Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2018, 10:12   #7401
morosito
Senior Member
 
L'Avatar di morosito
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
Messaggi: 390
Ma qual’è l’ultima versione ufficiale? Perchè nei forum tedeschi parlano che è la 6.93?
morosito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 12:13   #7402
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
la 6.84, che poi a qualcuno funziona malaccio e ha rimesso la 6.83 oppure la labor 6.98-48487 https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-la...-7490/overview.

Da sempre le versioni tedesche hanno più aggiornamenti, che siano beta (labor) private (via autoupdate dopo che si è stati accettati a questa sorta di beta testing) e pubbliche (dopo un po' di quelle private, ne mettono una sul sito), che versioni ufficiali.

Ultima modifica di strassada : 04-02-2018 alle 16:53.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 12:47   #7403
morosito
Senior Member
 
L'Avatar di morosito
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
Messaggi: 390
Ma l’ultima beta è 6.98-5xxxx da quanto vedo sul sito. Ma io ho il 7490 su lan1 perchè ho la fibra e non ho più dsl..ho solo il coso che trasforma il cavo ottico sfp in utp.
morosito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 15:30   #7404
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Ciao a tutti.
Tanto per la cronaca:
Ho il 7490 con fritzOs 6.84
Ho la fibra Tim a 100 mega su DSLAM Broadcom 177.28
Mi allineo a 108000 in down e in 21600 in up (capacità linea 123000 down 32000 up).
Ho estratto i parametri TIM seguendo la guida del thread "script python per estrarre..."
Sia internet che il voip funzionano perfettamente.
Ora vedrò la stabilità nei prossimi giorni.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 16:53   #7405
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da morosito Guarda i messaggi
Ma l’ultima beta è 6.98-5xxxx da quanto vedo sul sito. Ma io ho il 7490 su lan1 perchè ho la fibra e non ho più dsl..ho solo il coso che trasforma il cavo ottico sfp in utp.
quella è solo per la versione tedesca del 7490, le beta pubbliche internazionali si trovano solo nel sito internazionale (en) che ti ho indicato e sono meno aggiornate. con AVM è così, fine.

non puoi caricare direttamente i firmware tedeschi, per quanto ci sia una procedura per molti AVM, e comunque hanno solo la lingua tedesca, ed è possibile che il wireless sia settato e bloccato su germania (es. lo è sul 7590 tedesco).

quale firmware sia meglio per la tua config, lo puoi solo testare tu, e poi credo che siano pochi quelli che lo usano come router di altro "modem".

puoi mettere la 6.98-48487 labor internazionale e se non ti trovassi bene, ma mi pare che quasi tutti si trovino bene, poi ritornare indietro alla 6.83 (c'è il recover della 6.83 all'interno della beta, serve appunto a questo). e se vuoi anche mettere la 6.84, ogni firmware può comportarsi diversamente a seconda della config che si ha.

Ultima modifica di strassada : 04-02-2018 alle 17:03.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 08:41   #7406
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 558
Domanda se installo la 6.98-48487 labor internazionale quando poi uscirà la versione ufficiale me la installa in automatico o che.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 09:29   #7407
Gionnio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 48
Salve, sto per avere la fibra Telecom e quindi dopo aver seguito il thread senza partecipare attivamente alla discussione adesso ho alcune domande da fare delle quali mi pare di non ho trovato risposta nelle pagine precedenti:

Per il voip con lo script python il numero di telefono cellulare deve essere TIM o va bene un operatore qualunque? Perché io ho Vodafone al momento.

Per l'installazione come modem al posto del telecom devo collegarlo alla prima presa telefonica di casa o ad una qualunque? Se ho un centralino telefonico come va collegato? So che magari queste sono domande che valgono pure per la normale ADSL oltre che per la VDSL ma dove abito io non c'è niente come connessione cablata quindi è la primissima installazione. Grazie

Ultima modifica di Gionnio : 07-02-2018 alle 10:08.
Gionnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 10:50   #7408
Lorenzop1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da Gionnio Guarda i messaggi
Salve, sto per avere la fibra Telecom e quindi dopo aver seguito il thread senza partecipare attivamente alla discussione adesso ho alcune domande da fare delle quali mi pare di non ho trovato risposta nelle pagine precedenti:

Per il voip con lo script python il numero di telefono cellulare deve essere TIM o va bene un operatore qualunque? Perché io ho Vodafone al momento.

Per l'installazione come modem al posto del telecom devo collegarlo alla prima presa telefonica di casa o ad una qualunque? Se ho un centralino telefonico come va collegato? So che magari queste sono domande che valgono pure per la normale ADSL oltre che per la VDSL ma dove abito io non c'è niente come connessione cablata quindi è la primissima installazione. Grazie
Ciao. Ti rispondo alla prima domanda. Non deve essere Tim, ma di qualsiasi operatore.
per la seconda domanda meglio alla prima presa , questo per non avere possibili perdite.
__________________
Evga E770-Ali 1200W Silent- CPU I990X- ddr3 G.Skill 24G- S.Video gtx680-SSD Crucial m4 512G-Ybris Water

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 11:10   #7409
Gionnio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzop1966 Guarda i messaggi
Ciao. Ti rispondo alla prima domanda. Non deve essere Tim, ma di qualsiasi operatore.
per la seconda domanda meglio alla prima presa , questo per non avere possibili perdite.
Grazie per le risposte!
Gionnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 22:32   #7410
macaffi666
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 94
Ho installato la 6.98-48487 un paio di settimane fa provenendo dalla 6.83 ufficiale. Non avevo particolari problemi l'ho fatto solo per provare la Mesh WiFi ed ottenere quel piccolo guadagno in portante che alcuni hanno riportato qui. Non ho ottenuto nessun guadagno, ma devo dire che questa labor ha la stabilità della 6.83 nè più ne meno.

Per quanto riguarda la Mesh WiFi, devo dire onestamente che mi aspettavo di più. Io ho due SSID separati per la 2.4 e 5 GHz, ed in casa ho un Fritz WLAN repeater 1750 e già prima con la 6.83 i terminali facevano seamless roaming fra repeater e fritzbox senza problemi e lo continuano a fare ora.

Ho provato anche ad unificare i SSID per trarre vantaggio dalla gestione automatica della banda nella rete Mesh, ma è stato un disastro. Dopo un paio di giorni, tutti i terminali laggavano e si collegavano sempre alla 2.4. Sono subito tornato ai SSID separati e tutto ok.

Altra pecca è che nel file readme dentro il file zip della 6.98 c'era scritto che dal pannello Rete Domestica del Fritz (e solo da quello) si poteva fare l'aggiornamento alla labor anche del Fritz repeater, per attivare ulteriori miglioramenti nella gestione del WiFi. Purtroppo questo non è avvenuto: nel pannello il Repeater viene visto in Mesh ma non viene offerto laggiornamento a labor e la 6.93 installata nel repeater viene taggata come "software attuale".

Per ora la tengo, ma di veri miglioramenti non ne ho visti, ma neanche peggioramenti per fortuna. Da quello che ho visto i vantaggi del Mesh WIFi devono ancora essere tutti da realizzare....
macaffi666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 09:44   #7411
morosito
Senior Member
 
L'Avatar di morosito
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
Messaggi: 390
A chi lo dici...io a casa mia ho muri spessi con cemento armato..nella zona entrata, soggiorno e cucina + studio tutto openspace mi va in 5ghz...mi sposto solo per 1m in qualche camera separata perdo il 5ghz..e va in 2.4...per fortuna che ho fatto passare i cavi ethernet in tutta l’abitazione e ho un switch 1gbit/s da 18 collegato al fritz....il simbolo mesh non l’ho mai visto sul fritz con la beta 6.98...pure il repeater 1750e è collegato via ethernet per estendere la rete lontano dal fritz!box..in una zona remota della casa dove non c’è campo. Poi ho un cavo da 80metri che va nella casa accanto alla mia dove c’è un’altro repeater 1750e..

Avevo preso il 7490 in offerta qui in slovenia perchè l’operatore nazionale li da quando sottoscrivi il contratto, li ho trovati tantissimi a 20-30€ usati sugli annunci..sono brandizzati ma come si fa il reset si cancella quasi tutto (mette in automatico solo username/password per collegarsi in remoto con la centralina ma si cancella tutto tranquillamente).

Ho anche un fritz!box 4040 ac...li sto testando entrambi. Noto che il 4040 sia un pochettino più performante nella ricezione del 5ghz. Unica pecca che ha una sola porta usb3.0 e ac wifi a 866..e non ha la beta, ne aggiornamenti da quasi 1 anno :/
morosito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 11:15   #7412
macaffi666
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da morosito Guarda i messaggi
A chi lo dici...io a casa mia ho muri spessi con cemento armato..nella zona entrata, soggiorno e cucina + studio tutto openspace mi va in 5ghz...mi sposto solo per 1m in qualche camera separata perdo il 5ghz..e va in 2.4...per fortuna che ho fatto passare i cavi ethernet in tutta l’abitazione e ho un switch 1gbit/s da 18 collegato al fritz....il simbolo mesh non l’ho mai visto sul fritz con la beta 6.98...pure il repeater 1750e è collegato via ethernet per estendere la rete lontano dal fritz!box..in una zona remota della casa dove non c’è campo. Poi ho un cavo da 80metri che va nella casa accanto alla mia dove c’è un’altro repeater 1750e..

Avevo preso il 7490 in offerta qui in slovenia perchè l’operatore nazionale li da quando sottoscrivi il contratto, li ho trovati tantissimi a 20-30€ usati sugli annunci..sono brandizzati ma come si fa il reset si cancella quasi tutto (mette in automatico solo username/password per collegarsi in remoto con la centralina ma si cancella tutto tranquillamente).

Ho anche un fritz!box 4040 ac...li sto testando entrambi. Noto che il 4040 sia un pochettino più performante nella ricezione del 5ghz. Unica pecca che ha una sola porta usb3.0 e ac wifi a 866..e non ha la beta, ne aggiornamenti da quasi 1 anno :/
Attenzione però che da me la Mesh sono riuscito ad attivarla, anche se non automaticamente. La procedura è: premi il tasto WPS sul fritzbox per almeno 6 secondi fin quando il led WLAN lampeggia, poi premi entro 30 secondi il tasto WPS sul Repeater. Il repeater era già collegato, ma non in mesh. Ho dovuto fare questa sequenze per attivare la Mesh e da allora è comparso il simbolo della mesh nel pannello Rete Domestica del Fritz.

Io mi riferivo al secondo simbolo di Mesh che dovrebbe comparire una volta aggiornato il repeater alla versione Lab tramite il pannello Rete Domestica del fritz. Purtroppo però tale aggiornamento non mi viene proposto, nè lo si può fare sul repeater tramite il pannello aggiornamento.

Quali siano poi i vantaggi della Mesh siffatta rispetto a prima non saprei. Anche prima da me i terminali cambiavano trasparentemente da fritzbox a repeater mentre mi spostavo a casa, cosa che fanno bene anche con la Lab ora.
macaffi666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 17:59   #7413
morosito
Senior Member
 
L'Avatar di morosito
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
Messaggi: 390
Grazie per l’info
Ma i miei repeater 1750e sono collegati via cavo per estendere la rete. Mi chiedevo se le icone del mesh wifi si vedano sui dispositivi collegati al fritz?
morosito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 09:05   #7414
Koros76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da morosito Guarda i messaggi
Grazie per l’info
Ma i miei repeater 1750e sono collegati via cavo per estendere la rete. Mi chiedevo se le icone del mesh wifi si vedano sui dispositivi collegati al fritz?
Il simbolino della rete mesh appare solo sugli apparati di rete, router e ripetitore. A me appare sul 7490 e sul ripetitore 1750e che estende le due reti wifi chiamate con lo stesso ssid (scheda rete domestica->schema rete domestica); non appare sui cellulari o tablet o qualsiasi altro device attaccato al wifi.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 09:13   #7415
Yoshi69
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1019
Si può attaccare direttamente al 7490 una borchia ISDN Tim per la gestione di un numero di telefono con 2 linee contemporanee + un numero FAX evitando l'utilizzo di un centralino esterno?
__________________
Powered by: CASE:Corsair Graphite 760T v2 | ALI:Corsair AX760i | CPU:i7-2600k@4.5Ghz | DISSY:Noctua NH-U12P SE2 | MOBO:Asus P8P67 EVO | RAM:4x4Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600 cl9 | VIDEO:Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | AUDIO:CM Storm Sirus USB | HDD:Samsung SSD 830 256Gb + Samsung SSD 850 500Gb | MONITOR:AOC g2460Pg 24" | KEYBOARD:Logitech K800 | MOUSE&PAD:Logitech G502 Proteus +Steelseries SX/QcK | OS:Windows 10 64bit
Yoshi69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 13:45   #7416
Double
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da morosito Guarda i messaggi
Grazie per l’info
Ma i miei repeater 1750e sono collegati via cavo per estendere la rete. Mi chiedevo se le icone del mesh wifi si vedano sui dispositivi collegati al fritz?
Con questo tipo di collegamento, ovvero i repeater collegati via cavo, si riesce ad attivare la modalità mesh, oppure funziona solo se li collego in wifi. Avrei la necessità di collegarli via cavo, il luogo dove andrebbero ubicati è al limite della copertura WiFi del router.
__________________
Ryzen 1600x - Crosshair hero VI - Noctua NH-U12S SE - ASUS DUAL-RX580-O4G - G.Skill 4x8 GB DDR4-3600@3200 - Crucial MX300 ssd M.2 275GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - Asus - ROG Front Base
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 20:25   #7417
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Il simbolino della rete mesh appare solo sugli apparati di rete, router e ripetitore. A me appare sul 7490 e sul ripetitore 1750e che estende le due reti wifi chiamate con lo stesso ssid (scheda rete domestica->schema rete domestica); non appare sui cellulari o tablet o qualsiasi altro device attaccato al wifi.
Il "mesh" è tipico (appartiene, è una caratteristica) della rete.
Quindi correttamente appare sugli apparati...! che costituiscono e sono la rete, non su quelli che la rete la utilizzano!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 08:12   #7418
ZINGAROALI.1972
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
A me funzionavano...per alcuni mesi ho usato IPV6 per altri problemi...e mi andavano entrambe le opzioni...
Hai provato ...

In Dati di accesso >>> IPV6 metti la spunta alla casella Supporto per IPV6 attivo
a mettere la spunta anche ad
Utilizzare sempre una connessione IPv4 nativa (consigliato)


Appena posso riprovo e ti faccio sapere
Ciao a tutti,
sto testando il protocollo IPV6 con i dati sopra indicati ,
sembra funzionare ma:
alcune app sul telefono non raggiungono più i dispositivi in casa ( e vabbe.... )
i siti che testano il protocollo IPV6 dicono che è OK ma il ping senza dns non funziona.

Ci sono altre impostazioni particolari avanzate che si possono selezionare nella pagina di onfigurazione IPV6 del 7490 ?
ZINGAROALI.1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 14:14   #7419
morosito
Senior Member
 
L'Avatar di morosito
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
Messaggi: 390
È uscita la nuova beta del 9.2.2018 international?
morosito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 18:28   #7420
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
temo che non uscirà nulla (già a gennaio dovevano anche aggiornare altri modelli, cosa finora non avvenuta), visto l'andazzo degli ultimi mesi. però se ti avevano informato che sarebbe uscito qualcosa, attendi qualche giorno, difficilmente aggiornano in contemporanea entrambe le versioni (anzi in genere passano settimane se non mesi, però ogni tanto capita l'eccezione con un ritardo accettabile).
uscita
https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-la...7590/overview/
https://en.avm.de/fileadmin/user_upl...abor-50796.zip

Ultima modifica di strassada : 09-02-2018 alle 18:35.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v