Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2011, 22:53   #101
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366
Non saprei dirti...
Io ho installato quelli di ACER, VGA_NVIDIA_8.17.12.5997 e non riscontro nessun problema di sorta e le prestazioni, come puoi vedere dagli screenshots sono mooolto buone.
Con i giochi attuali, al momento, non riterrei necessario un aggiornamento ...salvo appunto che qualche gioco sbarelli ... Ma con Nvidia è assai dura che succeda...
Ricordo l'unico problema che ho avuto con Dark Messiah per un problema di drivers... l'unico da allora ad oggi... (e di schede ne faccio passare parecchie... ^^" )
Io aspetterei un aggiornamento "ufficiale" dal sito... senza tentare la strada dei drivers "mod"... per qualche FPS in più... se c'è...

Per Win, devi saperlo tu. Io so solo che Esiste solo Win 7 Ultimate... Il resto non conta... A parte lo START che metto sui bidoni...

__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 07:57   #102
mini raziel
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 3
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un piccolo consiglio, sono in procinto di acquistare un notebook di questa famiglia ma non so bene quale scegliere tra il modello AS5742G-484G64MNKK(core i5 480m, 550€) e il modello AS5742G-384G50Mnkk(core i3 380m, 505€), aldilà dei risultati di benchmark pubblicati in prima pagina, conviene spendere 50 euri in + per il core i5 480m?
Voglio dire la differenza in cosa consiste? 10 minuti in + su una codifica video di 1 ora? E con i videogiochi cosa cambia? qualcuno potrebbe farmi qualche esempio pratico?
Grazie
mini raziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 08:50   #103
Seab
Senior Member
 
L'Avatar di Seab
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 734
Quote:
Originariamente inviato da LoGi Guarda i messaggi
Annota però che io utilizzo 7 Ultimate... Potrebbero esserci delle divergenze... visto che Home premium mi dura dall'acquisto del portatile/i all'arrivo a casa...

pannello di controllo (modalità menu, NON icone in visualizzazione in finestra)
-> Gestione colori
->


Dove ho messo la spennellata rossa ci sarà il tuo profilo di taratura...
lo CANCELLI, rimuovendolo, riavvii e sei apposto...
NULLA cancellato ma i colori ancora cosi cmq li avevo modificati xchè le immagini erano accese andavano leggermente sul blu tipo i quattron di sharp x intenderci davano anche fastidio a lavorarci su dopo un pò ma quelli predefiniti cambiati da me ora sono ok anche alla max retroilluminazione nn danno fastidio sono molto simili al mio vecchio aspire 5100 però volevo ti ripeto cambiare in meno un valore ancora però da quelli predefiniti....se puoi farmi l'ultima cortesia mi puoi dare i tuoi valori predefiniti nelle finestre(schede) Tutti i profili e Avanzate.Cosi controllo.Perchè penso che l'ultima possibilità sia reinstallare 7.... a saperlo avrei modificato i vaolori nelle propietà grafiche li c'è il tasto di ripristino...e non nel pannelllo di controllo....Grazie

Ultima modifica di Seab : 11-03-2011 alle 08:57.
Seab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 12:16   #104
cripe
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Marco(FW) Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, notavo che spesso non si riescono a vedere i video di youtube, sopratutto a schermo intero... un po' come se la VGA integrata non ce la facesse. In compenso l'audio si sente ma lo schermo rimane nero. Capita anche a voi? Ovviamente flash installato e aggiornato. Marco
Facciamo un pò di chiarimenti sulla questione visto che è un problema che, a quanto, pare affligge alcuni di noi!
Per farla breve c'è un problema di conflitto tra il sistema Optimus di Nvidia e l'Adobe flash player 10.2.
Questo problema si manifesta nel momento in cui si attiva la tanto pubblicizzata "accelerazione hardware" del nuovo flash player.
Nvidia e Adobe pare stiano lavorando congiuntamente per risolvere la questione che dovrebbe essere fixata completamente con la versione .270 dei driver.

Attualmente le soluzioni possibili per bypassare il problema sono 4:
  • Disabilitare l'accelerazione hardware del flash player dalle impostazioni di questo;
  • Imporre l'utilizzo della vga integrata per il proprio browser dal pannello di controllo Nvidia;
  • Installare la versione 256.68 dei driver (attualmente è disponibile la versione moddata) con la quale pare che Nvidia, come fix temporaneo, abbia disattivato l'accelerazione hw di default nell'utilizzo con flash player;
  • Nel caso in cui si utilizzi un browser diverso da chrome, si può provare a reinstallare la versione 10.1 di flash player che non dava problemi.

Tali informazioni sono riportate nei thread presenti sui rispettivi forum di Nvidia e Adobe a cui ho dato un occhiata veloce che vi riporto qui:
Thread Nvidia
Thread Adobe
cripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 12:17   #105
Seab
Senior Member
 
L'Avatar di Seab
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 734
Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Mi sento parte di questa famiglia e ritengo di fare cosa gradita postando le fasi di disassemblaggio del modello 5745G che,penso,condivida col 5742G la stessa mainboard e lo stesso layout dei componenti.
Non so ancora se il mio ha 2 o 4 alloggiamenti per la Ram poiché non l'ho ancora "smantellato" ma di una cosa sono sicuro: per pulire la ventolina e il gruppo di dissipazione occorre,a giudicare dalle foto,smontare mezzo notebook
E che c****,fare uno sportellino in corrispondenza della ventola no ?????
Va bene,vi saluto e vi ringrazio

P.S. Dimenticavo: http://blog.screenaid.com/2010/05/12...g-disassembly/
Mamma MIA!! che cavolo!!
.. sul mio vecchio aspire 5100 basta togliere uno sportellino...tra l'altro la ventolina l'ho pulita pochi mesi fa xchè era sporca e si continuava a spegnere...continuare cosi no e che devo fare per pulirlo occorre assitenza?! speriamo che però nn sono simili...

Ultima modifica di Seab : 11-03-2011 alle 13:54.
Seab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 12:28   #106
mini raziel
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 3
Quote:
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un piccolo consiglio, sono in procinto di acquistare un notebook di questa famiglia ma non so bene quale scegliere tra il modello AS5742G-484G64MNKK(core i5 480m, 550€) e il modello AS5742G-384G50Mnkk(core i3 380m, 505€), aldilà dei risultati di benchmark pubblicati in prima pagina, conviene spendere 50 euri in + per il core i5 480m?
Voglio dire la differenza in cosa consiste? 10 minuti in + su una codifica video di 1 ora? E con i videogiochi cosa cambia? qualcuno potrebbe farmi qualche esempio pratico?
Grazie
Qualcuno mi saprebbe dare indicazioni in merito?
Grazie
mini raziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 12:48   #107
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366
Ecco la tab "avanzate" :



Quella tutti i profili non la posso mettere, perchè contiene una barca di profili, inclusi quelli di Photoshop...

@ mini raziel

Dipende da cosa prediligi...

Il cpu 380M arriva al massimo a 2,53mhz
il 480M fa i 2,66 ed in turbo (quindi con applicazioni single o dual core) arriva a 2,93.

Per il resto sono IDENTICI.

A livello pratico cosa cambia? Come dici tu, qualche MINUTO in meno nel fare i rip (conta monto anche il disco fisso) oppure con i giochi caricamenti più brevi, come anche con WinRAR il processo di estrazione è leggermente inferiore.

Se questo divario non ti interessa, RISPARMIA e prendi il 380M, ma con i soldi risparmiati, ti metti dentro lo Scorpio BLACK.

-------------
Per il disassemblaggio... è normale... Altrimenti le assistenze non avrebbero più lavoro...
__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 13:00   #108
bingo58
Member
 
L'Avatar di bingo58
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 278
Io nn riesco ad installare i driver. Ho dato una occhiata in rete e sembra essere un problema comune, in pratica lancio l' installazione del driver e nn trova hardware compatibile !!!!! (http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=195098)
Ciao a tutti
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 13:23   #109
cripe
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Mi sento parte di questa famiglia e ritengo di fare cosa gradita postando le fasi di disassemblaggio del modello 5745G che,penso,condivida col 5742G la stessa mainboard e lo stesso layout dei componenti.
Non so ancora se il mio ha 2 o 4 alloggiamenti per la Ram poiché non l'ho ancora "smantellato" ma di una cosa sono sicuro: per pulire la ventolina e il gruppo di dissipazione occorre,a giudicare dalle foto,smontare mezzo notebook
E che c****,fare uno sportellino in corrispondenza della ventola no ?????
Va bene,vi saluto e vi ringrazio

P.S. Dimenticavo: http://blog.screenaid.com/2010/05/12...g-disassembly/
Considerando che esistono diverse versioni del 5742g la fotoguida al disassemblaggio linkata purtroppo credo non sia valida per i 5742g che montano la GT540m, basta confrontare il lato posteriore del notebook:

Back 5742G guida:


Back 5742G (Gt540m):


Guardando altre immagini disponibili sulla guida si riesce a notare come anche la disposizione della componentistica interna risulti differente.

Nulla toglie però che tale guida può risultare molto utile ai possessori di tale serie di modelli del 5742g!!

Ultima modifica di cripe : 11-03-2011 alle 13:26.
cripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 13:45   #110
MaccaMaister
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 13
Mi segno come presente!
dopo aver fritto il mio pover netbook ho preso un aspire 5742G con queste caratteristiche:

intel i3 380M
ati mobility radeon HD 5470
hdd 320 gb

pagato 399,20 all'ipercoop con il 20% di sconto!

non ho letto ancora di nessuno che ha la versione con chip ati, come mai?
si può ar qualcosa per migliorarla?questo a mio avviso è il punto debole del laptop...insieme all' AUDIO MONO!!!ho l'istinto di fargli un foro e montargli un'altro altoparlantino!
MaccaMaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 13:48   #111
Marco(FW)
Senior Member
 
L'Avatar di Marco(FW)
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1422
Grazie a tutti per le risposte... Problema youtube risolto disabilitando l'opzione "usa accelerazione hardware". Per curiosità, a cosa serve tale impostazione? Marco
Marco(FW) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 13:51   #112
Seab
Senior Member
 
L'Avatar di Seab
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 734
Quote:
Originariamente inviato da MaccaMaister Guarda i messaggi
Mi segno come presente!
dopo aver fritto il mio pover netbook ho preso un aspire 5742G con queste caratteristiche:

intel i3 380M
ati mobility radeon HD 5470
hdd 320 gb

pagato 399,20 all'ipercoop con il 20% di sconto!

non ho letto ancora di nessuno che ha la versione con chip ati, come mai?
si può ar qualcosa per migliorarla?questo a mio avviso è il punto debole del laptop...insieme all' AUDIO MONO!!!ho l'istinto di fargli un foro e montargli un'altro altoparlantino!
xchè a parità di schede grafiche la GT540 è migliore anche se il notebook costa di piu'...la possiede un mio amico la HD5470 su un suo asus ma nn mi ha intusiasmato affatto nettamente migliore restando in casa ATI HD 5660!!...che penso sia simile alla GT540
Seab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 15:02   #113
cripe
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Marco(FW) Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte... Problema youtube risolto disabilitando l'opzione "usa accelerazione hardware". Per curiosità, a cosa serve tale impostazione? Marco
Come dice gronag permette la codifica dei filmati, in particolare, a livello prestazionale, permette l'utilizzo della GPU per effettuare questa operazione in modo da non andare a caricare tale lavoro sul processore
cripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 15:57   #114
meli.j
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da MaccaMaister Guarda i messaggi
... ... ...
...
...
... a mio avviso è il punto debole del laptop...insieme all' AUDIO MONO!!!ho l'istinto di fargli un foro e montargli un'altro altoparlantino!
Pure io li vorrei fare la stessa modifica al mio!!Xò cercando di fare un lavoro pulito..forse ho trovato anke dove posizionarci la cassa..Guardando il pc da sotto,vicino alla batteria c'è uno scomparto ke si leva con una cacciavite a stella,ecco,la dentro si potrebbe mettere qualcosa,contanto kke le casse x notebook sono veramente fini!!
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 16:55   #115
MaccaMaister
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 13
@Seab purtroppo il portatile era così e basta perchè all'ipercoop non erano disponibili altre varianti...ad ogni modo non gioco con un pc da 7-8 anni quindi probabilmente non mi cambierà molto la vita, l'alternativa era un hp g62 che esteticamente era più "cool" ma non aveva il tastierino numerico e montava un i3 350m quindi ho preso questo...se ci sono modi per migliorare la gpu ben vengano se no sono contento lo stesso, ho provato un film hd ed andava molto bene sia sul monitor che sulla tv.

@meli.j tienimi informato, non l'ho smontato visto che non ha neanche 24h vorrei dargli un pò di tregua...magari se riesci fai una foto...di casse decenti da notebook ce ne sono...probabilmente si riuscirebbe anche a renderlo stereo...anche se su un laptop la cosa è poco rilevante...
MaccaMaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 17:22   #116
Seab
Senior Member
 
L'Avatar di Seab
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 734
[quote=MaccaMaister;34663869]@Seab purtroppo il portatile era così e basta perchè all'ipercoop non erano disponibili altre varianti...ad ogni modo non gioco con un pc da 7-8 anni quindi probabilmente non mi cambierà molto la vita, l'alternativa era un hp g62 che esteticamente era più "cool" ma non aveva il tastierino numerico e montava un i3 350m quindi ho preso questo...se ci sono modi per migliorare la gpu ben vengano se no sono contento lo stesso, ho provato un film hd ed andava molto bene sia sul monitor che sulla tv.

No penso che se nn lo si usa x giocare nn cambi molto avere la tua o la GT540 però meglio ascoltare chi se ne intende io neanche lo uso x giocare ma navigare vedere film oppure usare programmi di grafica ma l'ho preso cn la GT540 xchè era in offerta e poi nn si sa mai....cmq ok
Seab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 18:35   #117
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366
Hai poi risolto con i colori...Seab??


O scatta il formattone??
__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 18:38   #118
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366
Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Dell'assistenza faccio volentieri a meno
una spruzzatina col Turbo-compressore e via.....
Enfatti... ma per il momento (e spero per moooolto tempo) non ho alcuna intenzione di aprirlo... Prima lascio passare il PRIMO anno di garanzia e magari anche il secondo, in base a come lo utilizzero'... poi si vedrà...

Calcola che il mio predecessore, un Fujitsu v6515 l'ho rivenduto dopo 1 anno e qualcosa, ma ZERO segni di polvere nè di usura... praticamente nuovo...

Il disco aveva appena 600 ore lavorative...
__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 18:57   #119
bingo58
Member
 
L'Avatar di bingo58
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Neanche i 259.97 si installano ?
E i 259.03 ?

P.S. Quelli Acer,intendo
Appena comprato il mio monta già i 259.97 ma sono usciti da tempo i 266.58, e nn si riescono ad installare. Facendo comunque una ricerca sul sito mi sono accorto che per le schede video della serie gt 5**M nn ci sono drivers, in poche parole nessuna versione disponibile per questa scheda in pratica se vai a vedere neanche i 259.97 nelle specifiche dichiarano la compatibilità(quantomeno sul sito nvidia) cn questa scheda. Bho !!!!
Nessun altro ha provato ad aggiornarli? (la schermata di errore è quella del link che ho postato).
Ciao a tutti
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 19:24   #120
MaccaMaister
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Seab Guarda i messaggi
No penso che se nn lo si usa x giocare nn cambi molto avere la tua o la GT540 però meglio ascoltare chi se ne intende io neanche lo uso x giocare ma navigare vedere film oppure usare programmi di grafica ma l'ho preso cn la GT540 xchè era in offerta e poi nn si sa mai....cmq ok
scusa Seab non ti ho capito benissimo!
quindi per navigare e vedere film la differenza ci può essere?
I programmi di grafica che uso io sono cad e rinocheros ma per i progetti su cui lavoro riesco a farli girare senza noie su un asus con su7300 e la gma integrata quindi non dovrei avere problemi.
Io ascolto sempre chi se ne intende, però a volte si consigliano prodotti migliori quando poi nell'utilizzo che uno ci fa non servono a nulla...conta che l'ho pagato 399...comunque grazie delle risposte la scelta di un laptop ormai è una giungla, dello stesso ce ne sono 300 versioni...
MaccaMaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v