Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2011, 10:28   #21
SirPixel
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Ciao, certo che si...anche per me va bene....

ragazzi mi date una mano sul settaggio video? Oggi ho collegato il Toshi ad un monitor esterno in ufficio ma la risoluzione non è quella giusta ( 1440x900 ) ma me lo imposta a 1280 e rimangono comunque tutti e due accesi.....sul vecchio asus bastava giocare con i tasti fn
Ciao! Guarda io non ho avuto problemi.....ho attaccato con vga a un samsung e con hdmi a un altro e ha riconosciuto sempre le risoluzioni loro ( 1650 e 1920 rispettivamente). Per cambiare quali display accendere e come o fai fn più f5 e scegli la soluzione che vuoi oppure premi il tasto windows insieme al tasto P.
SirPixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:30   #22
SirPixel
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
@papero giallo: non saprei! quando ho tempo provo e ti dico!


ragazzi guardate qui XD



Uploaded with ImageShack.us

5.8 nelle prestazioni della scheda video windows!
posso solo dire.. LOL?
Lollissimo! questo dimostra l'affidabilità del benchmark windows.............o si sono scordati dentro una discreta
SirPixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:59   #23
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
Quote:
Originariamente inviato da SirPixel Guarda i messaggi
Lollissimo! questo dimostra l'affidabilità del benchmark windows.............o si sono scordati dentro una discreta
io ho pensato che magari la clocckata col turbo boost e gli ha dato 1.9gb di memoria XD

a proposito.. come funziona l'intel turbo boost? dove si attiva? si attiva in automatico per cpu e gpu quando cen'è bisogno o lo attivi tu manualmente? o entrambi?
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 12:49   #24
SirPixel
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
io ho pensato che magari la clocckata col turbo boost e gli ha dato 1.9gb di memoria XD

a proposito.. come funziona l'intel turbo boost? dove si attiva? si attiva in automatico per cpu e gpu quando cen'è bisogno o lo attivi tu manualmente? o entrambi?
e' evidentemente un bug.
Il turbo boost non si attiva manualmente ma la frequenza è commutata dinamicamente da intel a seconda del lavoro richiesto alla cpu. Scarica il monitor qui
In realtà nel bios ( o più semplicemente attraverso assist che è una delle poche utility toshiba che vale la pena di installare) puoi decidere se settare la cpu sempre al minimo, sempre al massimo o commutata dinamicamente. Ovviamente l'ultima scelta è la migliore il sistema è gestito alla perfezione, metterla sempre al massimo è inutile. A seconda dei core utilizzati il valore cambia: nel mio che è un 2520 con un core va a 3,2 con 2 a 3,1 e con 4 core a 3,0 Ghz.....nel 2410 non ricordo....suppongo 2,4 - 2,9 - 2,8 - 2,7
SirPixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 13:13   #25
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
Quote:
Originariamente inviato da SirPixel Guarda i messaggi
e' evidentemente un bug.
Il turbo boost non si attiva manualmente ma la frequenza è commutata dinamicamente da intel a seconda del lavoro richiesto alla cpu. Scarica il monitor qui
In realtà nel bios ( o più semplicemente attraverso assist che è una delle poche utility toshiba che vale la pena di installare) puoi decidere se settare la cpu sempre al minimo, sempre al massimo o commutata dinamicamente. Ovviamente l'ultima scelta è la migliore il sistema è gestito alla perfezione, metterla sempre al massimo è inutile. A seconda dei core utilizzati il valore cambia: nel mio che è un 2520 con un core va a 3,2 con 2 a 3,1 e con 4 core a 3,0 Ghz.....nel 2410 non ricordo....suppongo 2,4 - 2,9 - 2,8 - 2,7
tu non hai il satellite rosso fiammante allora!? T.T
o si poteva comprare con l'i2520?
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 15:09   #26
SirPixel
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
tu non hai il satellite rosso fiammante allora!? T.T
o si poteva comprare con l'i2520?
no ho il portege r830-138 l'ho detto tante volte......per questo ti dicevo delle foto............
SirPixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 17:44   #27
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
Quote:
Originariamente inviato da SirPixel Guarda i messaggi
no ho il portege r830-138 l'ho detto tante volte......per questo ti dicevo delle foto............
mettile mettile mettile che allora lo rendiamo ufficiale anche per i portege! come avevo detto all'inizio!
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 19:52   #29
SirPixel
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 174
SIr only ci pensi tu a metterle?

Ultima modifica di SirPixel : 28-06-2011 alle 19:56.
SirPixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 21:33   #30
papero giallo
Senior Member
 
L'Avatar di papero giallo
 
Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da SirPixel Guarda i messaggi
Ciao! Guarda io non ho avuto problemi.....ho attaccato con vga a un samsung e con hdmi a un altro e ha riconosciuto sempre le risoluzioni loro ( 1650 e 1920 rispettivamente). Per cambiare quali display accendere e come o fai fn più f5 e scegli la soluzione che vuoi oppure premi il tasto windows insieme al tasto P.
Sir grazie per la risposta,
nulla da fare, con il monitor in ufficio rimane a 1280. Però poi appena tornato a casa ho provato ad attacarlo al samsung con dvi e hdmi ed in effetti non ci sono problemi...


Quote:
Originariamente inviato da SirPixel Guarda i messaggi
In realtà nel bios ( o più semplicemente attraverso assist che è una delle poche utility toshiba che vale la pena di installare) puoi decidere se settare la cpu sempre al minimo, sempre al massimo o commutata dinamicamente. Ovviamente l'ultima scelta è la migliore il sistema è gestito alla perfezione, metterla sempre al massimo è inutile.
Quindi potrebbe essere per l'assenza di assist il motivo per cui la batteria dura un po di meno??

p.s. ho visto le foto, bello il tuo portege.....
p.p.s. mi si è rigata la cover rossa.....
__________________
Pc: cpu Ryzen 3700x, mb Asus Rog Strix X470 F Gaming, Noctua Nh-D14, ram Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4W 3600 MHz, sapphire R9 390 nitro, ali corsair ax 1200, Corsair 780T White:
Alienware 17R1 : cpu I7 4930Mx; ram 32Gb HyperX 2133 MHz DDR3L; Gpu Nvidia Gtx 1070
papero giallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:20   #31
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
Quote:
Originariamente inviato da SirPixel Guarda i messaggi
SIr only ci pensi tu a metterle?
si ci penso io capo! sposto le mie della seconda pagina in prima pagina e faccio la seconda pagina per i portege.. intanto metto solo le tue foto.. poi quando ho tempo faccio anche dettagli e tutto..

peccato che siamo solo in 3 per ora ad avere questi tipi di pc XD
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:23   #32
SirPixel
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Sir grazie per la risposta,
nulla da fare, con il monitor in ufficio rimane a 1280. Però poi appena tornato a casa ho provato ad attacarlo al samsung con dvi e hdmi ed in effetti non ci sono problemi...




Quindi potrebbe essere per l'assenza di assist il motivo per cui la batteria dura un po di meno??

p.s. ho visto le foto, bello il tuo portege.....
p.p.s. mi si è rigata la cover rossa.....
Non credo assist è solo una interfaccia pratica per accedere con rapidità a diverse funzionalità del toshiba....ma di default almeno sul mio e non vedo perchè dovrebbe essere diverso nel tuo la cpu è impostata su dinamica.....comunque per toglierti lo sfizio vai nel bios premendo all'avvio f2 e controlla. Per la batteria le variabili sono tante, magari tu ne fai un uno più intensivo o usi un profilo energetico poco efficiente o hai in background qualche programma che carica la cpu. Prova magari a scaricare hardware monitor della stessa casa di cpu-z che ti dice temp e info sulla batteria come livello di carica e di usura.
SirPixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:25   #33
SirPixel
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
si ci penso io capo! sposto le mie della seconda pagina in prima pagina e faccio la seconda pagina per i portege.. intanto metto solo le tue foto.. poi quando ho tempo faccio anche dettagli e tutto..

peccato che siamo solo in 3 per ora ad avere questi tipi di pc XD
Sir in realtà son parecchi che hanno acquistato il Satellite r830 ma latitano! gli funzionerà tutto probabilmente heheehe
SirPixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:36   #34
suriano
Member
 
L'Avatar di suriano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 69
Secondo me siamo solo in 5 o 6
Ho sempre quella periferica sconosciuta, ma in questi giorni ho dovuto installare 7 ed il software essenziale su un "vecchio" HP di 5 anni e XP sul mio caro AspireOne
__________________
______________________________________________________________________________________________
Asus P5K-E WiFi - Intel Q9400S - 6Gb DDR2 OCZ - Powered by Corsair VX450W Samsung 840EVO (NOV'07 UPG APR'14)
Acer Aspire One A110 (DIC 2009) Toshiba Satellite R830 (GIU 2011) Apple Ipad Retina 32GB (APR 2012)
suriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:37   #35
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
Quote:
Originariamente inviato da suriano Guarda i messaggi
Secondo me siamo solo in 5 o 6
Ho sempre quella periferica sconosciuta, ma in questi giorni ho dovuto installare 7 ed il software essenziale su un "vecchio" HP di 5 anni e XP sul mio caro AspireOne
nel primo post ho messo i driver essenziali che servono.. guarda cosa non hai installato e sei a posto

posso metterti tra i possessori nel primo post allora?
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 15:28   #36
SirPixel
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da suriano Guarda i messaggi
Secondo me siamo solo in 5 o 6
Ho sempre quella periferica sconosciuta, ma in questi giorni ho dovuto installare 7 ed il software essenziale su un "vecchio" HP di 5 anni e XP sul mio caro AspireOne
Hai messo il Blutooth stack??
SirPixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 17:56   #37
Narcoticsound
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 66
A me arriva venerdì pomeriggio ...sempre se non mi hanno spedito un mattone
Narcoticsound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 18:22   #38
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
Quote:
Originariamente inviato da Narcoticsound Guarda i messaggi
A me arriva venerdì pomeriggio ...sempre se non mi hanno spedito un mattone
grandeeeeeeeeeeee! facci sapere se ti arriva! e come va!

notifico che oggi ho fatto 1 installazione di ubuntu.. che dire.. mi trova anche automaticamente e subito le funzionalità dei tasti funzione toshiba..
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 18:28   #39
SirPixel
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Narcoticsound Guarda i messaggi
A me arriva venerdì pomeriggio ...sempre se non mi hanno spedito un mattone
beh considerando il peso del notebook per camuffarlo al massimo ti può arrivare una tavoletta di compensato
SirPixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 23:11   #40
papero giallo
Senior Member
 
L'Avatar di papero giallo
 
Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
notifico che oggi ho fatto 1 installazione di ubuntu.. che dire.. mi trova anche automaticamente e subito le funzionalità dei tasti funzione toshiba..
Capo... t'ho seguito a ruota e anche io ho installato ubuntu natty. Funziona veramente bene tutto ed è velocissimo....

p.s. nell'altro thread ho letto dell'asus u36. Anche io ero tra quelli che l'aspettavano, ma a parte il prezzo che differenze ci sono rispetto al nostro?
__________________
Pc: cpu Ryzen 3700x, mb Asus Rog Strix X470 F Gaming, Noctua Nh-D14, ram Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4W 3600 MHz, sapphire R9 390 nitro, ali corsair ax 1200, Corsair 780T White:
Alienware 17R1 : cpu I7 4930Mx; ram 32Gb HyperX 2133 MHz DDR3L; Gpu Nvidia Gtx 1070
papero giallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v