Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2017, 21:55   #18821
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
stasera ho tolto tutto il sistema di raffreddamento per cambiare la CPU con una T9500 e cosi' ne ho approfittato per pulire tutti i residui vecchi della pasta secca sul dissipatore della CPU e GPU
Ora rispetto a prima mettendo lo spessore in rame e la pasta MX4 dai 58 in idle che avevo sono a 48 (ma la pasta è appena messa e ci vogliono almeno 24 ore xk sia a regime)
Per il T9500 sta a 35/40 in idle

ho una CPU T7500 2.2 da mettere sui vari siti a vendere. e una GPU MxM 8600 infornata solo una volta e funzionante (se a qualcuno interessa)


ax89 quanto ti fa di temperatura il T9500 ?
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit

Ultima modifica di susy21 : 27-09-2017 alle 10:24.
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 10:50   #18822
daddesss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Valmontone (Roma)
Messaggi: 31
Alla fine ho preso, usata ed insiema ad un adattatore, questa:
Qualcomm Atheros ar9565 qcwb 335 802.11b/g/n WLAN + Bluetooth 4.0 mini PCIe

Fa il suo lavoro, l'unica cosa è che ho dovuto combattere un po con i driver, windows 10 mi installava i driver della Dell (forse è con un MAC Dell?), quindi ho dovuto forzare i driver generici, infatti non ho molte opzioni nella configurazione hardware della scheda
daddesss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 16:35   #18823
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Consiglio nuovo disco.

Ragazzi, problema piuttosto grave. Il vecchio HDD WD mi sta abbandonando (ho già esposto il problema nella sezione pertinente). Ora dovendone acquistare uno nuovo sarei propenso per un SSD. La versione del mio Acer è quella basilare con chipset Intel GM965, l'attuale disco è SATA a 150MB/s. In virtù di ciò fino a che velocità può supportare quel chipset? SATA2?
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 21:36   #18824
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Ragazzi, problema piuttosto grave. Il vecchio HDD WD mi sta abbandonando (ho già esposto il problema nella sezione pertinente). Ora dovendone acquistare uno nuovo sarei propenso per un SSD. La versione del mio Acer è quella basilare con chipset Intel GM965, l'attuale disco è SATA a 150MB/s. In virtù di ciò fino a che velocità può supportare quel chipset? SATA2?
Ciao.Mi pare sia "solamente" sata 150.
Comunque,con la presenza di un ssd,noterai un bel salto prestazionale rispetto all'HDD di serie.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 21:43   #18825
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao.Mi pare sia "solamente" sata 150.
Comunque,con la presenza di un ssd,noterai un bel salto prestazionale rispetto all'HDD di serie.
Ciao, ho controllato su un forum Intel e dicono sia SATA 2, ovvero 3Gigabit/s.
Indeciso tra 3-4 modelli.

PS: io più che altro vorrei capire anche una cosa: con l'attuale configurazione hwd non riesco a riprodurre i file hevc (x265) nonostante utilizzi un player che supporta tale formato. Qual è il "collo di bottiglia"? Il vecchio processore T5450? La scheda video integrata x3100? Oppure proprio l'HDD con la sua ridotta velocità di lettura\scrittura?

Ultima modifica di Draven94 : 15-10-2017 alle 21:48.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 14:38   #18826
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21233
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Ciao, ho controllato su un forum Intel e dicono sia SATA 2, ovvero 3Gigabit/s.
Indeciso tra 3-4 modelli.

PS: io più che altro vorrei capire anche una cosa: con l'attuale configurazione hwd non riesco a riprodurre i file hevc (x265) nonostante utilizzi un player che supporta tale formato. Qual è il "collo di bottiglia"? Il vecchio processore T5450? La scheda video integrata x3100? Oppure proprio l'HDD con la sua ridotta velocità di lettura\scrittura?
FIDATI CHE è solo sata 150 il 5920g

tu a quanto pare hai la versione castrata senza vga mxm quindi il 5920 liscio con la x3100 (dubito regga un file video pesante...mkv etc...da una x3100 non puoi pretenderlo...)

quanta ram hai?cambia cpu t7x00/8x00/9x00 e se hai meno di 3gb di ram provvedi a passare ad almeno 4gb...ssd indifferentemente tanto ti resta per eventuali upgrade di pc note successivi a questo...ma senza vga discreta scordati che faccia girare mkv e superiori...

metti una cpu decente alta frequenza/tanta cache e forse vedi i full hd ma scordati mkv

https://www.techspot.com/community/t...d-video.92022/
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui

Ultima modifica di battalion75 : 16-10-2017 alle 14:45.
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 15:06   #18827
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Diciamo che l'acquisto del SSD è necessario perché il vecchio HDD mi sta abbandonando. Quindi anche un 120GB a circa 50€ mi andrebbe bene e comunque penso che qualche miglioria l'apporti.
Sulla questione SATA avevo trovato proprio un articolo in cui diceva che il south bridge della GM965 fosse di tipo 2...poco importa, tanto l'acquisto devo farlo.
A proposito, consigli?

PS: comunque i file mkv FHD riesco a visualizzarlo ma solo se codificati x264. Con x265 niente, solo audio con video fermo, bloccato.

Ultima modifica di Draven94 : 16-10-2017 alle 15:09.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 15:52   #18828
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21233
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Diciamo che l'acquisto del SSD è necessario perché il vecchio HDD mi sta abbandonando. Quindi anche un 120GB a circa 50€ mi andrebbe bene e comunque penso che qualche miglioria l'apporti.
Sulla questione SATA avevo trovato proprio un articolo in cui diceva che il south bridge della GM965 fosse di tipo 2...poco importa, tanto l'acquisto devo farlo.
A proposito, consigli?

PS: comunque i file mkv FHD riesco a visualizzarlo ma solo se codificati x264. Con x265 niente, solo audio con video fermo, bloccato.
aspetta...ricordo una cosa strana...forse hd è sata2 e dvd/adapter è sata1 e si sbloccava il tutto col bios mod che permette di usare la mxm 9600gt sul 5920g

qualche miglioria?un abisso

ancora non hai detto se hai il 5920 liscio...ma visto che parli di x3100...

per i consigli su ssd vai ne thread apposito sugli ssd...sta a te decidere...dipende dal budget o dalle prestazioni...qui basta il meno peggio in pratica anche il piu economico cambia dal giorno alla notte

domanda...come fai a visualizzare in full hd se non hai porta hdmi?

cercati un dissipatore del 5920g cosi hai un volano termico maggiore...se eri in zona te lo regalavo io...o se lo vuoi mandami i soldi della sped e te lo invio...se poi vuoi una cpu meno calorosa e + prestante della 5450...ti posso dare a pagamento un t7300/t8100 che aiutano e molto il tuo note

con pochi € in piu dei 50 trovi qualche 240/250 usato...che male non fa...
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 18:24   #18829
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Questione file: scaricando ad es. un video mkv FHD riesco a visualizzarlo bene con MPHC. Sicuramente sarà fatto un downscaling ma riesco a vederlo ed in tal senso mi sono visualizzato molti film.

Altre questioni: il lettore dvd è su porta PATA, per l'HDD anch'io pensavo fosse SATA1, a quanto sembra è v2.
Il notebook sarà mio fino a non so quando, poi lo lascerò a qualche familiare ma non vorrei lasciarglielo inutilizzabile.

Ti ringrazio per le risposte e delucidazioni

PS: sì, l'Acer è il "semplice" 5920 con 10 anni di onorato servizio
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 19:53   #18830
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21233
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi

Altre questioni: il lettore dvd è su porta PATA, per l'HDD anch'io pensavo fosse SATA1, a quanto sembra è v2.
in realtà è un sata1 convertito a pata...vedi ax89 che ne sa molto...mi pare fosse sua questa spiegazione

e il ctrl sata è un sata2...

se vai di downscaling ti servirà sicuro andare su cpu meno calorose o piu prestanti come quelle che ti ho detto e che troverai a cifre abbordabili...

ps guarda la signature di ax89 e vedrai una piccola bestia che ti aiuterà a capire come pompare sto giocattolo ancora divertente nel suo piccolo coi suoi limiti

salud
bb75
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 19:56   #18831
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Scusate per l'assenza di questi ultimi giorni, vedo tanti post in cui sono chiamato in causa, andiamo per ordine cronologico:

Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
(ma la pasta è appena messa e ci vogliono almeno 24 ore xk sia a regime)
Non mi pare di ricordare ci sia alcun cure time per la MX-4, a differenza di altre paste tipo la Silver 5.

Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
ax89 quanto ti fa di temperatura il T9500 ?
In idle faccio le tue stesse temperature al momento, tra i 35 e i 40 °C.

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Ciao, ho controllato su un forum Intel e dicono sia SATA 2, ovvero 3Gigabit/s.
Confermo, tutti i chipset della famiglia Crestline (la serie 96x) sono accoppiamenti di vari northbridge con il southbridge ICH-8, che nella variante mobile dispone di 2 porte SATA di seconda generazione (3.0 Gbit/s).

Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
in realtà è un sata1 convertito a pata...vedi ax89 che ne sa molto...mi pare fosse sua questa spiegazione
Non mi pare di aver mai detto questa cosa su questo thread: questo è vero su macchine come gli IBM ThinkPad X41 se non erro (che comunque hanno un chipset differente), ma non sull'Acer Aspire 5920/5920G, vedasi spiegazione sopra.
L'ICH-8M ha sicuramente 1 controller SATA2 nativo e 1 controller PATA nativo da un canale integrati al suo interno.

Per quanto riguarda la riproduzione degli mkv, proverei con mpv sotto una distro GNU/Linux, gli altri player generalmente non se la cavano bene con hardware sottodimensionato.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 23:45   #18832
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi

Confermo, tutti i chipset della famiglia Crestline (la serie 96x) sono accoppiamenti di vari northbridge con il southbridge ICH-8, che nella variante mobile dispone di 2 porte SATA di seconda generazione (3.0 Gbit/s).
...
L'ICH-8M ha sicuramente 1 controller SATA2 nativo e 1 controller PATA nativo da un canale integrati al suo interno.
Ti ringrazio per la conferma

Quote:
Per quanto riguarda la riproduzione degli mkv, proverei con mpv sotto una distro GNU/Linux, gli altri player generalmente non se la cavano bene con hardware sottodimensionato.
Su questo quesito vorrei capire se un SSD, avendo un approccio ed un accesso ai dati totalmente differente rispetto al disco attuale (SATA150), possa influire sulla visione. Ad esempio ieri ho fatto un video in 4K con lo smartphone, riversato sul PC e il video girava ma sembrava la moviola
Ecco, un SSD può eliminare questo comportamento e permettere una visualizzazione fluida?
E' un po' il discorso che avevo affrontato nel thread delle pendrive. In sostanza, avendone una 3.0 chiesi, una volta collegata alla TV, quando era il caso di inserirla nella porta 3.0 anzichè 2.0 di cui è dotata la TV stessa. La risposta fu che occorre inserirla in quella 3.0 con video con bitrate intorno a 25 mbps.
Ricordandomi di questa cosa ho analizzato il file 4K di cui ho accennato in precedenza ed infatti il bitrate si attestava su quei valori.
Ora non so, però il discorso mi sembra assimilabile a quello tra vecchio HDD SATA150 e SSD...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 12:53   #18833
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Su questo quesito vorrei capire se un SSD, avendo un approccio ed un accesso ai dati totalmente differente rispetto al disco attuale (SATA150), possa influire sulla visione.
Sulla carta, non in maniera significativa (vedi sotto).

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Ora non so, però il discorso mi sembra assimilabile a quello tra vecchio HDD SATA150 e SSD...
Per quanto io possa saperne, se la lettura avviene in modo sequenziale (ovvero il file non è frammentato, oppure lo è molto poco), anche il tuo scrauso disco meccanico dovrebbe superare ampiamente i 25 Mbit del bitrate del file (che sarebbero poco più di 3 MiB/s di velocità di lettura), qualcosa che appunto un disco meccanico, pur scadente che sia, riesce a gestire bene (senza altri I/O pesanti concorrenti sul disco).
La risposta alla tua domanda sarebbe sostanzialmente che un SSD non ti aiuterebbe nella visualizzazione 4K, se non per le fasi di seek durante la riproduzione: investi piuttosto in una CPU più performante per cominciare, e se puoi anche su un quantitativo di RAM di almeno 4 GiB come ti aveva già suggerito battalion75.
In ogni caso, prima di fare l'upgrade del processore proverei come ti dicevo prima a riprodurre il file sotto distro GNU/Linux (anche live) usando mpv, giusto per capire se sei CPU capped o meno (lo vedi controllando su un'altra shelle l'uso delle risorse con htop).
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 18-10-2017 alle 12:55.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 13:12   #18834
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Capisco. Per la ram il prima possibile porterò i miei attuali 3GB a 4.
Sulla questione cpu, è già da un po' di tempo che vorrei fare la sostituzione (avevo pensato ad un T8xxx) ma dovrei ingegnarmi un pochettino visto che sono totalmente ignorante in materia e non saprei neanche da dove cominciare, considerando che l'operazione non è una semplice sostituzione
Grazie per i chiarimenti, alla fine tuttavia il disco devo sostituirlo ugualmente:
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 14:53   #18835
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Beh,la sostituzione della cpu è abbastanza semplice,se hai un pò di manualità.Sopratutto nel caso del tuo che se non ho capito male è la versione senza grafica discreta (scheda Nvidia o Ati) montata su slot.
Smonti il dissipatore e cambi la cpu mettendo un pò di pasta termica come in un desktop.Fai solo attenzione ai pad del chipset.
Non hai bisogno di copper mod.Quello è solo per la scheda video.
Al limite,se monti una cpu molto più "calda" della tua,potresti cercare il dissipatore della versione con grafica discreta che mi pare di ricordare sia un pò più grande/massiccio e dovrebbe garantire uno scambio termico maggiore.Tanto la scocca è identica.
Mentre fai il cambio,valuta in base a ciò che trovi,se mettere un T8x00 o un T9x00. Mi raccomando le versioni in Socket P 478-pin micro-FCPGA a 800MHz max di FSB.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 20:52   #18836
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Beh,la sostituzione della cpu è abbastanza semplice,se hai un pò di manualità.Sopratutto nel caso del tuo che se non ho capito male è la versione senza grafica discreta (scheda Nvidia o Ati) montata su slot.
Smonti il dissipatore e cambi la cpu mettendo un pò di pasta termica come in un desktop.Fai solo attenzione ai pad del chipset.
Non hai bisogno di copper mod.Quello è solo per la scheda video.
Al limite,se monti una cpu molto più "calda" della tua,potresti cercare il dissipatore della versione con grafica discreta che mi pare di ricordare sia un pò più grande/massiccio e dovrebbe garantire uno scambio termico maggiore.Tanto la scocca è identica.
Mentre fai il cambio,valuta in base a ciò che trovi,se mettere un T8x00 o un T9x00. Mi raccomando le versioni in Socket P 478-pin micro-FCPGA a 800MHz max di FSB.
Diciamo che il mio problema non è tanto lo smontaggio e sostituzione bensì la questione pasta termica, sua scelta e sua applicazione.
Ho fatto un semplice controllo sulla baia ed i prezzi dell'usato delle cpu è abbastanza contenuto. Comunque in sostanza la scelta ricade su 4 modelli:
T8100
T8300
T9300
T9500
Tutti socket P, quindi penso compatibili [Chipset del mio notebook].

Ultima modifica di Draven94 : 18-10-2017 alle 20:59.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 23:32   #18837
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Diciamo che il mio problema non è tanto lo smontaggio e sostituzione bensì la questione pasta termica, sua scelta e sua applicazione.
Io mi trovo molto bene con la Arctic MX-4, ottima conducibilità termica e non è conduttiva.

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Tutti socket P, quindi penso compatibili
Sono tutti compatibili, ma se la differenza è al di sotto dei 10 euro, investi tutta la vita in un T9500 o T9300, avrai le migliori prestazioni possibili con un consumo "standard" di 35W che non è poi così male ed è perfettamente gestibile con il dissipatore stock (usando della buona pasta termica, s'intende).
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 12:46   #18838
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Diciamo che il mio problema non è tanto lo smontaggio e sostituzione bensì la questione pasta termica, sua scelta e sua applicazione.
Ho fatto un semplice controllo sulla baia ed i prezzi dell'usato delle cpu è abbastanza contenuto. Comunque in sostanza la scelta ricade su 4 modelli:
T8100
T8300
T9300
T9500
Tutti socket P, quindi penso compatibili [Chipset del mio notebook].
Ciao, ti consiglio di acquistare su aliexpress, queste cpu vecchiotte vengono via davvero per due soldi.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 13:46   #18839
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao, ti consiglio di acquistare su aliexpress, queste cpu vecchiotte vengono via davvero per due soldi.
Da Alìbabà (e non solo) occhio a non prendere cpu con il codice S-spec contenente la sigla "ES" che sta per "Engineered Sample",cioè cpu di prova/test che hanno/possono avere caratteristiche speciali/di prova/di pre-produzione/disabilitate mai commercializzate e che possono avere/non avere le stesse funzionalità/compatibilità di quelle standard.
Ad esempio un T9300 standard ha S-spec SLAQG o SLAYY.
Un ES ha S-spec Q4GA QADW QADX. La sigla ES,a volte non si vede/è stata cancellata.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 22:09   #18840
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Grazie per le risposte.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v