Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017
I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017
Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i giochi presentati all'E3 che più faranno parlare di sé nei prossimi mesi. All'interno trovate immagini, filmati, caratteristiche di gioco e tutto quanto è stato mostrato durante l'evento videoludico più importante dell'anno
Acer Swift 3: l'Ultrabook con autonomia e sostanza a buon prezzo
Acer Swift 3: l'Ultrabook con autonomia e sostanza a buon prezzo
E' un notebook tradizionale questo Acer Swift 3, caratterizzato dall'utilizzo dell'alluminio per lo chassis e da una costruzione solida. Niente schermo touch o display che si stacca dalla base: Swift 3 è un tipico Ultrabook che strizza l'occhio a chi ricerca autonomia, produttività e sostanza a un costo accessibile
AMD Epyc: con Zen si ritorna sulla scena server
AMD Epyc: con Zen si ritorna sulla scena server
Da lungo tempo assente dal mercato server, AMD prepara un ritorno in grande stile con la famiglia Epyc, che andrà a raccogliere l'eredità di Opteron portando l'architettura Zen nel mondo datacenter. Obiettivo? Il miglior bilanciamento possibile tra prestazioni, consumi e costi: le promesse sono altissime
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2017, 19:13   #30261
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Mi sto mettendo alla ricerca per l'acquisto di un televisore nuovo, da usare principalmente per la visione di film (player e Netflix), TV e gioco console (probabile acquisto futura One X).

Vorrei avesse queste caratteristiche:

- 55"
- Pannello 10bit
- Un buon numero di nits per l'HDR
- Ultra HD

Non mi spiacerebbe con su Android TV, però quello può essere secondario ...

Si riesce a trovare qualcosa di simile sotto ai €900?

Immagino sia impossibile trovare un full LED sotto i mille oggi giorno ...

Uno dei migliori 55" 4K sotto i € 1.000 è, a mio parere, l'LG 55SJ810V.

La versione da 49" di questa serie è stata testata da Altro Consumo con buoni risultati.

https://www.altroconsumo.it/hi-tech/...0v/27776_42003

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 22:43   #30262
marklevinson76
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Mi sto mettendo alla ricerca per l'acquisto di un televisore nuovo, da usare principalmente per la visione di film (player e Netflix), TV e gioco console (probabile acquisto futura One X).

Vorrei avesse queste caratteristiche:

- 55"
- Pannello 10bit
- Un buon numero di nits per l'HDR
- Ultra HD

Non mi spiacerebbe con su Android TV, però quello può essere secondario ...

Si riesce a trovare qualcosa di simile sotto ai €900?

Immagino sia impossibile trovare un full LED sotto i mille oggi giorno ...
sotto quella soglia di spesa ad oggi oltre non trovare un full led non trovi nemmeno un tv che sia davvero in grado di sfruttare l'HDR.
potresti anche trovare un tv con un pannello estremamente luminoso, ma poi se la gestione della retroilluminazione non è valida te fai davvero ben poco dell'HDR.
un ottimo 55" è il Sony XE9005, online lo si trova a 1500 euro e per quello che offre è davvero un ottimo prezzo.
da qui a qualche mese è probabile scenda ancora di prezzo, magari dopo l'estate è facile che lo si trovi a 1200 euro.
diversamente potresti considerare i modelli dello scorso anno, tipo il Samsung serie K7000\8000 ed i Panasonic serie DX780, quest ultimo non eccelle sull'input lag, dai dati rilevati online da quello che ricordo i valori erano un pò al di sopra dei 40ms, ottimo il contrasto e la gestione del movimento, ideale per sport e film d'azione.
Old 21-06-2017, 22:53   #30263
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Nessuno sa nulla suhli switch hdmi hdr?! Funzionano?! Si perde qualità?
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 01:25   #30264
medom
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Sono alla ricerca di un televisore per mia madre, non mi interessano 4k, wifi o altre caratteristiche ipertecnologiche, in un negozio fisico ho visto un Sony-40rd453 a €430 che dovrebbe essere una vecchia serie visto che si trova con difficoltà sulla rete.
Avreste dei consigli per dei modelli più recenti?
Old 22-06-2017, 10:19   #30265
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da medom Guarda i messaggi
Sono alla ricerca di un televisore per mia madre, non mi interessano 4k, wifi o altre caratteristiche ipertecnologiche, in un negozio fisico ho visto un Sony-40rd453 a €430 che dovrebbe essere una vecchia serie visto che si trova con difficoltà sulla rete.
Sì il Sony è un modello 2016 o addirittura forse 2015, non è male ma a suo tempo a poco più c'erano modelli della stessa Sony molto più appetibili, però se non ti servono chissà quali mirabolanti caratteristiche ipertecnologiche come dici tu potrebbe andar bene. Non ho idea però se il prezzo sia buono o meno.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 13:15   #30266
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
ragazzi, a livello di versatilità/solidità software quali sono i migliori? (anche i più ricchi di App svulippate a dovere).

Io ho un Panasonic 40'' 4k di cui non mi lamento, ma quando ho scoperto che l'app Netflix non è in grado di tirare fuori l'audio dall'uscita digitale ottica mi sono cadute le braccia. (cercando su internet è un problema che si trascina da anni che nessuno risolve).
Sarei tentato di mandarli a cagare, anche se probabilmente mi limiterò a comprare un chromecast come soluzione economica.
Old 22-06-2017, 13:25   #30267
megamitch
Utente sospeso

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
ragazzi, a livello di versatilità/solidità software quali sono i migliori? (anche i più ricchi di App svulippate a dovere).

Io ho un Panasonic 40'' 4k di cui non mi lamento, ma quando ho scoperto che l'app Netflix non è in grado di tirare fuori l'audio dall'uscita digitale ottica mi sono cadute le braccia. (cercando su internet è un problema che si trascina da anni che nessuno risolve).
Sarei tentato di mandarli a cagare, anche se probabilmente mi limiterò a comprare un chromecast come soluzione economica.
occhio che il chromecast non ha uscite audio. Non so dire il chromecast ultra.

Se guardi il fullHD, un ottim set top box per netflix, con uscita ottica, è la Apple TV 3a generazione. Il problema è trovarne
Old 22-06-2017, 15:24   #30268
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
occhio che il chromecast non ha uscite audio. Non so dire il chromecast ultra.

Se guardi il fullHD, un ottim set top box per netflix, con uscita ottica, è la Apple TV 3a generazione. Il problema è trovarne
ma se Chromecast "butta" audio e video nella tv attraverso l'ingresso HDMI della TV, poi mi aspetto che l'audio esca oltre che dalle casse della TV anche dall'uscita audio digitale della TV. o no?
qualcuno lo sa?

Ultima modifica di deggungombo : 22-06-2017 alle 21:07.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 21:02   #30269
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da medom Guarda i messaggi
Sul volantino Uni€ trovi il nuovo Samsung 40MU6020 a € 499 che ha pannello VA (quindi con dei buoni neri) ed è un modello del 2017.

Inoltre acquistandolo ti regalano un set di valigie.

Cosi magari dai il televisore alla mamma e tu ti prendi le valigie.

.http://upstatic.com/volantino/unieur...olantino-8.jpg

P.S. Questo televisore ha quelle caratteristiche ipertecologiche che tu non cerci tuttavia considerando la bontà dell'offerta e del televisore direi
di non farci caso.

.

.

JANOS
Old 23-06-2017, 10:23   #30270
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Secondo voi conviene aspettare settembre per un nuovo prezzo /immissione nuovi modelli?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Old 23-06-2017, 10:36   #30271
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Egregi signori, purtroppo il vetusto (ma poi nemmeno tanto) LE32D400E1w di samsung mi sta abbandonando, avevo inizialmente incolpato il sistema cavo/antenna, ma sostituiti e verificata la bontà del segnale con altro TV le sue colpe sono emerse, immagine che salta, sgrana ecc... visitando unieu mi hanno proposto LG 43UH661v, tralasciando il prezzo al limite del furto come viene valutato per un uso"generalista" (no giochi)? il sistema web OS3.0 di LG è usabile con le principali applicazioni? l'acquisto del suddetto da"distribuzione europea" degli stockis comporta qualche cautela particolare? (la diferenza di prezzo è clamorosa)
avete qualche altra indicazione qualitativamente superiore nella stessa fascia di prezzo, 350/450 €?
Grazie sin da ora della attenzione
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 13:02   #30272
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
sotto quella soglia di spesa ad oggi oltre non trovare un full led non trovi nemmeno un tv che sia davvero in grado di sfruttare l'HDR.
potresti anche trovare un tv con un pannello estremamente luminoso, ma poi se la gestione della retroilluminazione non è valida te fai davvero ben poco dell'HDR.
un ottimo 55" è il Sony XE9005, online lo si trova a 1500 euro e per quello che offre è davvero un ottimo prezzo.
da qui a qualche mese è probabile scenda ancora di prezzo, magari dopo l'estate è facile che lo si trovi a 1200 euro.
diversamente potresti considerare i modelli dello scorso anno, tipo il Samsung serie K7000\8000 ed i Panasonic serie DX780, quest ultimo non eccelle sull'input lag, dai dati rilevati online da quello che ricordo i valori erano un pò al di sopra dei 40ms, ottimo il contrasto e la gestione del movimento, ideale per sport e film d'azione.
Eh immagino, solo che €1.500 è proprio fuori budget ...

Avevo pensato anche io al Panasonic DX780, però c'è solo 50 e 58, sembra paradossale ma la via di mezzo sarebbe la più ideale ... però va bè, ci si può sempre adeguare e alla fine era uno dei migliori a poco prezzo.

Molti consigliano anche TCL e HiSense, però vedo che come numero di nits anche loro non sono entusiasmanti.

Come K7000 non mi trova niente, c'è il KS7000, è un altro modello?
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 13:50   #30273
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Intendeva il ks
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 15:02   #30274
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ok, vedo che comunque anche questo è poco sopra i mille ...

Ma confrontando fra Panasonic DX780 e Samsung KS7000 chi ne esce meglio?

Non amo moltissimo Samsung, vedo che parlano spesso bene della tecnologia di Panasonic
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 22:50   #30275
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Eh immagino, solo che €1.500 è proprio fuori budget ...

Avevo pensato anche io al Panasonic DX780, però c'è solo 50 e 58, sembra paradossale ma la via di mezzo sarebbe la più ideale ... però va bè, ci si può sempre adeguare e alla fine era uno dei migliori a poco prezzo.

Molti consigliano anche TCL e HiSense, però vedo che come numero di nits anche loro non sono entusiasmanti.

Come K7000 non mi trova niente, c'è il KS7000, è un altro modello?
si scusa errore mio di battitura, è appunto KS
Old 23-06-2017, 22:57   #30276
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Ok, vedo che comunque anche questo è poco sopra i mille ...

Ma confrontando fra Panasonic DX780 e Samsung KS7000 chi ne esce meglio?

Non amo moltissimo Samsung, vedo che parlano spesso bene della tecnologia di Panasonic
personalmente tra i due preferisco il Panasonic, lavorano bene entrambi sui segnali a bassa risoluzione, forse un pò meglio il Samsung, ma sulla gestione del movimento preferisco il Panasonic, se li trovi più o meno allo stesso prezzo io andrei di DX780.
Old Ieri, 11:22   #30277
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
Egregi signori, purtroppo il vetusto (ma poi nemmeno tanto) LE32D400E1w di samsung mi sta abbandonando, avevo inizialmente incolpato il sistema cavo/antenna, ma sostituiti e verificata la bontà del segnale con altro TV le sue colpe sono emerse, immagine che salta, sgrana ecc... visitando unieu mi hanno proposto LG 43UH661v, tralasciando il prezzo al limite del furto come viene valutato per un uso"generalista" (no giochi)? il sistema web OS3.0 di LG è usabile con le principali applicazioni? l'acquisto del suddetto da"distribuzione europea" degli stockis comporta qualche cautela particolare? (la diferenza di prezzo è clamorosa)
avete qualche altra indicazione qualitativamente superiore nella stessa fascia di prezzo, 350/450 €?
Grazie sin da ora della attenzione
Mio fratello ha l'LG 43UH603V (che ha caratteristiche simili al 43UH661V) col quale ci ho smanettato un bel po.

Entrambi hanno pannello IPS ed i neri di conseguenza non sono il massimo.

Ti vorrei segnalare invece il nuovo Hisense 45NEC5605 (da 45") che come smart TV dispone delle app più utilizzate (Netflix, con tasto dedicato, YouTube ecc).

Lo trovi da sul sito della catena M.W. a € 479,99.

http://www.mediaworld.it/wcsstore/MM.../66/736677.jpg

.

JANOS
Old Ieri, 22:21   #30278
Parabellum
Junior Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Qualcuno di voi ha mai visto dal vivo il Sony 43WE755? Su internet trovo poche informazioni a riguardo. Secondo voi il prezzo a cui si trova attualmente ( 550€ circa ) potrebbe scendere considerando che è un nuovo modello?
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017 I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017
Acer Swift 3: l'Ultrabook con autonomia e sostanza a buon prezzo Acer Swift 3: l'Ultrabook con autonomia e sostan...
AMD Epyc: con Zen si ritorna sulla scena server AMD Epyc: con Zen si ritorna sulla scena server
Disastro sicurezza in USA: i dati di quasi 200 milioni di persone lasciati online per 12 giorni Disastro sicurezza in USA: i dati di quasi 200 m...
GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 1 - Interfaccia e importazione dei file GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 1 - Interfaccia e impor...
Da SilverStone nuova linea di alimentato...
WhatsApp supporta l'invio di qualsiasi t...
iHere: non perderai più le chiavi...
Imagination Technologies pensa alla cess...
Ulefone a lavoro sul nuovo Ulefone T1 co...
All'OrioCenter lo schermo IMAX più grand...
GamesCom 2017: la cancelliera tedesca An...
Windows 10 S: le altre cose che non pu&o...
Google annuncia VR180: nuovo formato per...
Apple: iPhone creato perché Steve...
Brutal Kangaroo è l'ultima pubbli...
iPhone e iPad al bando in Italia. Arriva...
Accordo tra Gearbox Publishing e Koch Me...
Nokia 3: ecco dal vivo il primo smartpho...
Windows 10, in arrivo la tab per monitor...
LibreOffice 5.3.4
Zoom Player Free
GeForce Experience
PCMark 10 Basic Edition
Chromium
AnyDVD HD
Opera 46
EZ CD Audio Converter
Google Chrome Portable
Trillian Astra
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack