Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2017, 17:58   #1
bistrita
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 158
Powerline

Ciao. Situazione attuale; fibra 1 gb di Tiscali. Loro modem collegato a TP link 1000. Messa scheda di rete in PC 1000. Router in stanza lontana da pc e messo altro TP link vicino a PC con Ethernet. Velocità attorno ai 180. Fatto prova con pc diretto a modem velocità 700. Deduco la linea elettrica sia molto vecchia. La domanda; se acquisto un altro kit tplink con funzione wifi e presa gigabit Ethernet questo funziona in entrambe le modalità? O se metto cavo escludo wifi? Io avrei pensato a questa soluzione; tplink doppia funzione collegato a router. Ricevitore vicino a PC con le due uscite Ethernet..una dentro decoder Sky, altra in PC. Ma se volessi collegarmi al PC in wireless come dovrei? Devo acquistare anche una chiavetta di rete? Perché quella che ho non è gigabit...scusate la confusione...ma sto fondendo a cercare risposte....spero sia chiaro.
Grazie
bistrita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 23:15   #2
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
A parte che non si capisce molto, se vuoi sfruttare al meglio una linea gigabit usa il cavo ethernet per collegare e lascia stare le powerline
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 06:10   #3
bistrita
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 158
Innanzitutto grazie della risposta. Si...in effetti è un attimo confuso. Il cavo ethernet non posso collegarlo diretto perché il modem sta in una stanza ed il PC in un'altra. Filo volante da escludere pena il divorzio....il PC non posso spostare perché il modem sta in camera da letto. Appena messa fibra ho usato wifi ma la chiavetta wifi è obsoleta e a mw mi dicono che non ne fanno più perché tecnologia antiquata. Quindi ho acquistato TP link da 1 gigabit. In sostanza una uscita Ethernet la collego al decoder, altra al PC. Però la velocità è comunque molto al di sotto del normale. Allora ho pensato ( da ignorante in materia) di acquistare altro Powerline con doppia funzione; wifi e ethernet. Però non riesco a capire se questo funziona contemporaneamente oppure se attaccando il cavo mi esclude wifi. So che è soluzione un po'alla carlona ma non ne trovo altre.
bistrita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 13:09   #4
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Funzionano entrambe contemporaneamente.
Comunque se sfogli un attimo i thread qualche giorno fa un'altro utente ha migliorato molto usando come ponte il wifi ac. Quel molto però è ancora ben distante dal tuo gigabit di connessione internet per cui l'unico modo per avere tutta la banda è il cavo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 14:45   #5
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da bistrita Guarda i messaggi
Il cavo ethernet non posso collegarlo diretto perché il modem sta in una stanza ed il PC in un'altra. Filo volante da escludere pena il divorzio....il PC non posso spostare perché il modem sta in camera da letto.
Se hai il modem in camera da letto sicuramente hai a disposizione una canalina dove far passare il cavo ethernet.
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v