Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2017, 17:09   #1501
nik58
Senior Member
 
L'Avatar di nik58
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caserta
Messaggi: 1762
Linea tim????
Ho lo stesso problema con il 7490, linea Infostrada, non hanno cavato un ragno dal buco all'avm, veramente deludenti.
Ecco la loro risposta finale dopo 20 mail e centinaia di dati inviati.
Compra un modem con chipset broadcom e stai tranquillo

""Gentile Signor nik58

I colleghi analisti stanno valutando ogni ipotesi ma a questo punto è bene nuovamente sottolineare che tutte le soluzioni di cui noi siamo a conoscenza per risolvere il Suo problema, sono contenute nel documento inviato settimana scorsa.
Se i problemi di sincronizzazione non vengono risolti da queste operazioni, le caratteristiche della linea DSL non rientrano nei margini di tolleranza entro i quali il FRITZ!Box riesce ancora a instaurare una connessione DSL stabile.
Resta naturalmente possibile che altri router (eventualmente anche altri Fritz!Box con una determinata versione DSL) riescano ad instaurare una stabile connessione DSL.
Stando così le cose, non siamo in grado di offrire una soluzione ad hoc, ma i dati e le informazioni sin qui fornite, diventano molto preziosi ai fini dello sviluppo di soluzioni in grado di rimuovere stabilmente l'errore e che normalmente trovano posto in un futuro aggiornamento firmware.

La informerò immediatamente qualora i colleghi analisti dovessero inoltrarmi un ulteriore possibile soluzione e resto volentieri a disposizione di nuove richieste di assistenza o chiarimenti.
Distinti saluti da Berlino
Roberto Catacchio (AVM Support)""

Con il fw 6.88 non hanno risolto niente
__________________
Corsair Obsidian 800D | Ali Seasonic X-Series 850W | Asrock Z390 Taichi Ultimate | Intel I7 8700K@5,2 Ghz cooled Alphacool Eisbaer LT 360 | 16 GB G.Skill Trident Z 4000@cas 17 | Asus Nvidia GeForce 660 TI OC | Intel Optane 900p 280 GB | 2 x Seagate Barracuda 2 TB | Creative X-Fi Titanium HD | Plextor PX-890SA DVD-RW | HP LA2405wg | Zyxel 8823 |

Ultima modifica di nik58 : 19-10-2017 alle 05:51.
nik58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 13:08   #1502
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1229
Anche Amazon inizia a stancarsi delle rencesioni negative del Fritz!Box :

__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 13:35   #1503
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1229
Ragazzi, ricordatevi che hanno una garanzia di 5 anni



Ma se non funziona per come l'ho comprato, che me ne faccio della garanzia ?
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 13:38   #1504
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Secondo me un router dovrebbe funzionare integralmente al lancio, e semmai perfezionato nelle performance con firmware. Scusate ma fare beta tester pagando 279 euro , anche no. Ma poi che frase agghiacciante "Provvederemo comunque in un successivo aggiornamento...." e quando, il 30 di febbraio del 2090? Oppure arriverà prima Nibiru a distruggere la terra?
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 13:41   #1505
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Ragazzi, ricordatevi che hanno una garanzia di 5 anni



Ma se non funziona per come l'ho comprato, che me ne faccio della garanzia ?
Magari nell'arco dei 5 anni, potrebbe uscire una versione "modificata" a livello hardware che potrebbe risolvere il tuo problema...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 14:57   #1506
War3333
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 59
Vi buttate su una tecnologia cutting edge e presenta problemi sui primi dispositivi che escono.



Che poi boh il modem di Telecom non è così male, se avete speso 200 euro non è certo per la parte di modem ma perchè come router è meglio, in attesa visto che hanno 5 anni di garanzia lo piazzate in bridge e vivete felici.
Che poi il firmware del 7590 sembri ancora acerbo e abbia diversi bug fastidiosi (tipo che non funziona correttamente PPPoE Passthrought almeno quando l'ho provato) è vero, anche quello è purtroppo normale per chi compra un prodotto al D1.

Ultima modifica di War3333 : 19-10-2017 alle 14:59.
War3333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 15:00   #1507
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da War3333 Guarda i messaggi
Vi buttate su una tecnologia cutting edge e presenta problemi sui primi dispositivi che escono.



Che poi boh il modem di Telecom non è così male, se avete speso 200 euro non è certo per la parte di modem ma perchè come router è meglio, in attesa visto che hanno 5 anni di garanzia lo piazzate in bridge e vivete felici.
In parte sono d'accordo e infatti NON l'ho comprato pur avendo creato io il thread. Sono in disaccordo per la parte modem, senza la quale è impossibile usarlo come unico dispositivo, che e' obbiettivo di quasi tutti.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 15:04   #1508
nik58
Senior Member
 
L'Avatar di nik58
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caserta
Messaggi: 1762
Nel mio caso il 7490 è fornito da Infostrada anche con fw dedicato......tutte scuse cara Avm
Sono 3 gg che ho su lo Zyxel 8823 è non noto nessuna disconnessione.....
Fate le vs considerazioni ragazzi e scusate il parziale ot
__________________
Corsair Obsidian 800D | Ali Seasonic X-Series 850W | Asrock Z390 Taichi Ultimate | Intel I7 8700K@5,2 Ghz cooled Alphacool Eisbaer LT 360 | 16 GB G.Skill Trident Z 4000@cas 17 | Asus Nvidia GeForce 660 TI OC | Intel Optane 900p 280 GB | 2 x Seagate Barracuda 2 TB | Creative X-Fi Titanium HD | Plextor PX-890SA DVD-RW | HP LA2405wg | Zyxel 8823 |
nik58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 15:08   #1509
War3333
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da nik58 Guarda i messaggi
Nel mio caso il 7490 è fornito da Infostrada anche con fw dedicato......tutte scuse cara Avm
Sono 3 gg che ho su lo Zyxel 8823 è non noto nessuna disconnessione.....
Fate le vs considerazioni ragazzi e scusate il parziale ot
le mie considerazioni è che hai una linea sfortunata, il mio 7490 se non aggiornavano il DSLAM aveva un up perfetto da più di 20 giorni ed è quando è mancata la luce.
Un conto è lamentarsi di un prodotto che ha dei problemi oggettivi ed un conto è infilarsi in una discussione a gamba tesa quando evidentemente è un caso sfigato di incompatibilità.
War3333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 15:21   #1510
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
AVM Fritz!box 7590

galeazzi oggi ha recensito il 7590


https://youtu.be/i6_k0GPPO1c
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 15:41   #1511
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
galeazzi oggi ha recensito il 7590


https://youtu.be/i6_k0GPPO1c
Vista la preparazione tecnica del soggetto, mi interessa vederla quanto ricevere una cartella di equitalia
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 15:57   #1512
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8504
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
galeazzi oggi ha recensito il 7590


https://youtu.be/i6_k0GPPO1c
E questa è una recensione?
7590 messo in cascata su un altro router... la parte fondamentale (come viene gestita la connessione VDSL dal modem) saltata completamente, nessun test prestazionale sulla velocità reale di trasferimento dati lan e wifi, non una parola sul QoS e la capacità o meno di fare lo shaping con la sua linea (1Gbps?). Nessun test prestazionale sull'uso NAS con HDD o chiavette USB (e li si vede la bontà della CPU nel complesso). etc etc etc...
Solo 4 cazzate su come funziona il wifi con 15 smartphone

Se mi serve un access point con mesh d'antenne mi prendo un AmpliFi di Ubiquiti, che tra l'altro è su un altro pianeta anche come design...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 16:44   #1513
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
E questa è una recensione?
7590 messo in cascata su un altro router... la parte fondamentale (come viene gestita la connessione VDSL dal modem) saltata completamente, nessun test prestazionale sulla velocità reale di trasferimento dati lan e wifi, non una parola sul QoS e la capacità o meno di fare lo shaping con la sua linea (1Gbps?). Nessun test prestazionale sull'uso NAS con HDD o chiavette USB (e li si vede la bontà della CPU nel complesso). etc etc etc...
Solo 4 cazzate su come funziona il wifi con 15 smartphone

Se mi serve un access point con mesh d'antenne mi prendo un AmpliFi di Ubiquiti, che tra l'altro è su un altro pianeta anche come design...
E aggiungerei che costa molto meno
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 17:05   #1514
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
E questa è una recensione?
7590 messo in cascata su un altro router... la parte fondamentale (come viene gestita la connessione VDSL dal modem) saltata completamente, nessun test prestazionale sulla velocità reale di trasferimento dati lan e wifi, non una parola sul QoS e la capacità o meno di fare lo shaping con la sua linea (1Gbps?). Nessun test prestazionale sull'uso NAS con HDD o chiavette USB (e li si vede la bontà della CPU nel complesso). etc etc etc...
Solo 4 cazzate su come funziona il wifi con 15 smartphone

Se mi serve un access point con mesh d'antenne mi prendo un AmpliFi di Ubiquiti, che tra l'altro è su un altro pianeta anche come design...
infatti non l'ho capito manco io perchè lo ha attaccato in cascata ..
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 17:07   #1515
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
infatti non l'ho capito manco io perchè lo ha attaccato in cascata ..
Perchè credo abbia vodafone a cui non può collegare niente che non sia la VS revolution.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 17:11   #1516
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da erDANIELONE Guarda i messaggi
Poi controlla di essere in Annex A.
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Altra curiosità: perchè usi Annex B?
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'Annex B, io uso la versione A. Ho provato il B come test perchè mi era stato chiesto di provare qui sul forum in un post precedente.
In VDSL2 non è giusto Annex B? L'Annex A non era quello dell'ADSL?
Credo che la confusione dipenda da quale standard ITU ci si riferisce (ADSL o VDSL), ognuno ha i suoi Annex che significano cose completamente diverse.

Ultima modifica di Hermann1871 : 19-10-2017 alle 17:22.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 17:20   #1517
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Si ma qualche modem ancora si ostina a funzionare lo stesso anche se selezioni l'Annex A in VDSL, oppure addirittura si dimenticano di mettere proprio il B.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 17:34   #1518
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Forse si riferiscono al caso ci si colleghi in ADSL, mentre con la VDSL viene sempre usato il B e non c'è nemmeno l'opzione per cambiarlo o forse vogliono indicare semplicemente linea POTS o ISDN. Così però i produttori creano confusione.

Ultima modifica di Hermann1871 : 19-10-2017 alle 17:43.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 18:19   #1519
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Si ma qualche modem ancora si ostina a funzionare lo stesso anche se selezioni l'Annex A in VDSL, oppure addirittura si dimenticano di mettere proprio il B.
Ragazzi, ma siete sicuri? Io il 7490 con la 100 mega l'ho sempre settato con Annex A, con Annex B mi si disconnetteva sempre. E cmq quando mi sono letto le prime informazioni sui forum per come configurare il 7490 con la FTTC 100, nessuno ha mai fatto cenno all' Annex B.

Ora con il 7590 ovviamente non posso testare direttamente la 200 mega perchè non aggancia il profilo 35B (sono in cascata con il technicolor TIM); ma in questo caso (cioè la 200 mega) l'annex da usare sarebbe il B?
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 19:34   #1520
topinomio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 150
Ciao a tutti vi chiedo se si puo' configurare il voip telecom con questo modem grazie
topinomio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v