Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2017, 19:44   #1
alexx90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 59
Mac Mini Mid 2010

Ciao a tutti, ho un problema di installazione di OSX Mountain Lion su un Mac Mini Mid 2010, faccio partire l'installazione ed è tutto a posto, ho notato che quando arriva alla fine dell'installazione, il mac sembra che si blocca, non legge più sul dvd e il conteggio dei minuti piano piano aumenta.
Ho provato a lasciarlo 30 minuti senza interrompere l'installazione, ma non succede niente.
Volevo provare a installare OS X Lion ma non riesco a far espellere in nessun modo il DVD dal lettore.
Ho una tastiera per PC e ho provato a usare i tasti che ho trovato su varie guide su internet (F12,click del tasto del mouse all'avvio) ma non mi è mai uscito il DVD.
Ho letto qualche guida su internet che dicono che si può fare il ripristino da internet, ma anche in questo caso cliccando i vari tasti, mi parte l'installazione da DVD.

Se avete qualche idea scrivete, sto impazzendo.
Grazie.

Aggiornamento: il disco sono riuscito a farlo espellere con il tasto F12.

Ultima modifica di alexx90 : 20-09-2017 alle 21:58.
alexx90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:46   #2
alexx90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 59
Ieri sera sono riuscito a installare con il cd originale Snow Leopard, ho provato a installare Lion e Mountain Lion e mi dà il problema descritto sopra.
Secondo voi se provo a fare una chiavetta con i OS X Sierra risolvo il problema dell'errore o è dovuto a un problema hardware?
alexx90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 13:30   #3
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
ML su cosa è? DVD o chiavetta? originale?
Io lo userei qualche giorno così da essere sicuro che l'hardware è ok poi proverei con l'installazione di Sierra via rete
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 16:29   #4
alexx90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 59
Mountain Lion e Lion è su un DVD non originale, però su un Mac Book Pro del 2011 l'ho installato senza problemi.
Ho provato a fare la recovery da internet e mi a avviato l'installazione di Lion , dopo la formattazione dell'HD mi a chiesto il mio acount Apple e mi a dato l'errore che non trovava i file sul portale della Apple...
alexx90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 17:12   #5
alexx90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 59
Sono riuscito ad installare Mountain Lion tramite chiavetta USB, credo che a un problema sul superdrive.
Grazie per l'aiuto.
alexx90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 11:05   #6
DuccioP
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da alexx90 Guarda i messaggi
Sono riuscito ad installare Mountain Lion tramite chiavetta USB, credo che a un problema sul superdrive.
Grazie per l'aiuto.
il superdrive a me, su un Mac book pro del 2007, ha sempre dato casini / malfunzionamenti, tanto che ormai uso un lettore esterno da poche decine di euro che funziona meglio...
DuccioP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 13:36   #7
alexx90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da DuccioP Guarda i messaggi
il superdrive a me, su un Mac book pro del 2007, ha sempre dato casini / malfunzionamenti, tanto che ormai uso un lettore esterno da poche decine di euro che funziona meglio...
Anche io stavo pensando di comprarlo uno esterno, anche se mi sto preparando una chiavetta con OS X Sierra
alexx90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 20:30   #8
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1251
Quote:
Originariamente inviato da alexx90 Guarda i messaggi
Anche io stavo pensando di comprarlo uno esterno, anche se mi sto preparando una chiavetta con OS X Sierra
Ciao, io ho un macbook mid 2010, con in pratica le stesse caratteristiche del tuo mac mini. Ora monto el capitan e mi trovo bene, ma vorrei provare Sierra. Come finisci di installarlo mi fai sapere come gira? Te ne sarei grato
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 15:00   #9
alexx90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Marsil_Novitio Guarda i messaggi
Ciao, io ho un macbook mid 2010, con in pratica le stesse caratteristiche del tuo mac mini. Ora monto el capitan e mi trovo bene, ma vorrei provare Sierra. Come finisci di installarlo mi fai sapere come gira? Te ne sarei grato
Appena riesco, faccio la chiavetta e la installo. Ti faccio sapere come va.
alexx90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 15:14   #10
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1251
Grazie mille!
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 17:18   #11
alexx90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Marsil_Novitio Guarda i messaggi
Ciao, io ho un macbook mid 2010, con in pratica le stesse caratteristiche del tuo mac mini. Ora monto el capitan e mi trovo bene, ma vorrei provare Sierra. Come finisci di installarlo mi fai sapere come gira? Te ne sarei grato
Ho installato Mac OsX Sierra e sembra che va bene ed è reattivo, nei prossimi giorni lo provo meglio e ti dò altre impressioni.
alexx90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 10:24   #12
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1251
Quote:
Originariamente inviato da alexx90 Guarda i messaggi
Ho installato Mac OsX Sierra e sembra che va bene ed è reattivo, nei prossimi giorni lo provo meglio e ti dò altre impressioni.


Grazie davvero!!
Ho già due usb pronte, una con Sierra ed una con El Capitan (in caso di “latenza” con il primo).
Questo weekend ho un po’ di tempo e penso proverò anch’io il passaggio
__________________
Console: Xbox Series S | gamertag: Capo Marmotta (so stupid, i know) | Nintendo Switch Lite Grey
Win: MSI B450M, Ryzen 5 3600, 16gb DDR4, XFX RX 480 GTR 8GB, Evoke, CM MasterWatt 550w, Asus VX238H
Apple: Mac Mini 2012 @Asus VX239H, Mac Mini 2012 @Eizo CG 27", Macbook 13" 2010, iMac 21.5" Late 2009
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v