Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2014, 18:23   #1
coxesen
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 22
Vista non parte dopo formattazione hd

Ciao a tutti

Ecco il mio problema: arrivato al punto di massima lentezza di vista, ho deciso di rimettere xp. Procedo con l'installazione, (avevo già installato xp su questo notebook, ma dopo un po' avevo rimesso vista per mancanza di alcuni driver per xp), e inizialmente va tutto come dovrebbe, solo che al momento in cui il computer si dovrebbe riavviare da solo al termine dell'installazione, dopo il jingle con logo asus che appare appena dopo l'accensione del pc (il notebook è un asus a8j series), lo schermo rimane scuro, con un trattino lampeggiante in alto a sinistra. A questo punto tolgo l'hd, e tramite un lettore di hd lo formatto con altro pc (senza partizioni) da gestione pc. risistemo l'hd nell'asus e ripeto l'operazione con xp. Stesso problema. Riformatto di nuovo l'hd per sicurezza, lo risistemo ma stavolta decido di rimettere vista. Inserisco il recovery dvd originale di vista, faccio partire da lettore dvd... tutto liscio, mi chiede di inserire il secondo cd dei driver, eseguo, carica i driver. A questo punto il sistema dovrebbe partire e iniziare l'installazione di vista, invece nel momento in cui il computer cerca di riavviarsi, dopo il famoso logo asus lo schermo rimane immancabilmente scuro, col solito trattino lampeggiante in alto a sinistra. Ho ripetuto l'operazione diverse volte, ma il risultato non cambia: schermo scuro e trattino lampeggiante.

Aiutatemi per favore
coxesen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 18:29   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

L' hd è partizionato ?

Se provi un altro hd ? Magari quello che usi ha dei settori danneggiati .

L' hd nel Bios (F2) è impostato su sata - ide o su sata - ahci ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 18:43   #3
coxesen
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 22
ciao...grazie del benvenuto

nel bios l'unico riferimento all'hd è in advanced/primary ide master .. poi c'è la descrizione dell'hd. Non leggo sata e ahci da nessuna parte. L'hd comunque è un sata
coxesen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 19:35   #4
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Secondo me l'HD è andato.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 19:42   #5
coxesen
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Secondo me l'HD è andato.
Nooo!!!! dimmi che c'è un'altra soluzione
coxesen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 19:45   #6
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Si sostituisce. L'importante è che ti sei salvato i dati prima.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 19:54   #7
coxesen
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 22
i dati li ho salvati...però mi girano le scatole dover spendere 40 euro
coxesen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 20:30   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Ti capisco, ma nulla è eterno, purtroppo tutto si consuma e deteriora prima o poi, anche i componenti del pc. Quando poi non c'è proprio il difetto.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 22:27   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da coxesen Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ecco il mio problema: arrivato al punto di massima lentezza di vista, ho deciso di rimettere xp. Procedo con l'installazione, (avevo già installato xp su questo notebook, ma dopo un po' avevo rimesso vista per mancanza di alcuni driver per xp), e inizialmente va tutto come dovrebbe, solo che al momento in cui il computer si dovrebbe riavviare da solo al termine dell'installazione, dopo il jingle con logo asus che appare appena dopo l'accensione del pc (il notebook è un asus a8j series), lo schermo rimane scuro, con un trattino lampeggiante in alto a sinistra. A questo punto tolgo l'hd, e tramite un lettore di hd lo formatto con altro pc (senza partizioni) da gestione pc. risistemo l'hd nell'asus e ripeto l'operazione con xp. Stesso problema. Riformatto di nuovo l'hd per sicurezza, lo risistemo ma stavolta decido di rimettere vista. Inserisco il recovery dvd originale di vista, faccio partire da lettore dvd... tutto liscio, mi chiede di inserire il secondo cd dei driver, eseguo, carica i driver. A questo punto il sistema dovrebbe partire e iniziare l'installazione di vista, invece nel momento in cui il computer cerca di riavviarsi, dopo il famoso logo asus lo schermo rimane immancabilmente scuro, col solito trattino lampeggiante in alto a sinistra. Ho ripetuto l'operazione diverse volte, ma il risultato non cambia: schermo scuro e trattino lampeggiante.

Aiutatemi per favore
Controlla l'ordine di boot. Metti l'hard disk in prima posizione e scollega tutte le periferiche USB. Prova ad avviare.

Stesso trattino lampeggiante o altro?
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 10:28   #10
coxesen
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 22
Grazie per la risposta Blue, ma quel procedimento è la prima cosa che ho fatto.

Mi chiedevo: può essere ugualmente un problema di hd rotto, anche se comunque il processo di installazione so e driver viene praticamente completato?
coxesen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 10:39   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da coxesen Guarda i messaggi
ciao...grazie del benvenuto

nel bios l'unico riferimento all'hd è in advanced/primary ide master .. poi c'è la descrizione dell'hd. Non leggo sata e ahci da nessuna parte. L'hd comunque è un sata
E all'hd nel Bios che voce è impostata ?

Come l' hai formattato l' hd ? Con la formattazione a basso livello o....?

Facile comunque che sia l' hd, ti ha dato problemi con Xp e con Vista......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 10:50   #12
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da coxesen Guarda i messaggi
Grazie per la risposta Blue, ma quel procedimento è la prima cosa che ho fatto.

Mi chiedevo: può essere ugualmente un problema di hd rotto, anche se comunque il processo di installazione so e driver viene praticamente completato?
Se scolleghi l'hard disk ti dà periferica di boot mancante oppure sempre il problema del trattino?
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 13:37   #13
coxesen
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 22
dopo provo anche questa, comunque...

sto notando una cosa, nell'ennesimo tentativo di rifare tutta la procedura di installazione, non col recovery dvd di asus ma con il dvd di vista (è compreso insieme al recovery e al cd driver) parte il dvd come sempre, mi fa fare tutta la procedura iniziale, poi andando avanti, mi chiede dove voglio installare vista. La cosa strana è che mi da due possibilità (però io ho formattato l'intero hd senza partizioni) 1) disk 0 unallocated spaces 0.0 mb ... 2) disk 0 partition 1 vista OS 120 gb primary

non so se può essere utile questa info
coxesen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 16:03   #14
coxesen
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Se scolleghi l'hard disk ti dà periferica di boot mancante oppure sempre il problema del trattino?
ho provato senza hdd, e mi da boot mancante. Non c'è più il trattino ma la scritta che mi dice che manca l'hd.
coxesen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 16:24   #15
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Bene. Questo significa che il PC aspetta una risposta dall'hard disk che non arriva mai. Quindi va in loop.

C'è un problema nell'hard disk o nel controller del disco.

- Sulla schermata nera col trattino la spia dell'hard disk com'è? accesa, spenta, lampeggia...
- Se premi F8 durante il boot normalmente dovrebbe uscire il menu con le opzioni di avvio. A te non esce nulla. Confermi?
- Hai un altro hard disk da provare?
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 17:31   #16
coxesen
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Bene. Questo significa che il PC aspetta una risposta dall'hard disk che non arriva mai. Quindi va in loop.

C'è un problema nell'hard disk o nel controller del disco.

- Sulla schermata nera col trattino la spia dell'hard disk com'è? accesa, spenta, lampeggia...
- Se premi F8 durante il boot normalmente dovrebbe uscire il menu con le opzioni di avvio. A te non esce nulla. Confermi?
- Hai un altro hard disk da provare?
- la spia dell'hd è spenta
- non escono le opzioni di avvio
- non ho altro hard disk
coxesen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 17:35   #17
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quindi ripeto.

Quote:
C'è un problema nell'hard disk o nel controller del disco.
Se vuoi toglierti ogni dubbio su quale dei due sia il colpevole devi provare a montare un altro hard disk, anche non formattato.

Se il boot procede (partirà il sistema operativo o ti dirà che manca il sistema) allora il problema è dell'hard disk.
Se invece persiste il problema del trattino lampeggiante il problema è nel notebook (e quindi nel controller del disco oppure nella schedina che collega hard disk e scheda madre).
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 12-10-2014 alle 17:37.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 17:39   #18
coxesen
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 22
tra l'altro, leggendo l'hd con box usb tramite gestione computer da altro pc, visualizzo 111 gb invece di 120. Infatti il rettangolo cehrappresenta l'unità non arriva fino in fondo come l'altro hard disk del pc. In questo caso è proprio come se mancasse un pezzetto. Dove sono finiti quei 9 gb?
coxesen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 17:42   #19
coxesen
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Quindi ripeto.



Se vuoi toglierti ogni dubbio su quale dei due sia il colpevole devi provare a montare un altro hard disk, anche non formattato.

Se il boot procede (partirà il sistema operativo o ti dirà che manca il sistema) allora il problema è dell'hard disk.
Se invece persiste il problema del trattino lampeggiante il problema è nel notebook (e quindi nel controller del disco oppure nella schedina che collega hard disk e scheda madre).

mi sa che qui ci vuole in dottore... ma in questi casi è come quando porti la macchina dal meccanico: approfittano id brutto dell'ignoranza del cliente. E anche se fosse una cavolata da 5 euro, diventa inevitabilmente un guasto da 50 euro.
coxesen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 17:55   #20
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da coxesen Guarda i messaggi
mi sa che qui ci vuole in dottore... ma in questi casi è come quando porti la macchina dal meccanico: approfittano id brutto dell'ignoranza del cliente. E anche se fosse una cavolata da 5 euro, diventa inevitabilmente un guasto da 50 euro.
120 GB. Se questa è la dimensione riportata sul libretto o dal venditore è solo teorica. In realtà corrisponde a 109 GB circa. Gli altri 2 GB sono riservati ai dati ntfs (journal e indici) e non sono accessibili all'utente. (109 GB + 2 GB = 111 GB )

Quote:
Originariamente inviato da coxesen Guarda i messaggi
tra l'altro, leggendo l'hd con box usb tramite gestione computer da altro pc, visualizzo 111 gb invece di 120. Infatti il rettangolo cehrappresenta l'unità non arriva fino in fondo come l'altro hard disk del pc. In questo caso è proprio come se mancasse un pezzetto. Dove sono finiti quei 9 gb?
Sono anni che faccio riparazioni quindi è da parecchio che non mi rivolgo ad un tecnico.
Però da quello che leggo qui sul forum posso confermare: spesso se ne approfittano. Quindi bisogna stare attenti.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v