Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2017, 14:59   #61
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Nelle tabelle pubblicate da HU il PC che consuma meno, pur ottimizzato, fa 173 W (e non 120 W come dici tu) con un hashrate di 26,5 MH/s, che dubito portino 6-7 euro al giorno.

Dove sta la realtà?
Avendo minato credo di sapere bene quanto si facesse.

Con una 580, memorie samsung con timings 1650 bios ubermix io facevo 31,5 MH/s (memorie a 2080mhz e core downclockato di 300 mhz), undervoltata di quasi 0.2V stando ampiamente sotto i 100 watt.

Oppure potevi dual minare (ovvero eth+qualcos'altro), e io minando ETH+SC facevo circa 6,5 euro al giorno, con picchi di 8-9.

Ora la difficioltà e il dag sono aumentati quindi si fa di meno. Ma è comunque salito il prezzo di eth e bitcoin per cui la cosa viene compensata e si può ancora minare con ottimi profitti, solo non così alti come prima.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 15:04   #62
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Per i possibili "effetti collaterali" sull'economia reale...

Non sono affatto contro la tecnologia che ci sta dietro, la trovo, anzi, una cosa innovativa e anche assai interessante.. potenzialmente utile (come lo era pure lo studio sulla scissione dell'atomo ... )

Cioè.. non ho paura dell'innovazione né sono chiuso alle novità; è solo che le poche nozioni d'economia che ho .. mi fanno temere che le ripercussioni a livello macro-economico che queste criptovalute potrebbero avere .. potrebbero essere disastrose, sì .. (processi inflativi incontrollati che porterebbero alla svalutazione del denaro tradizionale.. con tutto ciò che ne consegue.. )
L'inflazione è regolata dalle banche centrali e da quanta liquidità immettono nel mercato.

La volatilità delle criptovalute è al momento troppo elevata per un adozione massiccia nell'economia reale e non credo che le criptovalute inizieranno ad essere più utilizzate in ambiti fuori da internet per ancora qualche anno.

Ma ci puoi già comprare hardware o videogiochi con facilità (steam accetta bitcoin ad esempio) e ci puoi anche comprare codici per amazon.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 15:13   #63
X-ray guru
Senior Member
 
L'Avatar di X-ray guru
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 2568
Finché esisterà il mining che crea denaro dal nulla, visto che il 90+% delle criptovalute minate finisce convertito in soldi correnti, ci saranno rischi di casini finanziari globali.

Per fortuna le difficoltà degli algoritmi delle criptovalute aumentano più velocemente di quanto avanza la tecnica hardware e software e i soldi "facili" con le criptovalute si faranno come investendo in borsa o giocando al casinò, cioè rischiando di perdere tutto.
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward

Ultima modifica di X-ray guru : 12-09-2017 alle 15:15.
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 15:49   #64
homero
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
Messaggi: 1983
Credo che questo articolo sia totalmente fuori luogo su una testata accreditata come HwUpgrade in quanto lascia passare un messaggio "utilizzare l'hardware di recente produzione per guadagnare denaro solamente mettendolo a disposizione"; questa è una pratica falsa per numerose ragioni che in parte nei commenti precedenti sono state espresse.
Soprattutto favorendo le cryptovalute che ricordo sono fuori da ogni regolamento economico e non si spiega(se non con enunciati poco credibili) la ragione per la quale sia cerchi (anche attraverso articoli come questo) di aumentarne la diffusione.
Ricordo che piattaforme online per la gestione distribuita del microcredito che stavano prendendo piede anni fa sono state chiuse per legge dagli organi bancari delle diverse nazioni dalla sera alla mattina e queste erano enormemente piu' legali e meno rischiose delle cryptovalute (anzi si puo' affermare che queste erano di gran lunga piu' solidali delle banche).
Il fatto che le criptovalute tengano ancora banco non è certo per la difficolta nel regolamentarle, ma perché si vuole a livello internazionale diffondere questo tipo di falsa-economia, ricordo che le criptovalute si basano letteralmente sulla "fiducia da parte degli utenti stessi" sul loro valore pertanto non ci sarebbe alcun senso da parte di un utente comune di utilizzare una valuta che è garantita dalla pubblica fiducia.
Tutte gli algoritmi "complessi" per generare tali valute si basano alla fin fine sul nulla.
Il consiglio e il messaggio che intendo dare su questo post è essenzialmente quello di considerare la criptovaluta un azzardo e spendere tempo e danaro per generare criptovalute e come stampare gratta e vinci per pochi centesimi(anzi gratis), in definitiva il messaggio corretto da divulgare (se proprio non si vuole tacere) è quello di considerare tutto questo un rischio e come tale puo' essere dannoso per la propria economia e quella altrui.
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 15:57   #65
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3644
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ci mancherebbe che prima di mettere in produzione 30 schede non la studi in anticipo, ho vega64 dal day1 ed i miei risultati sono in linea con quelli ottenuti dagli altri minatori su bitcointalk.
Se riesci a farci un roi decente, apri pure un 3d e fatti pagare, sicuro che tra una settimana ti potrai permettere quante vega vorrai.
Io il meglio che ho tirato fuori sono 180W @ 1500kH/s XMR e non mi pare proprio granchè, quando e se usciranno dei miner ottimizzati o dei driver amd meno lerci, ne riparliamo.
Ciao,
una curiosità: tu raggiungi 1500 KH/s, cioè 1.5MH/s con i Monero?

Ho interpretato bene ciò che hai scritto? Premesso che non ci capisco nulla, ma solo per curiosità, ho provato a minare i Monero (XMR) in una pool con il mio sistema, e faccio circa 300 H/s con la cpu (4770k), e 350 H/s con la gpu (GTX 780). Per cui nemmeno arrivo ad 1 KH/s.

La tua cifra pertanto mi sembra davvero notevole.
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 16:28   #66
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da homero Guarda i messaggi
Credo che questo articolo sia totalmente fuori luogo su una testata accreditata come HwUpgrade in quanto lascia passare un messaggio "utilizzare l'hardware di recente produzione per guadagnare denaro solamente mettendolo a disposizione"; questa è una pratica falsa per numerose ragioni che in parte nei commenti precedenti sono state espresse.
Soprattutto favorendo le cryptovalute che ricordo sono fuori da ogni regolamento economico e non si spiega(se non con enunciati poco credibili) la ragione per la quale sia cerchi (anche attraverso articoli come questo) di aumentarne la diffusione.
Ricordo che piattaforme online per la gestione distribuita del microcredito che stavano prendendo piede anni fa sono state chiuse per legge dagli organi bancari delle diverse nazioni dalla sera alla mattina e queste erano enormemente piu' legali e meno rischiose delle cryptovalute (anzi si puo' affermare che queste erano di gran lunga piu' solidali delle banche).
Il fatto che le criptovalute tengano ancora banco non è certo per la difficolta nel regolamentarle, ma perché si vuole a livello internazionale diffondere questo tipo di falsa-economia, ricordo che le criptovalute si basano letteralmente sulla "fiducia da parte degli utenti stessi" sul loro valore pertanto non ci sarebbe alcun senso da parte di un utente comune di utilizzare una valuta che è garantita dalla pubblica fiducia.
Tutte gli algoritmi "complessi" per generare tali valute si basano alla fin fine sul nulla.
Il consiglio e il messaggio che intendo dare su questo post è essenzialmente quello di considerare la criptovaluta un azzardo e spendere tempo e danaro per generare criptovalute e come stampare gratta e vinci per pochi centesimi(anzi gratis), in definitiva il messaggio corretto da divulgare (se proprio non si vuole tacere) è quello di considerare tutto questo un rischio e come tale puo' essere dannoso per la propria economia e quella altrui.
“Se avessi chiesto alla gente cosa voleva, mi avrebbero detto cavalli più veloci” – H. Ford

Se non riesci a capire gli aspetti rivoluzionari di valute, contratti e servizi distribuiti senza doversi fidare di terze parti (notaio, governo, banca, ecc) è un problema della tua disinformazione.

Bitcoin nasce dalla scrisi economica del 2008, il white paper fu difatti pubblicato 2 settimane dopo il crash di Lehman Brothers (giorno più giorno meno) che ha rovinato la vita a milioni di persone e scatenato una crisi economica decennale.

Detto questo il potenziale della blockchain va di gran lunga oltre quello economico (benchè le maggiori istituzioni bancarie e di credito stiano sviluppando i propri servizi blockchain, vedi il consorzio di banche giapponesi, vedi visa: https://jobs.smartrecruiters.com/Vis...?src=JB-10081).

Continuate con questa tarantella di "gne, gne, gne, soldi creati dal nulla", eppure non capite che i minatori sono l'equivalente di visa o mastercard in questo caso, che vengono compensate per verificare le vostre transazioni.

E ripeto, c'è molto di più nella blockchain delle criptovalute, c'è un modo nuovo di fare, business, contratti e distribuire beni e servizi.

La rivoluzione della blockchain sarà devastante e non verrà fermata solo perchè qualcuno di voi è scettico e non ne capisce le immense implicazioni.

Cina, Russia, Giappone sono paesi che appoggiano fortemente le tecnologie Blockchain, Putin stesso ha avuto un incontro privato molto positivo con lo sviluppatore di Ethereum, Vitalik Buterin 3 mesi fa.

No, probabilmente non faremo la spesa in bitcoin prima del 2020, no c'è ancora tanta strada da fare, si il 90 % delle coin morirà, si è pieno di scam e m***a, ma di certo chi riduce la tecnologia blockchain a "soldi creati dal nulla", è evidente che non si chiede perchè ci siano così tante istituzioni che approcciano tale tecnologia e tante persone che ci investono.

Ripeto, siete l'equivalente di chi 20 anni fa non capiva perchè un motore di ricerca avesse un valore, di chi 5 anni fa non capiva perchè whatsapp valesse 5 miliardi, di chi diceva "no ma figurati comprare le cose su internet".

Ultima modifica di Vul : 12-09-2017 alle 16:50.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 16:41   #67
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Ciao,
una curiosità: tu raggiungi 1500 KH/s, cioè 1.5MH/s con i Monero?

Ho interpretato bene ciò che hai scritto? Premesso che non ci capisco nulla, ma solo per curiosità, ho provato a minare i Monero (XMR) in una pool con il mio sistema, e faccio circa 300 H/s con la cpu (4770k), e 350 H/s con la gpu (GTX 780). Per cui nemmeno arrivo ad 1 KH/s.

La tua cifra pertanto mi sembra davvero notevole.
Scusami, non ho notato di aver dimenticato di mettere la virgola, la produzione è si di 1,5xx kh/s.
I tuoi dati sono corretti ed in linea con l'hardware.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 17:07   #68
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
"Blockchain my heart" cantava pure Joe Cocker, se non erro
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 17:17   #69
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Ripeto, siete l'equivalente di chi 20 anni fa non capiva perchè un motore di ricerca avesse un valore, di chi 5 anni fa non capiva perchè whatsapp valesse 5 miliardi, di chi diceva "no ma figurati comprare le cose su internet".
Mentalmente l'utente di hwupgrade è assimilabile al 90enne che gioca a bocce, qualsiasi cosa che turbi la consuetudine, è vissuta con apprensione e disperazione. Vivono con ansia l'upgrade da intel ad amd, figurati il resto.
Il motto del forum è "si stava meglio quando si stava peggio"
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 17:20   #70
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Vega è estremamente efficiente nel mining, non è generazionale come la 390 o come le 470/570 ma è un ottima scheda da mining.
Altri dicono che non lo è affatto. E in effetti aprezzo minore (= meno rischio) si acquistano schede con capacità molti simili (e consumi inferiori).
Per cui non c'è davvero alcun miglioramento di Vega sotto questo punto di vista.

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Ci sono una vagonata di algoritmi minabili con nvidia, spesso con ritorni ben superiori a quelli di amd.
Ethereum non è un algoritmo "AMD". Essendo che leva sulla latenza+banda rispetto al puro calcolo e visto che AMD monta da sempre MC più grandi rispetto a nVidia a pari fascia, l'algoritmo si presta bene a girare sulle schede AMD che costano meno di quelle nVidia.
Quello che ho detto io è cosa diversa. Pensa se nVidia domani rilasciasse una scheda per mining con GP102 e memoria GDDR5 (non X). E quindi speriamo che non lo faccia mai.

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Quanta saccenza.
Io invece non so se la tua è ingenuità o pura ignoranza (sotolineamo che fare 4 soldi facendo speculazione non è che ti metta in condizioni di conoscere le cose meglio degli altri).

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
L'algoritmo di Ethereum è disegnato intorno al concetto di essere ASIC proof.

Gli ASIC sono computer speciali che eccellono nel calcolo di un algoritmo.

Il problema degli ASIC è che se hai tanti soldi...Puoi fondamentalmente dettare le regole e lo sviluppo di una coin, ed è esattamente quello che è successo con Bitcoin dove oltre il 40 % dell'hashrate è in mano a un ristretto numero di compagnie cinesi il cui solo interesse è il fare soldi e non sviluppare tecnologicamente bitcoin.

Per questo Ethereum è stata sviluppata con un algoritmo che fosse intenso sulle memorie, in maniera da prevenire lo sviluppo di ASIC e quindi evitare la parziale centralizzazione di cui ha sofferto Bitcoin.
Ben ti rendi conto che quello che dici è la descrizione del come ma non del perché. Non è che scambiando ASICs per GPUs non puoi avere che qualcuno concentri le capacità di calcolo per ottenere "il controllo della blockchain".
Gli ASICs vanno di più ma costano anche di più. E tanto puoi andare forte tu, tanto può farlo chiunque altro con un rapporto di forze e costi che è equivalente tra GPUs e ASICs. Quindi la tua motivazione vale zero, tant'è che non risponde alla domanda perché Ethereum e non altri algoritmi che non sfruttano (solo) le GPU.

Nel compenso usando le GPU (e questi sono fatti da cui poi ognuno tiri le proprie conseguenze) si ha:
1. un consumo maggiore di energia per fare lo stesso lavoro rispetto ad algoritmi ottimizzabili per HW ad hoc (ASIC).
2. una vendita enorme di schede grafiche dopo un lunghissimo periodo di declino (hint hint)
3. tagliati fuori produttori che non siano AMD e nVidia (hint hint)

Il punto 3 è estremamente critico: e se nVidia e AMD avessero le loro mining farm? Chi ti dice che il famoso 50% non sia già in mano loro?
D'altronde possono costruire GPU e schede ad hoc per il mining senza che tu lo sappia. E possono fare server appositi senza che tu lo sappia. E possono già controllare la blockchain senza che tu lo sappia.
Ma tu sei quello che dice che senza gli ASICs non c'è alcun rischio...

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Fra maggio e giugno si facevano circa 6-7 euro al giorno minando, ergo in meno di 45 giorni ti ripagavi una gpu. Per il resto il consumo d'energia è abbastanza irrisorio, parliamo di 120w per scheda medi,anche meno con bios mod. Sono circa 50 centesimi al giorno, a fronte di 6-7 euro di rendita giornaliera sono irrilevanti.
120W nei tuoi sogni. 120W netti solo la scheda forse. Alimentatore, CPU, RAM e network consumano anche loro. La rendita che tu consideri vale solo per l'aumento del valore della criptomoneta. Se questa non si alza non fai quei soldi (stai infatti intorno a 1 euro al giorno.. forse, e infatti quando era attorno ai 100€ si sperava che morissi il ltutto, e invece non si da perché e percome il valore è tornato a livelli alti e ha ripreso a gonfiare la bolla...).
[/quote]

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Non tutte le coin sono Proof of Work, ci sono anche coin che hanno metodi di validazione alternativi (proof of stake, proof of publication, ecc), e che non sono inquinanti. La difficoltà può anche essere esponenziale, ma si può regolare il block time attraverso tanti altri fattori, e si possono modulare il numero di transazioni per blocco, ergo qualsiasi coin attualmente minata può campare per sempre anche con l'hashrate corrente, tanto la competizione è sempre per lo stesso numero di coin.

Ethereum stesso dovrebbe passare al Proof of Stake nel futuro prossimo (sono già state rilasciate le specifiche di Metropolis definitive, il prossimo aggiornamento di Ethereum).

Il mining sarà presto o tardi un ricordo nell'ambito delle criptovalute.
Tutte le monete che per ora hanno reso qualcosa sono state tutte Proof of Work, che io sappia. Nel momento in cui cambiano paradigma, perdono subito valore (fine della speculazione) e si passa a un'altra moneta nella speranza di azzeccare quella che aumenterà di più il suo valore nel futuro.
Se così non fosse il valore di 10 centesimi all'inizio non pagherebbe nemmeno la carta igienica che usi quotidianamente (spero per te).
Il mining (per pura speculazione in cui fai un soldo che vale oggi 1 e domani 2 con la speranza che valga 100 tra 2 settimane e poi magari 1000) è la linfa di queste monete. Senza non esisterebbero (crea una moneta che vale 1 euro e tienila a 1 euro per il resto della sua vita e non la cagherà nessuno).
Bitcoin sopravvive solo perché è la moneta di riferimento (la prima che ha fatto la storia) a cui tutte poi si convertono prima di diventare soldo cantante (e non inutile bit energetico che può accidentalmente perdersi alla rottura di un HDD).
Tutte le altre a ciclo nascono e muoiono. Ma, stranamente, Ethereum ha fatto il botto, nonostante sia inefficiente (serve più energia per fare lo stesso lavoro di altri algoritmi ASIC friendly... se di economia utile si sta parlando si dovrebbe creare qualcosa che è efficiente, non che spreca risorse per.. non c'è un motivo apparentemente valido del perché Ethereum sia esplosa come moneta da minare se non per pura speculazione in cui innesco.. mmm). Ed è un algoritmo basato solo su GPU. E ci sono 2 produttori di GPU al mondo che stanno facendo il tutto venduto qualsiasi schifezza mettano sul mercato...
Scommetto che morto Ethereum il prossimo sarà basato su un algoritmo simile. Non so, ma me lo aspetto. Ma non mi interessa. Ho acquistato una 1070 a inizio Giugno per meno di 400 euro e la terrò probabilmente fino a quando la bolla scoppierà definitivamente e quindi schede molto migliori di questa saranno disponibili a prezzi inferiori.

P.S: ovviamente siete tutti esperti di crittografia e programmatori esperti per sapere che l'implementazione dell'algoritmo su cui mettete i vostri soldi è corretto e non ha falle di alcun tipo. Quello almeno la banca me lo assicura. Le criptomonete e "le banche" virtuali in cui mettete i vostri bit per evitare che si perdano ad una rottura invece?
Bello parlare di "libertà" e di "filosofia che sta dietro" quando ci si deve rivolgere a speranze che le cose funzionino come dovrebbero.
La verità è che sono semplicemente uno strumento di speculazione per i più e per attività illegali per chi i soldi ce li lascia veramente. Le persone normali dovrebbero starsene alla larga da queste criptomonete tanto quanto al tizio che incontri per strada che ti dice che se gli dai 10.000 euro poi te ne farà avere 20.000 la settimana dopo (o quelle belle pubblicità "Ho guadagnato 9.875 euro questa settimana, e Giovanna ne ha fatti ben 15.356 senza fare nulla... iscriviti anche tu!").
Se uno vuole speculare su qualcosa di concreto c'è la borsa. Anche lì si possono fare un sacco di soldi. O perderne di più. E non serve consumare corrente e inquinare come se fossimo l'ultima generazione sulla Terra (ricordo che invece di consumare 120W in più per nulla il protocollo di Kyoto richiedeva che ne consumassimo almeno 200 in meno).
Ma ci si sente "green" se si butta la lattina nel cassettone giusto e si mette la lampadina al LED al posto di quella ad incandescenza (senza in verità sapere quanti e quai materiali inquinanti ci stanno nell'una e nell'altra o dei costi energetici per produrle).
Tanto oggi va di moda fare le auto elettriche.. che vanno con l'energia prodotta dai peti.. a no.. vanno con l'energia prodotta dalle fonti rinnovabili.. a no, se dovessimo andare tutti con auto elettriche bisognerebbe svuotare le miniere di ferro per produrre i pali e le pale necessarie per le pale eoliche, o le turbine delle centrali idroelettriche, o tappezzare mezza terra emersa di panelli solari.. e svuotare le miniere di materiali rari per produrre le batterie super inquinanti (tramite altre pale eoliche, centrali idroelettriche e pannelli solari... pannelli che richiedono altre pale eoliche, altre centrali elettriche per essere prodotti...a chissene.. l'elettrico è green!!! Ed è fashion! Chi non ce l'ha è out!).
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 17:28   #71
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Mentalmente l'utente di hwupgrade è assimilabile al 90enne che gioca a bocce, qualsiasi cosa che turbi la consuetudine, è vissuta con apprensione e disperazione. Vivono con ansia l'upgrade da intel ad amd, figurati il resto.
Il motto del forum è "si stava meglio quando si stava peggio"
Tanto per non generalizzare, eh ?

(come si fa a scrivere certe cose proprio non so.. alla faccia dell'apertura mentale... )

Scusate.. devo scappare.. c'ho la partita di bocce che m'aspetta

(inviato dal mio commodore pet 2001 - che non cambierò mai con queste novità assurde che porteranno alla rovina il mondo.. tipo il commodore 64.. o l'apple iic )
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 17:30   #72
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Tanto per non generalizzare, eh ?

(come si fa a scrivere certe cose proprio non so.. alla faccia dell'apertura mentale... )

Scusate.. devo scappare.. c'ho la partita di bocce che m'aspetta

(inviato dal mio commodore pet 2001 - che non cambierò mai con queste novità assurde che porteranno alla rovina il mondo.. tipo il commodore 64.. o l'apple iic )
Prendi bene il boccino mi raccomando, su come si possano scrivere certe cose davvero non lo so neppure io, basterebbe un occhio, non lesso, sul mondo e sulla realtà che ci circonda per non apparire come ultracentenari.
Ma pazienza, come tutte le cose, si sarà costretti in ogni caso a subirle.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 17:36   #73
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Prendi bene il boccino mi raccomando, su come si possano scrivere certe cose davvero non lo so neppure io, basterebbe un occhio, non lesso, sul mondo e sulla realtà che ci circonda per non apparire come ultracentenari.
Ma pazienza, come tutte le cose, si sarà costretti in ogni caso a subirle.

Non ti accorgi nemmeno che certe cose che scrivi paiono proprio scritte da quegli ultracentenari di cui parli - anche la presunzione di vederci più degli altri e meglio (e non avere mai dubbi a riguardo) è alquanto tipica di chi tanto giovane e aperto mentalmente non lo è più ... -
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 17:41   #74
HackaB321
Senior Member
 
L'Avatar di HackaB321
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2408
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
visto che il 90+% delle criptovalute minate finisce convertito in soldi correnti
Da quando esistono è stato molto di più il denaro "corrente" che è finito convertito in criptovalute, visti i prezzi.
__________________
"The criminal part of fiat money is that you have to earn it twice. Fiat removes the ability to save and forces everybody to become an "investor", or more accurately, a gambler."
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 17:42   #75
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Non ti accorgi nemmeno che certe cose che scrivi paiono proprio scritte da quegli ultracentenari di cui parli - anche la presunzione di vederci più degli altri e meglio (e non avere mai dubbi a riguardo) è alquanto tipica di chi tanto giovane e aperto mentalmente non lo è più ... -
Non vedo meglio o più degli altri, vedo, ed è già un grandissimo passo avanti leggendo questa discussione e gli interventi da spavento.
Ma non preoccuparti, subiremo tutti la blockchain, così come abbiamo subito tutti l'acqua corrente, la luce, il gas, le auto elettriche domani (per mia gioia dal vedere estinti i naftari da semaforo), ecc ecc. La strada è già tracciata, non c'è altro da scoprire solo da capire.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 17:48   #76
HackaB321
Senior Member
 
L'Avatar di HackaB321
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2408
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Mah.. secondo me non lo sa nessuno, questo.. un sacco di gente vorrebbe crederci, più che altro.. Sempre secondo me a medio e lungo termine gli effetti macro-economici delle criptovalute saranno tutt'altro che positivi.. e, soprattutto, nessuno può prevedere come andrà a finire.

A me, in ogni caso, più che della sorte delle criptovalute, preoccupano più che altro gli effetti disastrosi che esse potrebbero avere nell'economia reale.. (inflazione e svalutazione del denaro "reale", sostanzialmente)..
Cioè fammi capire le criptovalute sarebbero responsabili della svalutazione del denaro fiat?
__________________
"The criminal part of fiat money is that you have to earn it twice. Fiat removes the ability to save and forces everybody to become an "investor", or more accurately, a gambler."
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 17:51   #77
HackaB321
Senior Member
 
L'Avatar di HackaB321
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2408
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Mentalmente l'utente di hwupgrade è assimilabile al 90enne che gioca a bocce, qualsiasi cosa che turbi la consuetudine, è vissuta con apprensione e disperazione. Vivono con ansia l'upgrade da intel ad amd, figurati il resto.
Il motto del forum è "si stava meglio quando si stava peggio"
In effetti il rifiuto medio a priori di questo argomento senza alcuna voglia di capirci qualcosa non ha paragoni in nessun altro forum e mi ha sempre stupito anche me.
__________________
"The criminal part of fiat money is that you have to earn it twice. Fiat removes the ability to save and forces everybody to become an "investor", or more accurately, a gambler."
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 18:01   #78
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
In effetti il rifiuto medio a priori di questo argomento senza alcuna voglia di capirci qualcosa non ha paragoni in nessun altro forum e mi ha sempre stupito anche me.
Non lo capirò nemmeno io, all'estero si lanciano senza neppure sapere nulla (e leggo di quelle capre immonde su bitcointalk) in capannoni attrezzati di tutto punto da un giorno all'altro con 50k$ a minare, qui manca addirittura la voglia di capire un fenomeno che interesserà e che interessa già tutti.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 18:17   #79
homero
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
Messaggi: 1983
Quando uscirono i siti che permettevano il microcredito online sono stato il primo ad appoggiarlo poi da un mese all'altro le banche centrali lo dichiararono fuori legge....
lo stesso accadrà con le criptovalute che da un mese all'altro verranno regolamentate a livello internazionale o magari potranno essere spese solo in alcuni stati ( russia Cina Giappone?) dopo di che voglio vedere quelli che hanno 10000 euro in bitcoin che potranno solo comprare schifezze cinesi con quei soldi e per convertirli in euro dovranno pagare grossi dazi chi vede le criptovalute come una liberazione semplicemente non sa quel che dice comunque resta il fatto inconfutabile che tutto questo si basa sulla fiducia che gli utenti hanno in questa moneta virtuale e sulle concessioni che le banche centrali fanno a questo commercio di valuta come ho già scritto qualche anno fa il microcredito gestito online dagli utenti in una sorta di peer 2 peer del prestito fu stroncato in 1 mese dalle banche centrali
Poi tanto vecchio non sono...
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 18:17   #80
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Non ti accorgi nemmeno che certe cose che scrivi paiono proprio scritte da quegli ultracentenari di cui parli - anche la presunzione di vederci più degli altri e meglio (e non avere mai dubbi a riguardo) è alquanto tipica di chi tanto giovane e aperto mentalmente non lo è più ... -
Ma l'apertura mentale segue semplicemente la regola:
io ho speculato con le criptomete e ho fatto i soldi, tu no.
Io c'ho ragggione, tu no.

Basta chiedergli se, visto che non ha fiducia nelle banche reali, il perché ha fiducia in quelle virtuali (in cui non sai nemmeno chi le gestisce, con l'idea semplice che se la usano in tanti è sicura.. infatti non sparisce mai niente là) o quali considerazioni tecniche porta a dimostrazione che l'implementazione dell'algoritmo è sicura (basta un buchino e crolla tutto, ma tutto tutto).
Cioè si parla di non dare fiducia a qualcosa di reale (che al massimo scendi per strada e gli dai fuoco se proprio sei arrivato al fondo) per darla qualcosa che se succede un patatrack al massimo puoi prendere a cazzotti il monitor mentre dall'altra parte c'è quello che ti fa gli sberleffi. E tu non sai neanche chi è.
Ah, la libertà. Di farsi inchiappettare senza saperlo.
E' una scelta anche quella.
Basta che poi, come dico sempre, non si rompa i maroni agli altri. Hai investito come un beota (eh, ma me lo hanno suggerito.. mio cugginooo!!) tutti tuoi risparmi in Parmalat o Monte dei Paschi che è fallita? Sono affari tuoi. Ti rifai con loro per come e quanto può fare la legge e non con i MIEI di soldi. Ti è caduta sulla testa una casa che hai pagato 4 soldi perché costruita con la carta invece che con il cemento? Sono affaracci tuoi, non venire a piangere da me che ho pagato la mia casa una fortuna per renderla anti sismica quantomeno per non crollare con una scossa del 4° grado (manco in Guatemala succede).
Hai fatto l'affare della vita comprando un terreno edificabile a prezzo nullo perché posto accanto ad un misero ruscello che tanto che vuoi che faccia... e poi quando esonda ti uccide il cane nello scantinato?
Sono affari tuoi, non piangere miseria su quello che hai scommesso (pagare meno soldi nella speranza che non succedesse nulla).
Qui uguale. Ci sarà gente che nel futuro metterà tutti i suoi soldi in queste criptomonete che da un giorno all'altro valgono il doppio (me lo ha detto mio cuggino! Alla faccia del vicino cojone che va a lavorare tutti i giorni e i soldi di carta se li mette sotto il materasso che ormai di banche reali non ne esistono più visto che nessuno si fida più di loro). Crolla tutto? La tua banca viruale scompare dall'oggi al domani? I tuoi soldi non sai perché sono stati trasferiti a qualcuno che non sai chi, come dove e perché? Nessuno ti dà retta per i problemi che hai avuto? Sono affari tuoi.
La vita è fatta di scelte. Quando le conseguenze sono positive: ah, come sono stato bravo e voi come siete stati stolti. Quando però sono nefaste.. e ma è colpa di Tizio, Caio, Sempronio, la banca, la troika, i Prodi, i Monti, i Draghi, l'euro, gli immigrati... deve rispondere lo Stato (quello che ruba i soldi, non è affidabile, fa i suoi interessi, fa pagare mille tasse per niente che io evado perché sono furbo e fa accordi internazionali per farmi morire di fame, sì proprio lui deve rispondere delle conseguenze delle mie scelte!).

Basta vedere i furboni che in un paese che importa il 70% della materia prima e quasi il 50% dell'energia sotto varie forme vanno a gridare alla creazione di una moneta nazionale da svalutare per rimanere competitivi.
Quelli sì che sono geni dell'economia. Demagogia pura che fa presa sul popolo ignorante e bue. Non per niente il populismo dilaga. la gente crede negli ideali di libertà e anarchia e che senza il controllore (che è quello che ti ha dato i soldi per evitare di dover tagliare le spese a zero e far morire tutti di fame o quantomeno per malattie per davvero) si possa vivere meglio.
Ah, sia mai che per fare una visita ci vogliano 2 mesi, il letto d'ospedale non c'è, in pensione si va a 67 anni (ma quantomeno stai sicuro che la pensione ce l'hai, per ora), con la criptomoneta e zero tasse (ladriii!) ospedali efficienti per tutti, pensione assicurata (ma a che serve, basta mettere 2 GPU e hai soldi facili per tutta la vita!). ...
Tutto si risolve liberandosi delle banche e deli controllori. Con questa filosofia parte la nuova economia. Populista e demagogica. Prima o poi qualcuno tirerà le reti e i pesci rimaranno intrappolati.
Spero per me di essere già a posto (e lontano) per quel tempo. Ai posteri... be' che si divertano con l'inquinamento che i 5 euro alla settimana di criptomining hanno prodotto. Insieme alle auto elettriche.
I penso a consumare meno. Tutto. Anzi, ora spengo che sto consumando troppa energia per cercare di mettere in guardia i più sprovveduti.
Ma che me frega. Saluti.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1