Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2017, 19:16   #81
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5018
Continui a citare complottisti vari, ma sembri tu il primo complottaro. Credimi.
L'unico link che hai dato è di un blog semi sconosciuto.
Io ti ho dato quello di uno dei più grandi siti per l'home theater.

Mi hai citato THX: ho cercato, giuro, ma l'unica cosa che ho trovato relativa alla distanza è l'angolo di visione, non certo la risoluzione, per la certificazione degli impianti di proiezione (non certo casalinghi).

Visto che citi i complottisti ti ricordo la teoria della montagna di merda. Quindi se tu stai affermando qualcosa, devi essere tu a portarne le prove (serie, non autocitando il tuo blog). Sennò è solo aria fritta.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 21:34   #82
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10335
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Continui a citare complottisti vari, ma sembri tu il primo complottaro. Credimi.
L'unico link che hai dato è di un blog semi sconosciuto.
Io ti ho dato quello di uno dei più grandi siti per l'home theater.

Mi hai citato THX: ho cercato, giuro, ma l'unica cosa che ho trovato relativa alla distanza è l'angolo di visione, non certo la risoluzione, per la certificazione degli impianti di proiezione (non certo casalinghi).

Visto che citi i complottisti ti ricordo la teoria della montagna di merda. Quindi se tu stai affermando qualcosa, devi essere tu a portarne le prove (serie, non autocitando il tuo blog). Sennò è solo aria fritta.

By(t)e
Arrenditi è un caso perso..
Pensa che solo adesso ho capito cosa mi ricordava il suo nick.. il pippero di elio e le storie tese...
C'è chi crede che la matematica e la scienza possano fare i miracoli in ogni settore.. ci si dimentica a cosa serve la TV è che i numeri nudi e crudi servono solo ai pc e non agli esseri umani..
Non metterti contro il guru del pippero che tanto lui non vive fra di noi ma ci sovrasta con la sua conoscenza della teoria resta fra noi mortali che siamo pratici solo di cose terrene..

Già il fatto che sia l'unico he insiste con le scie chimiche fa venire qualche dubbio su chi ci crede..

Io penso che sia più facile spiegare ad un fan boy Apple che Android non è male.. e viceversa.. o che amd e Intel possono coesistere...

Con pippero invece dubito che si sia speranza..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 21:43   #83
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
credo che ilpippero sia un fanatico della proiezione analogica..... e che si sia autopugnalato nel momento in cui i Barco Cine 8-9 sono usciti dal mercato per far posto a DLP , che pur con i loro difetti, ad 1/10 del prezzo potevano essere considerati alla pari (e con risoluzioni superiori...)....
....stessa pugnalata che si è dato probabilmente anche con l'avvento dei monitor digitali al posto dei crt......
......pippero, che dici, apriamo anche l'argomento della fotografia analogica, o del vinile?
Sai.... anche la fotografia in b/n ha sempre il suo perchè........ ovviamente sviluppata in casa!!!

Ultima modifica di Nautilu$ : 16-10-2017 alle 21:47.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 01:15   #84
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
credo che ilpippero sia un fanatico della proiezione analogica..... e che si sia autopugnalato nel momento in cui i Barco Cine 8-9 sono usciti dal mercato per far posto a DLP , che pur con i loro difetti, ad 1/10 del prezzo potevano essere considerati alla pari (e con risoluzioni superiori...)....
....stessa pugnalata che si è dato probabilmente anche con l'avvento dei monitor digitali al posto dei crt......
......pippero, che dici, apriamo anche l'argomento della fotografia analogica, o del vinile?
Sai.... anche la fotografia in b/n ha sempre il suo perchè........ ovviamente sviluppata in casa!!!
Ogni strumento ha i suoi pro e contro.

Per esempio un triplo DLP su una risoluzione unica puo' essere spettacolare.
diverso se devo fare tante risoluzioni allora il CRT ha un'altro passo.
Se confronto un tritubo con un dlp da 300E con ruota a 4 o 7 segmenti, sorry, non esiste storia.
E' anche vero che un tritubo non costa quelle, piccole, cifre.
A quelle cifre preferisco il triplo LCD di epson che reputo il prodotto migliore fino a 6-700E
Converrai anche che i primi DLP, anche di barco, facevano pena. Erano fantastici solo per le riviste che inneggiavano al lumen come oggi al 4k.


idem con i monitor
il mio CRT NEC va piuttosto bene ma dipende con cosa lo confronto
Se lo confronto con un cinokorean: la scala dei grigi fa ridere. Ho anche un LG da 250E IPS e il test con tutte le chart e foto e video fatti (DVCAM) mostrano che, nonostante si e' un po' seduto negli anni, lo stira.
Ho avuto il piacere di mettere a confronto per un periodo un EIZO recente da 4000E e quando e' nativo e' molto piu' preciso, soprattutto lineare, nonostante e' un LCD. Un miracolo, hanno raddrizzato le banane. Ma non ho voglia di impegnare quella cifra.
Quindi?
chissene se e' analogico o digitale ma se si vede bene.


Il vinile non lo mai amato: per farlo suonare bene occorre smanettare tanto. il setup del giradischi e' lungo e pochi lo sanno fare bene. L'antiskating e' un'arte.
Il CD e' uno dei migliori formati mai realizzati: facile immediato e concettualmente non gli si puo' dire nulla.

Sul discorso fotografico e' semplice: non esiste piu' la fotografia analogica. Trovare una pellicola a colori T-grain non cotta e' un problema. Qualcuno che sviluppa le dia e' fantascienza, in ita e' sempre stato difficile trovare chi non usava chimici esauriti.
Infine le stampe erano fatte decorosamente solo da pochi e spesso cari. Poi chiusero tutti e passarono al digitale chiamandolo analogico. Quando poi gli mostravi le solarizzate sulla stampa glissavano. Smisi di fotografare per 10 anni. il BN non mi fa impazzire lo sviluppavo 13anni.

Il digitale dopo un decennio di bassa qualita' oggi e' decoroso con punte di eccellenza per chi ha provato giocattoli come la pentax 654D.
L'unica cosa che mi manca e' il difetto di reciprocita' che permetteva dei giochini mica male se lo sfruttavi. Ma capita di rado. Anche la foto infrarossi mi manca, stavo pensando di modificare un corpo ma non scende molto.

Poi ovviamente se prendi una canonaccia e lo confronti con 20x25cm di lastra stirata con un banco sinar e ottica tipo le angenieux o le crucche impronuciabili non esiste storia, solo il fatto di muovere le stendarde la brasi.
Un cannone contro una spada di legno.
Ma come al solito non sono sullo stesso mercato. Solo il pacchetto da 100 lastre oggi costa 200E e non e' un attrezzo agile veloce o facile.

Non e' un confronto digitale analogico e' sempre un problema di costi e necessita'. devi decidere dove arrivare e perche'.
Alcune volte e' meglio il digitale anche per l'HiEnd come il CD.
Altre volte e' meglio l'analogico se non hai problemi di soldi e sei in studio come per i banchi ottici che non hanno la possibilita' di un CCD piano che costerebbe milioni. Ti serve un poster di 6m perfetto con un file da 2GB scandito da una drum viene un'affare da urlo.

Penso che chi pensi che analogico o digitale siano due cose diverse o e' un fanboy o e' uno stolto.
E' come dire se e' meglio un'aston martin o un furgone: se devi portare un pianoforte anche se il furgone e' piu' arcaico puo' essere migliore.
Se porti a spasso la morosa...


La tecnologia va scelta per le esigenze e non per la tecnologia in se.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 07:54   #85
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5018
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
Ogni strumento ha i suoi pro e contro.

Per esempio un triplo DLP su una risoluzione unica puo' essere spettacolare.
diverso se devo fare tante risoluzioni allora il CRT ha un'altro passo.
Se confronto un tritubo con un dlp da 300E con ruota a 4 o 7 segmenti, sorry, non esiste storia.
E' anche vero che un tritubo non costa quelle, piccole, cifre.
A quelle cifre preferisco il triplo LCD di epson che reputo il prodotto migliore fino a 6-700E
Converrai anche che i primi DLP, anche di barco, facevano pena. Erano fantastici solo per le riviste che inneggiavano al lumen come oggi al 4k.


idem con i monitor
il mio CRT NEC va piuttosto bene ma dipende con cosa lo confronto
Se lo confronto con un cinokorean: la scala dei grigi fa ridere. Ho anche un LG da 250E IPS e il test con tutte le chart e foto e video fatti (DVCAM) mostrano che, nonostante si e' un po' seduto negli anni, lo stira.
Ho avuto il piacere di mettere a confronto per un periodo un EIZO recente da 4000E e quando e' nativo e' molto piu' preciso, soprattutto lineare, nonostante e' un LCD. Un miracolo, hanno raddrizzato le banane. Ma non ho voglia di impegnare quella cifra.
Quindi?
chissene se e' analogico o digitale ma se si vede bene.


Il vinile non lo mai amato: per farlo suonare bene occorre smanettare tanto. il setup del giradischi e' lungo e pochi lo sanno fare bene. L'antiskating e' un'arte.
Il CD e' uno dei migliori formati mai realizzati: facile immediato e concettualmente non gli si puo' dire nulla.

Sul discorso fotografico e' semplice: non esiste piu' la fotografia analogica. Trovare una pellicola a colori T-grain non cotta e' un problema. Qualcuno che sviluppa le dia e' fantascienza, in ita e' sempre stato difficile trovare chi non usava chimici esauriti.
Infine le stampe erano fatte decorosamente solo da pochi e spesso cari. Poi chiusero tutti e passarono al digitale chiamandolo analogico. Quando poi gli mostravi le solarizzate sulla stampa glissavano. Smisi di fotografare per 10 anni. il BN non mi fa impazzire lo sviluppavo 13anni.

Il digitale dopo un decennio di bassa qualita' oggi e' decoroso con punte di eccellenza per chi ha provato giocattoli come la pentax 654D.
L'unica cosa che mi manca e' il difetto di reciprocita' che permetteva dei giochini mica male se lo sfruttavi. Ma capita di rado. Anche la foto infrarossi mi manca, stavo pensando di modificare un corpo ma non scende molto.

Poi ovviamente se prendi una canonaccia e lo confronti con 20x25cm di lastra stirata con un banco sinar e ottica tipo le angenieux o le crucche impronuciabili non esiste storia, solo il fatto di muovere le stendarde la brasi.
Un cannone contro una spada di legno.
Ma come al solito non sono sullo stesso mercato. Solo il pacchetto da 100 lastre oggi costa 200E e non e' un attrezzo agile veloce o facile.

Non e' un confronto digitale analogico e' sempre un problema di costi e necessita'. devi decidere dove arrivare e perche'.
Alcune volte e' meglio il digitale anche per l'HiEnd come il CD.
Altre volte e' meglio l'analogico se non hai problemi di soldi e sei in studio come per i banchi ottici che non hanno la possibilita' di un CCD piano che costerebbe milioni. Ti serve un poster di 6m perfetto con un file da 2GB scandito da una drum viene un'affare da urlo.

Penso che chi pensi che analogico o digitale siano due cose diverse o e' un fanboy o e' uno stolto.
E' come dire se e' meglio un'aston martin o un furgone: se devi portare un pianoforte anche se il furgone e' piu' arcaico puo' essere migliore.
Se porti a spasso la morosa...


La tecnologia va scelta per le esigenze e non per la tecnologia in se.
Mi fai ridere: continui a comparare mele e pere. Ad esempio una lastra grande formato con une reflex consumer. Ovvio che siano risultati differenti, così come quando compari una tv 4K da 1-2000€ e sistemi da decine di migliaia (a spanne).

Confronti inutili.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 08:13   #86
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ma soprattutto, che minchia c'entra con la news in oggetto?
capisco un pò di ot, ma qua solo di altro...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 10:23   #87
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Ovvio che siano risultati differenti, così come quando compari una tv 4K da 1-2000€ e sistemi da decine di migliaia (a spanne).
Confronti inutili.

By(t)e
OOoooo Finalmente hai capito che avere l'etichetta 4K (o qualunque altra) e' assolutamente inutile di se per se.
Adesso passa a capire i parametri in gioco e poi diventi rompiscatole come il sottoscritto
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 10:24   #88
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ma soprattutto, che minchia c'entra con la news in oggetto?
capisco un pò di ot, ma qua solo di altro...
Hai maledettamente ragione, ci e' sfuggita la cosa dalla tastiera
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 12:06   #89
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
per quanto mi riguarda è stato l'OT più piacevole da leggere
senza flame inutili (qualche frecciatina ci sta sempre)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 13:44   #90
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10335
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ma soprattutto, che minchia c'entra con la news in oggetto?
capisco un pò di ot, ma qua solo di altro...
poco.. è stato un volo pindarico.. siamo partiti dagli HDD capienti per chiederci a cosa servissero o potessero servire.. abbiamo ipotizzato che servissero per i film e quindi ci siamo chiesti quanto grandi fossero questi film e abbiamo concluso che i film in 4k sono enormi e quindi ci siamo chiesti a che cosa servissero i film in 4k e siamo arrivati alla conclusione che per molta gente il film in 4k non serve a niente perchè è cecato come una talpa per cui abbiamo concluso che i dischi capienti non servono agli umani..

come vedi non era tutto ot.. adesso sai che i dischi da 40Tb sono inutili per il genere umano che non ha un una tv 4k costosissima e non ha una vista decente..

ma io sospetto che li faranno lo stesso ma tu non dirlo a nessuno.. io credo che li comprerò in futuro.. ma non per i film ma per le foto.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 13:50   #91
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Effettivamente.....di che si parlava?
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 13:52   #92
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
da tenere cmq conto che l'uso principale dei dischi meccanici è ormai sui data center e simili, ed è quello il mercato di riferimento. anche per questo il concetto di uso casalingo resta cmq marginale, tralasciando il volo pindarico
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 13:59   #93
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10335
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
da tenere cmq conto che l'uso principale dei dischi meccanici è ormai sui data center e simili, ed è quello il mercato di riferimento. anche per questo il concetto di uso casalingo resta cmq marginale, tralasciando il volo pindarico
bestie da 40TB entreranno in pochissime case.. io faccio un ragionamento su quelli da 8TB e 12 TB..

se penso che le foto oggi mi pesano 50 Mb l'una ragiono su quante ne puo' contenere un TB e siamo a "solo" 20 mila foto.. oggi come oggi io ho 4 TB di foto ed è ovvio che cresceranno.. come cresceranno i filmati etc.. per cui più passa il tempo e più servirà spazio.. ma non tutti fanno tante foto, non tutti hanno file così grandi, non tutti tengono sia i raw che i tiff/jpg per la stampa etc.. e quindi non saranno molti quelli che useranno raid con dischi da 8Tb fra 5 anni.. ma ci saranno..

in ufficio ho un raid 6+1 più piccolo di quello domestico perchè usiamo meno dati per cui so che con 7 dischi da 3Tb navighiamo e abbiamo spazio.. ma per assurdo il 70% dello spazio è occupato dai file delle telecamere di sorveglianza che generano 100 Gb l'una al giorno.. 0,4 Tb di file video al giorno.. ogni 7 giorni si sovrascrivono.. se avessimo più spazio sarei più felice ma lo spazio costa..

il mondo ha bisogno di spazio per le informazioni per cui questi giocattoli continueranno a crescere ed evolvere..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:11   #94
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
non dicevo che non serviranno ai 'privati', ma che li fanno perche i data center costano più in spazio fisico che in spazio di archiviazione, e concentrarne di più fa risparmiare
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:27   #95
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10335
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
non dicevo che non serviranno ai 'privati', ma che li fanno perche i data center costano più in spazio fisico che in spazio di archiviazione, e concentrarne di più fa risparmiare
beh certo... come in molti settori non è il consumer il driver per lo sviluppo..

mi stupisce che non facciano le corse.. ma immagino che gli investimenti siano elevati e quindi vadano ripagati..

perchè secondo me se domani uscissero con dischi da 100Tb ne venderebbero a pacchi ai datacenter in giro per il mondo
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:37   #96
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
premesso che non sono esattamente aggiornato, e che è possibile che siano in effetti tecnologie non immediate da implementare, ci potrebbe pure stare che potendo scegliere preferiscano vendere a scaglioni gli incrementi di capacità, non sarebbe strano
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1