Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2017, 23:25   #1101
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
grazie clonc. Ovviamente si tratta sempre di vedere se a livello di voip impareranno dall'esperienza precedente, ovvero di supportare la sipkey a 64 caratteri, senza doverli implorare per mesi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 15:40   #1102
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Interessante, sembra che Infostrada abbia iniziato a fornire in comodato proprio quell'apparecchio VMG8823[B50], forse nell'ottica di un futuro 35b.

Ancora però non lo riesco a trovare in vendita, non vorrei fosse destinato ai soli ISP.
Ho fatto un abbonamento con Infostrada e martedì mi è arrivato a casa il VMG 8823 b50.
Lunedì prossimo dovrebbero attivarmi la linea.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 15:46   #1103
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Beati voi che avete in comodato ottimi apparati.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 19:45   #1104
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Comodato? Io vedo ' Modem Fisso e Modem Mobile forniti in vendita abbinata a 4€ ogni 4 settimane per 48 rinnovi.' che ti trovi nel c.d. Wind Home Pack. E le offerte ADSL prevedono 'Modem Fisso e Modem Mobile forniti in vendita abbinata a 2€ ogni 4 settimane per 48 rinnovi.'.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-09-2017 alle 19:51.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 19:55   #1105
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Sempre meglio che esseri obbligati a pagare quai catorci ultra brandizzati da TIM.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 19:59   #1106
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Certo!
Ma anche Infostrada non si è fatta sfuggire l'occasione di farsi pagare e lautamente per i modem, copiando Tim che ha copiato da Vodafone.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 12:51   #1107
automan73
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 39
Buongiorno,
ieri pom mi hanno attivato l'offerta wind home fibra 100Mb infostrada (migrazione interna da linea adsl) ed ho installato il modem zyxel VMG 8823 b50b che mi avevano precedentemente fornito. Ebbene ad oggi la linea in fonia voip non è ancora funzionante, entrambi i led sul frontale sono spenti: la connessione dati invece funziona regolarmente. Normalmente quanto tempo occorre per la configurazione della fonia? Dal 155 dicono che prima delle 24h dall'attivazione non possono aprire ticket per l'assistenza tecnica.
automan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 10:51   #1108
automan73
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 39
Anche la fonia è a posto: allo zyxel VMG 8823 b50b ho collegato in cascata l'asus DSL AC68U configurato in modalità WAN PPPoE.
Per poterlo fare è stato necessario abilitare il parametro PPPoE Passthrough sullo zyxel nella pagina broadband: inoltre ho dovuto mantenete il settaggio DNS automatico sullo zyxel onde evitare il mancato funzionamento del voip.

Ultima modifica di automan73 : 14-10-2017 alle 12:45.
automan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 17:58   #1109
turtello
Member
 
L'Avatar di turtello
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 58
automan73 scusami,
hai cambiato qualche parametro di configurazione dello Zyxel per la telefonia fissa su Voip?
Sono 10 giorni che mi hanno attivato la fibra, ma il telefono risulta sempre occupato, quindi impossibilitato a ricevere o effettuare telefonate.
Il servizio assistenza mi dice da giorni che entro 12 ore risolveranno ma niente ancora..
turtello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 18:09   #1110
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Se sei abbonato con Infostrada,hai effettuato la registrazione della linea su questa pagina?

http://registrazioneadsl.infostrada.it/index.htm

Ultima modifica di Massimo 67 : 19-10-2017 alle 18:11.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 18:21   #1111
elmakiko
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
Messaggi: 134
Potete dirmi se questo zyxel VMG 8823 b50b ha la funzione dect per collegare i cordless?Grazie.
elmakiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 18:30   #1112
turtello
Member
 
L'Avatar di turtello
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Se sei abbonato con Infostrada,hai effettuato la registrazione della linea su questa pagina?

http://registrazioneadsl.infostrada.it/index.htm
Si Massimo certamente..il problema è che posso dialogare solo tramite chat, chiamando assistenza dal cellulare mi chiede il codice cliente, ma risulta errato..
turtello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 20:21   #1113
automan73
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da turtello Guarda i messaggi
automan73 scusami,
hai cambiato qualche parametro di configurazione dello Zyxel per la telefonia fissa su Voip?
Sono 10 giorni che mi hanno attivato la fibra, ma il telefono risulta sempre occupato, quindi impossibilitato a ricevere o effettuare telefonate.
Il servizio assistenza mi dice da giorni che entro 12 ore risolveranno ma niente ancora..
Ciao, avevo il tuo stesso problema: segnale di occupato e led della fonia spenti.
L'operatore del 155 con cui ho parlato, dopo aver effettuato delle verifiche mi ha detto che l'autoconfigurazione da remoto non era andata a buon fine. Mi ha fatto resettare il modem tramite il tasto posteriore e poi ha configurato il voip.
automan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 21:36   #1114
turtello
Member
 
L'Avatar di turtello
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 58
purtroppo riesco a contattare Wind solo tramite chat Veon, perchè quando chiamo l'assistenza mi dice che il mio codice cliente è errato e quindi non posso mettermi in contatto vocale con l'operatore.
Anche tramite punto vendita Wind non sono riusciti a risolvere il problema e se continua così mi vedrò costretto a cambiare operatore dato che mi sento dire in chat che la segnalazione è in gestione e che verrà risolto subito in 12 ore.

automan, posso chiederti se alla voce VOIP- SIP vedi questa schermata?

https://i.imgur.com/qjDHx6u.png

le lampadine in "Enable" dovrebbero essere accese? Non capisco cosa vuol dire"è necessario un Account VoIP SIP valido"...


grazie mille
turtello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 10:06   #1115
Mirko69
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da automan73 Guarda i messaggi
Buongiorno,
ieri pom mi hanno attivato l'offerta wind home fibra 100Mb infostrada (migrazione interna da linea adsl) ed ho installato il modem zyxel VMG 8823 b50b che mi avevano precedentemente fornito. Ebbene ad oggi la linea in fonia voip non è ancora funzionante, entrambi i led sul frontale sono spenti: la connessione dati invece funziona regolarmente. Normalmente quanto tempo occorre per la configurazione della fonia? Dal 155 dicono che prima delle 24h dall'attivazione non possono aprire ticket per l'assistenza tecnica.
Salve, da giorni, ho lo stesso identico problema con lo stesso modem. La linea internet funziona benissimo, la linea telefonica risulta occupata. Il led sul modem con l'icona del telefono è spenta, mentre lampeggia quando la cornetta è alzata.
Sapete se devo configurare qualcosa oppure devo aspettare ancora qualche giorno?
Mirko69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 10:14   #1116
automan73
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da turtello Guarda i messaggi
purtroppo riesco a contattare Wind solo tramite chat Veon, perchè quando chiamo l'assistenza mi dice che il mio codice cliente è errato e quindi non posso mettermi in contatto vocale con l'operatore.
Anche tramite punto vendita Wind non sono riusciti a risolvere il problema e se continua così mi vedrò costretto a cambiare operatore dato che mi sento dire in chat che la segnalazione è in gestione e che verrà risolto subito in 12 ore.

automan, posso chiederti se alla voce VOIP- SIP vedi questa schermata?

https://i.imgur.com/qjDHx6u.png

le lampadine in "Enable" dovrebbero essere accese? Non capisco cosa vuol dire"è necessario un Account VoIP SIP valido"...


grazie mille
La situazione prima dell'attivazione voip era esattamente come nell'immagine da te allegata. Dopo l'attivazione voip effettuata dall'operatore, la linea 1 ha il campo enable con il simbolo lampadina gialla ed il campo numero account con il numero 39xxxxx dove xxxx è il numero telefonico assegnato completo di prefisso. La linea 2 è rimasta invariata rispetto alla immagine. Credo che solo un operatore possa risolverti il problema.
automan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 10:23   #1117
automan73
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Mirko69 Guarda i messaggi
Salve, da giorni, ho lo stesso identico problema con lo stesso modem. La linea internet funziona benissimo, la linea telefonica risulta occupata. Il led sul modem con l'icona del telefono è spenta, mentre lampeggia quando la cornetta è alzata.
Sapete se devo configurare qualcosa oppure devo aspettare ancora qualche giorno?
Nel mio caso ho chiamato il 155 due volte: il primo operatore mi aveva detto di attendere 24h ma l'attesa non aveva risolto il problema, il secondo operatore che ho chiamato il giorno successivo è riuscito ad abilitare il voip da remoto. Specifico che la mia era una nuova installazione per passaggio da adsl infostrada a fibra infostrada.
automan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 10:37   #1118
turtello
Member
 
L'Avatar di turtello
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 58
Si automan, anche io ho fatto il passaggio da Wind Adsl a Wind Fibra, ma sono all'11 giorno senza linea telefonica.
Purtroppo l'assistenza Wind è pari a zero, non mi hanno richiamato neanche tramite segnalazione al negozio Wind dove ho attivato la Fibra.
Provo ad "Abilitare" la lampadina manualmente, altrimenti lunedì prossimo (14° giorno dall'attivazione del servizio fibra utile per il diritto di ripensamento e dopo oltre 10 anni con Wind) cambierò gestore.
Grazie mille
turtello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 11:57   #1119
automan73
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 39
Se con il cellulare non sei cliente wind, invece del 155 potresti provare a chiamare il 159 e chiedere assistenza per la fibra come nuovo cliente: poi quando sarai in contatto con un operatore gli spieghi il problema.
automan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 13:41   #1120
turtello
Member
 
L'Avatar di turtello
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 58
ho abilitato manualmente "la lampadina" nel pannello del modem ma niente, anzi riavviando lo Zyxel dopo ore è ritornato tutto come prima, quindi questo mi fa capire che devono abilitarla da operatore.
Purtroppo da numero verde per la fibra mi chiedono il codice cliente che risulta errato, risulta errato anche il codice cliente del negozio Wind.
Ho fatto chiamare dal negozio Wind ed hanno risposto che il problema è in gestione e che al più presto risolveranno..
Il problema è la mancanza di informazioni da parte di Wind a distanza di oltre 10 giorni.
Non ho ricevuto nessuna chiamata da operatori nè una tempistica sulla risoluzione del problema riscontrato..
turtello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v