Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-11-2009, 18:43   #1001
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Io avevo iniziato a consigliare Linux .... ma non ero riuscito a fare molti proseliti.
Ora che i Mac sono scedi di prezzo, sto spingendo per quelli
ma su mac girano i giochi?
devi metterci sù per forza xp se vogliono fare qualche giochino immagino..
LuPellox85 è offline  
Old 03-11-2009, 18:50   #1002
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
ma su mac girano i giochi?
devi metterci sù per forza xp se vogliono fare qualche giochino immagino..
Oltre ai giochi controlla anche se servono programmi come Sopcast o TVAnts per vedere le partite in streaming. Per Mac OS X non sono riuscito a trovare nessuna alternativa se non la virtualizzazione di Windows, che con un utente che ha bisogno del ragazzo del computer secondo me puo' portare solo guai.
__________________
wisher è offline  
Old 04-11-2009, 22:33   #1003
Andreainside
Senior Member
 
L'Avatar di Andreainside
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1201
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
lol questa si fa ridere! da quando in qua da bios lavori sulla pipeline?
al max gli avrai disabilitato la cache castrandogli del 50% le perfomance
quoto, al max sarà stata la cache andata, disabilitata ed è tornato stabile (e con le performance di un celeron covington)

PS: ho una scheda madre oem fujitsu skt 370 che non ha nemmeno una voce nel bios per vedere temperature/voltaggi e in un portatile ci sono le voci per cache e compagnia bella?
Andreainside è offline  
Old 05-11-2009, 14:49   #1004
PsicheAlCubo
Member
 
L'Avatar di PsicheAlCubo
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 155
Hehehehehehe...arrivo tardi...ma la prima pagina di sto post mi ha fatto spisciare addosso dalle risate

Io fin'ora non mi sono lasciato mai scappare un'occasione per mettere a posto vari pc in giro..alla fine ci rimedio sempre qualcosa..se non sono soldi sono favori..e poi col passaparola l'ultima volta sono stato a montare una rete wi-fi in uno studio di avvocati..col risultato che per gli ultimi 3 anni in cui mi hanno seguito in varie grane avute in giro non ho sborsato un centesimo altrimenti se sono totali sconosciuti mi faccio pagare 15€ l'ora..non è molto..ma tanto tra istallazioni, riavvii, scansioni e altri problemi non sto quasi mai meno di 3 ore e per adesso mi van più che bene per arrotondare quando non ho nient'altro da fare!
PsicheAlCubo è offline  
Old 07-11-2009, 13:07   #1005
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
forza ragazzi del computer!

oggi alle 17 ho un appuntamento programmato con un'amica di mio zio
non so neanche a cosa vado incontro
LuPellox85 è offline  
Old 07-11-2009, 14:21   #1006
generalkleber
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2
dall'altra parte

Sono, non fosse che per età (vado per 54) uno di quelli che sta dall'altra parte, che non capisce mai nulla e che ha semrpe bisogno per le cose più sceme. Uno di quelli che ci mette un pomeriggio a sapere che tipo di scheda grafica ha, senza peraltro avere un'idea meno che vaga di cosa sia una scheda grafica... sono dunque uno dei tormentatori di "ragazzi del Pc". Non me ne vanto, anzi, mi dispiace. Mi sento non solo umiliato ma anche dispiaciuto per dover chiedere e per il tempo che rubo (mi rendo conto benissimo che rubo la cosa più preziosa: il tempo) a coloro che mi aiutano. Nondimeno ... capita che devo chiedere. Non è che non ci provi: ci provo molto. Solo che proprio non capisco. Non capisco il gergo, non capisco il senso, non capisco un tubo. Così chiamo il "ragazzo". Ne ho chiamati tanti in tanti anni. E tutti a modo loro mi hanno aiutato e hanno fatto il possibile. Una volta ho trovato una ragazza che, per telefono prima e via forum poi, mi ha esorcizzato il pc da demoni e virus. Credo sia una delle ragazze che ho amato di più in vita mia.
Ora, vorrei approfittare di qui, di questa simpatica discussione (che mi ha fatto ridere un mucchio) per ringraziare tutti voi, "ragazzi del Pc", che siete pazzi, parlarte assurdo, non avete mai 5 minuti per sistemarmi una cosetta piccola piccola che tanto voi ci mettete meno di 5 minuti ti prego ti prego ti prego... e poi 5 minuti li trovate sempre. Ringraziarvi per il bene che avete fatto e perché, senza di voi, non so il mondo, ma il mio pc starebbe davvero peggio.
...e se qualcuno di voi apprezza i baci con i baffi allora... smack (non si sa mai... ci fosse ancora quella ragazza...)
:-)
generalkleber è offline  
Old 07-11-2009, 14:40   #1007
lappi
Senior Member
 
L'Avatar di lappi
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Asti
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da generalkleber Guarda i messaggi
Sono, non fosse che per età (vado per 54) uno di quelli che sta dall'altra parte, che non capisce mai nulla e che ha semrpe bisogno per le cose più sceme. Uno di quelli che ci mette un pomeriggio a sapere che tipo di scheda grafica ha, senza peraltro avere un'idea meno che vaga di cosa sia una scheda grafica... sono dunque uno dei tormentatori di "ragazzi del Pc". Non me ne vanto, anzi, mi dispiace. Mi sento non solo umiliato ma anche dispiaciuto per dover chiedere e per il tempo che rubo (mi rendo conto benissimo che rubo la cosa più preziosa: il tempo) a coloro che mi aiutano. Nondimeno ... capita che devo chiedere. Non è che non ci provi: ci provo molto. Solo che proprio non capisco. Non capisco il gergo, non capisco il senso, non capisco un tubo. Così chiamo il "ragazzo". Ne ho chiamati tanti in tanti anni. E tutti a modo loro mi hanno aiutato e hanno fatto il possibile. Una volta ho trovato una ragazza che, per telefono prima e via forum poi, mi ha esorcizzato il pc da demoni e virus. Credo sia una delle ragazze che ho amato di più in vita mia.
Ora, vorrei approfittare di qui, di questa simpatica discussione (che mi ha fatto ridere un mucchio) per ringraziare tutti voi, "ragazzi del Pc", che siete pazzi, parlarte assurdo, non avete mai 5 minuti per sistemarmi una cosetta piccola piccola che tanto voi ci mettete meno di 5 minuti ti prego ti prego ti prego... e poi 5 minuti li trovate sempre. Ringraziarvi per il bene che avete fatto e perché, senza di voi, non so il mondo, ma il mio pc starebbe davvero peggio.
...e se qualcuno di voi apprezza i baci con i baffi allora... smack (non si sa mai... ci fosse ancora quella ragazza...)
:-)
guarda ti stimo perchè sei uno dei pochi che riconosce di "rubare" del tempo ai ragazzi; c'è gente che crede che noi ci divertiamo a smanettare sui computer degli altri, che viviamo per quello e dobbiamo essere noi ad essere onorati a mettere mano sui loro splendidi pc.
__________________
8 trattative concluse positivamente
lappi è offline  
Old 07-11-2009, 16:18   #1008
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da lappi Guarda i messaggi
guarda ti stimo perchè sei uno dei pochi che riconosce di "rubare" del tempo ai ragazzi; c'è gente che crede che noi ci divertiamo a smanettare sui computer degli altri, che viviamo per quello e dobbiamo essere noi ad essere onorati a mettere mano sui loro splendidi pc.
e che magari se dopo (lasso tra 1g ed 1 anno) un nostro intervento il pc impazzisce per chissà quale strano evento (l'utente), è sempre colpa nostra....anche fosse un fulmine.
IronFly è offline  
Old 07-11-2009, 17:01   #1009
masty_<3
Senior Member
 
L'Avatar di masty_<3
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da lappi Guarda i messaggi
guarda ti stimo perchè sei uno dei pochi che riconosce di "rubare" del tempo ai ragazzi; c'è gente che crede che noi ci divertiamo a smanettare sui computer degli altri, che viviamo per quello e dobbiamo essere noi ad essere onorati a mettere mano sui loro splendidi pc.
infatti
dai il bacio col baffo non me gusta, però i ringraziamenti di qualcuno "dall'altra parte della barricata" sono ben accetti
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
e che magari se dopo (lasso tra 1g ed 1 anno) un nostro intervento il pc impazzisce per chissà quale strano evento (l'utente), è sempre colpa nostra....anche fosse un fulmine.
o un meteorite
__________________
Pc Fisso: i5 4670 H87M 16GB AMD R9 270x Enermax Triathlor ECO 1000W SSD + HDD VARI M2280D
Portatile: HP630 Smartphone: Samsung S10
Trattative: Jeetkundo djgusmy85 felixn87 flapane coontrol86< + altre
masty_<3 è offline  
Old 07-11-2009, 17:34   #1010
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
hard disk andato.. mi ritrovo un 120gb usato e penso gli metterò quello, quanto è giusto chiedere secondo voi per un hitachi 120gb e reinstallazione sysop?
LuPellox85 è offline  
Old 07-11-2009, 18:11   #1011
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
ragazzi ho letto solo ora questo thread... Mio dio quanto mi ci ritrovo... È la pura e sacrosanta verità... Forse dovremmo farlo leggere a chi rompe sempre i maroni a noi poveri smanettoni....
Forza R D C (ragazzi del computer)
Chris Garner è offline  
Old 07-11-2009, 18:25   #1012
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
hard disk andato.. mi ritrovo un 120gb usato e penso gli metterò quello, quanto è giusto chiedere secondo voi per un hitachi 120gb e reinstallazione sysop?
65€
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline  
Old 07-11-2009, 18:28   #1013
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
molte persone pensano che il ragazzo del computer sia uno che si diverte come un matto a rimettere a posto i casini informatici altrui, e credono veramente che per lui sia quasi un privilegio poter smanettare nei loro computer, specie se si tratta di pc antiquati, e senza rendersene conto rivolgono richieste assurde, del tipo : ci vieni per 5 minuti a dare una controllata al pc? ovviamente non ti hanno raccontato tutto e una volta arrivato sul posto trovi il pc (obsoleto e lentissimo) completamente inutilizzabile e infognato di virus e spyware, e allora tra una scansione e l'altra con tutti i vari antivirus e antispyware i 5 minuti diventano 5 ore (realmente accaduto), e una volta che il pc riacquista una parvenza di funzionalità tu puoi tirare un sospiro di sollievo e scappare da quel luogo di tortura

Er Monnezza è offline  
Old 07-11-2009, 18:28   #1014
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
65€
dici?? io pensavo 30/40 massimo :Stordita:
LuPellox85 è offline  
Old 07-11-2009, 18:31   #1015
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
dici?? io pensavo 30/40 massimo :Stordita:
Hard disk più manodopera, che cacchio, tutto ha un costo, non scenderei sotto i 55€ altrimenti ti svaluti.
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline  
Old 07-11-2009, 18:35   #1016
markk0
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi

chissà se si trovava in questo terrificante stato di abbruttimento anche prima dell'intervento...
 
Old 07-11-2009, 22:07   #1017
Andreainside
Senior Member
 
L'Avatar di Andreainside
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1201
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
dici?? io pensavo 30/40 massimo :Stordita:
io per un ali + 80 gb ide +installazione xp home mi hanno dato 60€. solo per pezzi di ricambio ne ho spesi 65. no comment

(se non altro ho sostituito 2 rare bacchette di pc133 da 256mb con 2 comuni ddr266 che mi giravano per casa. *
512mb di ram fanno comodo su un p3 )

*ECS elitedrek skt A dimenticata da dio combinata sdram/ddr
Andreainside è offline  
Old 08-11-2009, 12:39   #1018
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3792
Eccomi, sono tra voi
Sempre fatto *gratis* ma solo agli amici più cari e ai (pochi) parenti che usano il pc. Da 2 anni lo faccio come lavoro (dipendente) e quando i più scassaballe si fanno vivi, gli allungo subito il bigliettino della ditta con sorriso 32 denti annesso

l'anno scorso, 10 dicembre, si fa viva una della vecchia compagnia, che non vedevo (nel senso vero del termine) da un paio d'anni

"senti ho il computer lentissimo, non è che gli puoi dare un occhio?"
"guarda ho un esame prima di Natale, ne riparliamo dopo le vacanze ok?"
e la liquido così.

26 dicembre:
"ciao, ti ricordi del mio pc? hai tempo adesso? te lo posso portare?"
"guarda domani vado via, torno dopo capodanno"
ah... no perchè a me serviva prima del 31...."
"........"
"non puoi proprio fare niente?"
"senti vieni qua e te lo faccio al volo. Sappi che formatto e cancello tutto però"
"eh ma ho tante foto salvate"
"prendere o lasciare"
"va bene, te lo porto"

Installato xp, alla prima schermata spento. No drivers, no attivazione, niente di niente. Non un messaggio di ringraziamento, niente di niente. Non l'ho più sentita
Mi sono promesso che è stata l'ultima volta.
kappa85 è offline  
Old 08-11-2009, 12:46   #1019
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
"senti vieni qua e te lo faccio al volo. Sappi che formatto e cancello tutto però"
"eh ma ho tante foto salvate"
"prendere o lasciare"
"va bene, te lo porto"

Installato xp, alla prima schermata spento. No drivers, no attivazione, niente di niente. Non un messaggio di ringraziamento, niente di niente. Non l'ho più sentita
Mi sono promesso che è stata l'ultima volta.


ihihihi cattivo come l'aglio. certo che rompere le balls a dicembre sotto natale e capodanno è da oscar... la formattazione selvaggia è stata il giusto godimento tuo immagino
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 08-11-2009, 12:47   #1020
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
se la ragazza era trombabile potevi anche configurare il pc come si deve

non si sa mai

Ultima modifica di Er Monnezza : 08-11-2009 alle 14:30.
Er Monnezza è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v