Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2012, 19:00   #101
Lupocris
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 100
Approfitto di questo post per farvi una domanda.
Visto che volevo prendermi un nuovo notebook da 17" ed ero orientato sui Dell, qual'e' il migliore tra XPS ed Inspiron?! Premetto che io ci giocherei online circa 3 ore al giorno.
Gli Inspiron nuovi inoltre sono usciti da pochissimo, mentre gli XPS devono ancora essere aggiornati, no? Sapete quando li aggiorneranno? Conviene aspettare anche l'uscita di Windows 8? Non vorrei che all'inizio creasse problemi o incompatibilità..
Lupocris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 19:30   #102
DJ_4L13n
Senior Member
 
L'Avatar di DJ_4L13n
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da Lupocris Guarda i messaggi
Approfitto di questo post per farvi una domanda.
Visto che volevo prendermi un nuovo notebook da 17" ed ero orientato sui Dell, qual'e' il migliore tra XPS ed Inspiron?! Premetto che io ci giocherei online circa 3 ore al giorno.
Gli Inspiron nuovi inoltre sono usciti da pochissimo, mentre gli XPS devono ancora essere aggiornati, no? Sapete quando li aggiorneranno? Conviene aspettare anche l'uscita di Windows 8? Non vorrei che all'inizio creasse problemi o incompatibilità..
Ora come ora mi "butterei" sull'Inspiron...

Ultima modifica di DJ_4L13n : 27-08-2012 alle 19:32.
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 20:32   #103
Lupocris
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Ora come ora mi "butterei" sull'Inspiron...
Ora come ora sicuramente! Io avevo sentito dire che l'XPS e' superiore all'Inspiron...certo non in questo momento perche' sono usciti i nuovi modelli, ma se tra 1 mese esce anche il nuovo XPS 17", allora mi conviene attendere, no?!
Lupocris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 22:53   #104
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da Lupocris Guarda i messaggi
Ora come ora sicuramente! Io avevo sentito dire che l'XPS e' superiore all'Inspiron...certo non in questo momento perche' sono usciti i nuovi modelli, ma se tra 1 mese esce anche il nuovo XPS 17", allora mi conviene attendere, no?!
Dell ha confermato tramite uno dei suoi dipendenti su un altro forum che non uscirà una nuova versione del XPS 17: visto che è un taglio non troppo richiesto hanno deciso di farne un unico modello (oltre ovviamente all'Alienware) , l'inspiron 17R SE, che per inciso è MOLTO più performante del vecchio XPS 17.
Preferisci restare su Dell o sei aperto anche ad altre soluzioni? Perché sennò potresti dare un occhio anche al HP Envy 17 oppure al Santech M58

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
__________________
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT

Ultima modifica di alfling : 27-08-2012 alle 23:13.
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 09:36   #105
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
una precisazione, contattando l'assistenza dell, mi dicono che la tastiera retroilluminata, presente solo nel modello top di gamma, per gli altri è opzionale al costo di 40 €..però è disponibile solo con layout dei tasti inglese...vi risulta? bella fregatura...
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 10:39   #106
DJ_4L13n
Senior Member
 
L'Avatar di DJ_4L13n
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da Lupocris Guarda i messaggi
Ora come ora sicuramente! Io avevo sentito dire che l'XPS e' superiore all'Inspiron...certo non in questo momento perche' sono usciti i nuovi modelli, ma se tra 1 mese esce anche il nuovo XPS 17", allora mi conviene attendere, no?!
L'XPS è stato sostituito dagli Inspiron, almeno è quello che si dice, poi booohh
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 11:10   #107
cmax2010
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 105
Una nota a margine.
Pregate di non dover mai rendere un pc a Dell nel periodo di recesso.
Ho dovuto dannare mezza giornata sotto interrogatorio al telefono e solo quando infine mi sono alterato la mia richiesta ha avuto parziale soluzione.
Resta il fatto che da contratto andrebbe inviata anche una raccomandata... ma non si sa a quale indirizzo e il supporto clienti dice che comunque non serve scrivere cartaceo... Il problema è che se per qualsiasi motivo, poi, qualcuno volesse pignolare, sarei io quello legalmente fuori posto.
Vi farò sapere come va a finire, perché ritengo sia importante, nella scelta dei prodotti, tenere conto anche di queste cose.
Per ora ho avuto una ottima impressione per quanto riguarda il servizio commerciale (vendita), che mi ha pure telefonato per definire l'acquisto il giorno prima di ferragosto (!)... successivamente alla vendita invece ci sono stati un po' di problemi che mi lasciano anche perplesso, però non voglio spendere parola di critica o complimento fino alla chiusura della questione.
cmax2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 13:15   #108
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
una precisazione, contattando l'assistenza dell, mi dicono che la tastiera retroilluminata, presente solo nel modello top di gamma, per gli altri è opzionale al costo di 40 €..però è disponibile solo con layout dei tasti inglese...vi risulta? bella fregatura...
Credo di si. Comunque se guardi in prima pagina di questa discussione c'è scritto che in teoria la retroilluminata italiana del Vostro va bene, aspettiamo conferme

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
__________________
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 16:24   #109
Lupocris
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Dell ha confermato tramite uno dei suoi dipendenti su un altro forum che non uscirà una nuova versione del XPS 17: visto che è un taglio non troppo richiesto hanno deciso di farne un unico modello (oltre ovviamente all'Alienware) , l'inspiron 17R SE, che per inciso è MOLTO più performante del vecchio XPS 17.
Preferisci restare su Dell o sei aperto anche ad altre soluzioni? Perché sennò potresti dare un occhio anche al HP Envy 17 oppure al Santech M58

Sent from HTC HD2 with Tapatalk

No, in realtà stavo valutando anche il Santech da 17"....sono indeciso, certo, come prestazioni Santech sembra superiore ma con Dell mi hanno sempre detto che si va sul sicuro e l'estetica e' migliore! L'HP sinceramente non mi attrae molto.
Lupocris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 17:06   #110
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da Lupocris Guarda i messaggi
No, in realtà stavo valutando anche il Santech da 17"....sono indeciso, certo, come prestazioni Santech sembra superiore ma con Dell mi hanno sempre detto che si va sul sicuro e l'estetica e' migliore! L'HP sinceramente non mi attrae molto.
Se è per quello anche con Santech vai sul sicuro, si sentono cose eccelse sulla loro qualità costruttiva ed assistenza tecnica...costa un pelino di più dell'Inspiron ma è tutta un'altra macchina...diciamo che l'Inspiron è una Ford Focus e il Santech è un' Audi A4
__________________
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 19:18   #111
Lupocris
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Se è per quello anche con Santech vai sul sicuro, si sentono cose eccelse sulla loro qualità costruttiva ed assistenza tecnica...costa un pelino di più dell'Inspiron ma è tutta un'altra macchina...diciamo che l'Inspiron è una Ford Focus e il Santech è un' Audi A4

Si, anche i Santech sono molto buoni, infatti sto valutando...
Ma è possibile che per gli Inspiron 17 e 17 SE ci sia sono l'hard disk da 500-750 o 1 Tb ma da 5400? Cioè, quando siva a fare personalizza, in realtà non si può modificare niente, è normale!? Mi ricordo che di solito nei modelli Dell ti faceva variare la scheda grafica, l'hard disk, la Ram, etc...qui niente..mah
Lupocris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 19:33   #112
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da Lupocris Guarda i messaggi
Si, anche i Santech sono molto buoni, infatti sto valutando...
Ma è possibile che per gli Inspiron 17 e 17 SE ci sia sono l'hard disk da 500-750 o 1 Tb ma da 5400? Cioè, quando siva a fare personalizza, in realtà non si può modificare niente, è normale!? Mi ricordo che di solito nei modelli Dell ti faceva variare la scheda grafica, l'hard disk, la Ram, etc...qui niente..mah
Eh purtroppo da adesso sarà sempre così anche con Dell, per ridurre i costi...

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
__________________
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 21:21   #113
Lupocris
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Eh purtroppo da adesso sarà sempre così anche con Dell, per ridurre i costi...

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Non capisco che costo in più abbia il fatto di poter scegliere...non e' che se scegli una config migliore non paghi di più, quindi...
E cmq se mettono un unica possibilità, su un bel computer come quello, almeno ci vuoi mettere un hard disc da 7200?!... Non chiedo mica un SSD?!...vabbe. -_-'
Lupocris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 21:37   #114
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da Lupocris Guarda i messaggi
Si, anche i Santech sono molto buoni, infatti sto valutando...
Ma è possibile che per gli Inspiron 17 e 17 SE ci sia sono l'hard disk da 500-750 o 1 Tb ma da 5400? Cioè, quando siva a fare personalizza, in realtà non si può modificare niente, è normale!? Mi ricordo che di solito nei modelli Dell ti faceva variare la scheda grafica, l'hard disk, la Ram, etc...qui niente..mah
Ho visto, sono molto buoni, ed anche i prezzi sono in linea con i Dell, anzi, più propensi a salire... Ho fatto una configurazione simile alla mia, con un M58, e col mio XPS17 ero salito a 1400 caricandolo di optional, con questo sono a 1400 mettendo tutto di serie, tranne gli 8 GB di ram... Quindi, se scegliessi il BD come il mio, e qualcos'altro, salirei a 1600-1700 senza problemi, quindi sono sensibilmente più cari... Mi aspettavo prezzi leggermente inferiori a parità di dotazione, visto che è passato un anno dal mio

Quote:
Originariamente inviato da Lupocris Guarda i messaggi
Non capisco che costo in più abbia il fatto di poter scegliere...non e' che se scegli una config migliore non paghi di più, quindi...
E cmq se mettono un unica possibilità, su un bel computer come quello, almeno ci vuoi mettere un hard disc da 7200?!... Non chiedo mica un SSD?!...vabbe. -_-'
Di quale computer parli? Su XPS17 i dischi meccanici erano tutti 7200 RPM
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 23:34   #115
Lupocris
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ho visto, sono molto buoni, ed anche i prezzi sono in linea con i Dell, anzi, più propensi a salire... Ho fatto una configurazione simile alla mia, con un M58, e col mio XPS17 ero salito a 1400 caricandolo di optional, con questo sono a 1400 mettendo tutto di serie, tranne gli 8 GB di ram... Quindi, se scegliessi il BD come il mio, e qualcos'altro, salirei a 1600-1700 senza problemi, quindi sono sensibilmente più cari... Mi aspettavo prezzi leggermente inferiori a parità di dotazione, visto che è passato un anno dal mio



Di quale computer parli? Su XPS17 i dischi meccanici erano tutti 7200 RPM
No stavo parlando dell'inspiron
Lupocris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 00:34   #116
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da Lupocris Guarda i messaggi
Non capisco che costo in più abbia il fatto di poter scegliere...non e' che se scegli una config migliore non paghi di più, quindi...
E cmq se mettono un unica possibilità, su un bel computer come quello, almeno ci vuoi mettere un hard disc da 7200?!... Non chiedo mica un SSD?!...vabbe. -_-'
Credo sia una questione legata al cosiddetto "time to market": avendo solo poche configurazioni predefinite possono spedire il laptop molto più in fretta, e questo riduce sensibilmente i costi di magazzino. Certo che per noi consumatori sarebbe meglio poter scegliere...

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
__________________
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 00:46   #117
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da Lupocris Guarda i messaggi
No stavo parlando dell'inspiron
Ah ok... E mi stupisce, pensavo/speravo che anche su prodotti diversi usassero gli stessi dischi, invece evidentemente considerano l'inspiron un prodotto con prestazioni inferiori, tanto da mettere dischi palesemente più lenti
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 09:42   #118
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ah ok... E mi stupisce, pensavo/speravo che anche su prodotti diversi usassero gli stessi dischi, invece evidentemente considerano l'inspiron un prodotto con prestazioni inferiori, tanto da mettere dischi palesemente più lenti
Sì, anch'io non capisco perché continuino a mettere quelli da 5400 rpm ma vabbè...in ogni caso, visto che nell'Inspiron manca la mSATA, ti consiglierei di sostituire l'hard disk con un SSD da almeno 256 GB (così ti sta sia Windows sia una buona quantità di dati)
__________________
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 14:31   #119
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Se è per quello anche con Santech vai sul sicuro, si sentono cose eccelse sulla loro qualità costruttiva ed assistenza tecnica...costa un pelino di più dell'Inspiron ma è tutta un'altra macchina...diciamo che l'Inspiron è una Ford Focus e il Santech è un' Audi A4
si...ma a quasi parità di caratteristiche (il santech m58 ha la gtx675 mentre il dell inspiron la gt650m) il santech costa 1500, mentre il dell 1050...450 euro di differenza..non mi pare solo "un pelino" in più...
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 17:07   #120
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
si...ma a quasi parità di caratteristiche (il santech m58 ha la gtx675 mentre il dell inspiron la gt650m) il santech costa 1500, mentre il dell 1050...450 euro di differenza..non mi pare solo "un pelino" in più...
Occhio:
1. La GT650M dell'Inspiron è la GDDR5? O è la DDR3 come nell'Asus? Se anche fosse la GDDR5 è meno performante della GTX 675 GDDR5
2. Nel Santech hai la tastiera retroilluminata, nell'Inspiron no
3. Il Santech ti viene con già 3 anni di garanzia inclusi, con assistenza PickUp&Return in massimo 48h (aggiungerla sull'Inspiron costa 180€...137 adesso che è in sconto)
4. Nel Santech puoi avere dischi da 7200 rpm (che ho incluso in una prova di configurazione)
Questo per quei 450€ in più. Secondo me tutte queste cose valgono questo plus, bisogna poi vedere se ti servono/interessano.
In più nel Santech se ti interessa puoi mettere il masterizzatore Blu-ray per soli 80€ in più al prezzo di prima, mentre sull'Inspiron puoi mettere solo il lettore blu-ray e per farlo devi prendere la configurazione da 1400€, che ha anche il display 3D (che è una mezza ciofeca, visto che ha meno luminosità e meno contrasto di quello normale): se a questa configurazione aggiungi i 3 anni di garanzia superi il prezzo del Santech
__________________
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v