Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2007, 11:11   #181
Walkingcontradiction
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 84
Si infatti sarebbe interessante capire se i modelli non funzionanti o con problemi siano gli ap016c o gli ap040c. Quello che ho comprato io è l'ap040c ed era completamente guasto, quindi suppongo che sia un caso a parte.

Quoto l'idea di un thread ufficiale.
Walkingcontradiction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:23   #182
ilpolso
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 22
Questo conferma ancora la tesi che sosterrebbe che il PRO31Sa-AP016C sia la versione migliore... ma mi rendo conto che mi sto perchè voglio credere che sia un ottimo portatile...

ragazzi per quella cifra, non c'è niente con quell'hardware al momento. C'è il Gemstone Acer 302G16Mi ma manca il Wireless N e mancano ben 256MB di memoria video (oltre ad avere la 8600 GT che qui sul forum a volte pare sia meglio della 2600 a volte no... ma credo che la 2600 con 256MB in più risolva i dubbi...)
ilpolso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:25   #183
Walkingcontradiction
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 84
cmq ognuno dorebbe postare un resoconto completo, con relativo modello e problemi riscontrati...

Secondo me non riusciamo a capire se sia un buon notebook perchè la maggior parte di quelli che l'hanno preso a cui tutto funziona non ha motivo di scrivere in questo forum. Per questo sembra che questo notebook sia così sfigato.

Ultima modifica di Walkingcontradiction : 10-10-2007 alle 11:28.
Walkingcontradiction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:35   #184
ilpolso
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Walkingcontradiction Guarda i messaggi
la maggior parte di quelli che l'hanno preso a cui tutto funziona non ha motivo di scrivere in questo forum. Per questo sembra che questo notebook sia così sfigato.
quoto al 100%, questa è la vera statistica. Diciamo che almeno qui possiamo cercare di ridurre al minimo la sfiga. C'è anche da dire che le segnalazioni di malfunzionamenti sull' Acer sembrano meno... e meno gravi.

Bah...
ilpolso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:37   #185
Walkingcontradiction
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 84
Infatti anche a me sembra strano. Prima ero orientato verso un acer, ma ho ricevuto una pioggia di pareri negativi e anche catastrofisti, nonostante gli acer abbiamo prezzi interessanti e componenti sulla carta eccellenti. Qui mi pare che si tratti della solita leggenda metropolitana, i problemi possono averli tutte le marche a quanto pare.... se lo sapevo...
Walkingcontradiction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:43   #186
gianpy69
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da ilpolso Guarda i messaggi
ragazzi per quella cifra, non c'è niente con quell'hardware al momento. C'è il Gemstone Acer 302G16Mi ma manca il Wireless N e mancano ben 256MB di memoria video (oltre ad avere la 8600 GT che qui sul forum a volte pare sia meglio della 2600 a volte no... ma credo che la 2600 con 256MB in più risolva i dubbi...)
Sono possessore di un Acer 5920 e ho fatto acquistare a mio cognato l'Asus. A quella cifra non c'è nulla. La nvidia 8600m gt dell'acer è un po' piu' performante della hd2600 e l'altra mancanza è hdmi. Per il resto l'asus non ha paragoni: è nettamente migliore.
gianpy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:46   #187
xalo
Junior Member
 
L'Avatar di xalo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 12
approposito di capire qual'è il modello che funziona...
vi dico che io ho comprato il PRO31Sa-AP016C a MW padova
e oltre al fatto che non ha il BT non ho riscontrato problemi...
Vista non s'è mai impallato va veloce come una scheggia anche con programmi tipo flash 8 che richiedono grandi risorse.
Non ho tolto o disattivato nulla e penso a questo punto di restare su Vista,
forse cambierò av e disatttiverò la richiesta di conferma di vista che è davvero una rottura..
approposito marina mi diresti come hai fatto visto che dovresti già averlo fatto.
ciao e grazie
xalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:54   #188
ilpolso
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da gianpy69 Guarda i messaggi
l'altra mancanza è hdmi. .
non esiste l'adattatore DVI-->HDMI? poi mi pare che in questo adattatore ci sia anche un cavetto audio che può essere collegato all'uscita audio del portatile e il gioco è fatto.

Quote:
Originariamente inviato da gianpy69 Guarda i messaggi
l'asus è nettamente migliore .
Esattamente a quali caratteristiche fai riferimento per affermare ciò?
ilpolso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:56   #189
Walkingcontradiction
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da ilpolso Guarda i messaggi
non esiste l'adattatore DVI-->HDMI? poi mi pare che in questo adattatore ci sia anche un cavetto audio che può essere collegato all'uscita audio del portatile e il gioco è fatto.



Esattamente a quali caratteristiche fai riferimento per affermare ciò?
Me lo chiedo anche io
Walkingcontradiction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:32   #190
ilpolso
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 22
Eh si... infatti le uniche grosse differenze (tra Acer LX.AGW0X.275 e Asus PRO31Sa-AP016C) sono il Wireless N, la scheda video (con relativa memoria dedicata) e... ora mi accorgo anche che l'Acer ha una batteria ad 8 celle mentre l'Asus solo 6... e basta mi pare (salvo clamorose sviste e sempre stando alle descrizioni dei venditori.. sul processore non trovo dati certissimi ma in effetti pare che l'Acer abbia un 7300 e l'Asus un 7500... ma non so nella pratica se la differenza sia enorme visto che il bus è lo stesso).
Persino i GB del disco fisso (all'inizio pareva che l'Acer avesse un 4200 ma poi chi lo ha comprato ha detto che è un 5400) e il peso del portatile sono uguali...

Ultima modifica di ilpolso : 10-10-2007 alle 12:35.
ilpolso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:57   #191
stefanolpt
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da xalo Guarda i messaggi
approposito di capire qual'è il modello che funziona...
vi dico che io ho comprato il PRO31Sa-AP016C a MW padova
e oltre al fatto che non ha il BT non ho riscontrato problemi...
Vista non s'è mai impallato va veloce come una scheggia anche con programmi tipo flash 8 che richiedono grandi risorse.
Non ho tolto o disattivato nulla e penso a questo punto di restare su Vista,
forse cambierò av e disatttiverò la richiesta di conferma di vista che è davvero una rottura..
approposito marina mi diresti come hai fatto visto che dovresti già averlo fatto.
ciao e grazie
se non ti dispiace, te lo dico io

vai sul profilo dell'utente (pannello di controllo->account utente), scegli l'utente e li dovresti trovare tra le varie opzioni "attiva/disattiva controllo utente, segui le istruzioni e il gioco è fatto. e ti sei tolto una grande rottura di scatole di vista

A proposito del thread ufficiale, non conviene modificare il titolo a questo e farlo diventare quello ufficiale?
stefanolpt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:59   #192
xalo
Junior Member
 
L'Avatar di xalo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da stefanolpt Guarda i messaggi
se non ti dispiace, te lo dico io

vai sul profilo dell'utente (pannello di controllo->account utente), scegli l'utente e li dovresti trovare tra le varie opzioni "attiva/disattiva controllo utente, segui le istruzioni e il gioco è fatto. e ti sei tolto una grande rottura di scatole di vista

A proposito del thread ufficiale, non conviene modificare il titolo a questo e farlo diventare quello ufficiale?



grazie tante!!!
tu come ti trovi con questo pc e con vista?
xalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:03   #193
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da ilpolso Guarda i messaggi
Eh si... infatti le uniche grosse differenze (tra Acer LX.AGW0X.275 e Asus PRO31Sa-AP016C) sono il Wireless N, la scheda video (con relativa memoria dedicata) e... ora mi accorgo anche che l'Acer ha una batteria ad 8 celle mentre l'Asus solo 6... e basta mi pare (salvo clamorose sviste e sempre stando alle descrizioni dei venditori.. sul processore non trovo dati certissimi ma in effetti pare che l'Acer abbia un 7300 e l'Asus un 7500... ma non so nella pratica se la differenza sia enorme visto che il bus è lo stesso).
Persino i GB del disco fisso (all'inizio pareva che l'Acer avesse un 4200 ma poi chi lo ha comprato ha detto che è un 5400) e il peso del portatile sono uguali...
Si l'ASUS ha un processore che viaggia un po'più veloce ma credo che 0,2 ghz non facciano la differenza... se non a livello di autonomia... pare che l'acer consumi un po'di meno insomma.
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:16   #194
fcappy
Senior Member
 
L'Avatar di fcappy
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Messaggi: 3501
Quote:
Originariamente inviato da stefanolpt Guarda i messaggi
A proposito del thread ufficiale, non conviene modificare il titolo a questo e farlo diventare quello ufficiale?
Eh, si, magari facendo proprio una bella recensione e cominciando a raccogliere info per tweak e amenità varie...vedi come installare xp/linux e quali drivers scegliere (tipo il thread dell'inspiron 1520 insomma... )
__________________
La felicità rende l'uomo pigro! (Tacito)

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:43   #195
stefanolpt
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da xalo Guarda i messaggi
grazie tante!!!
tu come ti trovi con questo pc e con vista?
figuriti

con questo pc mi sto trovando bene, anche se devo ancora mettermi li davanti a stressarlo un po'

vista (per ora) non mi ha dato problemi, è solo questione di abituarsi alla novità (beh, che per ora non ne ho trovate molte) anche se, ad essere sincero, ho una lamentela:
"dov'è il "task manager"? voglio il "task manager", non quel cavolo di "gestione attività"! "
stefanolpt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:58   #196
ilpolso
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da patakji Guarda i messaggi
Si l'ASUS ha un processore che viaggia un po'più veloce ma credo che 0,2 ghz non facciano la differenza... se non a livello di autonomia... pare che l'acer consumi un po'di meno insomma.
in finale sembra quasi meglio l'acer... visto che si trova anche a 20 o 30 euro in meno online.. E' che se davvero prende piede sto "Wireless N"... sarebbe una cosa molto interessante averlo integrato..eh non si può voler tutto dalla vita...
ilpolso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 14:03   #197
gionnino87
Senior Member
 
L'Avatar di gionnino87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
Eh, si, magari facendo proprio una bella recensione e cominciando a raccogliere info per tweak e amenità varie...vedi come installare xp/linux e quali drivers scegliere (tipo il thread dell'inspiron 1520 insomma... )
questa sera vi faccio una recensione con i controfiocchetti ! con tanto di foto e benkmark !

cmq il mio modello va bene ma ha il wireless abgn e nn ha il bluetoth!!! l'umts nn lo ancora controllato ma vi farò sapere presto !

model pro31s
pro31sa-ap016c

e nn fatevi ingannare dal led del bluetooth sulla scocca ! a me ha fregato quello !

per il resto mi trovo bene ! almeno per adesso !
al prox bullettin !
__________________
i5 750@3.6ghz_freezer 13_asus p7p55-m_xms3@1.6ghz_sapphireHD6850_OCZ Vertex 3 120gb_WD green 1tb_corsairHX850
ho concluso buoni affari con Maxim76,Runner210,dovo,marcuspe e cicciobello172
gionnino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 14:07   #198
Walkingcontradiction
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 84
Se alla fine l'acer è meglio...
Walkingcontradiction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 14:12   #199
micheg81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Messaggi: 32
Io ho l'asus Pro31Sseries (scritto sulla targhetta appiccicata al nb) con M/B version F3Sa.
Non so se sia ap040c o ap016c, però ho il WiFi 802.11a/b/g (senza l'n) e con il Blutooth.

Quoto tutti quelli che hanno proposto il thread ufficiale.

Mia opinione personale nel paragone proposto con l'acer 5920Gemstone, è che rifarei tutta la vita la scelta dell'asus: dotazione praticamente equivalente, con scheda video leggermente inferiore e processore superiore, (40 gb in meno di hd non fanno certo la differenza)...il tutto a 150€ in meno, e un ASUS al posto di un ACER....fate voi.
Tanto più che sono tra i fortunati tra cui questo nb non dà problemi e fila come una scheggia
micheg81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 14:14   #200
micheg81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da stefanolpt Guarda i messaggi
figuriti

con questo pc mi sto trovando bene, anche se devo ancora mettermi li davanti a stressarlo un po'

vista (per ora) non mi ha dato problemi, è solo questione di abituarsi alla novità (beh, che per ora non ne ho trovate molte) anche se, ad essere sincero, ho una lamentela:
"dov'è il "task manager"? voglio il "task manager", non quel cavolo di "gestione attività"! "
il task manager in WinVista si chiama "centro attività" raggiungibile sempre attraverso la combinazione ctrl+alt+canc, poi scegliendo l'ultima voce in basso nella schermata azzurra che compare.
micheg81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v