona Powerline adatta all'adsl 200Mbps e una casa abbastanza grande e su due piani?
magari anche senza spendere patrimoni

Ultima modifica di Ringo1982 : 24-10-2017 alle 21:13.
Ringo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 22:30   #2594
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
6 porte

Stasera il mio DGA 4130 e' impazzito? Le porte sono 6

https://screenshots.firefox.com/cZho...fA/192.168.1.1
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 04:10   #2595
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Stasera il mio DGA 4130 e' impazzito? Le porte sono 6

https://screenshots.firefox.com/cZho...fA/192.168.1.1
Ah! Ah! Ah!
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 08:00   #2596
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
hai collegato la porta wan ethernet?

eth0/1/2/3 sono le 4 porte della lan
eth4 e' la porta wan rossa
eth5 e' il wifi quantenna che non supporta bridging, o almeno non ci sono ancora riuscito (e' il firewall a fare da relay ip).
brcm e' la porta ethernet interna con cui lo stack ethernet del soc comunica con gli altri dispositivi,

quindi in totale sono 7
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 08:20   #2597
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
ragazzi c'è speranza di trovare un router a un 50 euro con cui migliorare il segnale wifi? casa mia è su un solo piano, il modem è all'entrata, ma io sto sempre in camera mia che è dal lato opposto di casa. Il modem è penoso lato wifi, col cavo fullo la 200mb, in wifi faccio 90mb attaccato al modem, scendono a 30 in camera mia.

C'è qualcosa di quantomeno decente a quella cifra per arrivare almeno a 100 in camera? parliamo di una decina di metri, non chissà quanto... è semplicemente vergognoso...
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 17:16   #2598
fly12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 207
Ma il grafico della sezione diagnostica che dati mostra sull'asse verticale ed orizzontale?
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 17:39   #2599
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Ringo1982 Guarda i messaggi
Una buona Powerline adatta all'adsl 200Mbps e una casa abbastanza grande e su due piani?
magari anche senza spendere patrimoni
Non esiste una powerline buona purtroppo. Ci sono molti fattori che influenzano le prestazioni delle powerline. Puoi solo provare un modello di fascia medio-alta (dual band) e sperare vada "d'accordo" con il tuo impianto di casa. Fai attenzione che in alcuni casi le powerline creano disturbi al segnale VDSL. Se vuoi la soluzione migliore compra una sonda e fai passare il cavo ethernet nei corrugati fino a destinazione.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 17:53   #2600
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6046
Mi confermate che la portata del wifi 2.4 è piuttosto scarsa?
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34" Ultrawide, HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v